vacanze

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

vacanze

Messaggio da nimu » 09/03/2012, 11:12

probabilmente non è il luogo giusto e verrò spostata...
ma non sapevo dove collocarmi...
arriva la primavera e non so voi ma io comincio a pensare alle vacanze...le desiderate ferie...
quest'anno non ho idea di dove andare, come tutti gli anni del resto.
arrivo all'ultimo minuto e decido al volo...
vorrei per una volta cominciare a pensarci prima...
avete idee o consigli?
un posto che vi è piaciuto e che consigliereste?
vorrei stare in italia, spendere poco,devo portarmi il cane e non ho ancora deciso se andare in compagnia o da sola....ah...ovviamente MARE!! :D
lo apro adesso... ora di luglio qualcuno risponderà spero... :D :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: vacanze

Messaggio da Merlino » 09/03/2012, 11:39

nimu ha scritto:probabilmente non è il luogo giusto e verrò spostata...
ma non sapevo dove collocarmi...
arriva la primavera e non so voi ma io comincio a pensare alle vacanze...le desiderate ferie...
quest'anno non ho idea di dove andare, come tutti gli anni del resto.
arrivo all'ultimo minuto e decido al volo...
vorrei per una volta cominciare a pensarci prima...
avete idee o consigli?
un posto che vi è piaciuto e che consigliereste?
vorrei stare in italia, spendere poco,devo portarmi il cane e non ho ancora deciso se andare in compagnia o da sola....ah...ovviamente MARE!! :D
lo apro adesso... ora di luglio qualcuno risponderà spero... :D :D
ISCHIA o ISOLA D'ELBA!!! :D

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: vacanze

Messaggio da Marcello80 » 09/03/2012, 12:41

Merlino ha scritto:[...]



ISCHIA o ISOLA D'ELBA!!! :D
Quoto 8)
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: vacanze

Messaggio da suffocation73 » 09/03/2012, 12:46

Marcello80 ha scritto:[...]



Quoto 8)
Idem ;) Aggiungerei anche Sicilia (Capo S. Vito)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da nimu » 09/03/2012, 14:03

suffocation73 ha scritto:[...]



Idem ;) Aggiungerei anche Sicilia (Capo S. Vito)
:thinking:

Ariete1968

Re: vacanze

Messaggio da Ariete1968 » 10/03/2012, 20:30

nimu ha scritto:probabilmente non è il luogo giusto e verrò spostata...
ma non sapevo dove collocarmi...
arriva la primavera e non so voi ma io comincio a pensare alle vacanze...le desiderate ferie...
quest'anno non ho idea di dove andare, come tutti gli anni del resto.
arrivo all'ultimo minuto e decido al volo...
vorrei per una volta cominciare a pensarci prima...
avete idee o consigli?
un posto che vi è piaciuto e che consigliereste?
vorrei stare in italia, spendere poco,devo portarmi il cane e non ho ancora deciso se andare in compagnia o da sola....ah...ovviamente MARE!! :D
lo apro adesso... ora di luglio qualcuno risponderà spero... :D :D
Io direi Liguria, è vicina, ci sono posti belli, mare, insomma quello che vuoi, se poi passi da Alessandria fammelo sapere :D
Oppure quella nuova isola artificiale vicina all'Isola del Giglio in Toscana, l'isola Concordia :D :D :D

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da nimu » 11/03/2012, 20:37

Ariete1968 ha scritto:[...]



Io direi Liguria, è vicina, ci sono posti belli, mare, insomma quello che vuoi, se poi passi da Alessandria fammelo sapere :D
Oppure quella nuova isola artificiale vicina all'Isola del Giglio in Toscana, l'isola Concordia :D :D :D
la liguria l'ho gia visitata tutta.... pio è cara e con il cane è un disastro!! :(

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: vacanze

Messaggio da Mister71 » 11/03/2012, 21:20

nimu ha scritto:[...]



la liguria l'ho gia visitata tutta.... pio è cara e con il cane è un disastro!! :(
Il problema non è la vacanza, ma quello che ti aspetta quando torni, se nella tua vita ci sono cose che vorresti non rivedere.

Ecco perché spesso la migliore vacanza "culturale" è quella dentro sé stessi...

Però, al di là di questo, ti suggerirei un posto che abbia caratteristiche più o meno opposte a quelle che conosci già fin troppo bene. In altre parole:

1) Se vivi in città non scegliere un'altra città.
2) Se sei in mezzo al traffico per 11 mesi, evitalo durante le ferie.
3) Se il rumore è costante, conosci il silenzio.
4) Se sei un pesce, vai in campagna o montagna, magari in quei posti dove ci sono specchi di acqua (laghi e laghetti...)
5) Se parli in abbondanza, cerca quei posti dove la gente è abituata a sentire poche parole, anche da te. O viceversa.
6) Se sei abituata all'abbondanza in senso lato, avvicinati alla frugalità in tutte le sue forme. Ad esempio, il turismo religioso, anche se non sei credente. Stare vicino alle persone che sinceramente si dichiarano vicine a Dio o a qualcosa di simile, e a cose non troppo terrene, e che seguono una quotidianità regolata da precetti può arricchirti e "pulirti", anche se pensi di non averne bisogno.

Può darsi che incontrerai un'altra Nimu...

Ciao.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da nimu » 11/03/2012, 21:23

Mister71 ha scritto:[...]



Il problema non è la vacanza, ma quello che ti aspetta quando torni, se nella tua vita ci sono cose che vorresti non rivedere.

Ecco perché spesso la migliore vacanza "culturale" è quella dentro sé stessi...

Però, al di là di questo, ti suggerirei un posto che abbia caratteristiche più o meno opposte a quelle che conosci già fin troppo bene. In altre parole:

1) Se vivi in città non scegliere un'altra città.
2) Se sei in mezzo al traffico per 11 mesi, evitalo durante le ferie.
3) Se il rumore è costante, conosci il silenzio.
4) Se sei un pesce, vai in campagna o montagna, magari in quei posti dove ci sono specchi di acqua (laghi e laghetti...)
5) Se parli in abbondanza, cerca quei posti dove la gente è abituata a sentire poche parole, anche da te. O viceversa.
6) Se sei abituata all'abbondanza in senso lato, avvicinati alla frugalità in tutte le sue forme. Ad esempio, il turismo religioso, anche se non sei credente. Stare vicino alle persone che sinceramente si dichiarano vicine a Dio o a qualcosa di simile, e a cose non troppo terrene, e che seguono una quotidianità regolata da precetti può arricchirti e "pulirti", anche se pensi di non averne bisogno.

Può darsi che incontrerai un'altra Nimu...

Ciao.
ciao Mister71...... quando mi leggi ti sembro così messa male? tutta da rifare? :(

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: vacanze

Messaggio da Mister71 » 12/03/2012, 9:53

nimu ha scritto:[...]



ciao Mister71...... quando mi leggi ti sembro così messa male? tutta da rifare? :(
ciao...

No, non intendevo dire questo.

Vivendo in una (schifosa) città non troppo diversa da tante altre credo di sapere cosa serva per fare una vacanza...
Un luogo migliore e anche gente migliore, in buona sintesi. Questi posti tanto decantati in cui viviamo noi sono una bella manifestazione di degrado costante e disorganizzazione, quindi se c'è bisogno di riposo, almeno cerchiamo qualcosa di più vicino alla decenza...

Tu invece che pensi di te stessa? Sei tutta da rifare? :) :) :)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da nimu » 12/03/2012, 13:13

Mister71 ha scritto:[...]



ciao...

No, non intendevo dire questo.

Vivendo in una (schifosa) città non troppo diversa da tante altre credo di sapere cosa serva per fare una vacanza...
Un luogo migliore e anche gente migliore, in buona sintesi. Questi posti tanto decantati in cui viviamo noi sono una bella manifestazione di degrado costante e disorganizzazione, quindi se c'è bisogno di riposo, almeno cerchiamo qualcosa di più vicino alla decenza...

Tu invece che pensi di te stessa? Sei tutta da rifare? :) :) :)
ciao,
ora ho capito ed è più chiaro... hai ragione per le ferie cerco sempre posti diversi da dove vivo...
mi piace visitare altre città ma lo faccio sempre durante l'anno se posso...le ferie son sacre, devono essere lontane dal traffico e dalla confusione...
ammetto di amare il mare, quindi mi è impossibile pensare a relax in campagna o in montagna...l'ho fatto ma tornata mi sono domandata dov'erano le mie ferie...
adoro i paesi piccoli...
le persone invece in ogni posto sono meglio di milano... non perchè la gente sia migliore, non lo credo, semplicemente io mi pongo con una testa diversa.

per quanto riguarda cosa penso di me stessa.... che domanda difficile...
la base mi piace di me...
ma probabilmente una parte sarebbe da rifare...se così non fosse dovrei avere una vita perfetta...se cosi non è ci sarà pure un motivo :D :D :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: vacanze

Messaggio da tempest » 12/03/2012, 14:53

nimu ha scritto:probabilmente non è il luogo giusto e verrò spostata...
ma non sapevo dove collocarmi...
arriva la primavera e non so voi ma io comincio a pensare alle vacanze...le desiderate ferie...
quest'anno non ho idea di dove andare, come tutti gli anni del resto.
arrivo all'ultimo minuto e decido al volo...
vorrei per una volta cominciare a pensarci prima...
avete idee o consigli?
un posto che vi è piaciuto e che consigliereste?
vorrei stare in italia, spendere poco,devo portarmi il cane e non ho ancora deciso se andare in compagnia o da sola....ah...ovviamente MARE!! :D
lo apro adesso... ora di luglio qualcuno risponderà spero... :D :D
Ti segnalo questo sito dell'enpa: http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto
E' una guida per chi va in vacanza col proprio amico a 4 zampe, così potrai avere informazioni utili su spiagge e alloggi...
Ciao!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da nimu » 12/03/2012, 14:58

tempest ha scritto:[...]


Ti segnalo questo sito dell'enpa: http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto
E' una guida per chi va in vacanza col proprio amico a 4 zampe, così potrai avere informazioni utili su spiagge e alloggi...
Ciao!
grazie mille :D :D

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da tarabas » 12/03/2012, 20:39

Mister71 ha scritto:[...]



ciao...

No, non intendevo dire questo.

Vivendo in una (schifosa) città non troppo diversa da tante altre credo di sapere cosa serva per fare una vacanza...
Scusa l'intromissione nimu. Mister71 potevi evitare l'aggettivo tra parentesi. Mi sembra fuori luogo nonchè un pochino offensivo.
Utenticonoscenti come prima eh
---
...libertà!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: vacanze

Messaggio da Mister71 » 12/03/2012, 21:16

tarabas ha scritto:[...]



Scusa l'intromissione nimu. Mister71 potevi evitare l'aggettivo tra parentesi. Mi sembra fuori luogo nonchè un pochino offensivo.
Utenticonoscenti come prima eh
Ciao tarabas...

Non devi prendertela, come se io fossi un turista che viene ad insultare la nostra città. :'(

Io ci sono nato e ci vivo da quasi 41 anni a giorni, quindi penso di poter dire quello che voglio della "mia" città. Anche perché le mie valutazioni hanno una base nella realtà, non è come dire che la facciata di un palazzo non mi piace, dunque non deve piacere nemmeno agli altri.

Se ti dico che la città è sporca, mentre io adoro quelle cittadine dove se guardi per terra l'asfalto è pulito, puoi forse dire che non è vero?

Se ti dico che la cultura (!) "writers" è solo sporcizia importata dagli stati uniti (ergo: le facciate dei palazzi imbrattate...) forse non sarai d'accordo con me a vederla così, ma di certo non puoi dire che non ci sono schifezze sui muri, mentre a me piace vedere un palazzo così come l'ha completato un costruttore, senza "aggiunte". Hai presente quelle splendide palazzine d'epoca appena restaurate, riconsegnate allo splendore che avevano da quasi nuove? Ecco, a me piace così, ma non restano pulite a lungo...

Se ti dico che non c'è controllo del territorio, che i campi nomadi sono spesso un problema, che le forze di polizia sono poche, che il prezzo delle case ti costringe a fare un mutuo trentennale o quasi... eccetera, puoi forse dire che non è così?

Tu sei affascinato dalla città "nonostante tutto", io invece no. Siamo semplicemente due romani di diverso tipo. Non metterla sul personale, come se avessi offeso te.

E' la città che è offesa, da sempre, e non da me. Io amo la civiltà, la cura delle cose, quindi quei posti che esprimono questo. Non posso sentirmi orgoglioso di roma. Non di questa roma, comunque...

Ciao Tarabas... :) :) :)

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da tarabas » 12/03/2012, 21:26

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao tarabas...

Non devi prendertela, come se io fossi un turista che viene ad insultare la nostra città. :'(

Io ci sono nato e ci vivo da quasi 41 anni a giorni, quindi penso di poter dire quello che voglio della "mia" città. Anche perché le mie valutazioni hanno una base nella realtà, non è come dire che la facciata di un palazzo non mi piace, dunque non deve piacere nemmeno agli altri.

Se ti dico che la città è sporca, mentre io adoro quelle cittadine dove se guardi per terra l'asfalto è pulito, puoi forse dire che non è vero?

Se ti dico che la cultura (!) "writers" è solo sporcizia importata dagli stati uniti (ergo: le facciate dei palazzi imbrattate...) forse non sarai d'accordo con me a vederla così, ma di certo non puoi dire che non ci sono schifezze sui muri, mentre a me piace vedere un palazzo così come l'ha completato un costruttore, senza "aggiunte". Hai presente quelle splendide palazzine d'epoca appena restaurate, riconsegnate allo splendore che avevano da quasi nuove? Ecco, a me piace così, ma non restano pulite a lungo...

Se ti dico che non c'è controllo del territorio, che i campi nomadi sono spesso un problema, che le forze di polizia sono poche, che il prezzo delle case ti costringe a fare un mutuo trentennale o quasi... eccetera, puoi forse dire che non è così?

Tu sei affascinato dalla città "nonostante tutto", io invece no. Siamo semplicemente due romani di diverso tipo. Non metterla sul personale, come se avessi offeso te.

E' la città che è offesa, da sempre, e non da me. Io amo la civiltà, la cura delle cose, quindi quei posti che esprimono questo. Non posso sentirmi orgoglioso di roma. Non di questa roma, comunque...

Ciao Tarabas... :) :) :)
Due cose:
dire che una città è schifosa offendi tutti coloro che non lo pensano come te o hanno una sensibilità diversa dalla tua..
Devi dire magari che "a me non piace", perfavore.
Prova a dire che Napoli è schifosa perchè tutta spazzatura ad un napoletano, che Milano è schifosa perchè solo cose "materiali" ad un Milanese o che la Sicilia è schifosa perchè c'è la mafia ad un siciliano.

Seconda cosa: vai a fare il volontariato in una città del Terzo Mondo e capirai cosa vuol dire vivere in una città "schifosa".

Scusa se sembro troppo provocatore, non volevo. Un sorriso.

Ps: scusate a tutti di nuovo per l'offtopic.
---
...libertà!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: vacanze

Messaggio da Mister71 » 12/03/2012, 21:41

tarabas ha scritto:[...]



Due cose:
dire che una città è schifosa offendi tutti coloro che non lo pensano come te o hanno una sensibilità diversa dalla tua..
Devi dire magari che "a me non piace", perfavore.
Prova a dire che Napoli è schifosa perchè tutta spazzatura ad un napoletano, che Milano è schifosa perchè solo cose "materiali" ad un Milanese o che la Sicilia è schifosa perchè c'è la mafia ad un siciliano.

Seconda cosa: vai a fare il volontariato in una città del Terzo Mondo e capirai cosa vuol dire vivere in una città "schifosa".

Scusa se sembro troppo provocatore, non volevo. Un sorriso.

Ps: scusate a tutti di nuovo per l'offtopic.
Se ti senti offeso, non hai capito il senso delle mie parole.

Certe cose sono schifose in modo diverso. Le favelas di San Paolo sono schifose quanto qualunque manifestazione analoga in un altro posto, se sai valutarne le differenze. Per capire che si può stare meglio, che c'è un modo diverso di fare e di pensare, la gente che comanda laggiù dovrebbe volgere lo sguardo verso le polverose cittadine africane oppure verso qualunque altra città ordinata, organizzata e dove magari la gente riceve vari sussidi? Che dici?

Invece di guardarti indietro, prova anche a guardare avanti, verso quei posti civili, dove magari ci sono tante piste ciclabili, verde curato come in certe città del nord europa. Se vuoi evolvere devi guardare chi ha saputo fare meglio, non chi sta peggio e non sa come uscirne. L'umanità e il volontariato non c'entrano nulla. Difendere a spada tratta una cosa non ha senso...

Un napoletano come si deve, tanto per dire, non difende la propria città "insieme" alla spazzatura, se uno gli fa notare che c'è. O sbaglio? Quando roma sarà capace di fare un salto di qualità perché è già avvenuto nella mente di ognuno, a cominciare da chi ci amministra, allora ne riparleremo...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da tarabas » 12/03/2012, 21:50

Mister71 ha scritto:[...]
Se ti senti offeso, non hai capito il senso delle mie parole..
Tu non hai capito il senso delle mie. Ce ne faremo una ragione no? ;)
Io so solo, con certezza, che non vivo in una città "schifosa" e per questo faccio sogni bellissimi e li farò fare anche alla mia amata e ai miei figli.
Dai non invadiamo questo bel topic perchè nimu vuole sapere altro.
---
...libertà!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/03/2012, 22:24

Mister71 ha scritto:
Invece di guardarti indietro, prova anche a guardare avanti, verso quei posti civili, dove magari ci sono tante piste ciclabili, verde curato come in certe città del nord europa. Se vuoi evolvere devi guardare chi ha saputo fare meglio, non chi sta peggio e non sa come uscirne. L'umanità e il volontariato non c'entrano nulla. Difendere a spada tratta una cosa non ha senso...

Un napoletano come si deve, tanto per dire, non difende la propria città "insieme" alla spazzatura, se uno gli fa notare che c'è. O sbaglio? Quando roma sarà capace di fare un salto di qualità perché è già avvenuto nella mente di ognuno, a cominciare da chi ci amministra, allora ne riparleremo...

se la città in cui vivi non ti piace per tanti motivi puoi cambiarla, basta avere il coraggio di farlo. niente ti trattiene se è davvero ciò che vuoi e se pensi che altrove la qualità della tua vita possa essere migliore.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 13/03/2012, 11:19

tropicsnow ha scritto:[...]




se la città in cui vivi non ti piace per tanti motivi puoi cambiarla, basta avere il coraggio di farlo. niente ti trattiene se è davvero ciò che vuoi e se pensi che altrove la qualità della tua vita possa essere migliore.
E' un'ottima idea la tua. Solo che non basta il coraggio per attuarla...

Tanto per farla semplice, ti rispondo dicendo che qualora ci fossero le giuste condizioni, messe in moto da me e/o dalle circostanze, e qualora potessi recarmi dove voglio io, allora partirei.
Tranquilla...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: vacanze

Messaggio da george clooney » 14/03/2012, 21:27

Ariete1968 ha scritto:[...]


Io direi Liguria, è vicina, ci sono posti belli, mare, insomma quello che vuoi,
Dal momento che vuole spendere poco sconsiglierei vivamente la Liguria...In più ci sono tanti posti in Italia migliori della Liguria dove il turista viene accolto meglio...(non me ne vogliano i liguri, ma per quanto mi riguarda posso dire che non si sbracciano di sicuro per accogliere calorosamente un turista....) :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: vacanze

Messaggio da george clooney » 14/03/2012, 21:34

Merlino ha scritto:[...]



ISCHIA
Quoto! Ci sono stata la scorsa estate e garantisco che è un'isola meravigliosa, i prezzi sono buoni e la gente è di una simpatia unica. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: vacanze

Messaggio da arietina76 » 14/03/2012, 21:57

george clooney ha scritto:[...]



Dal momento che vuole spendere poco sconsiglierei vivamente la Liguria...In più ci sono tanti posti in Italia migliori della Liguria dove il turista viene accolto meglio...(non me ne vogliano i liguri, ma per quanto mi riguarda posso dire che non si sbracciano di sicuro per accogliere calorosamente un turista....) :rolleyes:
assolutamente d'accordo: se non si vuole spendere molto, la liguria non è la metà ideale, credo.
io ad esempio consiglierei il veneto: si si evitano le località più famose, come ad esempio Rimini o Riccione, ci sono comunque posti bellissimi dove non si spende un capitale, e si può passare un soggiorno in pieno relax e ben accolti.
ad esempio a me piace molto Caorle, in provincia di Venezia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: vacanze

Messaggio da george clooney » 15/03/2012, 9:02

arietina76 ha scritto:[...]



assolutamente d'accordo: se non si vuole spendere molto, la liguria non è la metà ideale, credo.
io ad esempio consiglierei il veneto: ci sono comunque posti bellissimi dove non si spende un capitale, e si può passare un soggiorno in pieno relax e ben accolti.
ad esempio a me piace molto Caorle, in provincia di Venezia.
Si, Caorle è molto carina, come anche Rosolina mare e Jesolo. Certo, si sa che il clima del Veneto (parlo delle località di mare) non è il massimo, in quanto è afoso e umido..Questo è l'unico motivo che mi frena ad andare in questi posti d'estate...Dal punto di vista climatico preferisco di gran lunga le località di mare del Sud Italia perchè sono molto ventilate. Io suggerirei alla nostra amica la Sardegna, visto che ha anche degli animali da portarsi dietro. A meno che si vada in costa Smeralda, la Sardegna è piena comunque di posti bellissimi a prezzi modici e qui si possono portare gli animali quasi dappertutto che io sappia. La mia amica che ha un cane dal quale non si separa mai infatti va sempre in Sardegna o in Corsica.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da nimu » 15/03/2012, 9:50

george clooney ha scritto:[...]



Si, Caorle è molto carina, come anche Rosolina mare e Jesolo. Certo, si sa che il clima del Veneto (parlo delle località di mare) non è il massimo, in quanto è afoso e umido..Questo è l'unico motivo che mi frena ad andare in questi posti d'estate...Dal punto di vista climatico preferisco di gran lunga le località di mare del Sud Italia perchè sono molto ventilate. Io suggerirei alla nostra amica la Sardegna, visto che ha anche degli animali da portarsi dietro. A meno che si vada in costa Smeralda, la Sardegna è piena comunque di posti bellissimi a prezzi modici e qui si possono portare gli animali quasi dappertutto che io sappia. La mia amica che ha un cane dal quale non si separa mai infatti va sempre in Sardegna o in Corsica.

ti ringrazio per i consigli.... :D

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: vacanze

Messaggio da bluver » 15/03/2012, 15:51

george clooney ha scritto:[...]



Si, Caorle è molto carina, come anche Rosolina mare e Jesolo. Certo, si sa che il clima del Veneto (parlo delle località di mare) non è il massimo, in quanto è afoso e umido..Questo è l'unico motivo che mi frena ad andare in questi posti d'estate...Dal punto di vista climatico preferisco di gran lunga le località di mare del Sud Italia perchè sono molto ventilate. Io suggerirei alla nostra amica la Sardegna, visto che ha anche degli animali da portarsi dietro. A meno che si vada in costa Smeralda, la Sardegna è piena comunque di posti bellissimi a prezzi modici e qui si possono portare gli animali quasi dappertutto che io sappia. La mia amica che ha un cane dal quale non si separa mai infatti va sempre in Sardegna o in Corsica.
concordo, consiglierei la zona di Cagliari, s. Antioco, ecc.
Posti belli, molto meno cari che la zona a Nord.
Io son come loro in perpetuo volo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: vacanze

Messaggio da george clooney » 15/03/2012, 18:41

bluver ha scritto:[...]



concordo, consiglierei la zona di Cagliari, s. Antioco, ecc.
Posti belli, molto meno cari che la zona a Nord.
Anche la zona di S. Teodoro è carina (per intenderci dove c'è la Tavolara); pur essendo vicino alla costa Smeralda i prezzi sono inferiori rispetto a quest'ultima. Per chi ama il mare e non intende fare vita notturna andando in giro per locali consiglio anche la zona di Cala Gonone e Orosei nel Nuorese; qui regna una tranquillità assoluta, il mare è bellissimo e i prezzi sono buoni.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: vacanze

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 24/03/2012, 17:28

nimu ha scritto:probabilmente non è il luogo giusto e verrò spostata...
ma non sapevo dove collocarmi...
arriva la primavera e non so voi ma io comincio a pensare alle vacanze...le desiderate ferie...
quest'anno non ho idea di dove andare, come tutti gli anni del resto.
arrivo all'ultimo minuto e decido al volo...
vorrei per una volta cominciare a pensarci prima...
avete idee o consigli?
un posto che vi è piaciuto e che consigliereste?
vorrei stare in italia, spendere poco,devo portarmi il cane e non ho ancora deciso se andare in compagnia o da sola....ah...ovviamente MARE!! :D
lo apro adesso... ora di luglio qualcuno risponderà spero... :D :D
Acciaroli, Cilento. Ci sono strutture in grado di accogliere il pupo e soprattutto c'è una spiaggia dedicata a lui, tra Pollica e Pioppi, raggiungibile soltanto via mare ma di questo se ne occupa il Comune.

Ischia è sì economica ma il motivo è semplice: lì il mare non c'è più da molti anni ormai, l'hanno sostituito con una fogna a cielo aperto.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: vacanze

Messaggio da nimu » 24/03/2012, 18:52

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Acciaroli, Cilento. Ci sono strutture in grado di accogliere il pupo e soprattutto c'è una spiaggia dedicata a lui, tra Pollica e Pioppi, raggiungibile soltanto via mare ma di questo se ne occupa il Comune.

Ischia è sì economica ma il motivo è semplice: lì il mare non c'è più da molti anni ormai, l'hanno sostituito con una fogna a cielo aperto.


ringrazio tutti per le idee :D ....con calma sto guardando un po tutto...grazie....

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 24/03/2012, 22:24

Certo che sarebbe una bella storia da raccontare organizzare un gruppo di sconosciuti che condividono il piacere di scrivere su un forum e partire per una vacanza comune...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."