Idee per il fine settimana

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da tempest » 08/09/2021, 21:17

george clooney ha scritto:
08/09/2021, 20:05
L'avete proprio demonizzato questo evento..e dire che è di notevole portata..😆
Non era mia intenzione, non posso giudicare non avendolo mai visto.
Il colpo d'occhio è "impressionante" nel senso che lascia stupefatti, non ho mai visto tante barche tutte assieme nemmeno in foto! Del resto è la regata più grande del mondo per numero di partecipanti!
Quanto alla "gran confusione" mi riferivo a chi deve andare in barca lì in mezzo, mi sembra impossibile che non si scontrino! [smilie=emo_pic_105.gif]

Immagine
Sembrano attaccate le une alla altre!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da george clooney » 09/09/2021, 7:08

tempest ha scritto:
08/09/2021, 21:17
Non era mia intenzione, non posso giudicare non avendolo mai visto.
Il colpo d'occhio è "impressionante" nel senso che lascia stupefatti, non ho mai visto tante barche tutte assieme nemmeno in foto! Del resto è la regata più grande del mondo per numero di partecipanti!
Quanto alla "gran confusione" mi riferivo a chi deve andare in barca lì in mezzo, mi sembra impossibile che non si scontrino! [smilie=emo_pic_105.gif]

Immagine
Sembrano attaccate le une alla altre!
Figurati...Avevo capito cosa intendevi..In effetti è abbastanza "impressionante " vedere tutte quelle barche...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da airlander » 09/09/2021, 10:21

george clooney ha scritto:
08/09/2021, 20:05
L'avete proprio demonizzato questo evento..e dire che è di notevole portata..😆
si è considerata una delle regate tra le più importanti ma sinceramente per il concetto che ho io di regata non riesco proprio a farmela piacere. :D
per me il match race rimane solo questo:
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da tempest » 09/09/2021, 10:58

george clooney ha scritto:
09/09/2021, 7:08
Figurati...Avevo capito cosa intendevi..In effetti è abbastanza "impressionante " vedere tutte quelle barche...
Rimetto un'altra foto perchè quella di ieri non la vedo più
Immagine

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da george clooney » 09/09/2021, 12:48

tempest ha scritto:
09/09/2021, 10:58
Rimetto un'altra foto perchè quella di ieri non la vedo più
Immagine
👍 un ammasso di vele..🙂

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da airlander » 10/09/2021, 8:15

tempest ha scritto:
09/09/2021, 10:58
Rimetto un'altra foto perchè quella di ieri non la vedo più
Immagine
è un po come la maratona di new york molto importante ed a cui partecipano numerosissime persone ma che dopo pochi chilometri si fa selezione ed ovviamente solo i migliori in realtà gareggiano per la vittoria, l'importante è esserci e partecipare.
così per la barcolana, ma sinceramente non mi ci vedrei in mezzo a quel caos a meno di non potermi trovare al timone di lunarossa :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da tempest » 10/09/2021, 10:30

airlander ha scritto:
10/09/2021, 8:15
è un po come la maratona di new york molto importante ed a cui partecipano numerosissime persone ma che dopo pochi chilometri si fa selezione ed ovviamente solo i migliori in realtà gareggiano per la vittoria, l'importante è esserci e partecipare.
ah ecco! Ora è chiaro! :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da airlander » 15/12/2021, 8:16

ieri giornata tra i laghi maggiore ed orta zone a poca distanza da casa che offrono sempre ottimi spunti per trascorrere un po di tempo in assoluta tanquillità soprattutto nel fuori stagione.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da arietina76 » 15/12/2021, 11:45

airlander ha scritto:
15/12/2021, 8:16
ieri giornata tra i laghi maggiore ed orta zone a poca distanza da casa che offrono sempre ottimi spunti per trascorrere un po di tempo in assoluta tanquillità soprattutto nel fuori stagione.
Immagine
Cavoli, che colori: ma hai usato qualche filtro particolare, visto che sei un addetto del settore?
E' una foto davvero splendida, che trasmette proprio un gran senso di tranquillità: probabilmente anche perchè sei dove trovare questi angolini, così da evitare località più conosciute ma prese d'assalto dai turisti.

Io invece qualche giorno fa sono andata in gita ad Asti: non ci ero mai stata, e quindi ne ho approfittato per visitare la città e vedere anche i suoi mercatini di Natale.
Davvero molto bella la Cattedrale... e devo confessare la mia ignoranza. non sapevo neanche che ad Asti ci fosse la Cattedrale, ho visto per caso l'indicazione!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da george clooney » 16/12/2021, 7:06

airlander ha scritto:
15/12/2021, 8:16
ieri giornata tra i laghi maggiore ed orta zone a poca distanza da casa che offrono sempre ottimi spunti per trascorrere un po di tempo in assoluta tanquillità soprattutto nel fuori stagione.
Immagine
Questa foto è un vero e proprio quadro...mi ricorda quelli che dipingeva mio papà..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da airlander » 16/12/2021, 8:42

arietina76 ha scritto:
15/12/2021, 11:45
Cavoli, che colori: ma hai usato qualche filtro particolare, visto che sei un addetto del settore?
E' una foto davvero splendida, che trasmette proprio un gran senso di tranquillità: probabilmente anche perchè sei dove trovare questi angolini, così da evitare località più conosciute ma prese d'assalto dai turisti.
Io invece qualche giorno fa sono andata in gita ad Asti: non ci ero mai stata, e quindi ne ho approfittato per visitare la città e vedere anche i suoi mercatini di Natale.
Davvero molto bella la Cattedrale... e devo confessare la mia ignoranza. non sapevo neanche che ad Asti ci fosse la Cattedrale, ho visto per caso l'indicazione!
pensa che l'ho realizzata col telefonino, ma sono abituato a catturare la luce ed a dare un taglio alle immagini, e questo aiuta abbastanza, per arrivare in quel luogo o ci vai a piedi o come ho fatto io percorrendo in auto su una stradina molto stretta dove passa un solo veicolo alla volta. nel fuori stagione inoltre non incontri anima viva ed al tramonto e con l'aria bella "frizzante" praticamente il luogo è deserto ma in compenso il tramonto è da fiaba.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da airlander » 16/12/2021, 8:50

george clooney ha scritto:
16/12/2021, 7:06
Questa foto è un vero e proprio quadro...mi ricorda quelli che dipingeva mio papà..
c'è stato un tempo in cui anche io dipengevo, sia paesaggi e poi anche pittura astratta, allora avevo una mano allenata alla tavolozza ed a mescolare i colori, anche perchè avevo avuto per maestra una insegnante che era uscita da brera, però col tempo si perde il senso del colore soprattutto se non dipingi con altrettanta assiduità. la fotografia nel contempo è più immediata, tuttavia con l'avvento delle fotocamere digitali anche questo piacere si è notevolmente rarefatto, ed ora le mie fotocamere analogiche sono tutte riposte in una bacheca di vetro che ogni tanto vado ad ammirare e rispolverare. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da tempest » 16/12/2021, 10:22

george clooney ha scritto:
16/12/2021, 7:06
Questa foto è un vero e proprio quadro...mi ricorda quelli che dipingeva mio papà..
Tuo papà dipingeva? E ti ha insegnato?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da george clooney » 16/12/2021, 12:53

tempest ha scritto:
16/12/2021, 10:22
Tuo papà dipingeva? E ti ha insegnato?
Si, era bravissimo; un artista..Ha venduto anche dei quadri..Io? Non so disegnare neanche una casetta per i bambini dell'asilo🤣..È un dono che si deve avere, e io non ho preso per niente da lui..Pensa che alle superiori( o alle medie.. Non ricordo più..) comunque la prof di artistica ci aveva dato
un compito da fare a casa, un dipinto..Io ovviamemte non ero capace, e lo feci fare da mio papà..Lei quando si trattò di darmi il voto, mi diede 10 e sotto il dipinto scrisse: " chi pensi di prendere in giro? Si vede che non l'hai fatto tu.."😂😂😂🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da tempest » 17/12/2021, 13:30

george clooney ha scritto:
16/12/2021, 12:53

un compito da fare a casa, un dipinto..Io ovviamemte non ero capace, e lo feci fare da mio papà..
:DD che sfacciata!!!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da airlander » 31/01/2022, 8:45

domenica pomeriggio ho fatto un giretto a san colombano a pochi chilometri da milano andando per vigneti, piccolo borgo caratteristico che merita una breve visita.
Immagine
Immagine
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Idee per il fine settimana

Messaggio da george clooney » 27/03/2022, 13:33

Molto probabilmente a giugno andrò un week end a vedere la fioritura delle lenticchie a Castelluccio di Norcia. Volevo tornare in Umbria e ora che mi si è presentata l'occasione, credo proprio che ci andrò.🙂