vacanze, ma quando? e dove?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
dexter309

vacanze, ma quando? e dove?

Messaggio da dexter309 » 24/08/2005, 11:00

è un bel dilemma!!
se tutto va x il verso giusto, avrò le vacanze a gennaio, se no passerò ad agosto o al prox natale.
e poi dove andare? visto che tra attentati ed aerei che cadono, c'è poco da fidarsi.
forse sarebbe meglio passare le vacanze a casa?
vedremo ??? sarà il momento.
dove siete stati voi quest'estate?
raccontatemi un po....

Matt


Messaggio da Matt » 24/08/2005, 15:21

A Casa, dovevo andare a Roma ma è saltato tutto, a casa e con un tempo di m...a in un mese di ferie avranno fatto 5 giorni di sole che li ho passati in piscina. Un 2005 da dimenticare e non solo per le ferie, confido nel 2006 8)

daiane


Messaggio da daiane » 24/08/2005, 16:21

Io sono stata negli States per un matrimonio di una persona molta cara, mi sono fermata per 2 settimane, dividendomi tra parenti nel Conneticat e quelli di Boston. Non è che ci fosse un tempo così magnifico, ho preso molte rain shower, e non è divvertente. Il giorno del matrimonio, che è stato magnifico...c'era il sole e meno male, se no poverini, avevano prenotato un giardino così grande che se pioveva tutti tornavano a casa.

??? mi è mancato il mare, la mia Cattolica, alla quale non avevo mai rinunciato in tutti gli anni. Spero di andarci l'anno prossimo...

??? il 3 settembre parto per l'Inghilterra, Cambridge, anche se è solo una vacanza studio con la scuola, cercherò di divertirmi prima di tornare su quei banchi che tanto :[ "mi mancano"....:[

Matt


Messaggio da Matt » 24/08/2005, 16:33

daiane ha scritto:Io sono stata negli States :[ "mi mancano"....:[
uno dei miei tanti sogni è andare negli USA, in Inghilterra e nel nord della Francia (Normandia) che spero di realizzare in un futuro non troppo lontano :'( Mi piace tanto viaggiare, ormai ho quasi 18 anni e penso lo farò spesso :D

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 24/08/2005, 18:55

Il mio sogno invece è quello di andare in inghilterra a londra o nei bassi fondi dell'isola. ma purtroppo non ho mai occasioni per andarci e cosi potrei anche migliorare la lingua inglese visto che mi piace tanto...

twyfel


Messaggio da twyfel » 26/08/2005, 12:38

Ciao
se posso non vado mai in vacanza in luglio/agosto...
Quest'anno mi sono organizzata un tour in Madagascar al mese di maggio. Il tour l'ho fatto da sola, prenotando auto e autista ed i pernottamenti tramite una piccola agenzia malgascia.
Ho messo in un sito il mio diario di viaggio, ma non so se posso linkarlo qui...

Matt


Messaggio da Matt » 26/08/2005, 13:10

twyfel ha scritto:.
Ho messo in un sito il mio diario di viaggio, ma non so se posso linkarlo qui...
hmm posso chiederti perchè?

twyfel


Messaggio da twyfel » 26/08/2005, 15:17

e se poi mi bacchettano sulle mani?

io ci provo... mal che vada mi metterammo nell'angolino a pelar patate... :P

http://diaridiviaggio.ilgiramondo.net/diariodiviaggio.php?aid=380

:angel: [/url]

Matt


Messaggio da Matt » 26/08/2005, 15:22

ho dato solo un occhiata per ora e mi sembra molto dettagliato :) appena ho un po di tempo conto di leggerlo meglio, mi piacciono sti racconti di viaggi non sarebbe il primo che leggo :D diciamo che si ti baccheteranno le mani o ti metteranno a pelar le patate mi offrirò di farti compagnia visto che è stata una mia richiesta :DD

Lady Earth


Messaggio da Lady Earth » 29/08/2005, 11:50

buongiorno! io quest'anno ho fatto vacanza in un campeggio che si occupa ???? di campi estivi per ragazzi sul Lago di Vico vicino a Viterbo! è stata un esperienza mooooolto bella! ho conosciuto tanta gente e ho stretto molte amicizie. lì non ci si annoiava mai perchè le attività erano moltissime, tipo canoa, vela, equitazione, tiro con l'arco, bike, ecc.! ho avuto un incontro ravvicinato con i cinghiali, sono riuscita a cadere sia dalla canoa che dalla barca a vela, e tanti episodi simili! l'unico rimpianto è ?? gli amici ?? mi sono fatta sono sparsi per tutta l' Italia...ho molta nostalgia per i momenti che abbiamo passato..solo che rivedersi è difficile...quasi impossibile, viaggiare costa molto!

twyfel

Re: vacanze, ma quando? e dove?

Messaggio da twyfel » 12/09/2005, 16:56

dexter309 ha scritto:è un bel dilemma!!
se tutto va x il verso giusto, avrò le vacanze a gennaio, se no passerò ad agosto o al prox natale.
e poi dove andare? visto che tra attentati ed aerei che cadono, c'è poco da fidarsi.
forse sarebbe meglio passare le vacanze a casa?
vedremo ??? sarà il momento.
dove siete stati voi quest'estate?
raccontatemi un po....

Suggerimenti:
Gennaio... l'anno scorso mio figlio ha fatto un bel viaggio con un suo amico in Vietnam e Cambogia: Il Vietnam del nord e la Cambogia lo hanno entusiasmato.
Agosto: non avrei la più pallida idea di cosa consigliarti per questo periodo: troppa gente in giro e troppo caro...
dicembre: cosa ne pensi di un bel giro nel deserto nel sud della Libya, pernottamenti in tenda igloo, sacco a pelo, e 4WD ?

MaXiMo

Re: vacanze, ma quando? e dove?

Messaggio da MaXiMo » 15/11/2005, 21:11

dexter309 ha scritto:è un bel dilemma!!
se tutto va x il verso giusto, avrò le vacanze a gennaio, se no passerò ad agosto o al prox natale.
e poi dove andare? visto che tra attentati ed aerei che cadono, c'è poco da fidarsi.
forse sarebbe meglio passare le vacanze a casa?
vedremo ??? sarà il momento.
dove siete stati voi quest'estate?
raccontatemi un po....
io alla faccia degli aerei che cadono sono stato a fine settembre a Sharm el Sheik, ho pagato poco, servizio molto buono sole a palla per tutto il tempo con clima pero non umido quindi sopportabilissimo. E poi sono stato in un villaggio, cosi anche se un kamikaze voleva schiantarsi all'ingresso non concludeva niente perchè i villaggi li sono mstruosamente grandi. Sono poi stato in aprile in Jamaica, viaggio molto lungo senza problemi.quindi................Prendi l'aereo e vai che i viaggi sono il sale della vita!!!!!!!!!! HOLA

iomanuele


Messaggio da iomanuele » 31/03/2006, 14:31

ciao a tutti io sono manuele.piecere mio.io quest estate sono andato in spagna ed ho visitato valencia e barcellona (molto molto belle).mentre invece a gennaio sono stato a parigi,bellissima anche questa anche se un po' cara come citta'.anche in questo momento ho delle mete in programma,ma come prima cosa devo farmi due conti in tasca, anche se non spendo mai tantissimo , perche' ?? uno studente e non posso permettermi grandi spese.ma ??? se avete qualche consiglio,se siete stati in un posto che vi è piaciuto molto fatemi sapere cosi' magari potrei farci un pensierino anche io.
lady eart il campeggio mi manca come esperienza,come faccio a sapere se se resistero' piu di un giorno? :D ora devo scappare raga' ma ritorno :D ciao a tutti
.

Ospite

amazza che bel viaggio !.....

Messaggio da Ospite » 06/04/2006, 16:37

twyfel ha scritto:e se poi mi bacchettano sulle mani?

io ci provo... mal che vada mi metterammo nell'angolino a pelar patate... :P

http://diaridiviaggio.ilgiramondo.net/diariodiviaggio.php?aid=380

:angel: [/url]
:O twyfel ! :applause: :applause: :applause: bravissima !

]....ho finalmente avuto il tempo di leggere il tuo resoconto,
è poco dire:

bellissimo e emozionante !.. :P !!!!!!!!!


(Ho visto che non ti fai più vedere sul forum da gennaio, spero in tuo ritorno, caso mai, per un altro racconto ! :D )

??? sei bravissima a scrivere e, secondo me potresti benissimo farne un libro ;)
:shy: la sola cosa negativa è che parlavi di animale "strani" che noi "poveri" non conosciamo :?
:DD avrei voluto un po’ di spiegazioni, o meglio una foto ! :rolleyes:

:P Ti ringrazio per quella bella oretta passato in ufficio a leggerti !.. :shy:

Ciao !

hantony


Messaggio da hantony » 07/04/2006, 19:15

iomanuele ha scritto:ciao a tutti io sono manuele.piecere mio.io quest estate sono andato in spagna ed ho visitato valencia e barcellona (molto molto belle).mentre invece a gennaio sono stato a parigi,bellissima anche questa anche se un po' cara come citta'.anche in questo momento ho delle mete in programma,ma come prima cosa devo farmi due conti in tasca, anche se non spendo mai tantissimo , perche' ?? uno studente e non posso permettermi grandi spese.ma ??? se avete qualche consiglio,se siete stati in un posto che vi è piaciuto molto fatemi sapere cosi' magari potrei farci un pensierino anche io.
lady eart il campeggio mi manca come esperienza,come faccio a sapere se se resistero' piu di un giorno? :D ora devo scappare raga' ma ritorno :D ciao a tutti
.
Ciao Manuele
ho letto che sei andato in Spagna quest'anno e che sei uno studente
non so se ti stò dando un aiuto, ma se hai meno di 26 anni, so che esiste una carta giovani che si può usare in 39 paesi europei
Che dici ho scoperto l'acqua calda?? :rolleyes:
Be spero di esserti stato comunque di aiuto
Antonello
p.s. Per Pascqua vado a Cherso Croazia spero di riuscire a collegarmi prima di partire se non fosse così auguro buona Pascqua a tutti

dottorspok


Messaggio da dottorspok » 23/04/2006, 10:32

Secondo me è bene dare tutte le informazioni che abbiamo,anche se ci sembrano banali.Se io avessi avuto una guida,o qualcuno con piu esperienza le prime volte che mi sono spostato avrei avuto sicuramente molta meno paura di farmi fregare o di fare qualcosa di sbagliato.Secondo me dobbiamo fare in modo che chi ci legga possa imparare dalle nostre esperienze,questo è il bello dei forum sui viaggi,non solo il vantarsi di essere stati lì o la,oppure il consigliare compagnie(sia cts o altro).Bisogna mettere a disposizione di tutti la nostra esperienza,sono sicuro che qualcuno risulterà contento e ti ringrazierà per aver scritto di questa tessera.Perchè non scrivi tutte le informazioni a riguardo??


hantony ha scritto:[...]


Ciao Manuele
ho letto che sei andato in Spagna quest'anno e che sei uno studente
non so se ti stò dando un aiuto, ma se hai meno di 26 anni, so che esiste una carta giovani che si può usare in 39 paesi europei
Che dici ho scoperto l'acqua calda?? :rolleyes:
Be spero di esserti stato comunque di aiuto
Antonello
p.s. Per Pascqua vado a Cherso Croazia spero di riuscire a collegarmi prima di partire se non fosse così auguro buona Pascqua a tutti

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 23/04/2006, 11:43

dottorspok ha scritto:Secondo me è bene dare tutte le informazioni che abbiamo,anche se ci sembrano banali.Se io avessi avuto una guida,o qualcuno con piu esperienza le prime volte che mi sono spostato avrei avuto sicuramente molta meno paura di farmi fregare o di fare qualcosa di sbagliato.Secondo me dobbiamo fare in modo che chi ci legga possa imparare dalle nostre esperienze,questo è il bello dei forum sui viaggi,non solo il vantarsi di essere stati lì o la,oppure il consigliare compagnie(sia cts o altro).Bisogna mettere a disposizione di tutti la nostra esperienza,sono sicuro che qualcuno risulterà contento e ti ringrazierà per aver scritto di questa tessera.Perchè non scrivi tutte le informazioni a riguardo??



[...]
Ciao :D ricorda di quotare prima di rispondere.. nonviceversa.. e come dici tu racconti di esperienze sono sicuramente molto graditi qui.. portano a tutti nuove idee e nuove conoscenze :D

ciao ciao