Consigli per gita a Capri e in costiera

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Ospite

Consigli per gita a Capri e in costiera

Messaggio da Ospite » 12/09/2011, 19:57

Salve a tutti,
ho bisogno di una dritta: io ad ottobre vorrei fare un weekend con i miei amici per vedere Capri (grotta azzurra e non solo) e la parte di costiera di Amalfi-Maiori-Minori.

Ci sono lì dei B&B o posti dove non spendere molto?

Per gli spostamenti io avevo pensato di fare così:
sabato mattina arrivo a Napoli, partenza per Capri e in serata arrivare in costiera, dormire lì e la mattina girare la costiera e in tardo pomeriggio tornare a Napoli.

Che ne dite? E' fattibile?

Ringrazio in anticipo tutti per l'attenzione

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Consigli per gita a Capri e in costiera

Messaggio da george clooney » 12/09/2011, 21:33

Klaus72 ha scritto:Salve a tutti,
ho bisogno di una dritta: io ad ottobre vorrei fare un weekend con i miei amici per vedere Capri (grotta azzurra e non solo) e la parte di costiera di Amalfi-Maiori-Minori.

Ci sono lì dei B&B o posti dove non spendere molto?

Per gli spostamenti io avevo pensato di fare così:
sabato mattina arrivo a Napoli, partenza per Capri e in serata arrivare in costiera, dormire lì e la mattina girare la costiera e in tardo pomeriggio tornare a Napoli.

Che ne dite? E' fattibile?

Ringrazio in anticipo tutti per l'attenzione
Ci sono stata quest'estate a Capri; trovo che sia un'isola semplicemente meravigliosa! Ogni volta che la rivedo riesce sempre ad incantarmi..
Per avere un'infarinatura generale di quest'isola è sufficiente mezza giornata; per cui se arriverai là al mattino, la sera puoi rientrare a Napoli ad esempio con l'ultimo aliscafo; così la mattina seguente potrai dedicarti a visitare una località della costiera.. Certo è però che in un week-end è un pò una sfacchinata; peccato che non hai a disposizione almeno 3-4 giorni, anche perchè di luoghi splendidi da visitare in costiera ce sono parecchi..
Un consiglio: per fotografare bene i faraglioni a Capri ti consiglio di farlo dai giardini Augusto. ;)

Ospite

Re: Consigli per gita a Capri e in costiera

Messaggio da Ospite » 12/09/2011, 21:37

george clooney ha scritto:Per avere un'infarinatura generale di quest'isola è sufficiente mezza giornata; per cui se arriverai là al mattino, la sera puoi rientrare a Napoli ad esempio con l'ultimo aliscafo
Il giorno dopo potremmo fare una giro a Napoli, a me piacerebbe vedere i panorami (tipo i film di Nino D'Angelo degli anni 80).
Che mi consigli?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Consigli per gita a Capri e in costiera

Messaggio da george clooney » 12/09/2011, 21:50

Klaus72 ha scritto:[...]


Il giorno dopo potremmo fare una giro a Napoli, a me piacerebbe vedere i panorami (tipo i film di Nino D'Angelo degli anni 80).
Che mi consigli?
Fate bene; fossi in voi mi fermerei a Napoli perchè dovendo ripartire il giorno stesso non avrete il tempo di visitare altri posti.. Guarda, il classico panorama tipico da cartolina di Napoli lo puoi ammirare da Posillipo.. Qui la vista è incantevole.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Consigli per gita a Capri e in costiera

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 19/09/2011, 22:18

Klaus72 ha scritto:Salve a tutti,
ho bisogno di una dritta: io ad ottobre vorrei fare un weekend con i miei amici per vedere Capri (grotta azzurra e non solo) e la parte di costiera di Amalfi-Maiori-Minori.

Ci sono lì dei B&B o posti dove non spendere molto?

Per gli spostamenti io avevo pensato di fare così:
sabato mattina arrivo a Napoli, partenza per Capri e in serata arrivare in costiera, dormire lì e la mattina girare la costiera e in tardo pomeriggio tornare a Napoli.

Che ne dite? E' fattibile?

Ringrazio in anticipo tutti per l'attenzione
E' fattibile se invece di tornare a Napoli va a Salerno per il ritorno in AV. Da Maiori a Salerno s'impiega molto meno tempo che andrebbe speso per visitare in modo meno frenetico i luoghi desiderati.

Però Capri meriterebbe da sola un weekend.

skate241930
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 settembre 2011
Età: 53

Re: Consigli per gita a Capri e in costiera

Messaggio da skate241930 » 21/09/2011, 17:43

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E' fattibile se invece di tornare a Napoli va a Salerno per il ritorno in AV. Da Maiori a Salerno s'impiega molto meno tempo che andrebbe speso per visitare in modo meno frenetico i luoghi desiderati.

Però Capri meriterebbe da sola un weekend.
già, almeno un paio di giorni li merita tutti!
e ??? sia capri che la costiera sono posti (diversamente da quanto si psssa pensare) abbastanza economici.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Consigli per gita a Capri e in costiera

Messaggio da george clooney » 21/09/2011, 18:35

skate241930 ha scritto:[...]



già, almeno un paio di giorni li merita tutti!
e ??? sia capri che la costiera sono posti (diversamente da quanto si psssa pensare) abbastanza economici.....
Capri mica tanto...Invece la costiera e le altre isole (vedi Ischia e Procida) senz'altro; sono decisamente più economiche di altri luoghi di villeggiatura in Italia.

skate241930
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 settembre 2011
Età: 53

Re: Consigli per gita a Capri e in costiera

Messaggio da skate241930 » 22/09/2011, 9:27

george clooney ha scritto:[...]



Capri mica tanto...Invece la costiera e le altre isole (vedi Ischia e Procida) senz'altro; sono decisamente più economiche di altri luoghi di villeggiatura in Italia.
vero, avevo confuso capri con ischia.... :D