Cronache di un viaggio

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

Cronache di un viaggio

Messaggio da ilpoetastro » 10/09/2012, 13:04

Cronache di un viaggio

Quest’anno ho rivolto il mio sguardo verso il mar Tirreno in Toscana.
Sono stato sul monte Argentario, in provincia di Grosseto.
La prima tappa per arrivare fin lì è stata a Lucca.
Città magnificamente protetta dalle antiche mura, con l'anfiteatro, che conserva ancora la sua caratteristica forma di piazza ellittica chiusa.
Bellissima!
Seconda tappa, porto Santo Stefano e porto Ercole.
Due località che si trovano sul lato orientale del Promontorio dell'Argentario. Se volete rivivere le emozioni di Portofino, siete nei posti giusti.
Terza tappa, isola di Giannutri.
Giannutri è l'isola più meridionale dell'Arcipelago Toscano e si trova a circa 8 miglia a sud-est dell'Isola del Giglio.
E’ un’isola brulla e selvaggia, posto ideale per cercare tranquillità e far l’amore con la propria bella, nelle magnifiche calette.
Quarta tappa, isola del Giglio, a pochi chilometri da quella di Giannutri.
Magnifica isola nota (purtroppo)alle cronache per il naufragio della nave Concordia che giace ancora lì.
Uno spettacolo tristissimo da vedere! Per gli abitanti dell’isola, molto intelligenti, la nave è invisibile!
Quinta tappa: Cecina(Livorno), ridente cittadina posta in una zona strategica della Toscana.
Da lì infatti si possono visitare tutte le città storiche toscane.
Quest’anno ho visitato le ultime due città che non avevo ancora visto:
Volterra, (che in realtà avevo visitato già una volta , ma per poco tempo … quello di un bacio rubato)
Questa città è celebre per l'estrazione e la lavorazione dell'alabastro. Si trovano dei manufatti deliziosi da comprare.
Sesta tappa, San Gimignano.
Famosa per la caratteristica architettura medievale, del suo centro storico che è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
San Gimignano è soprattutto famosa per le torri medievali che ancora svettano sul suo panorama.
Quando ho visto questa città mi sono commosso …
Settima tappa, isola d’Elba.
Che dire, basta guardarla anche da lontano per capire che siamo su un altro pianeta.
Ricorda la mia amata Sardegna.
Bella la residenza di Napoleone in esilio, la sua storia sull’isola e le sue opere in dieci mesi di permanenza nella stessa.
Ottava tappa, Lavagna e Sestri levante(Liguria). Tipiche città con case colorate, fantastiche!
A Sestri Levante ci sono due baie mozzafiato!
La baia delle Favole e quella del Silenzio.
La baia del Silenzio è sconvolgente; assordante quella quiete, incantevole, delicata. Un posto in cui vivere per sempre!
Tra sole, mare, terre e divinità storiche sono finite anche queste vacanze 2012.
Aggiungo altri spilli alla mia cartina geografica, con la gioia di chi il sole se lo porta dentro.
Ilpoetastro, 29 agosto 2012.
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cronache di un viaggio

Messaggio da george clooney » 13/09/2012, 21:41

ilpoetastro ha scritto:Cronache di un viaggio



Settima tappa, isola d’Elba.
Che dire, basta guardarla anche da lontano per capire che siamo su un altro pianeta.
Ricorda la mia amata Sardegna.
.
Non ho mai visitato l'isola d'Elba; non so il perchè, considerando anche che non è lontana...La tua amata Sardegna (che poi è anche la mia amata) l'ho girata quasi tutta. La trovo un'isola meravigliosa.Sabato hanno fatto vedere in tv un reportage tutto sulla Sardegna;l'hanno percorsa da nord a sud...Ho rivisto tutti quei meravigliosi posti che ho visitato qualche tempo fa e mi è venuta una nostalgia di quest'isola che non ti dico!... :rolleyes: ;)

Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

Re: Cronache di un viaggio

Messaggio da ilpoetastro » 14/09/2012, 7:26

george clooney ha scritto:[...]



Non ho mai visitato l'isola d'Elba; non so il perchè, considerando anche che non è lontana...La tua amata Sardegna (che poi è anche la mia amata) l'ho girata quasi tutta. La trovo un'isola meravigliosa.Sabato hanno fatto vedere in tv un reportage tutto sulla Sardegna;l'hanno percorsa da nord a sud...Ho rivisto tutti quei meravigliosi posti che ho visitato qualche tempo fa e mi è venuta una nostalgia di quest'isola che non ti dico!... :rolleyes: ;)
Buongiorno a te.
Succede...la nostalgia e come il mal d'Africa di cui avevo scritto in passato.
Quando viaggio prendo la forma dei posti, delle persone e delle culture del luogo.
Sono fatto così, amo ogni cosa che mi fa realmente credere di vivere davvero questa vita e che non sia soltanto un sogno. Buon Venerdì.
Dario.
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cronache di un viaggio

Messaggio da george clooney » 14/09/2012, 7:50

ilpoetastro ha scritto:[...]



Buongiorno a te.
Succede...la nostalgia e come il mal d'Africa di cui avevo scritto in passato.
Quando viaggio prendo la forma dei posti, delle persone e delle culture del luogo.
Sono fatto così, amo ogni cosa che mi fa realmente credere di vivere davvero questa vita e che non sia soltanto un sogno. Buon Venerdì.
Dario.
Buongiorno! La stessa cosa vale per me; quando viaggio non amo solo vedere posti nuovi, ma mi diletto a cercare di conoscere le culture incontrate nei viaggi, nel profondo rispetto dell'ambiente e delle persone conosciute. Cerco in pratica di entrare a contatto il più possibile con la parte del mondo che visito.Quando feci vedere le foto da me scattate nel deserto ai miei, rimasero stupiti di quanto mi videro "a mio agio" (così dissero loro) in quell'ambiente così diverso da quello in cui siamo abituati a vivere. Amo gli spazi immensi, il silenzio che solo certi posti sono in grado di offrirti! Buon fine settimana. ;)

Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

Re: Cronache di un viaggio

Messaggio da ilpoetastro » 14/09/2012, 8:32

Buongiorno!
Già, il deserto...
Ci sono stato per due giorni, in quello tunisino.
Ho anche realizzato in video che troverai su Youtube oltre a tante altre cose che mi appartengono.
Come scrivo nel mio blog:
Il mio è un grido nel deserto. Un allontanamento dalla ragione, che si sprigiona nella vastità del silenzio. Qui non trovo nè ricchezza nè acqua, ma spazi infiniti per dare forma e dimensione ai miei pensieri.

Buon fine settimana anche a te ragazza/o della Lombardia.
Dario.
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO