Scozia

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Scozia

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/05/2012, 16:18

Desidero sfruttare l'opportunità del forum per chiedere, a chi ha visitato la Scozia (o anche vissuto), quale percorso abbia preferito affrontare per arrivare su quella terra, se ed in quale località si sia stabilito/a, cosa ritiene imperdibile da vedere.....insomma esperienze e sensazioni dalla Scozia. Grazie.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Scozia

Messaggio da Ares87 » 02/05/2012, 20:07

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Desidero sfruttare l'opportunità del forum per chiedere, a chi ha visitato la Scozia (o anche vissuto), quale percorso abbia preferito affrontare per arrivare su quella terra, se ed in quale località si sia stabilito/a, cosa ritiene imperdibile da vedere.....insomma esperienze e sensazioni dalla Scozia. Grazie.

Io ci sono stato l'ultima volta ormai diversi anni fa, ma bramo ogni anno di poterci tornare!

Sul percorso non ho particolari consigli. Io ci andai con l'aereo da Roma, cambiando a Londra e poi lì mi mossi prevalentemente in treno (ed è molto bello).

Riguardo alle cose da vedere... beh ovviamente Edimburgo... è piuttosto sottovalutata, ma è una delle capitali più belle d'Europa.
Poi a me ha affascinato moltissimo la parte nord, sia l'Est (Inverness), sia le isole dell'Ovest (l'Isola di Sky... fantastica). Sono posti magici anche se piove 364 giorni all'anno, ma è anche bello vedere persone che passeggiano tranquillamente e guardano le vetrine dei negozi sotto il diluvio, talmente sono abituate!

Ma io sono di parte perchè la Scozia è la mia seconda patria!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Scozia

Messaggio da arietina76 » 02/05/2012, 20:35

Ares87 ha scritto:[...]


Riguardo alle cose da vedere... beh ovviamente Edimburgo... è piuttosto sottovalutata, ma è una delle capitali più belle d'Europa.
Poi a me ha affascinato moltissimo la parte nord, sia l'Est (Inverness), sia le isole dell'Ovest (l'Isola di Sky... fantastica). Sono posti magici anche se piove 364 giorni all'anno, ma è anche bello vedere persone che passeggiano tranquillamente e guardano le vetrine dei negozi sotto il diluvio, talmente sono abituate!

Ma io sono di parte perchè la Scozia è la mia seconda patria!
una mia collega ed amica ci è stata l'anno scorso ad agosto ed è stata contentissima: ha detto che è davvero splendida, con una varietà di paesaggi inimmaginabile! e anche lei mi ha detto che Edimburgo è stupenda!
lei poi da edimburgo si è mossa in macchina, ma viaggiava insieme ad una sua amica che, per lavoro, aveva trascorso in Scozia diversi anni ed era quindi pratica.
e riguardo al tempo, è stata fortunatissima: sebbene fosse più che equipaggiata (sapendo che spesso diluvia), ha trovato un tempo splendido.... cielo terso e in cielo mai neanche una nuvola.
che ci volete fare: è questione di fortuna....!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Scozia

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 03/05/2012, 0:01

Ares87 ha scritto:[...]




Io ci sono stato l'ultima volta ormai diversi anni fa, ma bramo ogni anno di poterci tornare!

Sul percorso non ho particolari consigli. Io ci andai con l'aereo da Roma, cambiando a Londra e poi lì mi mossi prevalentemente in treno (ed è molto bello).

Riguardo alle cose da vedere... beh ovviamente Edimburgo... è piuttosto sottovalutata, ma è una delle capitali più belle d'Europa.
Poi a me ha affascinato moltissimo la parte nord, sia l'Est (Inverness), sia le isole dell'Ovest (l'Isola di Sky... fantastica). Sono posti magici anche se piove 364 giorni all'anno, ma è anche bello vedere persone che passeggiano tranquillamente e guardano le vetrine dei negozi sotto il diluvio, talmente sono abituate!

Ma io sono di parte perchè la Scozia è la mia seconda patria!
In effetti mi conferma il percorso di arrivo seguito un po' da tutti. Mi è stato detto che Edimburgo sia piena zeppa d'italiani. Eh capisco, anche per me sarebbe la parte nord a colpirmi in particolar modo e farei di tutto il nord Europa la mia seconda patria.

Molte grazie Ares.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Scozia

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 03/05/2012, 0:09

arietina76 ha scritto:[...]



una mia collega ed amica ci è stata l'anno scorso ad agosto ed è stata contentissima: ha detto che è davvero splendida, con una varietà di paesaggi inimmaginabile! e anche lei mi ha detto che Edimburgo è stupenda!
lei poi da edimburgo si è mossa in macchina, ma viaggiava insieme ad una sua amica che, per lavoro, aveva trascorso in Scozia diversi anni ed era quindi pratica.
e riguardo al tempo, è stata fortunatissima: sebbene fosse più che equipaggiata (sapendo che spesso diluvia), ha trovato un tempo splendido.... cielo terso e in cielo mai neanche una nuvola.
che ci volete fare: è questione di fortuna....!
Mai neanche una nuvola? In Scozia?
Muoversi in macchina sarebbe per certi versi più comodo, per me poi che l'auto fra poco la faccio accomodare anche a tavola....però il treno deve essere certamente più suggestivo.

Grazie Arietina, molto gentile.