Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 30/08/2021, 13:10

Ho preso in considerazione l'Uzbekistan perché non é l'Iran Non é all'avanguardia sui diritti umani di certo, ma é uno stato laico. Purtroppo se pensiamo alla condizione della donna più che in occidente non andiamo...e nemmeno tutto. In Polonia la donna non se la passa bene con le leggi antiaborto ad esempio...

Io sarei felicissima di andare in USA di nuovo....o vedere Australia, Nuova Zelanda, Canada...ma non ho la possibilità economica per queste mete.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 30/08/2021, 16:19

tempest ha scritto:
30/08/2021, 13:10
Ho preso in considerazione l'Uzbekistan perché non é l'Iran Non é all'avanguardia sui diritti umani di certo, ma é uno stato laico. Purtroppo se pensiamo alla condizione della donna più che in occidente non andiamo...e nemmeno tutto. In Polonia la donna non se la passa bene con le leggi antiaborto ad esempio...

Io sarei felicissima di andare in USA di nuovo....o vedere Australia, Nuova Zelanda, Canada...ma non ho la possibilità economica per queste mete.
È vero..se ci soffermiamo a pensare a come viene considerata la donna nei vari paesi del mondo, andiamo giusto in occidente ( e forse neanche in tutto l'occidente). .Neanche farlo apposta stamattina mi ha chiamata l'organizzatore del viaggio che dovrei fare negli Emirati; mi ha detto che non appena avrà notizie più certe riguardo alle quarantene, mi farà sapere, e ci chiederà la caparra.. Siamo in 40 nella mia città che abbiamo aderito..Il programma mi piace proprio..Terrò le dita incrociate..🤞🙏

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 30/08/2021, 16:58

george clooney ha scritto:
30/08/2021, 16:19
.Neanche farlo apposta stamattina mi ha chiamata l'organizzatore del viaggio che dovrei fare negli Emirati; mi ha detto che non appena avrà notizie più certe riguardo alle quarantene, mi farà sapere, e ci chiederà la caparra.. Siamo in 40 nella mia città che abbiamo aderito..Il programma mi piace proprio..Terrò le dita incrociate..🤞🙏
40!! Tantissimi!
L'importante è che vi rimborsino tutto ( e non un voucher!! ) se ci fossero problemi. Leggiti molto bene la polizza di assicurazione e il contratto di viaggio.
Per curiosità, quanti giorni fareste? E avreste anche i pasti inclusi? Io per gli Emirati trovo solo tour senza pasti se non un pranzo o una cena tipica...

Non molti anni fa dicevi che tu neglii Emirati non ci saresti mai andata :DD l'ho letto di recente qui sul forum non so dove...


Verso fine settiman anche io passo in agenzia a cheidere un po' come siamo messi...insomma se volessi usare il voucher che opzioni ho..??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 30/08/2021, 19:30

tempest ha scritto:
30/08/2021, 16:58
40!! Tantissimi!
L'importante è che vi rimborsino tutto ( e non un voucher!! ) se ci fossero problemi. Leggiti molto bene la polizza di assicurazione e il contratto di viaggio.
Per curiosità, quanti giorni fareste? E avreste anche i pasti inclusi? Io per gli Emirati trovo solo tour senza pasti se non un pranzo o una cena tipica...

Non molti anni fa dicevi che tu neglii Emirati non ci saresti mai andata :DD l'ho letto di recente qui sul forum non so dove...

[/quote
La durata del viaggio è di 7 gg.La colazione e un pasto/cena al giorno sono sempre inclusi.
La copertura assicurativa ,compresa nel prezzo totale del viaggio, copre i viaggiatori nel caso sia disposto il fermo sanitario da parte delle Autorità locali garantendo il rimborso dei costi sostenuti durante il soggiorno forzato per il viaggio di ritorno fino a 2500€ e prevede anche il ritiro causato da patologie legate a pandemie e quarantene.
Se ti vuoi aggregare al nostro gruppo, anche se non abiti qui, sei la benvenuta.
Ho scrtitto che proprio negli Emirati non sarei mai andata? 🤔 Sai che non ricordo?🤷‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 30/08/2021, 19:47

Grazie ma io non potrei fare 7 giorni e poi ho il famoso voucher...però grazie del pensiero!
Adesso vedo se trovo la tua frase sugli Emirati... :DD
io avevo scirtto "non farei mai un viaggio da sola" e po ho iniziaot a farli... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 30/08/2021, 19:51

tempest ha scritto:
30/08/2021, 19:47
Grazie ma io non potrei fare 7 giorni e poi ho il famoso voucher...però grazie del pensiero!
Adesso vedo se trovo la tua frase sugli Emirati... :DD
io avevo scirtto "non farei mai un viaggio da sola" e po ho iniziaot a farli... :DD
L'ho trovata!🙂😂 Le cose possono cambiare, è proprio vero!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 30/08/2021, 20:00

george clooney ha scritto:
30/08/2021, 19:51
L'ho trovata!🙂😂 Le cose possono cambiare, è proprio vero!
Io invece non la trovo più! :D Eh si, si cambia...avevi anche paura ad andare con un uomo in camera da non sposati perchè là è illegale...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 30/08/2021, 20:06

tempest ha scritto:
30/08/2021, 20:00
Io invece non la trovo più! :D Eh si, si cambia...avevi anche paura ad andare con un uomo in camera da non sposati perchè là è illegale...
In questo caso siamo una comitiva di persone e non dovrebbero esserci problemi..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 30/08/2021, 20:59

george clooney ha scritto:
30/08/2021, 20:06
In questo caso siamo una comitiva di persone e non dovrebbero essere problemi..🙂
Non so se vai da sola,con partner o amici...
Sei vai in comitiva col tuo compagno mettiti una fede finta e chiamalo marito (in albergo)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 31/08/2021, 7:02

tempest ha scritto:
30/08/2021, 20:00
Io invece non la trovo più! :D Eh si, si cambia...avevi anche paura ad andare con un uomo in camera da non sposati perchè là è illegale...
E gli antidepressivi anche..🤦‍♀️🙂 Se non scriverò più al mio ritorno è perche mi hanno arrestato e trattenuto la, sappiatelo..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 31/08/2021, 8:47

tempest ha scritto:
30/08/2021, 13:10
Ho preso in considerazione l'Uzbekistan perché non é l'Iran Non é all'avanguardia sui diritti umani di certo, ma é uno stato laico. Purtroppo se pensiamo alla condizione della donna più che in occidente non andiamo...e nemmeno tutto. In Polonia la donna non se la passa bene con le leggi antiaborto ad esempio...

Io sarei felicissima di andare in USA di nuovo....o vedere Australia, Nuova Zelanda, Canada...ma non ho la possibilità economica per queste mete.
tutte mete sicuramente molto interessanti che potrei raggiungere solo via mare.... :DD :DD
pensa solo che avendo fatto acquistare ad un amico un resort nell'isola di barbuda (antigua-caraibi) facendogli fare un affare tramite un impresario di mia conoscenza che aveva costruito in loco l'hotel per krizia, sarei stato suo ospite a vita, ma la sola idea dell'aereo mi ha sempre fatto desistere. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 31/08/2021, 19:25

airlander ha scritto:
31/08/2021, 8:47

pensa solo che avendo fatto acquistare ad un amico un resort nell'isola di barbuda (antigua-caraibi) facendogli fare un affare tramite un impresario di mia conoscenza che aveva costruito in loco l'hotel per krizia, sarei stato suo ospite a vita, ma la sola idea dell'aereo mi ha sempre fatto desistere. :D
:wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 31/08/2021, 20:56

airlander ha scritto:
31/08/2021, 8:47
tutte mete sicuramente molto interessanti che potrei raggiungere solo via mare.... :DD :DD
pensa solo che avendo fatto acquistare ad un amico un resort nell'isola di barbuda (antigua-caraibi) facendogli fare un affare tramite un impresario di mia conoscenza che aveva costruito in loco l'hotel per krizia, sarei stato suo ospite a vita, ma la sola idea dell'aereo mi ha sempre fatto desistere. :D
Ci sono sempre le crociere translatlantiche, o almeno c'erano prima della pandemia, potevi fare vita di bordo fino all'arrivo e fare lo stesso per il ritorno ( in caso di ritorno ). Puoi anche arrivare ad un porto diverso e imbarcarti da lì per Antigua e poi per Barbuda.
Dal Portogallo a Miami sono circa 13 giorni di crociera.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 01/09/2021, 7:43

tempest ha scritto:
31/08/2021, 20:56
Ci sono sempre le crociere translatlantiche, o almeno c'erano prima della pandemia, potevi fare vita di bordo fino all'arrivo e fare lo stesso per il ritorno ( in caso di ritorno ). Puoi anche arrivare ad un porto diverso e imbarcarti da lì per Antigua e poi per Barbuda.
Dal Portogallo a Miami sono circa 13 giorni di crociera.
un'altra cosa che mal digerisco sono proprio le navi da crociera, che considero dei grossi condomini sul mare, ed anche molto kitsch, se mai avrei noleggiato un bel catamarano, ed allora si che mi sarei divertito. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 01/09/2021, 11:45

airlander ha scritto:
01/09/2021, 7:43
un'altra cosa che mal digerisco sono proprio le navi da crociera, che considero dei grossi condomini sul mare, ed anche molto kitsch, se mai avrei noleggiato un bel catamarano, ed allora si che mi sarei divertito. :D
Vero, so che non ti piacciono le navi da crociera, ma sarebbe da considerare semplicemente come un grande albergo nel quale arrivare comodamente alla meta, mangiando e riposando ( magari sul proprio balcone )

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 02/09/2021, 7:51

tempest ha scritto:
01/09/2021, 11:45
Vero, so che non ti piacciono le navi da crociera, ma sarebbe da considerare semplicemente come un grande albergo nel quale arrivare comodamente alla meta, mangiando e riposando ( magari sul proprio balcone )
se devo stare in un appartamento sul mare me ne sto comodamente nella mia in quel di chiavari. :D so di essere un difficile ma mi annoierei troppo, ho ancora energie sufficienti per non riuscire a starmene fermo troppo a lungo.
ieri ho visto una barca a vela e sto tentando di convincere mio figlio e mia nuora a dividere con me l'onere dell'acquisto, non tanto per il costo in se quanto per dare un senso maggiore all'utilizzo. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 02/09/2021, 10:50

airlander ha scritto:
02/09/2021, 7:51
se devo stare in un appartamento sul mare me ne sto comodamente nella mia in quel di chiavari.
Sì ma con il tuo appartamento di Chiavari non arrivi a Barbuda! :DD
Comunque se hai voglia di mezzi alternativi più dinamici e più adatti a te meglio ancora. Solo attraversare l'oceano in barca vela non è cosa da poco...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 02/09/2021, 14:09

airlander ha scritto:
31/08/2021, 8:47
tutte mete sicuramente molto interessanti che potrei raggiungere solo via mare.... :DD :DD
pensa solo che avendo fatto acquistare ad un amico un resort nell'isola di barbuda (antigua-caraibi) facendogli fare un affare tramite un impresario di mia conoscenza che aveva costruito in loco l'hotel per krizia, sarei stato suo ospite a vita, ma la sola idea dell'aereo mi ha sempre fatto desistere. :D
Tempest, George: se lo avessimo noi l'amico con il resort ai Caraibi, a quest'ora ci eravamo già fatte adottare..... 😂 😂 😂 😂 😂 😂

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 02/09/2021, 14:12

airlander ha scritto:
01/09/2021, 7:43
un'altra cosa che mal digerisco sono proprio le navi da crociera, che considero dei grossi condomini sul mare, ed anche molto kitsch, se mai avrei noleggiato un bel catamarano, ed allora si che mi sarei divertito. :D
Non ho mai provato l'esperienza della crociera : mi ha sempre fermato la paura di soffrire il mal di mare...
A parte il vaporetto a Venezia e un piccolo giro fluviale sul Mincio qualche anno fa, non è che io abbia grosse esperienze di navigazione...
Soprattutto, ho sempre avuto paura di soffrire di notte, una volta coricata per dormire.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 02/09/2021, 15:23

arietina76 ha scritto:
02/09/2021, 14:12
Non ho mai provato l'esperienza della crociera : mi ha sempre fermato la paura di soffrire il mal di mare...
A parte il vaporetto a Venezia e un piccolo giro fluviale sul Mincio qualche anno fa, non è che io abbia grosse esperienze di navigazione...
Soprattutto, ho sempre avuto paura di soffrire di notte, una volta coricata per dormire.
Io soffro moltissimo il mal di mare, così come il mal d'aereo e il pullman, ho fatto due brevi crociere ( 7 gg e 5gg ) e sono stata "impasticcata" 24/24, anche se eravamo fermi in porto! Posso dire di essermele godute abbastanza nonostante una certa sonnolenza che mi ha sempre accompagnato, di notte va anche bene, di giorno un po' meno.
Comunque ho trovato mare grosso una notte nella crociera breve, ma anche in quel caso le pastigile hanno funzionato.
Non ho mai fatto attività di bordo di alcun tipo, se ero a bordo, stavo in cabina a pisolare, mi "sveglaivo" solo per i pasti e per le gite a terra. Si mangiava tanto e bene mi "scrollavo" per questo nobile scopo. :DD

Io ai Caraibi con te e george non verrei, scusatemi :DD , mi terrorizzano i resort tipici dei Caraibi perchè ho paura degli insetti tropicali ( ho avuto esperienza a riguardo )! A me ci vogliono dei bei palazzoni alti, dei grattacieli...per stare lontano da giadini e cose simili. Infatti per me andrebbero bene le Bahama che hanno strutture di questo tipo...oppure Cancun in Messico...


PS arietina, se riesco a prendere un paio di giorni a fine novembre, mi sa che quest'anno "scattano" dei mercatini, voglio provare a vincere questa mia depressione/ansia natalizia...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 02/09/2021, 16:24

george clooney ha scritto:
29/08/2021, 16:34
"Purtroppo" il viaggio prevede la visita ad Abu Dhabi e Dubai...Temo non si farà..Al momento è tutto sospeso; non ci sono state chieste ancora caparre proprio perchè vogliono vedere come evolveranno le cose..Il pensiero di non riuscire a fare questo viaggio guarda, mi innervosisce un bel pò..😡Ho qui davanti il programma e con la mente sono la..🤷‍♀️🤷‍♀️
Ho letto che se viaggiate in voli "Emirates Covid free" non avete l'obbligo della quarantena, vi tamponano alla partenza e all'arrivo, sicuramente l'agenzia vi farà sapere...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 02/09/2021, 18:55

tempest ha scritto:
02/09/2021, 15:23

Io ai Caraibi con te e george non verrei, scusatemi :DD ,
Ecco come spezzare il cuore a due povere fanciulle..... :nonono:

:DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 02/09/2021, 18:58

tempest ha scritto:
02/09/2021, 15:23

PS arietina, se riesco a prendere un paio di giorni a fine novembre, mi sa che quest'anno "scattano" dei mercatini, voglio provare a vincere questa mia depressione/ansia natalizia...
Novembre è sicuramente il mese migliore per visitarli, perchè c'è molta meno ressa in giro, e quindi li vedi davvero bene.... A novembre te li godi proprio....

La prima volta (ormai non si sa più quanti anni fa :DD :DD :DD :DD ), ho fatto l'errore di andarci per l'08 dicembre, approfittando del ponte dell'Immacolata: mai più nella vita.
C'era così tanta gente che non riuscii a camminare quasi, e non vedevi nulla.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 03/09/2021, 8:21

airlander ha scritto:
02/09/2021, 7:51
se devo stare in un appartamento sul mare me ne sto comodamente nella mia in quel di chiavari. :D so di essere un difficile ma mi annoierei troppo, ho ancora energie sufficienti per non riuscire a starmene fermo troppo a lungo.
ieri ho visto una barca a vela e sto tentando di convincere mio figlio e mia nuora a dividere con me l'onere dell'acquisto, non tanto per il costo in se quanto per dare un senso maggiore all'utilizzo. :)
Annoiarsi su una nave da crociera con tutte le attivita che si possono fare la vedo un pò dura, ma capisco il tuo punto di vista..
Sai che sto prendendo in considerazione di andare a Trieste per vedere la barcolana la seconda domenica di ottobre? Deve essere molto suggestiva..Mi ha semprw interessato..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 03/09/2021, 8:24

arietina76 ha scritto:
02/09/2021, 14:09
Tempest, George: se lo avessimo noi l'amico con il resort ai Caraibi, a quest'ora ci eravamo già fatte adottare..... 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Puoi scommetterci Arietina! E riguardo a Tempest che fa la preziosa, non si immagina neanche quanto possiamo essere convincenti io e te messe insieme!😂😂

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 03/09/2021, 8:38

tempest ha scritto:
02/09/2021, 10:50
Sì ma con il tuo appartamento di Chiavari non arrivi a Barbuda! :DD
Comunque se hai voglia di mezzi alternativi più dinamici e più adatti a te meglio ancora. Solo attraversare l'oceano in barca vela non è cosa da poco...
si fa si fa,andar per mare in barca è una sensazione bellissima anche con mare molto formato, ovviamente bisogna avere lo stomaco per farlo :D
diversi anni fa a dicembre durante una traversata, con un cabinato san lorenzo di 20 metri c'erano onde che passavano sopra al flybridge e dovevamo tenere in funzione un solo motore per ridurre l'urto con le onde.
ma il mare visto dal mare al largo quando non vedi più la terra ferma è sempre emozionante.

PS.: ieri ho fatto il vaccino, sono entrato ed uscito evitando la coda grazie ad un addetto che mi ha portato direttamente dal medico che doveva valutare la mia situazione post covid e già che ero li lo stesso medico mi ha vaccinato direttamente. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 03/09/2021, 9:22

george clooney ha scritto:
03/09/2021, 8:24
Puoi scommetterci Arietina! E riguardo a Tempest che fa la preziosa, non si immagina neanche quanto possiamo essere convincenti io e te messe insieme!😂😂
Da quello che ho capito, Tempest è magra come un chiodo: legarla come un salame e portarcela dietro è un attimo..... :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 03/09/2021, 9:24

airlander ha scritto:
03/09/2021, 8:38
si fa si fa,andar per mare in barca è una sensazione bellissima anche con mare molto formato, ovviamente bisogna avere lo stomaco per farlo :D
diversi anni fa a dicembre durante una traversata, con un cabinato san lorenzo di 20 metri c'erano onde che passavano sopra al flybridge e dovevamo tenere in funzione un solo motore per ridurre l'urto con le onde.
ma il mare visto dal mare al largo quando non vedi più la terra ferma è sempre emozionante.

PS.: ieri ho fatto il vaccino, sono entrato ed uscito evitando la coda grazie ad un addetto che mi ha portato direttamente dal medico che doveva valutare la mia situazione post covid e già che ero li lo stesso medico mi ha vaccinato direttamente. :DD
Air, sto per farti una domanda che ti sembrerà sciocca.... ma a dicembre in barca non fa un freddo becco???
A dicembre una traversata? [smilie=shocked.gif]

Per il vaccino, bene, finalmente: così ti sei tolto il pensiero! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 03/09/2021, 11:27

airlander ha scritto:
03/09/2021, 8:38

diversi anni fa a dicembre durante una traversata, con un cabinato san lorenzo di 20 metri c'erano onde che passavano sopra al flybridge e dovevamo tenere in funzione un solo motore per ridurre l'urto con le onde.
[smilie=bleah.gif]
Io le barche a vela non le posso nemmeno guardare in tv :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 03/09/2021, 14:04

arietina76 ha scritto:
03/09/2021, 9:22
Da quello che ho capito, Tempest è magra come un chiodo: legarla come un salame e portarcela dietro è un attimo..... :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
👍👍👍👍Ottima idea!!