Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 22/01/2021, 9:10

tempest ha scritto:
21/01/2021, 20:33
Ragazze, fatemi un po' la vostra Top Ten dei mercatini.
Dunque dunque dunque, una Top Ten dei mercatini, vediamo... :thinking:
Molto belli i mercatini in Alsazia: meritano veramente. Spesso ne hai anche più di uno, nel senso che li trovi sparsi in due o tre Piazza, e questo ti costringe in qualche modo a girarti anche la città. ;) Ricordo che ne avevo visitato anche uno "a tema", nel senso che in una Piazza c'era un mercatino di Natale dedicato esclusivamente ai prodotti bio/naturali, dove trovavi qualunque cosa: dalla pasta al tè e alle tisane, alle saponette e ai bagnoschiuma. Io avevo comprato un tè di Natale profumatissimo.
Molto belli anche quelli di Innsbruck: ti dirò, li ho preferiti rispetto a quelli di Salisburgo e di Vienna... Se parliamo dell'Austria, mi sono piaciuti molto quelli di Klagenfurt, mentre ho trovato un pò deludenti quelli di Villach; più che altro perchè Villach non è molto grossa, e quindi rispetto ad altri anche i mercatini sono più ristretti (qui 3 ore oggettivamente sono troppe: ci metti meno a girarli). Tutti mi dicono però che i mercatini di Natale più belli in assoluto dell'Austria sono quelli di Graz, ma non ci sono mai stata per cui non so dire.
Quelli a Monaco di Baviera hanno sempre il loro perchè: solo la collocazione su Marienplatz merita una visita. Col fatto però che sono tra i più famosi, sono un pò carucci, ma sono giganteschi (la Piazza la occupano interamente) e in posizione strategica per visitare la città. Carini anche quelli di Augusta, anche se più piccoli.
Se invece parliamo del Trentino, a me erano piaciuti molto quelli di Trento: molto caratteristici, con tanti artigiani che scolpiscono il legno. Ed è bella anche la loro collocazione tra le antiche mura.... Più commerciali quelli di Bolzano, che secondo me hanno un'impronta più "industriale" e meno "artigianale": o almeno, quando ci sono andata io era così... Non so se sono riuscita a spiegarmi... In più erano mooooooolto cari, come tutta la città del resto. Carini anche quelli di Bressanone, ma oggettivamente più piccoli: anche qui non ci metti un pomeriggio intero a visitarli.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 22/01/2021, 9:32

ho visto una volta, trovandomici li per caso, i mercatini di bolzano, ma ad essere sincero non mi attraggono più di tanto, anche se ho un amico che quella volta era con me, che ci va pazzo e non perde mai occasione per visitarne più che può (almeno quando poteva farlo).
tuttavia non nego che sono sicuramente allegorici.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 22/01/2021, 10:45

arietina76 ha scritto:
22/01/2021, 9:10
Dunque dunque dunque, una Top Ten dei mercatini, vediamo... :thinking:
Molto belli i mercatini in Alsazia: meritano veramente. Spesso ne hai anche più di uno, nel senso che li trovi sparsi in due o tre Piazza, e questo ti costringe in qualche modo a girarti anche la città. ;) Ricordo che ne avevo visitato anche uno "a tema", nel senso che in una Piazza c'era un mercatino di Natale dedicato esclusivamente ai prodotti bio/naturali, dove trovavi qualunque cosa: dalla pasta al tè e alle tisane, alle saponette e ai bagnoschiuma. Io avevo comprato un tè di Natale profumatissimo.
Molto belli anche quelli di Innsbruck: ti dirò, li ho preferiti rispetto a quelli di Salisburgo e di Vienna... Se parliamo dell'Austria, mi sono piaciuti molto quelli di Klagenfurt, mentre ho trovato un pò deludenti quelli di Villach; più che altro perchè Villach non è molto grossa, e quindi rispetto ad altri anche i mercatini sono più ristretti (qui 3 ore oggettivamente sono troppe: ci metti meno a girarli). Tutti mi dicono però che i mercatini di Natale più belli in assoluto dell'Austria sono quelli di Graz, ma non ci sono mai stata per cui non so dire.
Quelli a Monaco di Baviera hanno sempre il loro perchè: solo la collocazione su Marienplatz merita una visita. Col fatto però che sono tra i più famosi, sono un pò carucci, ma sono giganteschi (la Piazza la occupano interamente) e in posizione strategica per visitare la città. Carini anche quelli di Augusta, anche se più piccoli.
Se invece parliamo del Trentino, a me erano piaciuti molto quelli di Trento: molto caratteristici, con tanti artigiani che scolpiscono il legno. Ed è bella anche la loro collocazione tra le antiche mura.... Più commerciali quelli di Bolzano, che secondo me hanno un'impronta più "industriale" e meno "artigianale": o almeno, quando ci sono andata io era così... Non so se sono riuscita a spiegarmi... In più erano mooooooolto cari, come tutta la città del resto. Carini anche quelli di Bressanone, ma oggettivamente più piccoli: anche qui non ci metti un pomeriggio intero a visitarli.
Grazie! Tu sei proprio esperta! :D Per Alsazia intendi anche tu Strasburgo ( e altre città in zona )? Ho visto che ce ne sono parecchie...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 22/01/2021, 14:37

tempest ha scritto:
22/01/2021, 10:45
Grazie! Tu sei proprio esperta! :D Per Alsazia intendi anche tu Strasburgo ( e altre città in zona )? Ho visto che ce ne sono parecchie...
Se rimaniamo in Alsazia, oltre a Strasburgo che è la capitale del Natale, consiglio i mercatini di Mulhouse, mi erano piaciuti molto. I mercatini di Natale del Trentino invece , non mi piacciono molto..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 22/01/2021, 14:51

airlander ha scritto:
22/01/2021, 9:32
ho visto una volta, trovandomici li per caso, i mercatini di bolzano, ma ad essere sincero non mi attraggono più di tanto, anche se ho un amico che quella volta era con me, che ci va pazzo e non perde mai occasione per visitarne più che può (almeno quando poteva farlo).
tuttavia non nego che sono sicuramente allegorici.
Come fanno dei mercati ad essere allegorici ?
Caratteristici?
Anche a me non attraggono, forse perché ho visto quelli trentini. Mi pare .
A mullhouse vorrei andare, pero', ma non d inverno.
Diciamo che andrei pure in Lapponia ( per andare in slitta e poi in albergo alle 14? Mah) se qualcuno mi promettesse che non si parla di malattie.
Ancora nessuno di voi mi ha detto che cosa ci trovate dentro questi mercatini.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 22/01/2021, 15:16

cinque ha scritto:
22/01/2021, 14:51
Come fanno dei mercati ad essere allegorici ?
Caratteristici?
Anche a me non attraggono, forse perché ho visto quelli trentini. Mi pare .
A mullhouse vorrei andare, pero', ma non d inverno.
Diciamo che andrei pure in Lapponia ( per andare in slitta e poi in albergo alle 14? Mah) se qualcuno mi promettesse che non si parla di malattie.
Ancora nessuno di voi mi ha detto che cosa ci trovate dentro questi mercatini.
Beh Cinque, i mercatini di Natale sono caratteristici eccome..Attirano ogni anno milioni di persone .Per chi ama l'atmosfera nataliza (ma anche per chi non la ama particolarmente), sono molto piacevoli con i loro prodotti locali, cibo di ogni sorta ,(dalla carne grigliata ai dolci, bevande tipiche della zona in cui si svolgono)..Si può trovare di tutto nelle tipiche casette di legno: idee regalo,oggetti d'artigianato, giocattoli, decorazioni, Infusi, tisane, saponette profumate, oli profumati, calde pashmine e capi d'abbigliamento in lana. I mercatini di Natale rappresentano una piacevola scusa per evadere qualche giorno dalla solita routine, tornare un pò bambini e approfittarne per visitare una città, di solito una capitale europea. Io li adoro..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 22/01/2021, 15:27

Ecco! Mi è venuta voglia di questo viaggetto!
https://www.caldana.it/touralsaziainverno
anche per me che non guido e sono sola, stile "anziana"!
Se non ci fosse sto virus...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 22/01/2021, 15:32

tempest ha scritto:
22/01/2021, 15:27
Ecco! Mi è venuta voglia di questo viaggetto!
https://www.caldana.it/touralsaziainverno
anche per me che non guido e sono sola, stile "anziana"!
Se non ci fosse sto virus...
Fatto! Ne vale la pena!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 22/01/2021, 16:43

tempest ha scritto:
22/01/2021, 10:45
Grazie! Tu sei proprio esperta! :D Per Alsazia intendi anche tu Strasburgo ( e altre città in zona )? Ho visto che ce ne sono parecchie...
Non ci crederai, ma non ho mai visitato quelli di Strasburgo, anche se - credo - siano i più famosi dell'Alsazia.
Io sono stata a quelli di Colmar e di Riquewihr: belli tutti e due, ma quelli di Riquewihr avevano una marcia in più.
E' una cittadina non molto grossa, in cui in ogni piazza c'è un mercatino di Natale, e le vie sono addobbate splendidamente.
Pur non essendo grossa ha (o, diciamo, aveva, perchè l'anno scorso non li avranno fatti) un'affluenza turistica pazzesca. Ma proprio perchè non è enorme è tranquilla e si gira benissimo, anche da soli.
Metterei qualche foto da farti vedere, ma sappiamo tutti che non sono capace e faccio pasticci.... Però adesso ci provo, ma non garantisco... ;)

Immaginehttps://thumbs.dreamstime.com/z/natale- ... 45.jpg[img][/img]

Immaginehttps://i.pinimg.com/originals/cb/fb/7a ... 48.jpg[img][/img]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 22/01/2021, 16:45

tempest ha scritto:
22/01/2021, 15:27
Ecco! Mi è venuta voglia di questo viaggetto!
https://www.caldana.it/touralsaziainverno
anche per me che non guido e sono sola, stile "anziana"!
Se non ci fosse sto virus...
IL Tour Operator lo conosco: l'ho già usato, una vita fa.
Come dicevo prima in un altro post, non posso parlare per Strasburgo (mai vista), ma città come Colmar e simili si prestano bene anche a girare da sole, quando il gruppo viene lasciato in libertà e ognuno può andare dove vuole.
Per quella che è la mia esperienza, sono posti tranquilli in cui si gira benissimo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vacanze 2021

Messaggio da arietina76 » 22/01/2021, 16:46

george clooney ha scritto:
22/01/2021, 15:16
Beh Cinque, i mercatini di Natale sono caratteristici eccome..Attirano ogni anno milioni di persone .Per chi ama l'atmosfera nataliza (ma anche per chi non la ama particolarmente), sono molto piacevoli con i loro prodotti locali, cibo di ogni sorta ,(dalla carne grigliata ai dolci, bevande tipiche della zona in cui si svolgono)..Si può trovare di tutto nelle tipiche casette di legno: idee regalo,oggetti d'artigianato, giocattoli, decorazioni, Infusi, tisane, saponette profumate, oli profumati, calde pashmine e capi d'abbigliamento in lana. I mercatini di Natale rappresentano una piacevola scusa per evadere qualche giorno dalla solita routine, tornare un pò bambini e approfittarne per visitare una città, di solito una capitale europea. Io li adoro..🙂
George, ma quanto hai ragione????
A leggere la descrizione che hai fatto tu, mi viene il magone [smilie=crybaby.gif] : che voglia di tornarciiiiiii

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 22/01/2021, 17:05

george clooney ha scritto:
22/01/2021, 15:16
Beh Cinque, i mercatini di Natale sono caratteristici eccome..Attirano ogni anno milioni di persone .Per chi ama l'atmosfera nataliza (ma anche per chi non la ama particolarmente), sono molto piacevoli con i loro prodotti locali, cibo di ogni sorta ,(dalla carne grigliata ai dolci, bevande tipiche della zona in cui si svolgono)..Si può trovare di tutto nelle tipiche casette di legno: idee regalo,oggetti d'artigianato, giocattoli, decorazioni, Infusi, tisane, saponette profumate, oli profumati, calde pashmine e capi d'abbigliamento in lana. I mercatini di Natale rappresentano una piacevola scusa per evadere qualche giorno dalla solita routine, tornare un pò bambini e approfittarne per visitare una città, di solito una capitale europea. Io li adoro..🙂
Non sono l allegoria di nulla però.
Devono essere belli, ma il freddo ...
L Alsazia la conosco bene . Preferisco altre zone francesi !

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 22/01/2021, 17:24

cinque ha scritto:
22/01/2021, 17:05
Non sono l allegoria di nulla però.
Devono essere belli, ma il freddo ...
L Alsazia la conosco bene . Preferisco altre zone francesi !
Che donna poco temeraria sei! Il freddo, se ci si copre bene, si sopporta benissimo; e poi fa rimanere giovani! 😀

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 22/01/2021, 17:31

george clooney ha scritto:
22/01/2021, 17:24
Che donna poco temeraria sei! Il freddo, se ci si copre bene, si sopporta benissimo; e poi fa rimanere giovani! 😀
Forse hai ragione. Devo dire che mi piacerebbe più la Polonia
Sto spendendo troppo. Oggi ero fuori di me dalla rabbia !

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 22/01/2021, 17:32

george clooney ha scritto:
22/01/2021, 17:24
Che donna poco temeraria sei! Il freddo, se ci si copre bene, si sopporta benissimo; e poi fa rimanere giovani! 😀
Forse hai ragione. Devo dire che mi piacerebbe più la Polonia
Sto spendendo troppo. Oggi ero fuori di me dalla rabbia !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 22/01/2021, 17:41

cinque ha scritto:
22/01/2021, 17:05
Non sono l allegoria di nulla però.
Devono essere belli, ma il freddo ...
L Alsazia la conosco bene . Preferisco altre zone francesi !
In effetti...non so perchè airlander li trova "allegorici" [smilie=emo_pic_105.gif] ...forse voleva scrivere "allegri"...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 22/01/2021, 17:58

cinque ha scritto:
22/01/2021, 17:32
Forse hai ragione. Devo dire che mi piacerebbe più la Polonia
Sto spendendo troppo. Oggi ero fuori di me dalla rabbia !
In Polonia , a Cracovia, dovevo andare quando è scoppiato il covid..te l'avevo detto..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 23/01/2021, 8:14

cinque ha scritto:
22/01/2021, 14:51
Come fanno dei mercati ad essere allegorici ?
Caratteristici?
Anche a me non attraggono, forse perché ho visto quelli trentini. Mi pare .
A mullhouse vorrei andare, pero', ma non d inverno.
Diciamo che andrei pure in Lapponia ( per andare in slitta e poi in albergo alle 14? Mah) se qualcuno mi promettesse che non si parla di malattie.
Ancora nessuno di voi mi ha detto che cosa ci trovate dentro questi mercatini.
è l'allegoria di un mercato tradizionale solo un po più colorito. diciamo allora che sono pittoreschi :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 23/01/2021, 8:47

airlander ha scritto:
23/01/2021, 8:14
è l'allegoria di un mercato tradizionale solo un po più colorito. diciamo allora che sono pittoreschi :)
Pittoreschi, caratteristici, tipici, peculiari, insomma...Cinque si deve decidere a farci un giro quando si potrà!😀

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 10:52

Certo che andare da Milano a Strasburgo in pullman è nuna bella lungaggine...farsela con la ffp2 sulla faccia poi... :rolleyes: Non vedo l'ora di essere vaccinata.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 10:54

cinque ha scritto:
22/01/2021, 17:32
Forse hai ragione. Devo dire che mi piacerebbe più la Polonia
Sto spendendo troppo. Oggi ero fuori di me dalla rabbia !
Dicci, per curiosità, in cosa riesci a spendere troppo in pandemia e in zona rossa??

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 12:11

tempest ha scritto:
23/01/2021, 10:54
Dicci, per curiosità, in cosa riesci a spendere troppo in pandemia e in zona rossa??
Cibo e vestiti.
Poi anche altro ma non ricordo. Ho la memoria di George sand
Purtroppo i ristoranti migliori non fanno asporto


L ho detto che non amo molto l ' alsazia?.
In tutti questi anni ho cercato di convincervi ad andare nei negozi di natale in germania . sono al chiuso e aperti tutto l' anno . Ma voi volete soffrire !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 12:15

cinque ha scritto:
23/01/2021, 12:11
Cibo e vestiti.
Poi anche altro ma non ricordo. Ho la memoria di George sand
Purtroppo i ristoranti migliori non fanno asporto


L ho detto che non amo molto l ' alsazia?.
In tutti questi anni ho cercato di convincervi ad andare nei negozi di natale in germania . sono al chiuso e aperti tutto l' anno . Ma voi volete soffrire !
io ci sono stata a Londra

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 12:24

tempest ha scritto:
23/01/2021, 12:15
io ci sono stata a Londra
Intendevo indicare s.
Odio dire i nic. Mi fa ridere usare i nic.
L ' unico che amo e" george sand.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 23/01/2021, 12:38

cinque ha scritto:
23/01/2021, 12:24
Intendevo indicare s.
Odio dire i nic. Mi fa ridere usare i nic.
L ' unico che amo e" george sand.
Hai scritto "convincerVI" e ho risposto anche io...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 23/01/2021, 12:51

tempest ha scritto:
23/01/2021, 12:38
Hai scritto "convincerVI" e ho risposto anche io...
Si ' ma non volevo indicare quel nic della nostra pavese.
Anche il nic etere non mi spiace. Si addice abbastanza ad un eccentrico .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 23/02/2021, 20:39

Ormai tutto gira intorno al coronavirus, per cui questo non è un off topic. Mi chiedevo (e chiedo il vostro parere) quanto tempo ci vorrà (direi quanti anni ci vorranno) per poter tornare a viaggiare liberamente come un tempo..Per viaggiare non intendo visitare il borgo a un'ora da casa, perchè per me questo non significa viaggiare, ma partire e andare lontano, vedere luoghi diversi da quelli che siamo abituati , culture diverse..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 23/02/2021, 22:08

george clooney ha scritto:
23/02/2021, 20:39
Ormai tutto gira intorno al coronavirus, per cui questo non è un off topic. Mi chiedevo (e chiedo il vostro parere) quanto tempo ci vorrà (direi quanti anni ci vorranno) per poter tornare a viaggiare liberamente come un tempo..Per viaggiare non intendo visitare il borgo a un'ora da casa, perchè per me questo non significa viaggiare, ma partire e andare lontano, vedere luoghi diversi da quelli che siamo abituati , culture diverse..

Per viaggiare individualmente in totale libertà credo che si dovrà aspettare di essere vaccinati, alla fine credo che si arriverà a mostrare il certificato di vaccinazione assieme al passaporto, così come si doveva fare prima solo per certe mete e per certe malattie infettive tipo la febbre gialla. Come tempi direi fine anno, inizio 2022.

Il giorno in cui prenoterò la prima dose del vaccino, rinnoverò il passaporto, tristemente scaduto 5 mesi fa.

Per chi non si vaccina non so fare nessuna previsione. Dipenderà dalle mete...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 24/02/2021, 7:15

tempest ha scritto:
23/02/2021, 22:08

Come tempi direi fine anno, inizio 2022.

Il giorno in cui prenoterò la prima dose del vaccino, rinnoverò il passaporto, tristemente scaduto 5 mesi fa.

Sei ottimista..Io un pò meno; credo che anche per tutto il 2022 sarà difficile poter "viaggiare" come intendo io..Io il passaporto l'ho rinnovato poco prima che scoppiasse la pandemia (mi ha portato male ..😟)
Credo che per chi non vorrà vaccinarsi sarà un problema girare anche all'interno dell'unione europea, perchè secondo me il passaporto sanitario sarà richiesto..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/02/2021, 11:10

george clooney ha scritto:
24/02/2021, 7:15
Sei ottimista..Io un pò meno; credo che anche per tutto il 2022 sarà difficile poter "viaggiare" come intendo io..Io il passaporto l'ho rinnovato poco prima che scoppiasse la pandemia (mi ha portato male ..😟)
Credo che per chi non vorrà vaccinarsi sarà un problema girare anche all'interno dell'unione europea, perchè secondo me il passaporto sanitario sarà richiesto..
Ancora quasi due anni? Addirittura?? Non credo..almeno spero che non sia così!
Tutto dipende dai vaccini, se non arrivano, certamente i tempi si allungano, ma se entro fine anno ci vacciniamo tutti almeno in Europa, dovremmo poter contare sul ritorno alla normalità poco dopo. Poi ci saranno comunque alcuni paesi nel mondo che saranno ancora alle prese con la pandemia, tanti voli ancora non ci saranno, ma immagino che per i circuiti più frequentati dal turismo le porte si apriranno nel momento in cui i paesi che contano il numero maggiore di turisti e viaggiatori, avranno vaccinato la popolazione.
So che tu comunque per "viaggiare" non intendi luoghi remoti e con seri problemi sanitari di povertà quindi, dai, per inizio 2022 anche tu ti potrai mettere in moto.