Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/11/2021, 13:18

tempest ha scritto:
16/11/2021, 11:59
Smettere no, ma saltare 3 gg non cambia nulla...
non so se portare la piastra....vedrò...
Ma sei sicura che si possa sospendere così di colpo per qualche giorno? Non mi sembra sia un bel lavoro da fare..🤔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/11/2021, 13:34

george clooney ha scritto:
16/11/2021, 13:18
Ma sei sicura che si possa sospendere così di colpo per qualche giorno? Non mi sembra sia un bel lavoro da fare..🤔
Per quanto riguarda cosa ho usato io, e al dosaggio minimo , sono sicura. Già fatto altre volte. Sono farmaci che "lavorano" nel tempo..non come i tranquillanti...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/11/2021, 16:14

tempest ha scritto:
16/11/2021, 13:34
Per quanto riguarda cosa ho usato io, e al dosaggio minimo , sono sicura. Già fatto altre volte. Sono farmaci che "lavorano" nel tempo..non come i tranquillanti...
Ma tu non lo porteresti per paura dei controlli?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/11/2021, 16:42

george clooney ha scritto:
16/11/2021, 16:14
Ma tu non lo porteresti per paura dei controlli?
Per 3 pastiglie non mi preoccuperei ma evito di portare quello che non è necessario...già sono piena di cose senza prescrizione ...tipo roba per nausea, emicrania, vertigini...questi sono problemi che se si presentano mi possono rovinare la vacanza

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/11/2021, 16:51

tempest ha scritto:
16/11/2021, 16:42
Per 3 pastiglie non mi preoccuperei ma evito di portare quello che non è necessario...già sono piena di cose senza prescrizione ...tipo roba per nausea, emicrania, vertigini...questi sono problemi che se si presentano mi possono rovinare la vacanza
A te potrebbero rovinare la vacanza, a me potrebbero arrestarmi..🤦‍♀️Certo che sono posti tanto all'avanguardia sotto certi aspetti quanto retrogradi in altri..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/11/2021, 17:02

george clooney ha scritto:
16/11/2021, 16:51
A te potrebbero rovinare la vacanza, a me potrebbero arrestarmi..🤦‍♀️
Anche a me in teoria...al massimo però sequestreranno in dogana i farmaci...credo :-O
sono concessi solo farmaci da banco! Il resto va portato con la prescrizione medica...e chi ce l'ha?? Io in casa ho di tutto...e me lo porto.
Comunque sarebbe stato il tour operator a dovermi avvertire in teoria e non hanno detto niente a riguardo quindi io faccio quella che non sa niente... :?
Sai che non ho ancora i documenti del viaggio? Non sono ancora arrivati in agenzia! Sarebbe il colmo che arrivassero all'ultimo minuto con l'avvertimento sui farmaci, quando non c'è tempo di farsi fare le prescrizioni...
Che stress!! Tra covid, tamponi, farmaci, moduli, bagaglio...
Ora sono decisamente in fase "ansia". :| Non vedio l'ora di essere là, sistemata in hotel, con la mia valigia.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 16/11/2021, 17:10

tempest ha scritto:
16/11/2021, 17:02
Anche a me in teoria...al massimo però sequestreranno in dogana i farmaci...credo :-O
sono concessi solo farmaci da banco! Il resto va portato con la prescrizione medica...e chi ce l'ha?? Io in casa ho di tutto...e me lo porto.
Comunque sarebbe stato il tour operator a dovermi avvertire in teoria e non hanno detto niente a riguardo quindi io faccio quella che non sa niente... :?
Sai che non ho ancora i documenti del viaggio? Non sono ancora arrivati in agenzia! Sarebbe il colmo che arrivassero all'ultimo minuto con l'avvertimento sui farmaci, quando non c'è tempo di farsi fare le prescrizioni...
Che stress!! Tra covid, tamponi, farmaci, moduli, bagaglio...
Ora sono decisamente in fase "ansia". :| Non vedio l'ora di essere là, sistemata in hotel, con la mia valigia.
ragazze, qui lo dico e qui lo nego, ma devo dar ragione ad Air: scappa un pò la voglia di andare in Paesi in cui uno deve impazzire e stare in ansia perchè si porta dietro due farmaci. [smilie=asd.gif]

Tempest, prima di partire un pò di ansia c'è.... ;)
Ma mi raccomando, lascia a casa la piastra, e tieni un pò di spazio libero per eventuali souvenir! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/11/2021, 17:54

arietina76 ha scritto:
16/11/2021, 17:10
ragazze, qui lo dico e qui lo nego, ma devo dar ragione ad Air: scappa un pò la voglia di andare in Paesi in cui uno deve impazzire e stare in ansia perchè si porta dietro due farmaci. [smilie=asd.gif]

E' vero, ma è anche vero che basterebbe la ricetta per stare tranquilla...e non me la sono fatta fare...anche perchè ho una nuova dottoressa...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 16/11/2021, 18:30

tempest ha scritto:
16/11/2021, 17:54
E' vero, ma è anche vero che basterebbe la ricetta per stare tranquilla...e non me la sono fatta fare...anche perchè ho una nuova dottoressa...
Però non so se basterebbe davvero la ricetta.... nel senso: il dottore ti fa ovviamente la classica ricetta, in italiano.
Siamo poi sicuri che una volta arrivata in loco basti quella? Come fanno a sapere se è valida e cosa prescrive esattamente? :thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/11/2021, 18:38

tempest ha scritto:
16/11/2021, 17:02
Anche a me in teoria...al massimo però sequestreranno in dogana i farmaci...credo :-O
sono concessi solo farmaci da banco! Il resto va portato con la prescrizione medica...e chi ce l'ha?? Io in casa ho di tutto...e me lo porto.
Comunque sarebbe stato il tour operator a dovermi avvertire in teoria e non hanno detto niente a riguardo quindi io faccio quella che non sa niente... :?
Sai che non ho ancora i documenti del viaggio? Non sono ancora arrivati in agenzia! Sarebbe il colmo che arrivassero all'ultimo minuto con l'avvertimento sui farmaci, quando non c'è tempo di farsi fare le prescrizioni...
Che stress!! Tra covid, tamponi, farmaci, moduli, bagaglio...
Ora sono decisamente in fase "ansia". :| Non vedio l'ora di essere là, sistemata in hotel, con la mia valigia.
L'ansia ci sta ..eccome! Io al JFK di NY stavo quasi per essere arrestata...poco ci mancava (e non so ancora adesso il motivo)..Due donne poliziotto grosse come due armadi mi hanno presa e portata in un angolo e perquisita da cima a fondo...🤷‍♀️😱🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 16/11/2021, 18:40

arietina76 ha scritto:
16/11/2021, 18:30
Però non so se basterebbe davvero la ricetta.... nel senso: il dottore ti fa ovviamente la classica ricetta, in italiano.
Siamo poi sicuri che una volta arrivata in loco basti quella? Come fanno a sapere se è valida e cosa prescrive esattamente? :thinking:
No, in italiano va bene ( comunque la potrà fare anche in inglese...), ma ci sarebbe da fare una domanda al sito del ministero della salute...un'ennesima domanda online!!! E bastaaaa!!

Trasportare farmaci negli Emirati Arabi

Se dovete trasportare farmaci controllati all'interno degli Emirati Arabi, è necessario richiedere l'approvazione tramite il sito del Ministero della Salute (MoH).

Rivolgendovi al vostro medico, potete verificare se il vostro farmaco rientra nella lista dei farmaci controllati. È necessario portare con sé anche la prescrizione delle quantità da assumere (che non superi i 3 mesi).

Per tutti gli altri farmaci (non controllati o farmaci da banco) non è necessario richiedere l'approvazione al MoH.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito del Ministero della Salute e della Prevenzione

fonte https://www.emirates.com/it/italian/bef ... ds-policy/

Mi sa che mi porto solo la melatonina e la valeriana!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 16/11/2021, 18:53

tempest ha scritto:
16/11/2021, 18:40
No, in italiano va bene ( comunque la potrà fare anche in inglese...), ma ci sarebbe da fare una domanda al sito del ministero della salute...un'ennesima domanda online!!! E bastaaaa!!

Trasportare farmaci negli Emirati Arabi

Se dovete trasportare farmaci controllati all'interno degli Emirati Arabi, è necessario richiedere l'approvazione tramite il sito del Ministero della Salute (MoH).

Rivolgendovi al vostro medico, potete verificare se il vostro farmaco rientra nella lista dei farmaci controllati. È necessario portare con sé anche la prescrizione delle quantità da assumere (che non superi i 3 mesi).

Per tutti gli altri farmaci (non controllati o farmaci da banco) non è necessario richiedere l'approvazione al MoH.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito del Ministero della Salute e della Prevenzione

fonte https://www.emirates.com/it/italian/bef ... ds-policy/

Mi sa che mi porto solo la melatonina e la valeriana!!!
Ma che ⚽️⚽️! Neanche ci portassimo l 'eroina!! Neanche gli ormoni sarebbero consentiti..😡😡

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 17/11/2021, 7:35

tempest ha scritto:
16/11/2021, 18:40
No, in italiano va bene ( comunque la potrà fare anche in inglese...), ma ci sarebbe da fare una domanda al sito del ministero della salute...un'ennesima domanda online!!! E bastaaaa!!

Trasportare farmaci negli Emirati Arabi

Se dovete trasportare farmaci controllati all'interno degli Emirati Arabi, è necessario richiedere l'approvazione tramite il sito del Ministero della Salute (MoH).

Rivolgendovi al vostro medico, potete verificare se il vostro farmaco rientra nella lista dei farmaci controllati. È necessario portare con sé anche la prescrizione delle quantità da assumere (che non superi i 3 mesi).

Per tutti gli altri farmaci (non controllati o farmaci da banco) non è necessario richiedere l'approvazione al MoH.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito del Ministero della Salute e della Prevenzione

fonte https://www.emirates.com/it/italian/bef ... ds-policy/

Mi sa che mi porto solo la melatonina e la valeriana!!!
Non riesci proprio a farti fare le ricette? Tipo se chiami oggi il tuo medico , domani le vai a ritirare?
Io le farò fare, sperando che bastino e che vada tutto bene..Come dicono Air e Arietina , certi paesi ti fanno scappare la voglia di andarci, considerate le loro regole assurde per noi occidentali moderati..Il punto è che, per chi ama viaggiare, è limitativo stare solo in Europa..Ieri davo un'occhiata a un sito che parlava dell'Expo..Era molto interessante ..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 17/11/2021, 9:00

george clooney ha scritto:
17/11/2021, 7:35
Non riesci proprio a farti fare le ricette? Tipo se chiami oggi il tuo medico , domani le vai a ritirare?
Io le farò fare, sperando che bastino e che vada tutto bene..Come dicono Air e Arietina , certi paesi ti fanno scappare la voglia di andarci, considerate le loro regole assurde per noi occidentali moderati..Il punto è che, per chi ama viaggiare, è limitativo stare solo in Europa..Ieri davo un'occhiata a un sito che parlava dell'Expo..Era molto interessante ..
personalmente ormai ho deciso che eticamente non mi interessano più i paesi (praticamente tutti quelli musulmani, ma non solo) in cui la dignità delle persone (in particolare delle donne ma anche degli omossessuali) viene calpesta ed in molti casi sancita anche con barbara lapidazione, o frustare ed in ogni caso con la morte. questi non sono paesi civili in barba ai loro grattaceli e paventate forme di benessere solo estetico.
poi abbiamo anche un senatore della repubblica che ci fa pure conferenze strapagate......
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 17/11/2021, 10:48

george clooney ha scritto:
17/11/2021, 7:35
Non riesci proprio a farti fare le ricette? Tipo se chiami oggi il tuo medico , domani le vai a ritirare?
Io le farò fare, sperando che bastino e che vada tutto bene..Come dicono Air e Arietina , certi paesi ti fanno scappare la voglia di andarci, considerate le loro regole assurde per noi occidentali moderati..Il punto è che, per chi ama viaggiare, è limitativo stare solo in Europa..Ieri davo un'occhiata a un sito che parlava dell'Expo..Era molto interessante ..
Ho mandato una mail alla mia nuova dottoressa...vediamo se la legge e cosa mi dice...
Al massimo "rischio" con il plasil per la nausea, perchè quello proprio devo portarlo e lascio a casa i sonniferi...
Aggiornamento: oggi passo dalla dottoressa a ritirare le ricette.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 17/11/2021, 12:35

tempest ha scritto:
17/11/2021, 10:48

Aggiornamento: oggi passo dalla dottoressa a ritirare le ricette.
Perfetto!!👍 Quindi nemmeno il plasil...Cosa è ammesso per loro?Solo il paracetamolo? Leggevo che da loro gli antinfiammatori si vendono anche al supermercato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 17/11/2021, 15:30

george clooney ha scritto:
17/11/2021, 12:35
Perfetto!!👍 Quindi nemmeno il plasil...Cosa è ammesso per loro?Solo il paracetamolo? Leggevo che da loro gli antinfiammatori si vendono anche al supermercato.
Da quanto ho capito funziona cos'ì:
si possono portare tutti i farmaci da banco
si possono portare i farmaci con obbligo di ricetta assieme alla loro ricetta
si possono portare farmaci da loro "vietati" registrando una domanda di importazione sul sito del ministero della sanità e portando la ricetta.
Esiste una lista consultabile dei farmaci vietati e quelli proprio illegali. Le benzodiazepine sono tra quelli vietati, quindi per questi ci vorrebbe la registrazione sul sito del ministero oltre alla ricetta.
Considerato che porto 4 sonniferi e 2 tranquillanti non registro un bel niente.
Per loro gli antinfiammatori sono da banco, come hai letto.

Comunque la dottoressa mi ha fatto una sorta di dichiarazione in inglese con la lista dei farmaci che devo portare con me "per la mia salute", non sono proprio ricette con il principio attivo e la durata del trattamento, come pare sia richiesto, ma considerato che porto quantità limitatissime spero vada bene comuqnue. Non mi andava di fare rifare tutto, anche perchè ero di corsa.
Sta mattina ho fatto il molecolare...sta sera arriva il risultato.
La vacanza più complicata della storia.... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 17/11/2021, 15:50

tempest ha scritto:
17/11/2021, 15:30
Da quanto ho capito funziona cos'ì:
si possono portare tutti i farmaci da banco
si possono portare i farmaci con obbligo di ricetta assieme alla loro ricetta
si possono portare farmaci da loro "vietati" registrando una domanda di importazione sul sito del ministero della sanità e portando la ricetta.
Esiste una lista consultabile dei farmaci vietati e quelli proprio illegali. Le benzodiazepine sono tra quelli vietati, quindi per questi ci vorrebbe la registrazione sul sito del ministero oltre alla ricetta.
Considerato che porto 4 sonniferi e 2 tranquillanti non registro un bel niente.
Per loro gli antinfiammatori sono da banco, come hai letto.

Comunque la dottoressa mi ha fatto una sorta di dichiarazione in inglese con la lista dei farmaci che devo portare con me "per la mia salute", non sono proprio ricette con il principio attivo e la durata del trattamento, come pare sia richiesto, ma considerato che porto quantità limitatissime spero vada bene comuqnue. Non mi andava di fare rifare tutto, anche perchè ero di corsa.
Sta mattina ho fatto il molecolare...sta sera arriva il risultato.
La vacanza più complicata della storia.... :rolleyes:
Eh già....
Ma da quanto ho capito la faccenda dei farmaci prescinde dal discorso Covid, giusto?
Nel senso: queste restrizioni ci sono sempre state....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 17/11/2021, 16:01

arietina76 ha scritto:
17/11/2021, 15:50
Eh già....
Ma da quanto ho capito la faccenda dei farmaci prescinde dal discorso Covid, giusto?
Nel senso: queste restrizioni ci sono sempre state....
Sì, esatto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 17/11/2021, 16:02

tempest ha scritto:
17/11/2021, 15:30
Da quanto ho capito funziona cos'ì:
si possono portare tutti i farmaci da banco
si possono portare i farmaci con obbligo di ricetta assieme alla loro ricetta
si possono portare farmaci da loro "vietati" registrando una domanda di importazione sul sito del ministero della sanità e portando la ricetta.
Esiste una lista consultabile dei farmaci vietati e quelli proprio illegali. Le benzodiazepine sono tra quelli vietati, quindi per questi ci vorrebbe la registrazione sul sito del ministero oltre alla ricetta.
Considerato che porto 4 sonniferi e 2 tranquillanti non registro un bel niente.
Per loro gli antinfiammatori sono da banco, come hai letto.

Comunque la dottoressa mi ha fatto una sorta di dichiarazione in inglese con la lista dei farmaci che devo portare con me "per la mia salute", non sono proprio ricette con il principio attivo e la durata del trattamento, come pare sia richiesto, ma considerato che porto quantità limitatissime spero vada bene comuqnue. Non mi andava di fare rifare tutto, anche perchè ero di corsa.
Sta mattina ho fatto il molecolare...sta sera arriva il risultato.
La vacanza più complicata della storia.... :rolleyes:
Ma il plasil è da banco...io lo acquisto senza ricetta.. Comunque Tempest, se domani non ti collegherai più, ti auguro buon viaggio ! Un abbraccio!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 17/11/2021, 16:06

george clooney ha scritto:
17/11/2021, 16:02
Ma il plasil è da banco...io lo acquisto senza ricetta.. Comunque Tempest, se domani non ti collegherai più, ti auguro buon viaggio ! Un abbraccio!
anche io lo acquisto senza ricetta...ma non è da banco in realtà ;) come spesso accade da noi
Mi collegherò, tanto domani lavoro normalmente...vi saluto domani... :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 18/11/2021, 15:55

Ragazzi, un saluto, domani parto.
Scusate se ho quasi monopolizzato il topic con il mio viaggio in queste settimane.
A presto!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Vacanze 2021

Messaggio da Andyphone » 18/11/2021, 16:21

tempest ha scritto:
18/11/2021, 15:55
Ragazzi, un saluto, domani parto.
Scusate se ho quasi monopolizzato il topic con il mio viaggio in queste settimane.
A presto!
Ma che monopolizzato, meno male ci siete ancora voi a scrivere. Ho letto anche se non commentavo. Buon viaggio e divertiti!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 18/11/2021, 18:50

tempest ha scritto:
18/11/2021, 15:55
Ragazzi, un saluto, domani parto.
Scusate se ho quasi monopolizzato il topic con il mio viaggio in queste settimane.
A presto!
Ciaooo! Al tuo ritorno voglio sapere tutto! Fai buon viaggio!👋👋👋

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 18/11/2021, 19:06

tempest ha scritto:
18/11/2021, 15:55
Ragazzi, un saluto, domani parto.
Scusate se ho quasi monopolizzato il topic con il mio viaggio in queste settimane.
A presto!
Ciao cara, buon viaggio: ti aspettiamo per sapere tutto della vacanza!!! [smilie=flower.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 12:43

ECCOMIIIII :D
E' stato un bel viaggio, per farla breve, perchè ora ho poco tempo, sono rimasta soddisfatta. Ho visto cose davvero diverse e interessanti, la compagnia è stata molto piacevole perchè ho fatto amicizia con una signora molto in gamba. Viaggio organizzato malino però, è stato pieno di piccoli e grandi pasticci. Sicuramente raccomando a george molta attenzione alla questione tamponi ecc...il mio tour operator si è affidato ai dei cosiddetti "scappati di casa" :rolleyes: :rolleyes:
Sono stata male il terzo pomeriggio, come da me ampiamente messo in preventivo, ma era la mezza giornata libera quindi tutto sommato me la sono cavata.
Immagine
Moschea di Abu Dhabi ( di una bellezza alla sera...)

Immagine
Palazzo presidenziale di Abu Dhabi ( ebbene sì, è tutto oro vero a 24 carati [smilie=emo_pic_105.gif] )

Immagine
Marina di Dubai, il quartiere che mi è piaciuto di più

Immagine
Burj Khalifa all'ora dello spettadcolo delle fontane danzanti

Il cielo lì era sempre bianchiccio o celestino pallido al massimo...le foto lo mostrano più azzurro di quello che è.

PS george, poi ovviamente ti darò ulteriori dettagli e consigli...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 24/11/2021, 15:16

tempest ha scritto:
24/11/2021, 12:43
ECCOMIIIII :D
E' stato un bel viaggio, per farla breve, perchè ora ho poco tempo, sono rimasta soddisfatta. Ho visto cose davvero diverse e interessanti, la compagnia è stata molto piacevole perchè ho fatto amicizia con una signora molto in gamba. Viaggio organizzato malino però, è stato pieno di piccoli e grandi pasticci. Sicuramente raccomando a george molta attenzione alla questione tamponi ecc...il mio tour operator si è affidato ai dei cosiddetti "scappati di casa" :rolleyes: :rolleyes:
Sono stata male il terzo pomeriggio, come da me ampiamente messo in preventivo, ma era la mezza giornata libera quindi tutto sommato me la sono cavata.
Immagine
Moschea di Abu Dhabi ( di una bellezza alla sera...)

Immagine
Palazzo presidenziale di Abu Dhabi ( ebbene sì, è tutto oro vero a 24 carati [smilie=emo_pic_105.gif] )

Immagine
Marina di Dubai, il quartiere che mi è piaciuto di più

Immagine
Burj Khalifa all'ora dello spettadcolo delle fontane danzanti

Il cielo lì era sempre bianchiccio o celestino pallido al massimo...le foto lo mostrano più azzurro di quello che è.

PS george, poi ovviamente ti darò ulteriori dettagli e consigli...
Ben tornata Tempest! Mi dispiace che tu sia stata male un giorno; colpa della stanchezza? Aspetto che tu abbia più tempo per poter darmi consigli e info..Belle le foto che hai postato! Ritieni che con la signora che hai conosciuto possa esserci un'amicizia al di fuori del viaggio?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 24/11/2021, 15:54

tempest ha scritto:
24/11/2021, 12:43
ECCOMIIIII :D
E' stato un bel viaggio, per farla breve, perchè ora ho poco tempo, sono rimasta soddisfatta. Ho visto cose davvero diverse e interessanti, la compagnia è stata molto piacevole perchè ho fatto amicizia con una signora molto in gamba. Viaggio organizzato malino però, è stato pieno di piccoli e grandi pasticci. Sicuramente raccomando a george molta attenzione alla questione tamponi ecc...il mio tour operator si è affidato ai dei cosiddetti "scappati di casa" :rolleyes: :rolleyes:
Sono stata male il terzo pomeriggio, come da me ampiamente messo in preventivo, ma era la mezza giornata libera quindi tutto sommato me la sono cavata.
Immagine
Moschea di Abu Dhabi ( di una bellezza alla sera...)

Immagine
Palazzo presidenziale di Abu Dhabi ( ebbene sì, è tutto oro vero a 24 carati [smilie=emo_pic_105.gif] )

Immagine
Marina di Dubai, il quartiere che mi è piaciuto di più

Immagine
Burj Khalifa all'ora dello spettadcolo delle fontane danzanti

Il cielo lì era sempre bianchiccio o celestino pallido al massimo...le foto lo mostrano più azzurro di quello che è.

PS george, poi ovviamente ti darò ulteriori dettagli e consigli...
No, vabbe', ma vogliamo parlare di queste foto: che meraviglia, davvero uno spettacolo!!!!!
Mi spiace che tu sia stata male: certo, se doveva capitare meglio nella mezza giornata libera che non quando si è in gruppo.... Ma sei riuscita comunque a vedere qualcosa in piena libertà?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 16:02

george clooney ha scritto:
24/11/2021, 15:16
Ben tornata Tempest! Mi dispiace che tu sia stata male un giorno; colpa della stanchezza?
Sì. Mi succede sempre in viaggio. Io ho sempre con le plasil e siringhe. Io patisco i ritmi intensi dei viaggi...i voli, le sveglie presto, le visite, gli spostamenti, il cibo diverso...
Aspetto che tu abbia più tempo per poter darmi consigli e info..Belle le foto che hai postato!
Già da ora ti consiglio di non fare come me e di registrare per tempo sul sito del ministero della salute la tua richiesta per portare i farmaci narcotici e le benzodiazepine...tu hai il tempo per farlo, io sul volo Emirates ho di nuovo letto che l'importazione senza il permesso del ministero è vietata, anche in minime quantità e anche con la prescrizione medica...e le pene sono molto severe...ho avuto un po' di ansia all'arrivo, se tu puoi evitarla questa ansia, evitala...
Poi ti direi anche di aspettarti una città stile "autostrada", Dubai non è bella, ha delle zone interessanti a mio vviso ma nell'insieme se la percorri in pullman è stile cantiere autostradale.
A me è piaciuta la zona della Marina, di JBR... meno invece la zona del Mall ( a parte alla sera con le luci, che sono davvero belle )l...la zona del Creek di giorno non mi è piaciuta, mentre di sera ( avevo l'hotel in zona al Seef ) l'ho trovata molto gradevole, si passeggia tranquilli... E' tutto pulitissimo ovunque...gran bella cosa.
Il caldo è forte tra le 12 e le 16, dopo è l'ideale...anzi una sera ho messo anche la giacca in pelle e la sciarpa...
Ritieni che con la signora che hai conosciuto possa esserci un'amicizia al di fuori del viaggio?
Beh, siamo a 1100 km di distanza!! La vedo dura! Ma forse rimarremo in contatto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/11/2021, 16:05

arietina76 ha scritto:
24/11/2021, 15:54
No, vabbe', ma vogliamo parlare di queste foto: che meraviglia, davvero uno spettacolo!!!!!
Mi spiace che tu sia stata male: certo, se doveva capitare meglio nella mezza giornata libera che non quando si è in gruppo.... Ma sei riuscita comunque a vedere qualcosa in piena libertà?
No, sono stata a letto...ho fatto due passi lungo il creek alla sera ma dopo 15 minuti sono tornata in hotel...avrei voluto fare di più ma ero mal messa...meno male che mi sono ripresa per la partenza il giorno dopo.
Ultima modifica di tempest il 24/11/2021, 16:29, modificato 2 volte in totale.