Meta delle prossime vacanze

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 12/07/2020, 16:43

george clooney ha scritto:
10/07/2020, 15:03
Dopo mesi bui, alla fine ho prenotato..Ritengo che le Dolomiti quest'anno siano una scelta ottimale per le proprie vacanze..🙂
Bellissima meta ma dove nuoto nelle dolomiti ? Non riesco neanche a fare dieci minuti di fitness figurarsi in montagna e la tempest dice che ci sono falsi primi

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 12/07/2020, 17:15

cinque ha scritto:
12/07/2020, 16:43
Bellissima meta ma dove nuoto nelle dolomiti ? Non riesco neanche a fare dieci minuti di fitness figurarsi in montagna e la tempest dice che ci sono falsi primi
Puoi fare trekking nel fiume però..😀 Oppure cercare un hotel con piscina dove puoi nuotare..😉 Se preferisci il mare però, allora il Trentino non va bene..😂 Ad ogni modo non riesco a capire se i prezzi sono quelli di prima o sono un pò diminuiti..Sicuranente non c'è il tutto esaurito come gli altri anni..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 12/07/2020, 18:51

george clooney ha scritto:
12/07/2020, 17:15
Puoi fare trekking nel fiume però..😀 Oppure cercare un hotel con piscina dove puoi nuotare..😉 Se preferisci il mare però, allora il Trentino non va bene..😂 Ad ogni modo non riesco a capire se i prezzi sono quelli di prima o sono un pò diminuiti..Sicuranente non c'è il tutto esaurito come gli altri anni..
Volevo scrivere "rafting" sul fiume..ormai straparlo..🙈🙈

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 12/07/2020, 19:01

george clooney ha scritto:
12/07/2020, 18:51
Volevo scrivere "rafting" sul fiume..ormai straparlo..🙈🙈
Io avevo inteso trakking lungo il fiume e aveva un suo senso :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 13/07/2020, 8:34

parrebbe proprio che molti quest'anno si stiano riversando in località montane e probabilmente vi sarà un notevole assembramento presso rifugi e malghe, io adoro la val di non per motivi di discendenza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 13/07/2020, 9:02

george clooney ha scritto:
12/07/2020, 17:15
Puoi fare trekking nel fiume però..😀 Oppure cercare un hotel con piscina dove puoi nuotare..😉 Se preferisci il mare però, allora il Trentino non va bene..😂 Ad ogni modo non riesco a capire se i prezzi sono quelli di prima o sono un pò diminuiti..Sicuranente non c'è il tutto esaurito come gli altri anni..
Il mare e' agli stessi prezzi soliti da quel che ho visto . Molte zone mi paiono sold out , ma non so se le strutture siano meno. Io ho prenotato per abruzzo per qualche giorno. Ora potrei cambiare per la basilicata.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 13/07/2020, 10:29

tempest ha scritto:
12/07/2020, 19:01
Io avevo inteso trakking lungo il fiume e aveva un suo senso :D
Anch'io lo avevo inteso così, e mi pareva che ci stesse bene.... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 13/07/2020, 10:31

cinque ha scritto:
13/07/2020, 9:02
Il mare e' agli stessi prezzi soliti da quel che ho visto . Molte zone mi paiono sold out , ma non so se le strutture siano meno. Io ho prenotato per abruzzo per qualche giorno. Ora potrei cambiare per la basilicata.
Mah, sulla questione "prezzi" non ho ancora capito come gira quest'anno...
Nel senso che sento di gente che ha speso meno dell'anno scorso, e che mi parla appunto delle località turistiche che hanno un pò abbassato i prezzi per incentivare il turismo, data la situazione... E sento invece di altri che dicono che quest'anno è un salasso, perchè i prezzi sono alle stelle...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 13/07/2020, 10:33

airlander ha scritto:
13/07/2020, 8:34
parrebbe proprio che molti quest'anno si stiano riversando in località montane e probabilmente vi sarà un notevole assembramento presso rifugi e malghe, io adoro la val di non per motivi di discendenza.
Io conosco diverse persone che quest'anno hanno scelto la montagna, proprio facendo conto che lì (a differenza delle spiagge) dovrebbe essere più facile mantenere il distanziamento ed evitare assembramenti.
Addirittura ho un amico che, pur avendo la casa al mare in Liguria, quest'anno ha deciso di non andarci, proprio per questi motivi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 13/07/2020, 13:48

arietina76 ha scritto:
13/07/2020, 10:33

Addirittura ho un amico che, pur avendo la casa al mare in Liguria, quest'anno ha deciso di non andarci, proprio per questi motivi.
La Liguria d'estate è da delirio..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 14/07/2020, 6:17

arietina76 ha scritto:
13/07/2020, 10:33
Io conosco diverse persone che quest'anno hanno scelto la montagna, proprio facendo conto che lì (a differenza delle spiagge) dovrebbe essere più facile mantenere il distanziamento ed evitare assembramenti.
Addirittura ho un amico che, pur avendo la casa al mare in Liguria, quest'anno ha deciso di non andarci, proprio per questi motivi.
idem, poi abitando in campagna non sento proprio la necessità di dovermi muovere ad ogni costo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 14/07/2020, 11:08

arietina76 ha scritto:
13/07/2020, 10:33
Io conosco diverse persone che quest'anno hanno scelto la montagna, proprio facendo conto che lì (a differenza delle spiagge) dovrebbe essere più facile mantenere il distanziamento ed evitare assembramenti.
Addirittura ho un amico che, pur avendo la casa al mare in Liguria, quest'anno ha deciso di non andarci, proprio per questi motivi.
Si vede che il tuo amico ha tripla casa.
Quindi tutti andranno ad intasare i centri di montagna.....
Come prevedibile ( perfino io c ero arrivata ) le citta' d arte sono deserte. Anche milano spero si riprenda presto con l' allentamento dello smart working.
La vacanza ideale sarebbe stata la sardegna a giugno . Ora trentino e friuli. Agosto citta ' d ' arte.
P.s :-non ricordavo bene dove fosse la basilicata. Passo la basilicata : troppo al sud :-)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 14/07/2020, 11:40

Agosto città d'arte? Ma se a Roma, Firenze, Venzia e co...ci sono 40 gradi e umidità alle stelle ad agosto...

HABEMUS BONUS VACANZE!

Dopo soli 25 tentativi con mille problemi con le app e le connessioni, alla fine ce l'ho fatta. 150 euro di cui 120 sono di sconto al momento del pagamento. MA, ovviamente c'è un "ma", minimo si devono fare 3 notti, addio idea del week end. :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 14/07/2020, 21:16

tempest ha scritto:
14/07/2020, 11:40
Agosto città d'arte? Ma se a Roma, Firenze, Venzia e co...ci sono 40 gradi e umidità alle stelle ad agosto...

HABEMUS BONUS
Allora ad agosto dove si va ? In abruzzo :-)))))))
Non fare la sofista. A venezia e a roma si va al mare. A Firenze in agosto piove sempre per sue giorni. Aiuta la Patria.:-)
Il problema sono i musei : tutti aperti a giorni differenziati.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 15/07/2020, 11:14

cinque ha scritto:
14/07/2020, 21:16
Allora ad agosto dove si va ? In abruzzo :-)))))))
Anche! A vedere il parco!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tropicsnow » 15/07/2020, 13:29

cinque ha scritto:
14/07/2020, 21:16
Allora ad agosto dove si va ? In abruzzo :-)))))))
Ottima scelta! Ci sono stata l'anno scorso in montagna per un weekend lungo. Si sta freschi e si mangia bene con prezzi contenuti. Mentre per il mare andai in Sardegna...
Fammi sapere come sono le spiagge abruzzesi 🙃
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 15/07/2020, 14:02

tropicsnow ha scritto:
15/07/2020, 13:29
Ottima scelta! Ci sono stata l'anno scorso in montagna per un weekend lungo. Si sta freschi e si mangia bene con prezzi contenuti. Mentre per il mare andai in Sardegna...
Fammi sapere come sono le spiagge abruzzesi 🙃
Il mare in Abruzzo non è granchè..Le spiagge sono immense, adatte a famiglie con bambini. Andai anni fa in provincia di Teramo. La Sardegna in Italia è il top per quanto riguarda il mare..In quale parte della Sardegna sei stata? Io l'ho girata in lungo e in largo, e devo dire che in Sardegna il mare è bello ovunque..🙂

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tropicsnow » 15/07/2020, 14:16

george clooney ha scritto:
15/07/2020, 14:02
La Sardegna in Italia è il top per quanto riguarda il mare..In quale parte della Sardegna sei stata? Io l'ho girata in lungo e in largo, e devo dire che in Sardegna il mare è bello ovunque..🙂
Santa Teresa di Gallura... acqua limpidissima e bellissima ma oltre il mare non c'era altro, o sei un'amante del mare e ti piace passarci tutta la giornata oppure meglio scegliere altre mete. Io non lo amo molto - dopo qualche ora voglio andarmene - e quella zona non offre altro 🙄 . Non vedevo l'ora che la vacanza finisse per tornarmene a casa 😄. Motivo per cui quest'anno cercherò di conciliare mare e montagna scegliendo una zona che offra entrambe così da non dover passare tutto il tempo in spiaggia🙃.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 15/07/2020, 14:24

tropicsnow ha scritto:
15/07/2020, 14:16
Santa Teresa di Gallura... acqua limpidissima e bellissima ma oltre il mare non c'era altro, o sei un'amante del mare e ti piace passarci tutta la giornata oppure meglio scegliere altre mete. Io non lo amo molto - dopo qualche ora voglio andarmene - e quella zona non offre altro 🙄 . Non vedevo l'ora che la vacanza finisse per tornarmene a casa 😄. Motivo per cui quest'anno cercherò di conciliare mare e montagna scegliendo una zona che offra entrambe così da non dover passare tutto il tempo in spiaggia🙃.
Ci sono stata,mi pare 4 anni fa, a Santa Teresa..Concordo perfettamente..Anche a me la vita di spiaggia annoia; ragion per cui cerco di scegliere mete che offrono non solo mare..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 15/07/2020, 14:50

tropicsnow ha scritto:
15/07/2020, 13:29
Ottima scelta! Ci sono stata l'anno scorso in montagna per un weekend lungo. Si sta freschi e si mangia bene con prezzi contenuti. Mentre per il mare andai in Sardegna...
Fammi sapere come sono le spiagge abruzzesi 🙃
Non penso d andare in spiaggia. Fosse per me andrei in toscana. Ho bisogno del mare perche' in acqua sono felice (-in cilento dei campani rimasero colpiti delle mie sette ore consecutive a mollo), ma sinceramente non andrei dove c' e' solo mare .
In questo periodo pero ' sono stanchissima.... la mia amica mi ha scritto che i sardi sono tristissimi per come sta andando la stagione. Se potessi andrei in sardegna.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 16/07/2020, 8:54

tropicsnow ha scritto:
15/07/2020, 14:16
Santa Teresa di Gallura... acqua limpidissima e bellissima ma oltre il mare non c'era altro, o sei un'amante del mare e ti piace passarci tutta la giornata oppure meglio scegliere altre mete. Io non lo amo molto - dopo qualche ora voglio andarmene - e quella zona non offre altro 🙄 . Non vedevo l'ora che la vacanza finisse per tornarmene a casa 😄. Motivo per cui quest'anno cercherò di conciliare mare e montagna scegliendo una zona che offra entrambe così da non dover passare tutto il tempo in spiaggia🙃.
allora decisamente la corsica è il top per questo genere di vacanza. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tropicsnow » 16/07/2020, 15:32

airlander ha scritto:
16/07/2020, 8:54
allora decisamente la corsica è il top per questo genere di vacanza. :)
L'avevo presa in considerazione lo scorso anno, ma questo cerco qualcosa più vicino tipo Calabria...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 17/07/2020, 7:23

tropicsnow ha scritto:
16/07/2020, 15:32
L'avevo presa in considerazione lo scorso anno, ma questo cerco qualcosa più vicino tipo Calabria...
allora la zona jonica dove il mare è bellissimo con fondali strepitosi per le immersioni.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 17/07/2020, 10:08

tempest ha scritto:
14/07/2020, 11:40


HABEMUS BONUS VACANZE!

Dopo soli 25 tentativi con mille problemi con le app e le connessioni, alla fine ce l'ho fatta. 150 euro di cui 120 sono di sconto al momento del pagamento. MA, ovviamente c'è un "ma", minimo si devono fare 3 notti, addio idea del week end. :rolleyes:
Mi vien da piangere se penso a questa settimana attaccata al telefono a cercare un' impiegato che mi rispondesse al telefono ( mi ha risposto alla fine, non solo dicendomi che mi devo arrangiare, ma affermando ' anche se sono le 12 sono in pigiama e curo mio figlio) .
Vi segnalo che il PIEMONTE ha un VOUCHER per tutti : se pagate una notte ve ne regalano due.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 17/07/2020, 11:46

cinque ha scritto:
17/07/2020, 10:08
Mi vien da piangere se penso a questa settimana attaccata al telefono a cercare un' impiegato che mi rispondesse al telefono ( mi ha risposto alla fine, non solo dicendomi che mi devo arrangiare, ma affermando ' anche se sono le 12 sono in pigiama e curo mio figlio) .
Vi segnalo che il PIEMONTE ha un VOUCHER per tutti : se pagate una notte ve ne regalano due.
Quale impiegato? Per cosa?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 17/07/2020, 12:42

tempest ha scritto:
17/07/2020, 11:46
Quale impiegato? Per cosa?
Inps e scuola pubblica.
Uno per un congedo e l' altro per la richiesta di colloquio, ma non hanno tempo. L' Inps io non lo auguro a nessuno. Esperienze surreali....
Tutti arrabbiatissimi col governo, ma chi lo sa. Oggi ho risolto con piscine, asilo, posta e comune al paesello.
Regole comunque complicatissime all' asilo. Non vi nego che sono preoccupata per come sara' organizzata la scuola, in citta' soprattutto.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 18/07/2020, 6:58

un amico in partenza in aereo per vacanze a lampedusa ha impeigato una marea di tempo a riempire moduli per il passaggio nella regione sicilia.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 18/07/2020, 11:53

airlander ha scritto:
17/07/2020, 7:23
allora la zona jonica dove il mare è bellissimo con fondali strepitosi per le immersioni.
Ma I paesi come sono ?-io ho in mente delle zone della Puglia jonica ( molto piu '-celebre della Calabria ) in cui l' unica cosa da fare e' chiudere gli occhi ed immergersi sotto acqua :-))))

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 18/07/2020, 13:48

cinque ha scritto:
18/07/2020, 11:53
Ma I paesi come sono ?-io ho in mente delle zone della Puglia jonica ( molto piu '-celebre della Calabria ) in cui l' unica cosa da fare e' chiudere gli occhi ed immergersi sotto acqua :-))))
Parlavo con la mia vicina che va a lampedusa. Non facciamo testo ma nessuno delle due andrebbe '-quest anno

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tropicsnow » 18/07/2020, 16:54

airlander ha scritto:
17/07/2020, 7:23
allora la zona jonica dove il mare è bellissimo con fondali strepitosi per le immersioni.
Se c'è solo acqua no😄... pensavo a qualcosa nei pressi del Pollino 🤔
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".