Mete N-O!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 30/07/2019, 17:24

tempest ha scritto:
30/07/2019, 16:07
anche se abbiamo culture diverse e direi anche inconciliabili, molti musulmani non offenderebbero chi li invita a una cerimonia di famiglia.
Sottoscrivo in toto quando parli di culture diverse e inconciliabili fra loro.
Per quanto riguarda la persona in questione, direi che hai ragione; è particolarmente maleducata..🙄

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 31/07/2019, 8:06

airlander ha scritto:
30/07/2019, 13:15
diciamo che sino a quando non si è toccati da vicino il problema si ipotizza che non sussista più di tanto, sicuramente la delinquenza non ha etnia, certo è che i paesi che sono stati nel passato culla di civiltà evolute oggi versano in situazioni di arretratezza disarmante soprattutto per il genere femminile, ciò detto, con qualche accortezza si possono anche visitare determinati paesi, ho una amica che è appena tornata dalla tunisia (con un viaggio organizzato) senza alcuna difficoltà, il problema è che alcune aree del pianeta ormai sono più a rischio che altre ed anche ad essere fatalisti sovente si tende ad evitarle, un po come io faccio con l'aereo... :DD :DD
Il fuoco generava sotto la cenere. In molte regioni mussulmane la religione era tenuta sotto scacco tipo iran o turchia.
Nessuno che conosco ha cambiato abitudini in italia in maniera rilevante. Tu lo hai fatto? Se il pericolo fosse evidente non credo aspetterei di essere taglieggiata per proteggermi. Se invece guardo I mass media allora sto fresca. Nessuno parla degli asili, delle scuole, di come gli amici di mio figlio ( e di riflesso miei)sono tutti stranieri di origine o di come nelle fabbriche si viva in contatto. Si cerca sempre la delinquenza straniera ( con esiti spesso ridicoli come la storia del carabiniere), ma I casi di sfruttamento degli italiani verso gli stranieri sotto agli occhi di tutti? Il problema sicurezza e'-minore perche ' non abbiamo grandi citta' ed oggi come ieri l '-attenzione deve esserci , ma non come altre regioni o citta'- europee come diceva tempest. A essere fatalisti non si va da nessuna parte.A me la turchia non interessa, e questo ci sta, ma ci sono tante aziende italiane che vi lavorano. Io ho un sacco di amici che ci sono andati , anche gente che di solito va a rimini. Il compagno della mia amica ci lavorava e le gite classiche sono come andare con l' oratorio alle isole borromee. Poi magari arietina preferisce essere rilassata e sceglie altre mete, sono d' accordo. Non voglio mica incitarla ad andare in un posto di cui mi sono sorbita tanti racconti che neanche mi interessano. Ah ah ( scusa arietina non e'-niente di personale) Ciao p.s: una volta ho conosciuto due omosessuali viaggiatori ed innamorati dell'-iran ... mah ognuno sceglie come vuole.,per fortuna siamo in occidental
Ultima modifica di cinque il 31/07/2019, 8:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 31/07/2019, 8:19

cinque ha scritto:
31/07/2019, 8:06
Il fuoco generava sotto la cenere. In molte regioni mussulmane la religione era tenuta sotto scacco. Nessuno che conosco ha cambiato abitudini in italia in maniera rilevante. Tu lo hai fatto? Se il pericolo fosse evidente non credo aspetterei di essere taglieggiata per proteggermi. Questo perche ' non abbiamo grandi citta' ed oggi come ieri l '-attenzione deve esserci , ma non come altre regioni o citta'- europee. A essere fatalisti non si va da nessuna parte.A me la turchia non interessa, e questo ci sta, ma ci sono tante aziende italiane che vi lavorano. Io ho un sacco di amici che ci sono andati , anche gente che di solito va a rimini. Il compagno della mia amica ci lavorava e le gite classiche sono come andare con l' oratorio alle isole borromee. Percorrere l' iran come vuole fare mio cugino per arrivare nei paesi caucasici mi perplime di piu' o forse sbaglio.Poi ognuno fa le sue scelte. Ciao p.s: una volta ho conosciuto due omosessuali viaggiatori ed innamorati dell'-iran ... mah
oggi chi affronta certi itinerari e poi devi andare a recuperali (sempre che si riesca a farli tornare incolumi) sborsando soldi della collettività li addebiterei a loro (vale sia per chi va in questi paesi ormai a rischio come per chi va in montagna da "esperto" e poi non riesce a scendere). ciò detto io ho smesso da tempo di immaginare viaggi che un tempo affrontavo senza alcun problema, oggi vorrebbe solo dire "andarsela a cercare".
rammento un detto popolare che voleva magnificare la bellezza di un luogo: "vedi napoli e poi muori" ecco non serve più oggi recarsi sino a napoli... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 31/07/2019, 8:34

airlander ha scritto:
31/07/2019, 8:19
oggi chi affronta certi itinerari e poi devi andare a recuperali (sempre che si riesca a farli tornare incolumi) sborsando soldi della collettività li addebiterei a loro (vale sia per chi va in questi paesi ormai a rischio come per chi va in montagna da "esperto" e poi non riesce a scendere). ciò detto io ho smesso da tempo di immaginare viaggi che un tempo affrontavo senza alcun problema, oggi vorrebbe solo dire "andarsela a cercare".
rammento un detto popolare che voleva magnificare la bellezza di un luogo: "vedi napoli e poi muori" ecco non serve più oggi recarsi sino a napoli... :DD :DD
Mio cugino fa viaggi del genere. E' andato ora in un paese caucasico dove l anno scorso hanno tagliato la testa a degli inglesi in bici. Dice che e' gente cordialissima . Di nascosto da lu abbiamo comunicato al ministero il suo nome. Gli diro ' la tua opinione :-)))). Dice che mi sono rimbambita facendo viaggi solo in europa.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 31/07/2019, 9:04

Ci sono paesi che richiedono qualche attenzione in più, per questi paesi mi affido/affiderei ai viaggi organizzati, così ci si leva ogni pensiero.
Poi in certi luoghi non vado per principio: ad esempio in Iran a pagare per mettermi il velo obbligatorio non ci vado, ma ė un principio appunto, ci sono ottimi viaggi organizzati, sicuri..
Comunque, se mi regalassero il viaggio, accetterei.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 31/07/2019, 10:41

@ cinque, come sarebbe che noi non abbiamo grandi città? Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo...??

A parte questo, io credo che i mass media c'entrino fino a un certo punto sulla percezione della sicurezza. Tu vivi in una ricca provincia del nord e conosci brava gente straniera che manda i bambini all'asilo col tuo, George c. ha subito insulti a iosa e un tentativo di stupro da uno straniero: le vostre idee sulla sicurezza sono parte di voi e del vostro vissuto più che frutto dei mass media. Se uno abita in una borgata di Roma e un altro sul lago d"Orta potranno avere la stessa idea della sicurezza o degli stranieri?
Sto dicendo cose ovvie, ma é per sottolineare che i mass media fanno solo una parte...
Più che i mass media poi fanno i social! A partire dal nostro ministro della Repubblica di facebook in giú :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 31/07/2019, 13:26

cinque ha scritto:
31/07/2019, 8:34
Mio cugino fa viaggi del genere. E' andato ora in un paese caucasico dove l anno scorso hanno tagliato la testa a degli inglesi in bici. Dice che e' gente cordialissima . Di nascosto da lu abbiamo comunicato al ministero il suo nome. Gli diro ' la tua opinione :-)))). Dice che mi sono rimbambita facendo viaggi solo in europa.
spero sinceramente che non capiti nulla a tuo cugino personalmente più di trenta anni fa nel periodo invernale, precisamente in dicembre, ho perso degli amici in africa trucidati a colpi di macete ed io avrei dovuto essere con loro se non avessi optato per una traversata con la barca. ecco queste sono le cose che ti fanno comprendere come sia labile l'esistenza quando decidi di sfidare la sorte, non che per mare sia stata una passeggiata in quel periodo, ma se anche fossi naufragato avrei avuto certamente qualche speranza in più....
meglio passare per rimbambiti e poterlo raccontare ai posteri che morire o gravare anche sulla collettività. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 31/07/2019, 13:36

tempest ha scritto:
31/07/2019, 9:04
Ci sono paesi che richiedono qualche attenzione in più, per questi paesi mi affido/affiderei ai viaggi organizzati, così ci si leva ogni pensiero.
Poi in certi luoghi non vado per principio: ad esempio in Iran a pagare per mettermi il velo obbligatorio non ci vado, ma ė un principio appunto, ci sono ottimi viaggi organizzati, sicuri..
Comunque, se mi regalassero il viaggio, accetterei.
La mia amica ha fatto coll agenzia cattolica tanti viaggi organizzati nei paesi mussulmani. Era con un velo bianco. Dice che faceva finta di essere a carnevale. Ma i due ragazzi che dicevo sono andati soli ( come altri) ed erano innamorati dell' Iran. Resta il fatto che in Iran gli omosessuali non fanno una bella fine.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 31/07/2019, 13:54

tempest ha scritto:
31/07/2019, 10:41
@ cinque, come sarebbe che noi non abbiamo grandi città? Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo...??

A parte questo, io credo che i mass media c'entrino fino a un certo punto sulla percezione della sicurezza. Tu vivi in una ricca provincia del nord e conosci brava gente straniera che manda i bambini all'asilo col tuo, George c. ha subito insulti a iosa e un tentativo di stupro da uno straniero: le vostre idee sulla sicurezza sono parte di voi e del vostro vissuto più che frutto dei mass media. Se uno abita in una borgata di Roma e un altro sul lago d"Orta potranno avere la stessa idea della sicurezza o degli stranieri?
Sto dicendo cose ovvie, ma é per sottolineare che i mass media fanno solo una parte...
Più che i mass media poi fanno i social! A partire dal nostro ministro della Repubblica di facebook in giú :rolleyes:
Milano e Roma sono citta' grandine, ma non paragonabili a nessuna grande città europea quanto a immigrazione e dimensioni. Io vivo al nord come voi, prima a Milano ed ora nella citta' con più ' immigrazione d' Italia: Brescia. Non mi hanno insultato o non lo ricordo, potrebbe capitare. Oggi mi ha insultato un turista tedesco. L integrazione e' difficile per i mussulmani, lo so e lo vedo. Ma non ho paura e non ho cambiato abitudini. Ho risposto ad una domanda e non vado oltre. In ospedale il 40 per cento delle nascite e' straniero . Negli asili privati si arriva al venti o trenta per cento. Ma ognuno resta della sua idea. Io la esprimo nel voto, nelle mie frequentazioni o nelle manifestazioni. Voi farete altrettanto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 31/07/2019, 13:58

airlander ha scritto:
31/07/2019, 13:26
spero sinceramente che non capiti nulla a tuo cugino personalmente più di trenta anni fa nel periodo invernale, precisamente in dicembre, ho perso degli amici in africa trucidati a colpi di macete ed io avrei dovuto essere con loro se non avessi optato per una traversata con la barca. ecco queste sono le cose che ti fanno comprendere come sia labile l'esistenza quando decidi di sfidare la sorte, non che per mare sia stata una passeggiata in quel periodo, ma se anche fossi naufragato avrei avuto certamente qualche speranza in più....
meglio passare per rimbambiti e poterlo raccontare ai posteri che morire o gravare anche sulla collettività. :D
Questo viaggio l' ha fatto la anno scorso. Ora va a capo nord. Sono d' accordo con te. Mi spiace per i tuoi amici. In che stato e' successo?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 31/07/2019, 14:31

tempest ha scritto:
31/07/2019, 9:04

Poi in certi luoghi non vado per principio: ad esempio in Iran a pagare per mettermi il velo obbligatorio non ci vado,
Idem. È una questione di principio. Loro non sono disposte a toglierlo qui in occidente; non vedo quindi perchè io dovrei metterlo nel loro paese...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 31/07/2019, 14:53

tempest ha scritto:
31/07/2019, 10:41


A parte questo, io credo che i mass media c'entrino fino a un certo punto sulla percezione della sicurezza. George c. ha subito insulti a iosa e un tentativo di stupro da uno straniero: le vostre idee sulla sicurezza sono parte di voi e del vostro vissuto più che frutto dei mass media. Se uno abita in una borgata di Roma e un altro sul lago d"Orta potranno avere la stessa idea della sicurezza o degli stranieri?
Sto dicendo cose ovvie, ma é per sottolineare che i mass media fanno solo una parte...
Esatto! É proprio quello che dicevo io..Siamo noi che abbiamo modo di constatare ogni giorno se viviamo in un ambiente sicuro o meno..I mass media , i politici, possono dire quello che vogliono, ma siamo noi cittadini a spostarci in cittá, a dover prendere treni , autobus magari per raggiungere il posto di lavoro..
Il tentativo di stupro non è stato da parte di un solo straniero, ma di un gruppo di 4 maghrebini...Avevo 23 anni , e quando ci ripenso (spesso) mi sale una rabbia e un disgusto che neanche immagini cara Tempest..Una donna non.dovrebbe mai prendersi
uno spavento del genere. Brutti bastardi! Vi assicuro che non abito in periferia, ma in pieno centro storico, e soprattutto abito in una città di provincia , che fino a una ventina/25 anni fa, era una piccola perla in fatto di ordine, pulizia e anche di sicurezza..È brutto a dirsi perché passi inevitabilmente per razzista, ma da quando sono arrivati immigrati di ogni genere (appunto 20/25 anni fa), la mia cittá non è più la stessa e non è più sicura..Non mi devo giustificare per queste affermazioni perchè corrispondono a realtá, ma tengo a precisare che ho una cara amica albanese e un paio di care amiche romene. Bravissime ragazze che lavorano sodo, a cui probabilmente darei le chiavi di casa..Questo per dire che se facessi di tutta l'erba un fascio, terrei le distanze da chi è straniero, ma non è così. Non l'ho mai fatto e mai lo farò. Nonostante questo, non mi sento di passare per alice nel paese delle meraviglie e sostenere che l'immigrazione non ha portato grossi problemi ..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 31/07/2019, 14:56

airlander ha scritto:
31/07/2019, 13:26
personalmente più di trenta anni fa nel periodo invernale, precisamente in dicembre, ho perso degli amici in africa trucidati a colpi di macete ed io avrei dovuto essere con loro se non avessi optato per una traversata con la barca. ecco queste sono le cose che ti fanno comprendere come sia labile l'esistenza quando decidi di sfidare la sorte, non che per mare sia stata una passeggiata in quel periodo, ma se anche fossi naufragato avrei avuto certamente qualche speranza in più....
meglio passare per rimbambiti e poterlo raccontare ai posteri che morire o gravare anche sulla collettività. :D
Air, è terribile! Mi dispiace per i tuoi amici! Concordo con quel che dici..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 31/07/2019, 17:23

cinque ha scritto:
31/07/2019, 13:54
Milano e Roma sono citta' grandine, ma non paragonabili a nessuna grande città europea quanto a immigrazione e dimensioni.
A nessuna grande città europea? No, non è vero.
Nella UE Milano è più popolosa di Berlino, Vienna, Lisbona, Atene, Barcellona..-
Certo Londra, Madrid e Parigi sono più grandi, ma non esistono solo quelle :)


Una mia amica è andata in Iran in gruppo e le è piaciuto molto, si è messa il velo e basta. Io non ci vado perchè il velo è obbligatorio per legge e mi dà sui nervi una cosa del genere, ma in quasi tutti i paesi musulmani non è obbligatorio per legge. Se dovessi andare solo nei paesi dei quali ammiro la cultura o le vedute, dovrei scartare un bel po' di luoghi e non mi va di farlo. Sono stata a Instabul prima di questa svolta autoritaria quando lo stato era orgogliosamente laico, ma ci andrei anche e adesso per visitare la città, anche se non mi piace la piega che ha preso questo stato...

@ air, che storia agghiacciante!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mete N-O!

Messaggio da arietina76 » 31/07/2019, 18:51

tempest ha scritto:
31/07/2019, 17:23


@ air, che storia agghiacciante!
E' vero, è una storia terribile: e come diceva Air, sono quelle storie che ti fanno tanto pensare....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 31/07/2019, 21:20

tempest ha scritto:
31/07/2019, 17:23
A nessuna grande città europea? No, non è vero.
Nella UE Milano è più popolosa di Berlino, Vienna, Lisbona, Atene, Barcellona..-
Certo Londra, Madrid e Parigi sono più grandi, ma non esistono solo quelle :)


Una mia amica è andata in Iran in gruppo e le è piaciuto molto, si è messa il velo e basta. Io non ci vado perchè il velo è obbligatorio per legge e mi dà sui nervi una cosa del genere, ma in quasi tutti i paesi musulmani non è obbligatorio per legge. Se dovessi andare solo nei paesi dei quali ammiro la cultura o le vedute, dovrei scartare un bel po' di luoghi e non mi va di farlo. Sono stata a Instabul prima di questa svolta autoritaria quando lo stato era orgogliosamente laico, ma ci andrei anche e adesso per visitare la città, anche se non mi piace la piega che ha preso questo stato...

@ air, che storia agghiacciante!

Sei sicura ? Tu cosa intendi? La grande Milano? La provincia o la citta' ? Io la terza.
Milano ha un milione e mezzo di abitanti. Molti la ritengono provinciale per le sue dimensioni. Poi sara' anche relativo, ma rispetto a Roma e' una cittadina con problemi molto piu' risolvibili. Guarda che in macchina in quaranta minuti senza traffico la giri. Poi i miei parametri forse sono falsati.io ho il sospetto tu intenda la grande Milano? A naso non credo Berlino sia più piccola di Berlino

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 31/07/2019, 21:31

cinque ha scritto:
31/07/2019, 21:20
Sei sicura ? Tu cosa intendi? La grande Milano? La provincia o la citta' ? Io la terza.
Milano ha un milione e mezzo di abitanti. Molti la ritengono provinciale per le sue dimensioni. Poi sara' anche relativo, ma rispetto a Roma e' una cittadina con problemi molto piu' risolvibili. Guarda che in macchina in quaranta minuti senza traffico la giri. Poi i miei parametri forse sono falsati.io ho il sospetto tu intenda la grande Milano? A naso non credo Berlino sia più piccola di Berlino
Non guardo Atene, Lisbona etc.. vedo che Milano e' grande quanto monaco.
Vedo che Berlino ha 3, 5 milioni.
Milano provincia ricordo 3 . La grande Milano ricordo 7, 5, ma la grande Milano e' un concetto di difficile dentificazione. Per esempio airlander sarebbe ancora milanese. Le due grandi aree metropolitane sono Milano e Napoli. Roma e, un casoa se': enorme, ma senza provincia. La verita' e' che l ' Italia e' provincia e chi vive in citta' ( come me) non si rende conto di che significhi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 31/07/2019, 21:40

Cinque,
Si avevo calcolato tutti i sobborghi. Perché per il discorso sicurezza e vivibilità l"intera area metropolitana conta molto. Milano é solo 1.300.000 abitanti come città ma io non la percercepisco così.
Allora senza sobborghi Roma e Milano sono più grandi di Vienna, Atene, Lisbona...e altre
https://www.globalgeografia.com/europa/europa_citta.htm

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 31/07/2019, 21:52

tempest ha scritto:
31/07/2019, 21:40
Cinque,
Si avevo calcolato tutti i sobborghi. Perché per il discorso sicurezza e vivibilità l"intera area metropolitana conta molto. Milano é solo 1.300.000 abitanti come città ma io non la percercepisco così.
Allora senza sobborghi Roma e Milano sono più grandi di Vienna, Atene, Lisbona...e altre
https://www.globalgeografia.com/europa/europa_citta.htm
Se consideri noi sfigati dell' hinterland devi distinguere molto tra i quartieri dormitorio dove ho vissuto senza problemi ( ma sinceramente con questioni irrisolte) e Villa Cortese. Chiedi a etere se ritiene Villa Cortese o legnano pericoloso. La vivibilita' invece cambia molto se consideri la provincia. Per questo dico che rispetto ad una citta' francese o belga ce ne passa . Su Napoli non so dire, ma tutti i posti sfigati di Milano li conosco e facendo una media non posso dire di vivere a chicago o londra. Nella classifica da te postata si considera invece più della provincia.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 01/08/2019, 8:08

cinque ha scritto:
31/07/2019, 13:58
Questo viaggio l' ha fatto la anno scorso. Ora va a capo nord. Sono d' accordo con te. Mi spiace per i tuoi amici. In che stato e' successo?
kenia ai confini con la tanzania un viaggio che apparentemente non avrebbe dovuto avere eccessive dificoltà ma per loro sfortuna sono incappati in una banda di predoni ed in certi luoghi la vita vale meno di zero.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mete N-O!

Messaggio da arietina76 » 01/08/2019, 8:59

airlander ha scritto:
01/08/2019, 8:08
kenia ai confini con la tanzania un viaggio che apparentemente non avrebbe dovuto avere eccessive dificoltà ma per loro sfortuna sono incappati in una banda di predoni ed in certi luoghi la vita vale meno di zero.
Quindi, se non ho capito male, nel corso di una normale vacanza...
Come dicevo prima, sono cose che fanno davvero pensare su quanto sia fragile la vita, che, come dicevi tu, in alcuni luoghi vale meno di zero.
Uno pensa sempre che il pericolo ci sia solo ad andare a fare i volontari o i "missionari" in certi luoghi, e che sia questo che espone in qualche modo al pericolo, che rende dei possibili bersagli.
Invece, purtroppo, in certi Paesi il rischio esiste per il semplice fatto di farvi ingresso, anche se uno va come turista....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 01/08/2019, 19:18

arietina76 ha scritto:
01/08/2019, 8:59
Quindi, se non ho capito male, nel corso di una normale vacanza...
Come dicevo prima, sono cose che fanno davvero pensare su quanto sia fragile la vita, che, come dicevi tu, in alcuni luoghi vale meno di zero.
Uno pensa sempre che il pericolo ci sia solo ad andare a fare i volontari o i "missionari" in certi luoghi, e che sia questo che espone in qualche modo al pericolo, che rende dei possibili bersagli.
Invece, purtroppo, in certi Paesi il rischio esiste per il semplice fatto di farvi ingresso, anche se uno va come turista....
non era proprio una vacanza era un viaggio abbastanza impegnativo ma in una zona che non avrebbe dovuto presentare grandi rischi, tuttavia soprattutto oggi alcune aree del pianeta sono decisamente più a rischio di altre, poi tutto può accadere anche facendo la spesa in un supermercato, resto dell'idea che esistono altri modi per apprezzare ciò che ci circonda e poichè già un tempo era facile prevedere che si sarebbero ristrette le possibilità di farlo senza incorrere in pericoli seri ho modificato radicalmente il modo di muovermi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48