Meta delle prossime vacanze

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 28/02/2020, 18:41

arietina76 ha scritto:
28/02/2020, 18:36
Etere ha ragione, Tempest: sperano che col caldo il virus si plachi un pò, come accade per l'influenza "classica".
Se fosse davvero così, magari ad aprile riusciresti a partire....
Ho detto all'agenzia di tenermi informata...
E comunque poteva andare peggio...
https://www.corriere.it/esteri/20_febbr ... e2a2.shtml

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 28/02/2020, 21:22

tempest ha scritto:
28/02/2020, 18:41

E comunque poteva andare peggio...
Infatti. Il Mossad avrebbe scoperto in 4 e 4 otto il legame che esiste tra te e i pipistrelli e ti avrebbe rinchiusa immediatamente in una grotta. Tu saresti andata in letargo e poi un pipistrello assetato... [smilie=asd.gif]

Scherziamo per sdrammatizzare ;) :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 28/02/2020, 22:26

Etere ha scritto:
28/02/2020, 21:22
Infatti. Il Mossad avrebbe scoperto in 4 e 4 otto il legame che esiste tra te e i pipistrelli e ti avrebbe rinchiusa immediatamente in una grotta. Tu saresti andata in letargo e poi un pipistrello assetato... [smilie=asd.gif]

Scherziamo per sdrammatizzare ;) :)))
[smilie=rotflmao.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 10:03

non andro' da nessuna parte se tutto va bene: se mi vorranno andro' a trovare dei parenti ad arezzo e poi solo lombardia . dobbiamo aiutarci tra noi e come dice ambra angiolini andare a orzinuovi e castenedolo. il mio piano era andare al sud (mai e poi mai in queste condizioni ) e londra , ma ovviamente salterà.
p.s: non credo nessuno farà vacanze da nessuna parte comunque .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 12:10

Io faró il viaggio in Israele visto che invece del rimborso potrò avere solo un voucher per lo stesso viaggio. Quando non si sa, potrebbe essere febbraio 2021.
Mah...
Certo, potessi farei il viaggio a novembre per infilare una cosa decente in questo anno terribile, ma non so...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 05/04/2020, 12:34

tempest ha scritto:
05/04/2020, 12:10
Io faró il viaggio in Israele visto che invece del rimborso potrò avere solo un voucher per lo stesso viaggio. Quando non si sa, potrebbe essere febbraio 2021.
Mah...
Certo, potessi farei il viaggio a novembre per infilare una cosa decente in questo anno terribile, ma non so...
Io vado sul sicuro: a Parigi ormai nell'agosto del 2021 [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 12:43

Quando tutto sarà finito dovremmo fare una bella campagna di pubblicità all'estero, per chiedere di venire da noi. Sono convinta che se puntassimo sull'attrattiva del nostro paese combinata con un invito alla solidarietà, potremmo fare breccia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 05/04/2020, 13:02

Chi mi conosce sa che viaggiare è da sempre la mia più grande passione, ma non vedo proprio come si possa progettare qualcosa in questo momento...Avevo in ballo Dubai per fine anno, ma non credo proprio che si potrà fare..
Questa emergenza mi ha colpito e toccato nel profondo..Sono morte persone che conoscevo e tutto questo mi ha destabilizzata..Purtroppo ho un brutto carattere, sono eccessivamente sensibile e quindi non riesco a fare spallucce e a lasciarmi tutto dietro le spalle con facilità..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 13:32

george clooney ha scritto:
05/04/2020, 13:02
Chi mi conosce sa che viaggiare è da sempre la mia più grande passione, ma non vedo proprio come si possa progettare qualcosa in questo momento...Avevo in ballo Dubai per fine anno, ma non credo proprio che si potrà fare..
Questa emergenza mi ha colpito e toccato nel profondo..Sono morte persone che conoscevo e tutto questo mi ha destabilizzata..Purtroppo ho un brutto carattere, sono eccessivamente sensibile e quindi non riesco a fare spallucce e a lasciarmi tutto dietro le spalle con facilità..
Io ho sentito che l'Expo di Dubai probabilmente non si farà

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 05/04/2020, 15:34

tempest ha scritto:
05/04/2020, 13:32
Io ho sentito che l'Expo di Dubai probabilmente non si farà
Bene :-) all expo 2015-vedevo I progetti faranoici di dubai e mi davano fastidio. Scherzo.
Come vacanza una bella passeggiata serena (-no supermercati) con dei negozi aperti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 06/04/2020, 7:46

george clooney ha scritto:
05/04/2020, 13:02
Chi mi conosce sa che viaggiare è da sempre la mia più grande passione, ma non vedo proprio come si possa progettare qualcosa in questo momento...Avevo in ballo Dubai per fine anno, ma non credo proprio che si potrà fare..
Questa emergenza mi ha colpito e toccato nel profondo..Sono morte persone che conoscevo e tutto questo mi ha destabilizzata..Purtroppo ho un brutto carattere, sono eccessivamente sensibile e quindi non riesco a fare spallucce e a lasciarmi tutto dietro le spalle con facilità..
le "vacanze" 2020 andrebbero evitate e proibite per decreto soprattutto se all'estero e limitandole poi alla sola italia perchè il recarsi in modo particolare in talune località, ma anche in europa, dove sicuramente i rischi di contagio al ritrono non sono da eslcudere, esporrebbe nuovamente al contagio, che purtroppo ci accompagnerà sino a che non sarà trovato un vacino realmente efficace.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 06/04/2020, 7:46

airlander ha scritto:
06/04/2020, 7:46
le "vacanze" 2020 andrebbero evitate e proibite per decreto soprattutto se all'estero e limitandole poi alla sola italia perchè il recarsi in modo particolare in talune località, ma anche in europa, dove sicuramente i rischi di contagio al ritorno non sono da eslcudere, esporrebbe nuovamente al contagio, che purtroppo ci accompagnerà sino a che non sarà trovato un vacino realmente efficace.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 8:20

airlander ha scritto:
06/04/2020, 7:46
le "vacanze" 2020 andrebbero evitate e proibite per decreto soprattutto se all'estero e limitandole poi alla sola italia perchè il recarsi in modo particolare in talune località, ma anche in europa, dove sicuramente i rischi di contagio al ritrono non sono da eslcudere, esporrebbe nuovamente al contagio, che purtroppo ci accompagnerà sino a che non sarà trovato un vacino realmente efficace.
non pensi sia il contrario ? un tedesco non andrà mai al lago di garda (località dove milioni di tedeschi imperano) perche' quando torna dovrebbe fare la quarentena.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 06/04/2020, 14:25

Oggettivamente anche quando riapriranno le frontiere viaggiare sarà un po' un problema, tra controlli, misurazioni della temperatura, restrizioni, distanze, mascherine, possibili quarantene...credo che comunque nessuno avrà grande volgia di spostarsi all'estero almeno per qualche mese.

Ieri sentivo che gli stabilimenti balneari dicono che la stagione è già persa, ma siamo a aprile, loro potrebbero anche lavorare un po' a luglio, agosto, settembre, anche metà ottobre se sono all'estremo sud...compromessa sarà, ma "persa" del tutto forse non è detto.
Navighiamo a vista.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 15:42

tempest ha scritto:
06/04/2020, 14:25
Oggettivamente anche quando riapriranno le frontiere viaggiare sarà un po' un problema, tra controlli, misurazioni della temperatura, restrizioni, distanze, mascherine, possibili quarantene...credo che comunque nessuno avrà grande volgia di spostarsi all'estero almeno per qualche mese.

Ieri sentivo che gli stabilimenti balneari dicono che la stagione è già persa, ma siamo a aprile, loro potrebbero anche lavorare un po' a luglio, agosto, settembre, anche metà ottobre se sono all'estremo sud...compromessa sarà, ma "persa" del tutto forse non è detto.
Navighiamo a vista.
Per me e' persa del tutto non solo al nord .E chi ci val sud secondo te? Se sono fortunati quelli del sud e stop.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 06/04/2020, 15:54

cinque ha scritto:
06/04/2020, 15:42
Per me e' persa del tutto non solo al nord .E chi ci val sud secondo te? Se sono fortunati quelli del sud e stop.
Persa non so, può essere...persa di certo è la primavera dei ristoranti, bar, negozi, hotel...forse chi lavora in piena estate ha ancora una possibilità di fare qualcosa

Sì, quelli del sud andranno al sud
Ma lo stesso anche per nord e centro...
Ognuno andrà dove può, o non andrà affatto.
Quelli con la seconda casa secondo me potrebbero essere la parte di popolazione che andrà in villeggiatura.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 06/04/2020, 16:00

tempest ha scritto:
06/04/2020, 15:54
Persa non so, può essere...persa di certo è la primavera dei ristoranti, bar, negozi, hotel...forse chi lavora in piena estate ha ancora una possibilità di fare qualcosa

Sì, quelli del sud andranno al sud
Ma lo stesso anche per nord e centro...
Ognuno andrà dove può, o non andrà affatto.
Quelli con la seconda casa secondo me potrebbero essere la parte di popolazione che andrà in villeggiatura.
Forse si'-quelli con la seconda casa. Io ho la seconda casa di mia zia, ma non andro ' al sud.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 07/04/2020, 7:36

cinque ha scritto:
06/04/2020, 8:20
non pensi sia il contrario ? un tedesco non andrà mai al lago di garda (località dove milioni di tedeschi imperano) perche' quando torna dovrebbe fare la quarentena.
certamente vale per tutti noi ce le facciamo a casa nostra e loro a casa loro così in futuro capiranno anche meglio quale sia il paese migliore d'europa....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 07/04/2020, 9:59

airlander ha scritto:
07/04/2020, 7:36
certamente vale per tutti noi ce le facciamo a casa nostra e loro a casa loro così in futuro capiranno anche meglio quale sia il paese migliore d'europa....
Forse I lombardi dovranno stare in lombardia. Ognuno nella sua provincia ? Sono ottimista oggi.
In generale diminueremo I consumi. I miei devono smettere di cucinare. Non si fanno piu'-consegne a domicilio se non ogni 15 giorni.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 07/04/2020, 12:42

Io vorrei avere una casa in montagna per un mese...sarebbe la cosa più gradita in questa situazione...poca gente, aria pulita...

Speriamo di non dover fare vacanze ognuno nella sua provincia! Ci sono province dove in estate vorresti sparati.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 07/04/2020, 15:11

tempest ha scritto:
07/04/2020, 12:42
Io vorrei avere una casa in montagna per un mese...sarebbe la cosa più gradita in questa situazione...poca gente, aria pulita...

Speriamo di non dover fare vacanze ognuno nella sua provincia! Ci sono province dove in estate vorresti sparati.
Io spero in molta afa. A brescia sono scappati in montagna, valcamonica . La valseriana invece e'-una zona di villeggiatura dei milanesi. Comunque credo che la gente sara' molta in certe valli se potremo fare vacanze. Sono zone vicine agli ospedali. Mamma mia e' micidiale cosa sto dicendo...non credo ci sara' poca gente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 07/04/2020, 15:22

cinque ha scritto:
07/04/2020, 15:11
Io spero in molta afa. A brescia sono scappati in montagna, valcamonica . La valseriana invece e'-una zona di villeggiatura dei milanesi. Comunque credo che la gente sara' molta in certe valli se potremo fare vacanze. Sono zone vicine agli ospedali. Mamma mia e' micidiale cosa sto dicendo...non credo ci sara' poca gente.
E' micidiale sperare in "molta afa" :O . Noi sei più in te.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 07/04/2020, 16:11

tempest ha scritto:
07/04/2020, 15:22
E' micidiale sperare in "molta afa" :O . Noi sei più in te.
Ma forse Cinque ama il caldo e anche l'afa..Io d' estate con l'afa che c'è in pianura Padana vorrei solo sparire.. Fatico a stare in piedi..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 07/04/2020, 17:42

tempest ha scritto:
07/04/2020, 15:22
E' micidiale sperare in "molta afa" :O . Noi sei più in te.
non sono in me sicuramente...
scusa se non ho tutta questa fiducia negli scienziati (qui le ditte riaprono eh spesso a scaglioni d'età,dillo a galli), ma l' afa mi rassicura. george mi ha ricordato pero' che non saranno aperte le piscine e pure l'area condizionata aggiungo io. va beh, poco male…

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 07/04/2020, 17:54

cinque ha scritto:
07/04/2020, 17:42
non sono in me sicuramente...
scusa se non ho tutta questa fiducia negli scienziati (qui le ditte riaprono eh spesso a scaglioni d'età,dillo a galli), ma l' afa mi rassicura. george mi ha ricordato pero' che non saranno aperte le piscine e pure l'area condizionata aggiungo io. va beh, poco male…

l'afa con mascherina e guanti? [smilie:(.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 07/04/2020, 18:03

cinque ha scritto:
07/04/2020, 17:42
george mi ha ricordato pero' che non saranno aperte le piscine e pure l'area condizionata aggiungo io. va beh, poco male…
No no..l'aria condizionata non l'ho nominata! Ci manca che non possiamo accendere l'aria (per chi ce l'ha e la usa è dura farne a meno..) Toglietemi tutto, ma non l'aria condizionata d'estate se sono costretta a rimanere in città.. :nonono:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 07/04/2020, 18:32

george clooney ha scritto:
07/04/2020, 18:03
No no..l'aria condizionata non l'ho nominata! Ci manca che non possiamo accendere l'aria (per chi ce l'ha e la usa è dura farne a meno..) Toglietemi tutto, ma non l'aria condizionata d'estate se sono costretta a rimanere in città.. :nonono:
L aria condizionata puo ' essere molto pericolosa negli spazi con molte persone.... oggi sonnifero per davvero

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 07/04/2020, 19:32

cinque ha scritto:
07/04/2020, 18:32
L aria condizionata puo ' essere molto pericolosa negli spazi con molte persone.... oggi sonnifero per davvero
Lo so, ma a casa mia in isolamento no..Lo sai che ci tengo alla pulizia; vuoi che non pulisca in maniera accurata i filtri? 😂😂Mi spaventa l'aria condizionata d'estate nei supermercati, quello si..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 07/04/2020, 20:14

george clooney ha scritto:
07/04/2020, 19:32
Lo so, ma a casa mia in isolamento no..Lo sai che ci tengo alla pulizia; vuoi che non pulisca in maniera accurata i filtri? 😂😂Mi spaventa l'aria condizionata d'estate nei supermercati, quello si..
L estate in isolamento ? Gia '-la primavera mi butta giu' Avevo gia '-pensato di fare la mia prima caccia alle uova...
L anno scorso l aria condizionata non funziona piu'. Temo che dopo cinque anni bisogna fare qualcosa ai filtri. Tipo pulire ??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 07/04/2020, 21:01

cinque ha scritto:
07/04/2020, 20:14
L estate in isolamento ? Gia '-la primavera mi butta giu' Avevo gia '-pensato di fare la mia prima caccia alle uova...
L anno scorso l aria condizionata non funziona piu'. Temo che dopo cinque anni bisogna fare qualcosa ai filtri. Tipo pulire ??
Chi lo sa cosa potremo fare quest'estate..Io non voglio illudermi magari inutilmente, ecco perchè penso che staremo molto in casa..
No Cinque, ti prego, dimmi che scherzi per i filtri! :wcrash:
Vanno puliti ogni anno, prima di accendere l'aria.. Non farmi stare male ..piuttosto chiedo un permesso a Conte e vengo a pulirteli io!😂😂