Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 16:14

Il Louvre di Abu Dhabi progettato da Jean Nouvel
Immagine
la collezione non è enorme ma è molto bella, l'edificio molto rilassante ( detto da una che non ama l'architettura moderna ) la copertura speciale rende l'aria "fresca"....
Immagine
Non sono salita sul Burj Khalifa ma sono salita a "the view" sulla penisola artificiale di "the palm"

Immagine
Immagine
Moschea di Abu Dhabi prima del tramonto

Immagine
e dopo il tramonto



L'unica cosa che non mi è piaciuta della moschea sono i capitelli...mi sembrano delle ananas :?
Ultima modifica di tempest il 24/11/2021, 16:48, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 16:26

Immagine
Il resort Atlantis dove si può nuotare con i delfini.
E vi immaginate se avessi prenotato la nuotata con i delfini per poi dover rimanere a letto????!!!! Mi sarei sparata!! [smilie=crybaby.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 16:54

E...i rubinetti dei bagni pubblici del palazzo presidenziale? :O
Immagine
:DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 24/11/2021, 17:05

tempest ha scritto:
24/11/2021, 16:14
Il Louvre di Abu Dhabi progettato da Jean Nouvel
Immagine
la collezione non è enorme ma è molto bella, l'edificio molto rilassante ( detto da una che non ama l'architettura moderna ) la copertura speciale rende l'aria "fresca"....
Immagine
Non sono salita sul Burj Khalifa ma sono salita a "the view" sulla penisola artificiale di "the palm"

Immagine
Immagine
Moschea di Abu Dhabi prima del tramonto

Immagine
e dopo il tramonto



L'unica cosa che non mi è piaciuta della moschea sono i capitelli...mi sembrano delle ananas :?
Bellissima la vista a "the view"! Ma dici che per un boccettino di xanax e uno di antidepressivo non può bastare la ricetta del medico? Non sono un contrabbandiere! Ti risulta che qualcuno ha avuto problemi?
Come hai mangiato là? Il cibo e molto caro? Si respira un'aria rilassata quando si gira?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 24/11/2021, 17:13

Durante il volo vi hanno sempre fatto tenere la mascherina?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 24/11/2021, 17:25

tempest ha scritto:
24/11/2021, 16:54
E...i rubinetti dei bagni pubblici del palazzo presidenziale? :O
Immagine
:DD :DD :DD
Come si suol dire: alla faccia del bicarbonato!!! :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 17:31

george clooney ha scritto:
24/11/2021, 17:13
Durante il volo vi hanno sempre fatto tenere la mascherina?
Mascherina sempre, a parte durante il pasto.Negli Emirati obbligatoria mascherina sempre, dentro e fuori, a parte i pasti ovviamente.

Quanto alle medicine...io ti dico ciò che ho letto sullo schermo della Emirates ...c'è proprio specificato che è irrilevante il fatto che la qantità sia minima e che si abbia la ricetta...poi non ho altre informazioni...vedi tu cosa fare, hai tempo.
Comunque un boccettino non lo porterei proprio! Al massimo prendi con te tre o quattro pastiglie ...te le fai durare per 6 gg

L'atmosfera è rilassata, si respira un'aria davvero tranquilla e cosmopolita...almeno per quel che ho potuto vedere
Avevo 2 pranzi inclusi...un giorno ho digiunato del tutto perchè stavo male...nel complesso ho mangiato bene e ho speso cifre normalissime...ad esempio una spremuta seduta davanti alle fontane del Mall in piena downtown 6 euro
Cena con hamburger e contorno a bordo piscina in hotel a 4 stelle 27 euro...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 17:41

arietina76 ha scritto:
24/11/2021, 17:25
Come si suol dire: alla faccia del bicarbonato!!! :DD :DD :DD
E due collanine sobrie e discrete??? [smilie=shocked.gif] [smilie=s.gif]
Immagine

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 24/11/2021, 19:30

tempest ha scritto:
24/11/2021, 17:31
Mascherina sempre, a parte durante il pasto.Negli Emirati obbligatoria mascherina sempre, dentro e fuori, a parte i pasti ovviamente.

Quanto alle medicine...io ti dico ciò che ho letto sullo schermo della Emirates ...c'è proprio specificato che è irrilevante il fatto che la qantità sia minima e che si abbia la ricetta...poi non ho altre informazioni...vedi tu cosa fare, hai tempo.
Comunque un boccettino non lo porterei proprio! Al massimo prendi con te tre o quattro pastiglie ...te le fai durare per 6 gg

L'atmosfera è rilassata, si respira un'aria davvero tranquilla e cosmopolita...almeno per quel che ho potuto vedere
Avevo 2 pranzi inclusi...un giorno ho digiunato del tutto perchè stavo male...nel complesso ho mangiato bene e ho speso cifre normalissime...ad esempio una spremuta seduta davanti alle fontane del Mall in piena downtown 6 euro
Cena con hamburger e contorno a bordo piscina in hotel a 4 stelle 27 euro...
Be', dai, mi sembrano cifre assolutamente normali: a cena ho speso di più io sabato scorso in un ristorante qui dalle mie parti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 24/11/2021, 19:30

tempest ha scritto:
24/11/2021, 17:41
E due collanine sobrie e discrete??? [smilie=shocked.gif] [smilie=s.gif]
Immagine
Ok, va bene, abbiamo capito: adesso lo puoi dire che hai portato a casa un piccolo souvenir a me e a George.... :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 25/11/2021, 7:26

arietina76 ha scritto:
24/11/2021, 19:30
Ok, va bene, abbiamo capito: adesso lo puoi dire che hai portato a casa un piccolo souvenir a me e a George.... :DD :DD :DD :DD :DD
🤣Anche perchè noi siamo avvezze a portare quotidianamente dei gioielli così sobri! 🤣
P.s.: comunque Tempest, ho chiamato l'organizzatore del viaggio e gli ho esposto il problema dei farmaci illegali; mi ha detto che lo farà presente al tour operator e ad ogni modo mi ha consigliato di rivolgermi anche all' usl, perchè magari loro possono rilasciarmi un certificato ..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 25/11/2021, 12:43

george clooney ha scritto:
25/11/2021, 7:26
🤣Anche perchè noi siamo avvezze a portare quotidianamente dei gioielli così sobri! 🤣
P.s.: comunque Tempest, ho chiamato l'organizzatore del viaggio e gli ho esposto il problema dei farmaci illegali; mi ha detto che lo farà presente al tour operator e ad ogni modo mi ha consigliato di rivolgermi anche all' usl, perchè magari loro possono rilasciarmi un certificato ..


Questione medicine:
senti il Tour Operator...comunque io chiederei ancheconsiglio all'ambasciata italiana https://ambabudhabi.esteri.it/AMBASCIAT ... ta/la-sede , puoi mandare una mail....mi pare la cosa migliore alla fine.
Comunque questo è il sito per la richiesta di permesso di importazione
https://www.mohap.gov.ae/en/services/Pages/361.aspx

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 25/11/2021, 13:03

tempest ha scritto:
25/11/2021, 12:43
Questione medicine:
senti il Tour Operator...comunque io chiederei ancheconsiglio all'ambasciata italiana https://ambabudhabi.esteri.it/AMBASCIAT ... ta/la-sede , puoi mandare una mail....mi pare la cosa migliore alla fine.
Comunque questo è il sito per la richiesta di permesso di importazione
https://www.mohap.gov.ae/en/services/Pages/361.aspx
Grazie

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Vacanze 2021

Messaggio da Andyphone » 26/11/2021, 18:20

tempest ha scritto:
24/11/2021, 12:43
ECCOMIIIII :D
Stupende foto, grazie. In questi viaggi ci vorrebbero sempre un paio di giorni in più per riprendersi dopo l'arrivo e prima della partenza.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 27/11/2021, 15:09

Andyphone ha scritto:
26/11/2021, 18:20
Stupende foto, grazie. In questi viaggi ci vorrebbero sempre un paio di giorni in più per riprendersi dopo l'arrivo e prima della partenza.

Ciao
Sicuramente. Normalmente mi prendo semrpe un giorno di festa dopo un rientro, ma non a novembre, già è un'eccezione che io mi sia presa giorni liberi in questo momento, un giorno in più non ci stava...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 27/11/2021, 23:42

tempest ha scritto:
27/11/2021, 15:09
Sicuramente. Normalmente mi prendo semrpe un giorno di festa dopo un rientro, ma non a novembre, già è un'eccezione che io mi sia presa giorni liberi in questo momento, un giorno in più non ci stava...
Se il viaggio lo organizzo io, solitamente faccio il rientro di sabato così ho la domenica per riposare un pochino..Se invece il viaggio è organizzato e si rientra in un giorno lavorativo o di domenica, allora non mi prendo un giorno per riposare.. Riprendo subito a lavorare..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 29/11/2021, 15:50

Tempest, ti sei ripresa dal viaggio?🤗

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 29/11/2021, 18:55

george clooney ha scritto:
29/11/2021, 15:50
Tempest, ti sei ripresa dal viaggio?🤗
Sì, mi sono fatta delle belle dormite in queste mattine [smilie=asd.gif] che goduria...
Ho anche fatto l'albero, due lavatrici, messo a posto la roba estiva...ci voleva

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 30/11/2021, 17:48

tempest ha scritto:
29/11/2021, 18:55
Sì, mi sono fatta delle belle dormite in queste mattine [smilie=asd.gif] che goduria...
Ho anche fatto l'albero, due lavatrici, messo a posto la roba estiva...ci voleva
Bene! Ti sento carica! 👍

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/12/2021, 7:25

Questa notte ho sognato che, per via dei continui contagi in aumento, veniva annullato il mio viaggio.. Volete vedere che sarà cosi?😱🤔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/12/2021, 10:21

george clooney ha scritto:
16/12/2021, 7:25
Questa notte ho sognato che, per via dei continui contagi in aumento, veniva annullato il mio viaggio.. Volete vedere che sarà cosi?😱🤔
No, dai, ancora mancano mesi poi...Ieri per curiosità ho controllato le regole per l'ingresso là e sono sempre le stesse.
Comunque preparati anche un piano B, perchè se dovessero annullarlo, un viaggetto lo devi fare lo stesso!
Adesso, in tempo di pandemia, dobbiamo abituarci a pianificare un'opzione A e una B di riserva.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 17/12/2021, 9:11

anche quest'anno mi accontenterò di qualcosa a breve raggio, il mio tour della sicilia è rimandato a tempi migliori anche perchè avevo preventivato come periodo da inizio maggio a fine giugno, con partenza via nave da genova e ritorno via terra percorrendo l'intera penisola, tuttavia non ho voglia di restizioni che limiterebbero quel senso di assoluta libertà che ho sempre ricercato durante i mie viaggi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 17/12/2021, 13:27

airlander ha scritto:
17/12/2021, 9:11
anche quest'anno mi accontenterò di qualcosa a breve raggio, il mio tour della sicilia è rimandato a tempi migliori anche perchè avevo preventivato come periodo da inizio maggio a fine giugno, con partenza via nave da genova e ritorno via terra percorrendo l'intera penisola, tuttavia non ho voglia di restizioni che limiterebbero quel senso di assoluta libertà che ho sempre ricercato durante i mie viaggi.
Parli del 2022 ?
Se viaggi in Italia non vedo particolari restrizioni possibili se non l'uso della mascherina, se aspetti di non doverla usare più del tutto non so quando farai il tuo viaggio in Sicilia, è propabile che la mascherina al chiuso resti con noi almeno per altri due anni

io nel il 2022 in primavera-estate vorrei fare quel giretto nelle Dolomiti che mi è saltato nel 2021 e magari anche qualche giorno fuori Italia...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 19/12/2021, 8:54

tempest ha scritto:
17/12/2021, 13:27
Parli del 2022 ?
Se viaggi in Italia non vedo particolari restrizioni possibili se non l'uso della mascherina, se aspetti di non doverla usare più del tutto non so quando farai il tuo viaggio in Sicilia, è propabile che la mascherina al chiuso resti con noi almeno per altri due anni
io nel il 2022 in primavera-estate vorrei fare quel giretto nelle Dolomiti che mi è saltato nel 2021 e magari anche qualche giorno fuori Italia...
sinceramente l'idea di muovermi con tutte queste restrizioni ancora in essere non mi entusiasma molto, soprattutto dovendo programmare un viaggio lungo.
il rischio ovviamente di non riuscire a fare quanto prima tutto quello che avrei in mente ovviamente c'è.
se non avessi timore di volare potrei sempre recarmi in sicilia più rapidamente con l'aereo, utilizzando come base in loco la casa che mio figlio e mia nuora hanno sul mare, (è la zona dove girano le puntate di montalbano) ed avrei anche un'auto sempre a disposizione per muovermi, ma come ormai sapete da tempo preferisco rimanere con i piedi ben saldi a terra.... :DD
quindi per il momento l'idea rimane allo stato embrionale, potrei anche andare in calabria sullo ionio a casa di una vecchia amica che più volte mi ha invitato, ma li correrei altri rischi... :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 19/12/2021, 10:56

airlander ha scritto:
19/12/2021, 8:54
sinceramente l'idea di muovermi con tutte queste restrizioni ancora in essere non mi entusiasma molto, soprattutto dovendo programmare un viaggio lungo.
il rischio ovviamente di non riuscire a fare quanto prima tutto quello che avrei in mente ovviamente c'è.
se non avessi timore di volare potrei sempre recarmi in sicilia più rapidamente con l'aereo, utilizzando come base in loco la casa che mio figlio e mia nuora hanno sul mare, (è la zona dove girano le puntate di montalbano) ed avrei anche un'auto sempre a disposizione per muovermi, ma come ormai sapete da tempo preferisco rimanere con i piedi ben saldi a terra.... :DD
quindi per il momento l'idea rimane allo stato embrionale, potrei anche andare in calabria sullo ionio a casa di una vecchia amica che più volte mi ha invitato, ma li correrei altri rischi... :D
Mah..in realtà andare in nave o in aereo non cambia molto per te che non hai tempi stretti, puoi imbarcarti a Genova e startene comodamente in cabina per arrivvare poi bello riposato a destinazione, comunque capisco che manchi in generale la voglia di muoversi ( con l'eccezione mia e di george c.!) per via della situazione in continuo divenire.


Se potessi spendere, io avrei voglia di fare il più possibile...vorrei andare in un paese europeo a febbraio, marzo o aprile (Andalusia o Cracovia a a seconda dell'ipotetico budeget)...mentre per l'estate vorrei vedere queste benedette Dolomiti che non ho visto l'estate scorsa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 20/12/2021, 7:26

airlander ha scritto:
19/12/2021, 8:54
potrei anche andare in calabria sullo ionio a casa di una vecchia amica che più volte mi ha invitato, ma li correrei altri rischi... :D
😂😄Ma un uomo come te non avrà paura di una gentile signora che ti
offre ospitalità..🤔🤣🤣

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 20/12/2021, 7:29

tempest ha scritto:
19/12/2021, 10:56
comunque capisco che manchi in generale la voglia di muoversi ( con l'eccezione mia e di george c.!) per via della situazione in continuo divenire.


Se potessi spendere, io avrei voglia di fare il più possibile...vorrei andare in un paese europeo a febbraio, marzo o aprile (Andalusia o Cracovia a a seconda dell'ipotetico budeget)...mentre per l'estate vorrei vedere queste benedette Dolomiti che non ho visto l'estate scorsa.
Si Tempest, io e te siamo un caso a parte..😂😂
In primavera adesso ho in ballo Parigi..Voglio andare con il Frecciarossa..la nuova tratta inaugurata l'altro ieri da Milano centrale a Paris gare de Lyon mi attira..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 20/12/2021, 9:17

george clooney ha scritto:
20/12/2021, 7:26
😂😄Ma un uomo come te non avrà paura di una gentile signora che ti
offre ospitalità..🤔🤣🤣
si tratta di una ex, quindi....meglio non rischiare. :D :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 20/12/2021, 9:21

tempest ha scritto:
19/12/2021, 10:56
Mah..in realtà andare in nave o in aereo non cambia molto per te che non hai tempi stretti, puoi imbarcarti a Genova e startene comodamente in cabina per arrivvare poi bello riposato a destinazione, comunque capisco che manchi in generale la voglia di muoversi ( con l'eccezione mia e di george c.!) per via della situazione in continuo divenire.
Se potessi spendere, io avrei voglia di fare il più possibile...vorrei andare in un paese europeo a febbraio, marzo o aprile (Andalusia o Cracovia a a seconda dell'ipotetico budeget)...mentre per l'estate vorrei vedere queste benedette Dolomiti che non ho visto l'estate scorsa.
si è la voglia che manca considerate le mie modalità a viaggiare, avevo visto anche io come george il frecciarossa per parigi dove anche li avrei un'ottima base proprio in centro, ma come detto preferisco rimanere in italia, anche l'andalusia è una bellissima meta ma li rischierei invece di tornare a casa con un altro cavallo andaluso. :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 20/12/2021, 15:14

george clooney ha scritto:
20/12/2021, 7:29
Si Tempest, io e te siamo un caso a parte..😂😂
In primavera adesso ho in ballo Parigi..Voglio andare con il Frecciarossa..la nuova tratta inaugurata l'altro ieri da Milano centrale a Paris gare de Lyon mi attira..
Brava! Ottima idea! Quante ore di treno sono?