Bulgaria

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Bulgaria

Messaggio da Andyphone » 08/01/2019, 14:48

Etere ha scritto:
07/01/2019, 19:01
Un'area valutaria comune?
Non mi è mai piaciuta la soluzione della moneta comune che toglie indipendenza agli stati, mentre funzionano a mio parere le politiche monetarie comuni che assicurano la stabilità dei cambi magari con acquisto reciproco ma non vincolante di obbligazioni. Funzionano poi secondo me i sistemi commerciali aperti sia per quanto riguarda gli accordi (niente dazi e tasse con politiche bilanciate) che l'interscambio dunque per i trasporti e la forza lavoro. All'est hanno ancora un grande potenziale da esprimere stando fuori dall'Euro, ho colleghi italiani che si sono trasferiti e già lo sfruttano.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bulgaria

Messaggio da Etere » 08/01/2019, 17:35

Andyphone ha scritto:
08/01/2019, 14:48
Non mi è mai piaciuta la soluzione della moneta comune che toglie indipendenza agli stati, mentre funzionano a mio parere le politiche monetarie comuni che assicurano la stabilità dei cambi magari con acquisto reciproco ma non vincolante di obbligazioni. Funzionano poi secondo me i sistemi commerciali aperti sia per quanto riguarda gli accordi (niente dazi e tasse con politiche bilanciate) che l'interscambio dunque per i trasporti e la forza lavoro. All'est hanno ancora un grande potenziale da esprimere stando fuori dall'Euro, ho colleghi italiani che si sono trasferiti e già lo sfruttano.
Bisogna vedere cosa decideranno di fare i governi dei paesi dell'Est appena avranno tutte le carte in regola per poter entrare nel club dell'Eurozona. Non credo che si tireranno indietro dato che ad alcuni fa gola
Senza il sol nulla son io