Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 30/06/2021, 18:16

george clooney ha scritto:
29/06/2021, 21:44
A Napoli la genovese è un vero e proprio rito. È un sugo che viene fatto con la carne di manzo e tanta, tanta ma tanta cipolla..
Quante volte me l' hanno offerta questa pasta , ma alla fine mai assaggiata.
Il bonus vacanza e' valido? Sarà dirlo scontarlo. Finirà come il cashback

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 30/06/2021, 18:29

cinque ha scritto:
30/06/2021, 18:16
Quante volte me l' hanno offerta questa pasta , ma alla fine mai assaggiata.
Il bonus vacanza e' valido? Sarà dirlo scontarlo. Finirà come il cashback
Se si fequenta Napoli, o più che altro le case dei napoletani, non si può non aver assaggiato la genovese; per loro cucinare questo sugo è davvero un rito..A me non piace; io sono per i gusti semplici; ho impiegato 15 gg per riuscire a digerirla..Troppo condita, troppo unta, e soprattutto troppa cipolla..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 30/06/2021, 18:33

cinque ha scritto:
30/06/2021, 18:16
Finirà come il cashback
Un flop..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 30/06/2021, 22:04

Non è così difficile adesso usare il bonus vacanze, se ci si adatta un po' : si consulta la lista/le liste degli alberghi che lo accettano e lo si spende lì. Volendolo usare per un pacchetto specifico come nel mio caso, è meno facile. Comunque avrei già trovato un Tour operator che fa la Val di Non in 4 gg che me lo accetta eventualmente, se mi adatto, lo posso usare.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 01/07/2021, 8:42

tempest ha scritto:
30/06/2021, 22:04
Non è così difficile adesso usare il bonus vacanze, se ci si adatta un po' : si consulta la lista/le liste degli alberghi che lo accettano e lo si spende lì. Volendolo usare per un pacchetto specifico come nel mio caso, è meno facile. Comunque avrei già trovato un Tour operator che fa la Val di Non in 4 gg che me lo accetta eventualmente, se mi adatto, lo posso usare.
Anche la Val di Non dicono sia molto bella: io non ci sono mai stata, però....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 01/07/2021, 8:46

cinque ha scritto: ↑
ieri, 18:16
Finirà come il cashback
george clooney ha scritto:
30/06/2021, 18:33
Un flop..
come era prevedibile realizzato da un governo di approssimativi....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 01/07/2021, 8:55

arietina76 ha scritto:
01/07/2021, 8:42
Anche la Val di Non dicono sia molto bella: io non ci sono mai stata, però....
come già detto io sono di parte perchè li traggono le orgini dei mie avi, la val di non per me è meravigliosa anche se purtroppo, avendo moltissimi ricordi sin da ragazzo, è stata in larga parte deturpata dalla coltivazione intensiva delle mele, anche se ora stanno cercando di porvi rimedio tornando ad impiantare vigneti.
Cles era poco più di un paesino ora è una megalopoli da evitare, meglio Fondo dove si possona fare escursioni senza alcuna difficoltà come ad esempio al lago smeraldo, o salendo alle vicine malghe dove degustare piatti tipici trentini ed ammirare paesaggi bellissimi.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 01/07/2021, 10:26

tempest ha scritto:
30/06/2021, 22:04
Non è così difficile adesso usare il bonus vacanze, se ci si adatta un po' : si consulta la lista/le liste degli alberghi che lo accettano e lo si spende lì. Volendolo usare per un pacchetto specifico come nel mio caso, è meno facile. Comunque avrei già trovato un Tour operator che fa la Val di Non in 4 gg che me lo accetta eventualmente, se mi adatto, lo posso usare.
Potresti pensarci.
A me spiace che non ci sia il cahback più di questo orribili bonus . Mi pareva una buona idea, un inizio contro l' elusione fiscale . Mi ero anche informata per aderirvi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 01/07/2021, 10:27

george clooney ha scritto:
30/06/2021, 18:29
Se si fequenta Napoli, o più che altro le case dei napoletani, non si può non aver assaggiato la genovese; per loro cucinare questo sugo è davvero un rito..A me non piace; io sono per i gusti semplici; ho impiegato 15 gg per riuscire a digerirla..Troppo condita, troppo unta, e soprattutto troppa cipolla..
Hanno così tanti piatti i napoletani che non me l' hanno fatta mai assaggiare. Sarà per la prossima volta .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 01/07/2021, 11:43

cinque ha scritto:
01/07/2021, 10:27
Hanno così tanti piatti i napoletani che non me l' hanno fatta mai assaggiare. Sarà per la prossima volta .
Lo assaggerai.. Qual è il piatto napoletano che preferisci? Salsiccia e friarielli? Il casatiello? Le melanzane a funghetti? I peperoni imbuttunati? L'Insalata di rinforzo? Frittata di spaghetti? Fagioli e cozze? Pizza di scarola? E così via..Mi sono fatta una cultura..😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 01/07/2021, 12:23

cinque ha scritto:
01/07/2021, 10:26
Potresti pensarci.
A me spiace che non ci sia il cahback più di questo orribili bonus . Mi pareva una buona idea, un inizio contro l' elusione fiscale . Mi ero anche informata per aderirvi.
Visto che ho il bonus vacanze, vorrei usarlo, tatno il Trentino mi attira in generale, poi l'anno prossimo eventualmente potrei fare il tour che mi piaceva tanto senza il bonus.
Io al cashback ho aderito, come tantissima gente, quindi dire che è un flop non è esatto, è una misura che è piaciuta molto, ma è molto onerosa e in effetti non combatte molto l'vasione fiscale perchè viene spesso usata nella grande distribuzione. Io ad esempio ho fatto la spesa con bancomat negli ultimi mesi proprio perchè avevo aderito al cashback, a luglio mi daranno circa 130 euro, perchè non sono nemmeno arrivata ai 150 di tetto massimo, ma mi fanno comodo comunque.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 01/07/2021, 12:28

tempest ha scritto:
01/07/2021, 12:23
Visto che ho il bonus vacanze, vorrei usarlo, tatno il Trentino mi attira in generale, poi l'anno prossimo eventualmente potrei fare il tour che mi piaceva tanto senza il bonus.
Io al cashback ho aderito, come tantissima gente, quindi dire che è un flop non è esatto, è una misura che è piaciuta molto, ma è molto onerosa e in effetti non combatte molto l'vasione fiscale perchè viene spesso usata nella grande distribuzione. Io ad esempio ho fatto la spesa con bancomat negli ultimi mesi proprio perchè avevo aderito al cashback, a luglio mi daranno circa 130 euro, perchè non sono nemmeno arrivata ai 150 di tetto massimo, ma mi fanno comodo comunque.
Io l' ho usato dovunque . Come fai a non arrivare a 150 ,? Si ' ora ho letto che e' una misura costosissima, che non ha aumentato molto le entrate colla carta e che non intercetta il vero nero.
Certamente fai bene ad usare il bonus ! Quanti soldi sono? Quindi andrai in val di non ?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 01/07/2021, 12:33

george clooney ha scritto:
01/07/2021, 11:43
Lo assaggerai.. Qual è il piatto napoletano che preferisci? Salsiccia e friarielli? Il casatiello? Le melanzane a funghetti? I peperoni imbuttunati? L'Insalata di rinforzo? Frittata di spaghetti? Fagioli e cozze? Pizza di scarola? E così via..Mi sono fatta una cultura..😂
No no Non sono esperta quanto te. A dire la verità preferisco la cucina filippina ( la mia amica e' metà filippina e gli altri miei amici di Napoli non cucinavano solo piatti napoletani ) .
La salsiccia e friarielli solo nella pizza. Posso dire pizza napoletana e dolci napoletani
e polipo ? Le cozze io le preferisco alla francese come le ostriche. Solo se che non si può dire ....la frittata di spaghetti ho provata a farla io . Alcuni li devo cercare su Google ...
Edit dopo Google : pizza alla scarola l' adoro ,pensavo fosse siciliana. I peperoni li fa mio padre , non mi fa impazzire. Molto buono anche il ragù anche se io non lo mangio mai. Il casatiello pure devo averlo mangiato al liceo, ma non ho ricordi. L':insalata non la conoscevo.
Ultima modifica di cinque il 01/07/2021, 12:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 01/07/2021, 12:35

cinque ha scritto:
01/07/2021, 12:28
Io l' ho usato dovunque . Come fai a non arrivare a 150 ,? Si ' ora ho letto che e' una misura costosissima, che non ha aumentato molto le entrate colla carta e che non intercetta il vero nero.
Certamente fai bene ad usare il bonus ! Quanti soldi sono? Quindi andrai in val di non ?
qualche volta avrò usato il contante...

il bonus vacanze per i single è da 150 euro. Se l'agenzia che mi deve dare una risposta sul bonus mi dice di no, andrò in Val di non, se mi dice di sì, andrò in Val di Fassa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 01/07/2021, 13:25

cinque ha scritto:
01/07/2021, 12:33
No no Non sono esperta quanto te. A dire la verità preferisco la cucina filippina ( la mia amica e' metà filippina e gli altri miei amici di Napoli non cucinavano solo piatti napoletani ) .
La salsiccia e friarielli solo nella pizza. Posso dire pizza napoletana e dolci napoletani
e polipo ? Le cozze io le preferisco alla francese come le ostriche. Solo se che non si può dire ....la frittata di spaghetti ho provata a farla io . Alcuni li devo cercare su Google ...
Edit dopo Google : pizza alla scarola l' adoro ,pensavo fosse siciliana. I peperoni li fa mio padre , non mi fa impazzire. Molto buono anche il ragù anche se io non lo mangio mai. Il casatiello pure devo averlo mangiato al liceo, ma non ho ricordi. L':insalata non la conoscevo.
Allora mi sa che conosci poco la cucina partenopea..L'insalata di rinforzo viene fatta puntualmente per il cenone della vigilia di Natale.Se ti piacciono i dolci napolerani e ti offrono il roccocò, occhio ai denti! Io quasi ci lasciavo un dente, perchè è un biscotto dalla consistenza durissima, che solitamente , per riuscire a mangiarlo, lo si imbeve ad esempio nel vino per ammorbidirlo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 01/07/2021, 14:30

george clooney ha scritto:
01/07/2021, 13:25
Allora mi sa che conosci poco la cucina partenopea..L'insalata di rinforzo viene fatta puntualmente per il cenone della vigilia di Natale.Se ti piacciono i dolci napolerani e ti offrono il roccocò, occhio ai denti! Io quasi ci lasciavo un dente, perchè è un biscotto dalla consistenza durissima, che solitamente , per riuscire a mangiarlo, lo si imbeve ad esempio nel vino per ammorbidirlo..
Anche i cantucci sono così . L' insalata la mangi una volta l' anno allora , l' ho mangiata al ristorante credo, ma non mi piacciono i sottaceti.
Credo tutti conoscano la cucina napoletana, e' la cucina italiana per antonomasia nei suoi piatti principali e chiunque l''ha mangiata rivisitata nei ristoranti. Chiudo qui la digressione. Quando tornerò a Napoli mangerò .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 02/07/2021, 8:24

tempest ha scritto:
01/07/2021, 12:23
Visto che ho il bonus vacanze, vorrei usarlo, tatno il Trentino mi attira in generale, poi l'anno prossimo eventualmente potrei fare il tour che mi piaceva tanto senza il bonus.
Io al cashback ho aderito, come tantissima gente, quindi dire che è un flop non è esatto, è una misura che è piaciuta molto, ma è molto onerosa e in effetti non combatte molto l'vasione fiscale perchè viene spesso usata nella grande distribuzione. Io ad esempio ho fatto la spesa con bancomat negli ultimi mesi proprio perchè avevo aderito al cashback, a luglio mi daranno circa 130 euro, perchè non sono nemmeno arrivata ai 150 di tetto massimo, ma mi fanno comodo comunque.
ho sempre utilizato la carta di credito anche prima che ideassero il cashback perchè raramente circolo con i contanti in tasca, e quando leggo l'estratto conto i livelli di spesa sono decisamente "importanti" , mi sono sentito chiedere in diverse occasioni se volevo utilizzare il cashback tuttavia per coerenza con i miei principi mi sono sempre rifiutato di avvalermene.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 02/07/2021, 13:44

airlander ha scritto:
02/07/2021, 8:24
mi sono sentito chiedere in diverse occasioni se volevo utilizzare il cashback tuttavia per coerenza con i miei principi mi sono sempre rifiutato di avvalermene.
Anche a me lo hanno chiesto diverse ma ho sempre rifiutato: come te, anche io sono sempre stata contraria al cashback.
Se l'intenzione è di aggirare i pagamenti in nero, sono ben altri gli strumenti da usare e i fronti su cui battere....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 02/07/2021, 13:51

airlander ha scritto:
02/07/2021, 8:24
ho sempre utilizato la carta di credito anche prima che ideassero il cashback perchè raramente circolo con i contanti in tasca, e quando leggo l'estratto conto i livelli di spesa sono decisamente "importanti" , mi sono sentito chiedere in diverse occasioni se volevo utilizzare il cashback tuttavia per coerenza con i miei principi mi sono sempre rifiutato di avvalermene.
I tuoi principi quali sarebbero ?
A me pare giustissimo incentivare l uso della moneta elettronica. E le detrazioni mi paiono lo strumento per farlo.
Se invece dici che non hai bisogno di questo allora ti fa onore.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 02/07/2021, 13:51

airlander ha scritto:
02/07/2021, 8:24
ho sempre utilizato la carta di credito anche prima che ideassero il cashback perchè raramente circolo con i contanti in tasca, e quando leggo l'estratto conto i livelli di spesa sono decisamente "importanti" , mi sono sentito chiedere in diverse occasioni se volevo utilizzare il cashback tuttavia per coerenza con i miei principi mi sono sempre rifiutato di avvalermene.
I tuoi principi quali sarebbero ?
A me pare giustissimo incentivare l uso della moneta elettronica. E le detrazioni mi paiono lo strumento per farlo.
Se invece dici che non hai bisogno di questo allora ti fa onore.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 03/07/2021, 7:03

arietina76 ha scritto:
02/07/2021, 13:44
Anche a me lo hanno chiesto diverse ma ho sempre rifiutato: come te, anche io sono sempre stata contraria al cashback.
Se l'intenzione è di aggirare i pagamenti in nero, sono ben altri gli strumenti da usare e i fronti su cui battere....
appunto l'ho considerata una presa per i "fondelli" quella di combattere l'evasione in tal modo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 03/07/2021, 7:11

cinque ha scritto:
02/07/2021, 13:51
I tuoi principi quali sarebbero ?
A me pare giustissimo incentivare l uso della moneta elettronica. E le detrazioni mi paiono lo strumento per farlo.
Se invece dici che non hai bisogno di questo allora ti fa onore.
come detto ho sempre fatto uso di carta di credito anche prima della "farloccata" inventata dal "governicchio" retto dal "giuseppi" con la scusa di combattere l'evasione fiscale (non a caso l'iniziativa è fallita come lui stesso alla fine è stato esautarato), mi domando come si possano raccontare simili "panzanate", quando anche i sassi sanno che l'evasione (quella grande non degli spiccioli...) si combatte solo andando a scovare chi ha portato le proprie sedi all'estero. per incentivare l'uso della moneta elettronica basterebbe non far pagare ai commercianti la percentuale sugli incassi, loro stessi si adopererebbero per la divulgazione,ma in questo paese si preferiscono i "bizantinismi" piuttosto che realizzare cose pratiche.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 03/07/2021, 12:00

airlander ha scritto:
03/07/2021, 7:11
come detto ho sempre fatto uso di carta di credito anche prima della "farloccata" inventata dal "governicchio" retto dal "giuseppi" con la scusa di combattere l'evasione fiscale (non a caso l'iniziativa è fallita come lui stesso alla fine è stato esautarato), mi domando come si possano raccontare simili "panzanate", quando anche i sassi sanno che l'evasione (quella grande non degli spiccioli...) si combatte solo andando a scovare chi ha portato le proprie sedi all'estero. per incentivare l'uso della moneta elettronica basterebbe non far pagare ai commercianti la percentuale sugli incassi, loro stessi si adopererebbero per la divulgazione,ma in questo paese si preferiscono i "bizantinismi" piuttosto che realizzare cose pratiche.
Si ' in effetti sono detrazioni che aiutano solo chi già usa le carte. Il problema e' che e' una misura pare molto costosa.
L' evasione italiana non e' però solo quella che dici tu presente in tutto il mondo. E' molto molto diffusa ad ogni livello ,anche del singolo, intere attività ed intere regioni non si reggerebbero in piedi pagando le tasse .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 04/07/2021, 6:24

cinque ha scritto:
03/07/2021, 12:00
Si ' in effetti sono detrazioni che aiutano solo chi già usa le carte. Il problema e' che e' una misura pare molto costosa.
L' evasione italiana non e' però solo quella che dici tu presente in tutto il mondo. E' molto molto diffusa ad ogni livello ,anche del singolo, intere attività ed intere regioni non si reggerebbero in piedi pagando le tasse .
per risolvere il problema basterebbe consentire ad ogni singolo cittadino di poter dedurre ogni genere di spesa, allora vedresti che tutti richiederebbero scontrini e fatture, e sarebbe anche molto facile desumere il tuo reddito se le tue spese sono consone alle entrate.... invece i nostri incapaci politici non sanno fare altro che ideare cose talmente arzigogolate da far scappare la voglia di utilizzarle.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 05/07/2021, 11:28

airlander ha scritto:
04/07/2021, 6:24
per risolvere il problema basterebbe consentire ad ogni singolo cittadino di poter dedurre ogni genere di spesa, allora vedresti che tutti richiederebbero scontrini e fatture, e sarebbe anche molto facile desumere il tuo reddito se le tue spese sono consone alle entrate.... invece i nostri incapaci politici non sanno fare altro che ideare cose talmente arzigogolate da far scappare la voglia di utilizzarle.
Certo, ma non sono incapaci, non lo vogliono fare. Hai in mente quanti voti perderebbero? Crollerebbe tutto.
Il cashback non era difficile da usare comunque. Basta una carta e un' applicazione

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 05/07/2021, 12:14

Ma se già é una giungla di detrazioni il nostro fisco! Come potete pensare che detrarre tutte le spese sia fattibile o utile? Ti presenti dal commercialista con 365 giorni di scontrini?
Comunque tra gli scopi del cashback c'era anche l'incentivare i pagamenti senza cash in tempo di pandemia: meno code alle casse, meno banconote maneggiate...ora questo punto é venuto meno, per fortuna.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 05/07/2021, 14:06

tempest ha scritto:
05/07/2021, 12:14
Ma se già é una giungla di detrazioni il nostro fisco! Come potete pensare che detrarre tutte le spese sia fattibile o utile? Ti presenti dal commercialista con 365 giorni di scontrini?
Comunque tra gli scopi del cashback c'era anche l'incentivare i pagamenti senza cash in tempo di pandemia: meno code alle casse, meno banconote maneggiate...ora questo punto é venuto meno, per fortuna.
No il cashback era stato pubblicizzato come una misura non di emergenza !
Ma scherzi ? Come credi facciano nei paesi anglosassoni ? Il professionista ( l architetto, il geometra, l idraulico etc etc) fa un lavoro, paga la fattura e lo detrai. Non mi pare difficile
Sai una famiglia quante spese può detrarre ? Pochissime e solo in parte . Capisco che tu non sia d accordo, ma non puoi dire che sia difficile. Non lo e'.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 05/07/2021, 14:21

cinque ha scritto:
05/07/2021, 14:06
No il cashback era stato pubblicizzato come una misura non di emergenza !
Ma scherzi ? Come credi facciano nei paesi anglosassoni ? Il professionista ( l architetto, il geometra, l idraulico etc etc) fa un lavoro, paga la fattura e lo detrai. Non mi pare difficile
Sai una famiglia quante spese può detrarre ? Pochissime e solo in parte . Capisco che tu non sia d accordo, ma non puoi dire che sia difficile. Non lo e'.
infatti quello che pè assurdo che da noi per pagare le tasse serve il commercialista tanto è complicato compilare una dichiarazione dei redditi....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 05/07/2021, 14:34

airlander ha scritto:
05/07/2021, 14:21
infatti quello che pè assurdo che da noi per pagare le tasse serve il commercialista tanto è complicato compilare una dichiarazione dei redditi....
Esatto.
Ovvio anche perché le detrazioni sono discrezionali!
Ti faccio un esempio. Con due genitori impiegati io ho pagato sempre il massimo di tasse universitarie. Il mio vicino , figlio di gioiellieri , aveva la borsa di studio per indigenti.
P.s ; e i notai? ☺️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 05/07/2021, 14:59

cinque ha scritto:
05/07/2021, 14:06
No il cashback era stato pubblicizzato come una misura non di emergenza !
Ma scherzi ? Come credi facciano nei paesi anglosassoni ? Il professionista ( l architetto, il geometra, l idraulico etc etc) fa un lavoro, paga la fattura e lo detrai. Non mi pare difficile
Sai una famiglia quante spese può detrarre ? Pochissime e solo in parte . Capisco che tu non sia d accordo, ma non puoi dire che sia difficile. Non lo e'.
Un momento...
Airlander parlava di detrarre TUTTO. Che senso ha detrare tutto? Vado a farmi la piega e la detraggo? Compro un pigiama e lo detraggo? Faccio la spesa a la detraggo?