Croazia a luglio?
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
-
- UltraAmico
Croazia a luglio?
Messaggio da george clooney » 11/03/2013, 20:32
Re: Croazia a luglio?
Messaggio da Artemisia » 11/03/2013, 22:00
Conosco molte persone che ci sono state in Luglio e sono rimaste tutte contente, sia come prezzi sia come cibo sia come mare/spiagge.george clooney ha scritto:Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..
nessuna lamentela
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 11/03/2013, 23:57
Ah, ok. In effetti come prezzi la Croazia è sempre stata piuttosto economica. Non so perchè però ma ho sempre dato la precedenza ad altre mete per le vacanze. Ho notato quest'anno che la Grecia, invece di abbassare i prezzi per attirare più turisti possibili, vista la crisi economica in cui versa, li ha alzati..Artemisia ha scritto:[...]
Conosco molte persone che ci sono state in Luglio e sono rimaste tutte contente, sia come prezzi sia come cibo sia come mare/spiagge.
nessuna lamentela
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 12/03/2013, 9:24
I miei ci sono stati qualche anno fa a fine aprile / inizio maggio, e come rapporto qualità prezzo erano rimasti contenti, e avevano tra l'altro trovato bel tempo.george clooney ha scritto:Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..
Unica cosa, i miei avevano dovuto girare un pò perchè non facevano soggiorno di mare, ma piuttosto una vacanza "culturale" con amici.
Mi avevano detto che le città sono medio- piccole, per cui in un paio di giorni massimo le visitavano, e poi si spostavano.
Ma se tu invece propendi per un soggiorno di mare (o per un mix delle due cose), credo potrebbe essere un'ottima meta.

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 12/03/2013, 20:13
In effetti propenderei per un soggiorno di mare; una vacanza tutto relax insomma...Oggi ho incaricato la mia agenzia di fiducia di farmi 2 o 3 preventivi..Vediamo un pò cosa salta fuori..arietina76 ha scritto:[...]
I miei ci sono stati qualche anno fa a fine aprile / inizio maggio, e come rapporto qualità prezzo erano rimasti contenti, e avevano tra l'altro trovato bel tempo.
Unica cosa, i miei avevano dovuto girare un pò perchè non facevano soggiorno di mare, ma piuttosto una vacanza "culturale" con amici.
Mi avevano detto che le città sono medio- piccole, per cui in un paio di giorni massimo le visitavano, e poi si spostavano.
Ma se tu invece propendi per un soggiorno di mare (o per un mix delle due cose), credo potrebbe essere un'ottima meta.

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da tuttepossibile » 13/03/2013, 16:23
Se ti piace la barca a vela, in Luglio faccio crociere in catamarano da 12 mt molto comodo. Io sono lo skipper ed armatore.george clooney ha scritto:Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..
Dal 24 Aprile al 5 Maggio, con due amiche, facciamo la crociera di apertura stagione con partenza e rientro da Vieste. Dieci giorni veri di crociera a soli 700 euro oltre le spese per cambusa, carburante e porti. Se la cosa ti può interessare, scrivimi. Giuseppe
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 14/03/2013, 19:30
La barca a vela mi piacerebbe moltissimo se non soffrissi maledettamente il mare....tuttepossibile ha scritto:[...]
Se ti piace la barca a vela, in Luglio faccio crociere in catamarano da 12 mt molto comodo. Io sono lo skipper ed armatore.
Dal 24 Aprile al 5 Maggio, con due amiche, facciamo la crociera di apertura stagione con partenza e rientro da Vieste. Dieci giorni veri di crociera a soli 700 euro oltre le spese per cambusa, carburante e porti. Se la cosa ti può interessare, scrivimi. Giuseppe

Messaggio da templare1971 » 14/03/2013, 19:40
Sara' la meta di tutti quelliche vorranno contemplare le bellezze e la semplicita' della natura non ancora contaminata dal consumismo e dalle terribili manie umane...... Il paesaggio, specialmente costiero, e' a dir poco meraviglioso: mare cristallino, spiagge mozzafiato e quanto di piu'...george clooney ha scritto:Mi chiedevo se la Croazia la prima settimana di luglio potesse essere fattibile come meta. Qualcuno di voi c'è stato in questo periodo? Non so bene perchè, ma non mi convince molto..
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 14/03/2013, 19:51
Io 90 su 100 andrò a Rabac. Ho trovato una struttura carina, direttamente sul mare, decisamente conveniente. Ci sei stato? Puoi darmi qualche consiglio?templare1971 ha scritto:[...]
Sara' la meta di tutti quelliche vorranno contemplare le bellezze e la semplicita' della natura non ancora contaminata dal consumismo e dalle terribili manie umane...... Il paesaggio, specialmente costiero, e' a dir poco meraviglioso: mare cristallino, spiagge mozzafiato e quanto di piu'...
Messaggio da templare1971 » 14/03/2013, 19:58
Somiglia alla mia Toscana... Quella meno esplorata... Unica differenza, i prezzi di soggiorno!george clooney ha scritto:[...]
Io 90 su 100 andrò a Rabac. Ho trovato una struttura carina, direttamente sul mare, decisamente conveniente. Ci sei stato? Puoi darmi qualche consiglio?
Fai un affare...
C'è una gran bella baia e molto verde, Rabac si è trasformata da tranquillo villaggio di pescatori con pochissimi abitanti in una delle destinazioni turistiche più famose dell'Istria....
Un consiglio? Portati una bici...

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 14/03/2013, 20:11
La struttura dove dovrei alloggiare si affaccia sulla bella spiaggia di Maslinica. Visto che me ne parli bene anche tu, credo proprio che domani o dopo prenoterò...templare1971 ha scritto:[...]
Somiglia alla mia Toscana... Quella meno esplorata... Unica differenza, i prezzi di soggiorno!
Fai un affare...
C'è una gran bella baia e molto verde, Rabac si è trasformata da tranquillo villaggio di pescatori con pochissimi abitanti in una delle destinazioni turistiche più famose dell'Istria....

Messaggio da templare1971 » 14/03/2013, 20:23
Buttati... Il mare è ancora azzurro... Come i sogni che ognuno di noi, dovrebbe aver la forza di conservare!george clooney ha scritto:[...]
La struttura dove dovrei alloggiare si affaccia sulla bella spiaggia di Maslinica. Visto che me ne parli bene anche tu, credo proprio che domani o dopo prenoterò...
![emo_pic_18 [smilie=emo_pic_18.gif]](./images/smilies/emo_pic_18.gif)
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 18/03/2013, 18:57
E infatti mi sono buttata...Oggi ho prenotato per la Croazia!templare1971 ha scritto:[...]
Buttati... Il mare è ancora azzurro... Come i sogni che ognuno di noi, dovrebbe aver la forza di conservare!

Messaggio da templare1971 » 18/03/2013, 19:31
Brava... Non rimarrai delusa... sono tutte esperienze!george clooney ha scritto:[...]
E infatti mi sono buttata...Oggi ho prenotato per la Croazia!![]()
Poi ci racconterai come è andata.
Un saluto

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 18/03/2013, 19:33
Senz'altro. Ciao!templare1971 ha scritto:[...]
Brava... Non rimarrai delusa... sono tutte esperienze!
Poi ci racconterai come è andata.
Un saluto

Messaggio da Pallina5 » 22/03/2013, 18:05
Ciao,george clooney ha scritto:[...]
La struttura dove dovrei alloggiare si affaccia sulla bella spiaggia di Maslinica. Visto che me ne parli bene anche tu, credo proprio che domani o dopo prenoterò...
Non si puo' negare che la Croazia possa essere una bella meta per le proprie vacanze...ho visto che hai gia' prenotato, tu sai che le spiagge in tale luogo sono quasi prettamente di ghiaia? Dove andrai a soggiornare tu comunque e' ghiaia finissima ed anzi molti la preferiscono alla sabbia.
Comunque oltre che per il mare e le sue coste, la Croazia e' interessante da visitare anche per il suo entroterra che puo' offrire paesaggi suggestivi.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 22/03/2013, 19:34
Si si, lo so che sono quasi tutte di ghiaia. Infatti, oltre a godermi il mare, vorrei un giorno andare a visitare il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice. Tu ci sei stata?Pallina5 ha scritto:[...]
, tu sai che le spiagge in tale luogo sono quasi prettamente di ghiaia? Dove andrai a soggiornare tu comunque e' ghiaia finissima ed anzi molti la preferiscono alla sabbia.
Comunque oltre che per il mare e le sue coste, la Croazia e' interessante da visitare anche per il suo entroterra che puo' offrire paesaggi suggestivi.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 01/07/2013, 21:35
Appena rientrata, a me la spiaggia di Rabac, dove ero solita andare, ha ricordato molto il lago di Garda. Il mare è cristallino, i prezzi tutto sommato abbastanza convenienti. Rabac forse è un paese più adatto ad un turismo over 60, ma se ciò che si cerca è una vacanza di mare e relax totale è il posto ideale.templare1971 ha scritto:[...]
Somiglia alla mia Toscana... Quella meno esplorata... Unica differenza, i prezzi di soggiorno!
Fai un affare...

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/07/2013, 22:29
E i laghi di Plitvice li hai visti? Mi ispirano molto... se potessi io farei un giro in Slovenia e Croazia, un poco di mare, poi entroterra, laghi e grotte.george clooney ha scritto:[...]
Appena rientrata, a me la spiaggia di Rabac, dove ero solita andare, ha ricordato molto il lago di Garda. Il mare è cristallino, i prezzi tutto sommato abbastanza convenienti. Rabac forse è un paese più adatto ad un turismo over 60, ma se ciò che si cerca è una vacanza di mare e relax totale è il posto ideale.Aggiungerei anche che la gente del posto è molto cordiale.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 02/07/2013, 19:39
Purtroppo no. Ispirano molto anche me, ma da dov'ero alloggiata io ci volevano più di 3 ore di auto per visitare i laghi di Plitvice. Tre ore andare e tre ore tornare su quelle strade tortuose non sono affatto il massimo, credimi...Se fossi rimasta là 15 giorni ci sarei andata, ma rimanendo solo una settimana la sfacchinata da fare era troppa..tempest ha scritto:[...]
E i laghi di Plitvice li hai visti? Mi ispirano molto... se potessi io farei un giro in Slovenia e Croazia, un poco di mare, poi entroterra, laghi e grotte.
Messaggio da templare1971 » 02/07/2013, 20:39
Quindi ne è valsa la pena?george clooney ha scritto:[...]
Appena rientrata, a me la spiaggia di Rabac, dove ero solita andare, ha ricordato molto il lago di Garda. Il mare è cristallino, i prezzi tutto sommato abbastanza convenienti. Rabac forse è un paese più adatto ad un turismo over 60, ma se ciò che si cerca è una vacanza di mare e relax totale è il posto ideale.Aggiungerei anche che la gente del posto è molto cordiale.

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 02/07/2013, 20:51
Visto che cercavo una vacanza riposante direi di si! Ne è valsa la pena! Se si cerca altro però, vedi i divertimenti, allora la Croazia è da scartare..templare1971 ha scritto:[...]
Quindi ne è valsa la pena?
- elixa
- Baby Amico
Messaggio da elixa » 03/07/2013, 10:42
2 anni fa avevo fatto due settimane tra Croazia e Slovenia, tra mare e cultura. A me le vacanze di solo mare mi annoiano, ho bisogno anche di girare e vedere posti nuovi ! La Crozia ho visto la costa tra Umag e Premantura. tra cui anche un posto bellissimo nell'entroterra che, se non ricordo male, si chiama Motovun. In Slovenia invece Piran, Portoroz, Lubiana e il Lago di Bled. Non pensavo ma ho scoperto che la Slovenia è un posto bellissimo, da tornarci sicuramente e la prossima volta un giro ai laghi di Plitvice non me lo toglie nessuno !tempest ha scritto:[...]
E i laghi di Plitvice li hai visti? Mi ispirano molto... se potessi io farei un giro in Slovenia e Croazia, un poco di mare, poi entroterra, laghi e grotte.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 03/07/2013, 12:32
Il lago di Bled lo sogno da anni, spero di vederlo un giorno!elixa ha scritto:[...]
2 anni fa avevo fatto due settimane tra Croazia e Slovenia, tra mare e cultura. A me le vacanze di solo mare mi annoiano, ho bisogno anche di girare e vedere posti nuovi ! La Crozia ho visto la costa tra Umag e Premantura. tra cui anche un posto bellissimo nell'entroterra che, se non ricordo male, si chiama Motovun. In Slovenia invece Piran, Portoroz, Lubiana e il Lago di Bled. Non pensavo ma ho scoperto che la Slovenia è un posto bellissimo, da tornarci sicuramente e la prossima volta un giro ai laghi di Plitvice non me lo toglie nessuno !
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 03/07/2013, 19:55
Io sono stata a Pula (Pola) e a Rovigno (Roviny). Anch'io non mi perderò assolutamente i laghi di Plitvice la prossima volta..elixa ha scritto:[...]
2 anni fa avevo fatto due settimane tra Croazia e Slovenia, tra mare e cultura. A me le vacanze di solo mare mi annoiano, ho bisogno anche di girare e vedere posti nuovi ! La Crozia ho visto la costa tra Umag e Premantura. tra cui anche un posto bellissimo nell'entroterra che, se non ricordo male, si chiama Motovun. In Slovenia invece Piran, Portoroz, Lubiana e il Lago di Bled. Non pensavo ma ho scoperto che la Slovenia è un posto bellissimo, da tornarci sicuramente e la prossima volta un giro ai laghi di Plitvice non me lo toglie nessuno !
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]