Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Vacanze 2021

Messaggio da MaryDelia » 08/01/2021, 11:40

Buongiorno a tutti!
Vorrei conoscere le vostre idee per quanto riguarda le vacanze che (forse) faremo in questo 2021.
Ogni giorno vengo bombardata da mail e notifiche di EasyJet e Ryanair che offrono prezzi imbattibili per varie destinazioni e che fanno venire l'acquolina in bocca. Io sono da sempre un'accanitissima viaggiatrice con la sindrome di Wanderlust, e stare ferma per quasi un anno ammetto che e' stata dura.
Voi cosa farete? Avete gia' comprato qualche biglietto aereo e/o prenotato qualche giretto oppure preferite aspettare?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 08/01/2021, 23:37

Io avevo un viaggio prenotato per Israele lo scorso marzo, mi hanno dato un voucher e aspetto di poterlo usare prima o poi.
Non acquisterei niente al momento, mi é bastata la fregatura della volta scorsa! :|
In questo momento non mi tenta niente, troppa incertezza.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Vacanze 2021

Messaggio da Etere » 09/01/2021, 1:32

MaryDelia ha scritto:
08/01/2021, 11:40
Buongiorno a tutti!
Vorrei conoscere le vostre idee per quanto riguarda le vacanze che (forse) faremo in questo 2021.
Ogni giorno vengo bombardata da mail e notifiche di EasyJet e Ryanair che offrono prezzi imbattibili per varie destinazioni e che fanno venire l'acquolina in bocca. Io sono da sempre un'accanitissima viaggiatrice con la sindrome di Wanderlust, e stare ferma per quasi un anno ammetto che e' stata dura.
Voi cosa farete? Avete gia' comprato qualche biglietto aereo e/o prenotato qualche giretto oppure preferite aspettare?
Ciao MaryDelia. Anche io come Tempest non ho intenzione di muovere un dito. Prima dell'autunno non prenotero'. Il mio obiettivo per il 2021 e' andare a Parigi: molto probabilmente ci andro' a dicembre. Avrei preferito andarci in estate, ma dicembre andrebbe benone ugualmente. E tu dove vorresti andare?
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 09/01/2021, 17:44

MaryDelia ha scritto:
08/01/2021, 11:40
Buongiorno a tutti!
Vorrei conoscere le vostre idee per quanto riguarda le vacanze che (forse) faremo in questo 2021.
Ogni giorno vengo bombardata da mail e notifiche di EasyJet e Ryanair che offrono prezzi imbattibili per varie destinazioni e che fanno venire l'acquolina in bocca. Io sono da sempre un'accanitissima viaggiatrice con la sindrome di Wanderlust, e stare ferma per quasi un anno ammetto che e' stata dura.
Voi cosa farete? Avete gia' comprato qualche biglietto aereo e/o prenotato qualche giretto oppure preferite aspettare?
Guarda, con me sfondi un portone😀.Anch'io ho sempre amato moltissimo viaggiare; prima del coronavirus facevo 3 viaggi l'anno; per cui immagina quanto stia soffrendo adesso..Di mete ne ho in mente due (che poi sono quelle che ho lasciato perdere con l'avvento del virus) :Dubai e l'Irlanda..Per Dubai era già tutto programmato; dovevo andare per l'expo 2020.. :wcrash: :wcrash: Guarda, mi viene da piangere..😭
Per il momento non prenoto perchè se il viaggio non andasse in porto non voglio voucher..Ne ho già due che mi sono stati rimborsati per due gite giornaliere che avevo programmato, e che erano saltate..Mi sa che sono soldi spesi che non recupererò più..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 09/01/2021, 17:51

george clooney ha scritto:
09/01/2021, 17:44

Per il momento non prenoto perchè se il viaggio non andasse in porto non voglio voucher..Ne ho già due che mi sono stati rimborsati per due gite giornaliere che avevo programmato, e che erano saltate..Mi sa che sono soldi spesi che non recupererò più..
I voucher dopo 18 mesi dalla data dell'inizio del viaggio cancellato ( se non hai rinunciato al viaggio tu ma è stato cancellato dall'organizzatore ) possono essere riscossi in denaro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 09/01/2021, 18:07

tempest ha scritto:
09/01/2021, 17:51
I voucher dopo 18 mesi dalla data dell'inizio del viaggio cancellato ( se non hai rinunciato al viaggio tu ma è stato cancellato dall'organizzatore ) possono essere riscossi in denaro.
🤔🤔L'agenzia non me l'ha detto ovviamente..Mi hanno detto che ho tempo fino all'ottobre del 2021 per recuperare le gite..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 10/01/2021, 11:23

MaryDelia ha scritto:
08/01/2021, 11:40
Buongiorno a tutti!
Vorrei conoscere le vostre idee per quanto riguarda le vacanze che (forse) faremo in questo 2021.
Ogni giorno vengo bombardata da mail e notifiche di EasyJet e Ryanair che offrono prezzi imbattibili per varie destinazioni e che fanno venire l'acquolina in bocca. Io sono da sempre un'accanitissima viaggiatrice con la sindrome di Wanderlust, e stare ferma per quasi un anno ammetto che e' stata dura.
Voi cosa farete? Avete gia' comprato qualche biglietto aereo e/o prenotato qualche giretto oppure preferite aspettare?
Io come gli altri non ho ancora prenotato nulla : sono quella dell'ultimo momento già nelle annate normali, figuriamoci adesso...
Speriamo che da qui all' estate la situazione migliori, così da potersi muovere e iniziare a rilanciare il settore turismo.
Non ho voucher da usare per vecchie prenotazioni disdette...
Diciamo però che non mi dispiacerebbe qualche bella capitale europea : ad esempio, dicono tutti che Dublino ed Edimburgo non siano gigantesche, ma molto belle. Ho degli amici che ci sono stati e le hanno descritte come due piccole bomboniere.
Mi piace molto (da sempre) anche il turismo interno: mi piacerebbe ad esempio andare in Trentino (è una vita che non ci vado), o in Friuli, che proprio non conosco.
Idem per le Marche: mi dicono che sono bellissime e che si mangia anche bene, ma non ci sono mai stata.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 10/01/2021, 11:26

tempest ha scritto:
09/01/2021, 17:51
I voucher dopo 18 mesi dalla data dell'inizio del viaggio cancellato ( se non hai rinunciato al viaggio tu ma è stato cancellato dall'organizzatore ) possono essere riscossi in denaro.
Io ho due vocher per i biglietti di uno spettacolo previsto lo scorso aprile e che avevo prenotato con mesi d'anticipo : non mi sono ancora informata per capire quando ho diritto al rimborso in denaro. Continuo a dimenticarmi di verificare.
Tempest, sai mica come funziona in questo caso?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 10/01/2021, 14:41

arietina76 ha scritto:
10/01/2021, 11:26
Io ho due vocher per i biglietti di uno spettacolo previsto lo scorso aprile e che avevo prenotato con mesi d'anticipo : non mi sono ancora informata per capire quando ho diritto al rimborso in denaro. Continuo a dimenticarmi di verificare.
Tempest, sai mica come funziona in questo caso?
No, mi dispaice, so solo die voucher per pacchetti turistici.
Quanto a Dublino e Edinburgo, a mio avviso Edinburgo è molto molto più bella, molto più affascinante, però dipende anche dal fatto che Dublino ha uno stile che ricorda un po' Londra ma in maniera molto più umile e dimessa, quindi non regge minamente il confronto. Almeno secondo me. Edinburgo è diversa, più "antica", con largo uso della pietra, costruita in parte in collina...molto particolare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 10/01/2021, 19:20

arietina76 ha scritto:
10/01/2021, 11:26
Io ho due vocher per i biglietti di uno spettacolo previsto lo scorso aprile e che avevo prenotato con mesi d'anticipo : non mi sono ancora informata per capire quando ho diritto al rimborso in denaro. Continuo a dimenticarmi di verificare.
Tempest, sai mica come funziona in questo caso?
Aspetta il prossimo aprile e vedi :-)
Che potevi avere rimborso entro un termine ( come per tutto) .come altrimenti ?
Hai contribuito alla vita del teatro non chiedendo il rimborso. Io l' ho fatto volontariamente.
Ci sei andata a Siena o no? Guarda che ti sgrido .... Ti mando i vigili, eh....
Altro che Friuli o trentino o marche!
Pure io sempre all' ultimo momento ! Quest' anno vorrei fare un lungo viaggio.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Vacanze 2021

Messaggio da Etere » 10/01/2021, 20:12

cinque ha scritto:
10/01/2021, 19:20
Aspetta il prossimo aprile e vedi :-)
Che potevi avere rimborso entro un termine ( come per tutto) .come altrimenti ?
Hai contribuito alla vita del teatro non chiedendo il rimborso. Io l' ho fatto volontariamente.
Ci sei andata a Siena o no? Guarda che ti sgrido .... Ti mando i vigili, eh....
Altro che Friuli o trentino o marche!
Pure io sempre all' ultimo momento ! Quest' anno vorrei fare un lungo viaggio.
Dove vorresti andare?
Per Arietina: Siena e' molto bella, ci sono andato quattro anni fa. Mi sarebbe piaciuto visitare la Pinacoteca Nazionale ma non ho potuto. Pero' e' stata ugualmente una bella gita :)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 10/01/2021, 21:06

Etere ha scritto:
10/01/2021, 20:12
Dove vorresti andare?
Per Arietina: Siena e' molto bella, ci sono andato quattro anni fa. Mi sarebbe piaciuto visitare la Pinacoteca Nazionale ma non ho potuto. Pero' e' stata ugualmente una bella gita :)
Io per primo ti consiglierei altro della pinacoteca. Quanto tempo sono stata a siena.
Mah che vuoi mi manca solo una regione in Italia. Non ho grande scelta
Speriamo ci facciano mettere muso fuori casa per giugno. Questa settimana giro tutta Milano

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 10/01/2021, 22:07

cinque ha scritto:
10/01/2021, 21:06
Io per primo ti consiglierei altro della pinacoteca. Quanto tempo sono stata a siena.
Mah che vuoi mi manca solo una regione in Italia. Non ho grande scelta
Quale regione ti manca?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 11/01/2021, 8:06

le vacanze sono l'ultimo dei mie pensieri e solo quando sarà possibile muversi con margini di effettiva sicurezza (che vedo ancora molto lunghi) deciderò cosa fare, sicuramente rimanendo in italia che ha bisogno di risollevarsi da una crisi economica gravissima, quindi il mio denaro lo spenderò in ogni caso qui d noi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 11/01/2021, 8:43

tempest ha scritto:
10/01/2021, 22:07
Quale regione ti manca?
Appena ci sarà dato il permesso andremo in Veneto. Avrei dovuto fare questo giro in varie tappe ma ora che non abbiamo più casa lo faremo tutto assieme o in più parti . Non faro' come l' ' anno scorso (:non lo farà nessuno credo):e non avrò nessuna paura. Non vedo l' ora di partire !
Per l 'estate mi manca la Sicilia, ma non so... Vedremo !
A Israele saranno presto tutti vaccinati. Col doppio tampone potresti partire per prima.
Non so se ci sono città in Italia piegate e zone distrutte come la mia zona 4 a Milano , con gente che piange davanti ai clienti, una zona in cui ci sono solo ristoranti , per cui non ho bisogno di andare in Sicilia per aiutare l' Italia.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 11/01/2021, 10:38

Etere ha scritto:
10/01/2021, 20:12
Dove vorresti andare?
Per Arietina: Siena e' molto bella, ci sono andato quattro anni fa. Mi sarebbe piaciuto visitare la Pinacoteca Nazionale ma non ho potuto. Pero' e' stata ugualmente una bella gita :)
Per Etere e Cinque: non sono mai stata a Siena... Mi dicono che è molto bella, in effetti...
A dir la verità, della Toscana ho visto solo Firenze: mi mancano anche Pisa (su cui sento voci discordanti: chi dice che vista la Torre hai visto tutto, e chi invece periodicamente ci va volentieri) e Lucca (anche Lucca mi dicono essere molto bella).
Come forse avevo accennato in altri post sui viaggi, da ragazza - tra amici e parenti - sono stata circondata da persone che prediligevano l'estero, dicendo che l'Italia può essere tranquillamente vista quando si è vecchietti. Anche mia sorella è sempre stata di questa politica, a parte quest'anno in cui, come tutti, si è dovuta rassegnare e accontentare.
Motivo per cui dell'Italia ci sono tante zone e città d'arte che non ho mai visto, e che mi piacerebbe vedere.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 11/01/2021, 13:26

arietina76 ha scritto:
11/01/2021, 10:38

Come forse avevo accennato in altri post sui viaggi, da ragazza - tra amici e parenti - sono stata circondata da persone che prediligevano l'estero, dicendo che l'Italia può essere tranquillamente vista quando si è vecchietti. Anche mia sorella è sempre stata di questa politica, a parte quest'anno in cui, come tutti, si è dovuta rassegnare e accontentare.
La penso anch'io così; l'ho sempre detto..Andrò all'estero finchè sarò ancora giovane, perchè preferisco non fare lunghi voli aerei da anziana...🙂
Poi comunque dell'italia ho visto molto quando ero più giovane e non avevo grandi disponibilità economiche per pagare i voli aerei per andare all'estero..

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da MaryDelia » 11/01/2021, 14:10

Etere ha scritto:
09/01/2021, 1:32
Ciao MaryDelia. Anche io come Tempest non ho intenzione di muovere un dito. Prima dell'autunno non prenotero'. Il mio obiettivo per il 2021 e' andare a Parigi: molto probabilmente ci andro' a dicembre. Avrei preferito andarci in estate, ma dicembre andrebbe benone ugualmente. E tu dove vorresti andare?
Io avevo in programma un viaggio in Vietnam, fortunatamente sono riuscita a non smenarci dei soldi, ma sfortunatamente (ovviamente, dato il periodo) non ci sono potuta andare e non so quando riusciro' in futuro. Per questo 2021 la vedo molto grigia sinceramente....

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da MaryDelia » 11/01/2021, 14:11

tempest ha scritto:
09/01/2021, 17:51
I voucher dopo 18 mesi dalla data dell'inizio del viaggio cancellato ( se non hai rinunciato al viaggio tu ma è stato cancellato dall'organizzatore ) possono essere riscossi in denaro.
ecco questa cosa e' molto interessante, non lo sapevo!

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da MaryDelia » 11/01/2021, 14:12

george clooney ha scritto:
09/01/2021, 17:44
Guarda, con me sfondi un portone😀.Anch'io ho sempre amato moltissimo viaggiare; prima del coronavirus facevo 3 viaggi l'anno; per cui immagina quanto stia soffrendo adesso..Di mete ne ho in mente due (che poi sono quelle che ho lasciato perdere con l'avvento del virus) :Dubai e l'Irlanda..Per Dubai era già tutto programmato; dovevo andare per l'expo 2020.. :wcrash: :wcrash: Guarda, mi viene da piangere..😭
Per il momento non prenoto perchè se il viaggio non andasse in porto non voglio voucher..Ne ho già due che mi sono stati rimborsati per due gite giornaliere che avevo programmato, e che erano saltate..Mi sa che sono soldi spesi che non recupererò più..
be' dai l'expo forse lo faranno quest'anno, quindi non penso sia un viaggio andato perso, ma solo rimandato. Ti faccio sgolosare un pochino dicendoti che nel 2020 sono passata svariate volte per Dubai e il villaggio dell'expo e' a dir poco maestoso! Ovviamente anch'io ho in programma di tornarci (stavolta per turismo pero').

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da MaryDelia » 11/01/2021, 14:15

arietina76 ha scritto:
10/01/2021, 11:23
Io come gli altri non ho ancora prenotato nulla : sono quella dell'ultimo momento già nelle annate normali, figuriamoci adesso...
Speriamo che da qui all' estate la situazione migliori, così da potersi muovere e iniziare a rilanciare il settore turismo.
Non ho voucher da usare per vecchie prenotazioni disdette...
Diciamo però che non mi dispiacerebbe qualche bella capitale europea : ad esempio, dicono tutti che Dublino ed Edimburgo non siano gigantesche, ma molto belle. Ho degli amici che ci sono stati e le hanno descritte come due piccole bomboniere.
Mi piace molto (da sempre) anche il turismo interno: mi piacerebbe ad esempio andare in Trentino (è una vita che non ci vado), o in Friuli, che proprio non conosco.
Idem per le Marche: mi dicono che sono bellissime e che si mangia anche bene, ma non ci sono mai stata.
Io adoro il Trentino perche' sono amante della montagna. Mai stata a Brunico? Per me e' splendido sia in estate sia in inverno, sia per famiglie che per coppie o gruppi di amici.
Tra le due citta' che nomini io ho adorato Edimburgo. Sono stata anni fa a vedere il Military Tattoo (prenotato 8 mesi in anticipo), ed e' veramente magico :)

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da MaryDelia » 11/01/2021, 14:17

airlander ha scritto:
11/01/2021, 8:06
le vacanze sono l'ultimo dei mie pensieri e solo quando sarà possibile muversi con margini di effettiva sicurezza (che vedo ancora molto lunghi) deciderò cosa fare, sicuramente rimanendo in italia che ha bisogno di risollevarsi da una crisi economica gravissima, quindi il mio denaro lo spenderò in ogni caso qui d noi.
anche questo e' sicuramente un pensiero molto giusto! io faccio sempre viaggio all'estero e molto weekend e/o weekend lunghi in Italia

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 11/01/2021, 17:10

arietina76 ha scritto:
11/01/2021, 10:38
Per Etere e Cinque: non sono mai stata a Siena... Mi dicono che è molto bella, in effetti...
A dir la verità, della Toscana ho visto solo Firenze: mi mancano anche Pisa (su cui sento voci discordanti: chi dice che vista la Torre hai visto tutto, e chi invece periodicamente ci va volentieri) e Lucca (anche Lucca mi dicono essere molto bella).
Come forse avevo accennato in altri post sui viaggi, da ragazza - tra amici e parenti - sono stata circondata da persone che prediligevano l'estero, dicendo che l'Italia può essere tranquillamente vista quando si è vecchietti. Anche mia sorella è sempre stata di questa politica, a parte quest'anno in cui, come tutti, si è dovuta rassegnare e accontentare.
Motivo per cui dell'Italia ci sono tante zone e città d'arte che non ho mai visto, e che mi piacerebbe vedere.
Io ho l' ' idea che tu , a differenza di tua sorella che vedo più simile a me da giovane, sia tipa da Montepulciano, Montalcino, Pienza, San Antimo e monteoliveto maggiore , Monteriggioni , San Gimignano e Volterra, Lucignano e Arezzo e Cortona e Anghiari . Sono tutti vicini a Siena. E la val d' Orcia ? E il chianti'? E la val d' Elsa? E il sud della Toscana?
Ti vedo colle tue scarpe a camminare imperterrita sotto il sole in quei borghi .
Da' retta a me: tra Toscana e Marche non c' e' da scegliere.
Dove e' andata tua sorella quest' estate ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 11/01/2021, 17:45

cinque ha scritto:
11/01/2021, 17:10

Dove e' andata tua sorella quest' estate ?
Ha fatto qualche giorno alle Cinque Terre, proprio perchè andare all'estero non era pensabile. Si fosse potuto andare, non saresti riuscita a tenerla neanche con la forza. :DD :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 11/01/2021, 18:54

arietina76 ha scritto:
11/01/2021, 17:45
Ha fatto qualche giorno alle Cinque Terre, proprio perchè andare all'estero non era pensabile. Si fosse potuto andare, non saresti riuscita a tenerla neanche con la forza. :DD :DD :DD :DD
Ma sono rimbambita o in Europa poteva andare ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 11/01/2021, 19:16

cinque ha scritto:
11/01/2021, 18:54
Ma sono rimbambita o in Europa poteva andare ?
Veniva molto complicato, nel senso che quasi tutti i Paesi avevano reso obbligatoria la quarantena di 14 giorni per chi arrivava dall'Italia, il che voleva dire partire e farsi 14 gg come reclusi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 11/01/2021, 20:34

cinque ha scritto:
11/01/2021, 8:43
Appena ci sarà dato il permesso andremo in Veneto. Avrei dovuto fare questo giro in varie tappe ma ora che non abbiamo più casa lo faremo tutto assieme o in più parti . Non faro' come l' ' anno scorso (:non lo farà nessuno credo):e non avrò nessuna paura. Non vedo l' ora di partire !
Per l 'estate mi manca la Sicilia, ma non so... Vedremo !
A Israele saranno presto tutti vaccinati. Col doppio tampone potresti partire per prima.
Non so se ci sono città in Italia piegate e zone distrutte come la mia zona 4 a Milano , con gente che piange davanti ai clienti, una zona in cui ci sono solo ristoranti , per cui non ho bisogno di andare in Sicilia per aiutare l' Italia.
Bisogna vedere se e quando il tour operator farà il viaggio in Israele, era un viaggio di gruppo...e poi anche sperare che il tour operator nel frattempo non fallisca.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Vacanze 2021

Messaggio da Etere » 11/01/2021, 21:37

cinque ha scritto:
11/01/2021, 8:43
Appena ci sarà dato il permesso andremo in Veneto.
Dove?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 12/01/2021, 8:21

george clooney ha scritto:
11/01/2021, 13:26
La penso anch'io così; l'ho sempre detto..Andrò all'estero finchè sarò ancora giovane, perchè preferisco non fare lunghi voli aerei da anziana...🙂
[/u]Poi comunque dell'italia ho visto molto quando ero più giovane e non avevo grandi disponibilità economiche per pagare i voli aerei per andare all'estero..
se è per questo neppure da giovane per quanto mi concerne... :DD :DD ho preferito a volte affrontare il mare in tempesta dove a governare la barca c'ero io che affidarmi "all'ignoto" e senza paracadute, almeno in barca c'è la zattera di salvataggio :DD .
poi non ho mai visto il viaggio come un trasferimento da un capo all'altro senza vedere cosa ci stà nel mezzo, ossia genti, usi e costumi, e questo realizzato con veicoli adeguati e preparati allo scopo, anche se oggi certe mete sono divenute decisamente pericolosissime e quindi non più fattibili. (ho smesso quei viaggi quando purtroppo ho perso degli amici).
l'italia la conosco abbastanza bene avendo visitato numerose regioni sia dai grandi centri che borghi piccolissimi come ad esempio civita di bagnoregio, dal fascino unico.
e quindi essendo ormai vecchietto mi concentro su ciò che è più a portata di mano, e perchè no, appena possibile andrò in sicilia, via nave all'andata e ritorno via terra, prevedo un paio di mesi con un mezzo che mi consenta piena autonomia, e sicuramente il mio contributo economico alla nazione, seppur limitato potrò garantirlo. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 12/01/2021, 11:20

arietina76 ha scritto:
11/01/2021, 19:16
Veniva molto complicato, nel senso che quasi tutti i Paesi avevano reso obbligatoria la quarantena di 14 giorni per chi arrivava dall'Italia, il che voleva dire partire e farsi 14 gg come reclusi.
Si vede che non leggevo niente sul covid d' estate ? Era così anche per venire in Italia ?
Prima di rismettere di informarmi sul covid avevo letto che dicevano che bisognava evitare di fare andare la gente all' estero quest' estate ( chissà perché). Ma sei sicura che chi e' andato in Grecia o Spagna ha poi fatto la quarentena ( in teoria)?