Iglesiente in Sardegna

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
nicola

Iglesiente in Sardegna

Messaggio da nicola » 10/09/2005, 16:19

Ciao a tutti. Questa estate sono stato in Sardegna, è la prima volta per me. Sono stato a S. Antioco, nel sud, che ho trovato molto trafficata anche se il mare è un paradiso. Ma volevo attirare l'attenzione di tutti quelli che non hanno mai visto la costa dell'Iglesiente: Faraglioni, Pan di zucchero . . . nomi che qua hanno dato a splendide formazioni granitiche che escono dal mare per farsi ammirare. Vederli dall'alto della scogliera viene da piangere! Capo pecora, da dove si vedono pratoni che degradano verso scogliere a picco sul mare (sembra l'Irlanda, ma cento volte meglio), Piscinas, che non sto a descrivere, ma invito ad andarci e godere di: dune di sabbia, mare con un carattere forte, adorabile ed emozionante solitudine se si ha la fortuna di fermarsi sera e notte (io me ne sono rimasto tutta notte seduto sulla sabbia a gurdare il mare, fino a che si vedeva, poi le stelle, non mi è costato nulla se non qualche dolore alle ossa l'indomani, però se volete c'è un piccolo hotel, uno solo). Andate nell'Iglesiente! Ciao, Nicola