Qual'è la città più bella d'italia?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/11/2010, 11:05

bluver ha scritto:[...]

Anche io non vado da molto tempo, quando abitavo più vicino riuscivo ad andarci nelle giornate feriali e alla sera quando c'era molta meno gente e camminando per calli e campi scorgevi maschere in angoli di venezia particolari e bellissimi
il carnevale di Venezia deve essere splendido: è sempre stato il mio sogno andarci, ma non l'ho mai fatto proprio per la calca impressionante di gente.
come dici tu, l'ideale sarebbe andarci su per settimana, ma lavorando è impossibile. e il fine settimana è il delirio...

dany77


Messaggio da dany77 » 07/01/2011, 14:29

ragazzi scusate se sembrero' presuntuoso perche' ci sono nato e ci vivo,la domanda fa' riferimento alla citta' piu' bella d'italia...io credo che Roma sia senza ombra di dubbio una delle citta' piu' belle del mondo intero ed in italia e' in assoluto la piu' bella,basta vedere i monumenti e la storia che la rappresentano...poi,che e' una citta' caotica,stressante,cara e tutto quanto siamo d'accordo...a presto.

Rubber_Soul


Messaggio da Rubber_Soul » 31/01/2011, 17:46

Premetto che abito a Firenze e che non l'amo particolarmente, più per la gente che per altro..

Roma l'amo, l'ultima volta che l'ho lasciata ho pianto per la tristezza;

per motivi sentimentali ho visto Torino, che devo dire è una bella città, secondo me meglio di Milano (anche quella vista per motivi sentimentali)..

Parma mi piacque molto;

Venezia l'ho sempre disprezzata a priori,
per il solo fatto che sorge sul mare..
ci sono scappata per tre giorni, perché a casa stavo male, e quando sono arrivata non ho fatto che ripetermi "Che figata! Che figata!", anche se alla fine non ho potuto fare la turista e ho visto solo Murano perché ero lì per imparare qualcosa di pratico :)

però è stata una bella scoperta.

(ci tornerò, a febbraio, da sola)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/02/2011, 17:47

Rubber_Soul ha scritto:Premetto che abito a Firenze e che non l'amo particolarmente, più per la gente che per altro..
Roma l'amo, l'ultima volta che l'ho lasciata ho pianto per la tristezza;
per motivi sentimentali ho visto Torino, che devo dire è una bella città, secondo me meglio di Milano (anche quella vista per motivi sentimentali)..
Parma mi piacque molto;
Venezia l'ho sempre disprezzata a priori,
per il solo fatto che sorge sul mare..
ci sono scappata per tre giorni, perché a casa stavo male, e quando sono arrivata non ho fatto che ripetermi "Che figata! Che figata!", anche se alla fine non ho potuto fare la turista e ho visto solo Murano perché ero lì per imparare qualcosa di pratico :)
però è stata una bella scoperta.
(ci tornerò, a febbraio, da sola)
venezia è magiaca, è come una bellissima donna dall'apparenza irraggiungibile, ma bisogna saperla scoprire con calma cogliendone anche gli aspetti più reconditi, e si rivelerà in tutto il suo più intimo splendore.
[img]http://i56.tinypic.com/14098o6.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

simonsaid

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da simonsaid » 20/03/2011, 15:49

donnarouge ha scritto:io penso che una delel città più belle d'italia sia palermo...io sono siciliana e forse è per questo che lo dico, ma abito a milano, milano è bella ma fino ad un certo punto. penso che ci sia poco verde, e credo che la zona più interessante sia il centro, da lì in poi è tutta uguale.palermo è davvero bella, mi piace molto il suo stile, peccato che sia da ristrutturare, e putroppo si sa, al sud funziona mai niente, e chissà ancora per quanti anni quei splendidi palazzi rimarranno lì a marcire.Poi c'è firenze, per i paesaggi è naturalmente per la sua arte rinascimentale.Roma è molto bella a che a dire il vero non ci vivrei, non chiedetemi il perchè, perchè non lo so.
una città del nord invece che mi ha colpito particolarmente è genova, soprattutto per il fatto che sia sul mare, una città portuale al nord fa un certo effetto...Venezia mi ispira molto anche se l'ultima volta che ci son stata avevo all'incorc 7 anni
ecco la mia classifica delle città in cui vivrei

Palermo
Genova
Firenze
Veneziaù
Bologna
Bari
La città più bella d'Italia per me è Venezia......in assoluto......E' da tanti anni che manco......ma è qualcosa fuori dal comune.....credo nel mondo. Li ho conosciuto l'amore...il mio primo amore vero.........avevo 20 anni.....Sono tornato molte volte....un po' per ricordare.......un po' per sognare.........Si....è un posto che fa sognare......Specialmente nel periodo di Carnevale.....evento unico sul globo......

[img]http://www.lussuosissimo.com/wp-content/uploads/2010/01/carnevale-venezia.jpg[/img]

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da panda » 12/06/2011, 22:00

L'Italia è piena di posti incantevoli, talmente incantevoli che - parere personale eh - non serve nemmeno andare all'estero...c'è già molto da vedere qui.
Per quel che ho visto, la mia lista:
- Firenze
- Assisi
- Le Cinque Terre
- Lucca
- Siena
- San Marino
- Torino
- San Benedetto del Tronto
- Il Lago Maggiore (Stresa, Luino, Arona, Le isole)
- Il Lago di Garda (Malcesine, Riva del Garda, Sirmione, Limone)
- Il Salento
- La Sicilia

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da marcy71973 » 20/10/2012, 20:47

donnarouge ha scritto:io penso che una delel città più belle d'italia sia palermo...io sono siciliana e forse è per questo che lo dico, ma abito a milano, milano è bella ma fino ad un certo punto. penso che ci sia poco verde, e credo che la zona più interessante sia il centro, da lì in poi è tutta uguale.palermo è davvero bella, mi piace molto il suo stile, peccato che sia da ristrutturare, e putroppo si sa, al sud funziona mai niente, e chissà ancora per quanti anni quei splendidi palazzi rimarranno lì a marcire.Poi c'è firenze, per i paesaggi è naturalmente per la sua arte rinascimentale.Roma è molto bella a che a dire il vero non ci vivrei, non chiedetemi il perchè, perchè non lo so.
una città del nord invece che mi ha colpito particolarmente è genova, soprattutto per il fatto che sia sul mare, una città portuale al nord fa un certo effetto...Venezia mi ispira molto anche se l'ultima volta che ci son stata avevo all'incorc 7 anni
ecco la mia classifica delle città in cui vivrei

Palermo
Genova
Firenze
Veneziaù
Bologna
Bari


dipende dalle citta
arte:
firenze
roma
venezia
torino

atmosfera tipica:
napoli
venezia

mare
santa maria di leuca
le cinque terre

potrei andare avanti molto ma credo che l'italia sia un paese stupendo con un piccolo difetto gli italiani non la sanno sfruttare

Avatar utente
Diorama86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 settembre 2012
Età: 37


Messaggio da Diorama86 » 21/11/2012, 15:58

Le città più belle secondo me sono Roma, Siena e Lucca.
Milano e Venezia non mi sono mai piaciute, mentre una città che ho sempre desiderato visitare è Bolzano (o comunque i paesi dell'alto adige)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 21/11/2012, 18:03

Venezia non mi piace per nulla, preferisco Verona di gran lunga, citta' meravigliosa e viva. Roma e' bella ma non ci vivrei mai, Milano non e' assolutamente grigia come sembra, hai dei parchi enormi e offre tantissimo per tutte le eta'.
Citta' molto belle sono anche Lucca, Mantova, Bologna, Ferrara, Bari, Udine e Bolzano, Torino.
Genova e' brutta, a Napoli preferisco di gran lunga Capri.

Ognuno ama una citta' a seconda di quello che ha percepito soggettivamente, impossibile fare una classifica se non a livello personale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/11/2012, 18:48

Artemisia ha scritto: Milano non e' assolutamente grigia come sembra, hai dei parchi enormi e offre tantissimo per tutte le eta'.

a Napoli preferisco di gran lunga Capri.

Ognuno ama una citta' a seconda di quello che ha percepito soggettivamente, impossibile fare una classifica se non a livello personale.
Concordo su quello che hai detto di Milano. Certo il clima non è il massimo, ma la città ha molto da offrire. Sarà perchè ultimamente trascorro praticamente quasi tutti i week-end a Milano, ma non si può negare che in questa città c'è anche tanto verde oltre che smog e traffico.
Torino è una bellissima città; personalmene la preferisco a Milano; è una città regale, elegante.. Peccato che il clima sia davvero ostile in inverno..
A mio avviso non si può fare un confronto fra Napoli e Capri, visto che quest'ultima non è una città, bensì un'isola. Che dire di Napoli...Davvero unica, grazie ai napoletani che sono fortissimi! ;)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 22/11/2012, 19:11

george clooney ha scritto:[...]



Concordo su quello che hai detto di Milano. Certo il clima non è il massimo, ma la città ha molto da offrire. Sarà perchè ultimamente trascorro praticamente quasi tutti i week-end a Milano, ma non si può negare che in questa città c'è anche tanto verde oltre che smog e traffico.
Torino è una bellissima città; personalmene la preferisco a Milano; è una città regale, elegante.. Peccato che il clima sia davvero ostile in inverno..
A mio avviso non si può fare un confronto fra Napoli e Capri, visto che quest'ultima non è una città, bensì un'isola. Che dire di Napoli...Davvero unica, grazie ai napoletani che sono fortissimi! ;)
Che Milano sia grigia e' un luogo comune di chi non la conosce. Il centro e' vivo e luminoso, i negozi bellissimi e lussuosi. Ci sono poi angoli di estrema poesia come certi cortili antichi dei navigli. Salire sulla torre Branca e vedere il parco Sempione in autunno e' un colpo al cuore e potrei continuare per ore: Milano e' una citta' europea piu' che italiana.
Su Torino hai ragione, e anche tanti luoghi attorno alla citta' sono incantevoli.

E' vero, Napoli e Capri non si possono paragonare, sara' che Capri mi ha proprio rubato il cuore, e' il posto piu' romantico che abbia mai visto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/11/2012, 19:19

Artemisia ha scritto:[...]



sara' che Capri mi ha proprio rubato il cuore, e' il posto piu' romantico che abbia mai visto.
Eh cara...Capri ha stregato anche me, tant'è che ci sono tornata già diverse volte; e ogni volta rimango incantata dal fascino di quest'isola meravigliosa.... Vuoi che ti dica una cosa? Sarò stupida, ma quando sbarco a Capri e mi dirigo verso Anacapri, godendomi quel panorama meraviglioso, una lacrimuccia mi riga sempre il viso....Si insomma, mi commuovo....Sarò sciocca ma a volte la natura mi fa questo scherzo... ;)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 22/11/2012, 19:35

george clooney ha scritto:[...]



Eh cara...Capri ha stregato anche me, tant'è che ci sono tornata già diverse volte; e ogni volta rimango incantata dal fascino di quest'isola meravigliosa.... Vuoi che ti dica una cosa? Sarò stupida, ma quando sbarco a Capri e mi dirigo verso Anacapri, godendomi quel panorama meraviglioso, una lacrimuccia mi riga sempre il viso....Si insomma, mi commuovo....Sarò sciocca ma a volte la natura mi fa questo scherzo... ;)
Macche' sciocca, e' una cosa bellissima commuoversi :D

templare1971

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da templare1971 » 03/12/2012, 19:46

donnarouge ha scritto:io penso che una delel città più belle d'italia sia palermo...io sono siciliana e forse è per questo che lo dico, ma abito a milano, milano è bella ma fino ad un certo punto. penso che ci sia poco verde, e credo che la zona più interessante sia il centro, da lì in poi è tutta uguale.palermo è davvero bella, mi piace molto il suo stile, peccato che sia da ristrutturare, e putroppo si sa, al sud funziona mai niente, e chissà ancora per quanti anni quei splendidi palazzi rimarranno lì a marcire.Poi c'è firenze, per i paesaggi è naturalmente per la sua arte rinascimentale.Roma è molto bella a che a dire il vero non ci vivrei, non chiedetemi il perchè, perchè non lo so.
una città del nord invece che mi ha colpito particolarmente è genova, soprattutto per il fatto che sia sul mare, una città portuale al nord fa un certo effetto...Venezia mi ispira molto anche se l'ultima volta che ci son stata avevo all'incorc 7 anni
ecco la mia classifica delle città in cui vivrei

Palermo
Genova
Firenze
Veneziaù
Bologna
Bari
Personalmente, penso che città come Verona, per la sua storia passata ed attuale, possa rappresentare un icona alla bellezza..

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 03/12/2012, 19:59

templare1971 ha scritto:[...]



Personalmente, penso che città come Verona, per la sua storia passata ed attuale, possa rappresentare un icona alla bellezza..
Appena vista con tanto di guida: meravigliosa.

soulniubbo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 dicembre 2012
Età: 42


Messaggio da soulniubbo » 28/12/2012, 20:15

per me venezia... non c'è partita.

flary83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 gennaio 2013
Età: 40

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da flary83 » 18/01/2013, 0:17

donnarouge ha scritto:io penso che una delel città più belle d'italia sia palermo...io sono siciliana e forse è per questo che lo dico, ma abito a milano, milano è bella ma fino ad un certo punto. penso che ci sia poco verde, e credo che la zona più interessante sia il centro, da lì in poi è tutta uguale.palermo è davvero bella, mi piace molto il suo stile, peccato che sia da ristrutturare, e putroppo si sa, al sud funziona mai niente, e chissà ancora per quanti anni quei splendidi palazzi rimarranno lì a marcire.Poi c'è firenze, per i paesaggi è naturalmente per la sua arte rinascimentale.Roma è molto bella a che a dire il vero non ci vivrei, non chiedetemi il perchè, perchè non lo so.
una città del nord invece che mi ha colpito particolarmente è genova, soprattutto per il fatto che sia sul mare, una città portuale al nord fa un certo effetto...Venezia mi ispira molto anche se l'ultima volta che ci son stata avevo all'incorc 7 anni
ecco la mia classifica delle città in cui vivrei

Palermo
Genova
Firenze
Veneziaù
Bologna
Bari
io sono stata in moltissime cità italiane...
Firenze bellissima,
Roma splendida
Palermo non so,è strana non ci vivrei mai
,Napoli per carità non m'è piaciuta affatto,
Venezia troppa muffa umidità piccioni e stradine piccole,
Verona mi piace,e anche Bolzano-la parte italiana.
Bologna e PAdova le metto sullo stesso piano...niente di che,ma troppo acculturamento nell'aria :))))
Milano troppo caotica e grigia,
Genova non mi è mai piaciuta-tranne Via del Campo :)
Perugia è tanto bella,
anche Torino non è male
Mantova e Ravenna,piccole ma deliziose

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da george clooney » 19/01/2013, 13:29

flary83 ha scritto:[...]

,Napoli per carità non m'è piaciuta affatto,

Venezia troppa muffa umidità piccioni e stradine piccole,

Milano troppo caotica e grigia,

Genova non mi è mai piaciuta-tranne Via del Campo :)

anche Torino non è male
Trovo che Napoli sia una gran bella città, con tutte le pecche che chiunque conosce, ma decisamente bella. Adoro passeggiare per via Caracciolo, oppure fare un giro per il parco Virgiliano a Posillipo; i panorami qui sono splendidi.
Che dire di Venezia....E' indiscutibilmente unica al mondo; in tanti hanno cercato di copiarla, ma solo noi italiani ce l'abbiamo e siamo stati in grado di costruire una città del genere sull'acqua..
Milano è Milano...La città che offre tutto; che in molti odiano perchè caotica , perchè si corre sempre, ma se ci si soffermasse qualche volta a guardarla un pò meglio si noterebbe che non è sempre grigia, e che ha tanto verde intorno.
Genova non piace nemmeno a me; la trovo quasi più inquinata di Milano. L'aria che si respira nelle vie del centro di Genova è irrespirabile.
Torino a mio avviso è splendida. La amo particolarmente.
;)

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 13:38

george clooney ha scritto:[...]

Milano è Milano...La città che offre tutto; che in molti odiano perchè caotica , perchè si corre sempre, ma se ci si soffermasse qualche volta a guardarla un pò meglio si noterebbe che non è sempre grigia, e che ha tanto verde intorno.

;)
Mi si apre il cuore quando leggo queste cose.
Milan l'e' semper un bel Milan

Io la amo.... :heart:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da george clooney » 19/01/2013, 13:47

Artemisia ha scritto:[...]




Milan l'e' semper un bel Milan

Io la amo.... :heart:
Eccome se Milan l'è semper un bel Milan! :D Sarà perchè sono lombarda, ma anche a me Milano piace e non si tocca! ;) :ciao:

templare1971

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da templare1971 » 19/01/2013, 14:55

george clooney ha scritto:[...]



Eccome se Milan l'è semper un bel Milan! :D Sarà perchè sono lombarda, ma anche a me Milano piace e non si tocca! ;) :ciao:
Scusate la correzione.....

Eccome se "L'Inter" l'è semper un bel "Inter"! :D Sarà perchè sono lombarda, ma anche a me l'Inter... piace e non si tocca!
:angel:

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 17:20

templare1971 ha scritto:[...]



Scusate la correzione.....

Eccome se "L'Inter" l'è semper un bel "Inter"! :D Sarà perchè sono lombarda, ma anche a me l'Inter... piace e non si tocca!
:angel:
Ti piace cosi tanto che sei diventato donna :DD

templare1971

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da templare1971 » 19/01/2013, 20:46

Artemisia ha scritto:[...]



Ti piace cosi tanto che sei diventato donna :DD
Trattasi di semplice correzione letterale... 8)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da belele77 » 20/01/2013, 22:38

george clooney ha scritto:[...]



Milano è Milano...La città che offre tutto; che in molti odiano perchè caotica , perchè si corre sempre, ma se ci si soffermasse qualche volta a guardarla un pò meglio si noterebbe che non è sempre grigia, e che ha tanto verde intorno.
;)
è una città che ha diversi volti, in settimana, almeno nel mio caso, quasi non riesci a percepirla, esci la mattina con il buio, ti infili in metropolitana, e arrivi (salvo guasti e interruzioni) al lavoro. Percorso inverso la sera. Invece quando gli orari di lavoro sono meno pressanti oppure il sabato e la domenica scopri un volto completamente diverso e una dimensione nuova. Io sono uno di quelli, da alcuni apprezzati, da altri odiati per via del blocco del traffico, che ogni anno sistematicamente partecipa alla Stramilano. Potrà sembrare una banalità ma poter correre in mezzo a strade dove in altri giorni nemmeno si riuscirebbe ad attraversare la strada per me è qualcosa di semplicemente fantastico.

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 20/01/2013, 22:42

belele77 ha scritto:[...]



è una città che ha diversi volti, in settimana, almeno nel mio caso, quasi non riesci a percepirla, esci la mattina con il buio, ti infili in metropolitana, e arrivi (salvo guasti e interruzioni) al lavoro. Percorso inverso la sera. Invece quando gli orari di lavoro sono meno pressanti oppure il sabato e la domenica scopri un volto completamente diverso e una dimensione nuova. Io sono uno di quelli, da alcuni apprezzati, da altri odiati per via del blocco del traffico, che ogni anno sistematicamente partecipa alla Stramilano. Potrà sembrare una banalità ma poter correre in mezzo a strade dove in altri giorni nemmeno si riuscirebbe ad attraversare la strada per me è qualcosa di semplicemente fantastico.
Ci sono angoli di Milano cosi diversi tra loro che sembra contenere cento citta' diverse dentro di se'.
milano e' una bella citta' che bisogna conoscere bene per poterla apprezzare

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da belele77 » 20/01/2013, 22:46

Artemisia ha scritto:[...]



Ci sono angoli di Milano cosi diversi tra loro che sembra contenere cento citta' diverse dentro di se'.
milano e' una bella citta' che bisogna conoscere bene per poterla apprezzare
Hai centrato in pieno il discorso... Si ci vuole molta pazienza per scoprirla. Ti faccio un semplice esempio, Piazza Mercanti (vicino al Duomo) è una piazza che sa molto di medioevale, una cosa che assolutamente non ti aspetteresti perchè il volto di Milano è totalmente diverso

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 20/01/2013, 22:51

belele77 ha scritto:[...]



Hai centrato in pieno il discorso... Si ci vuole molta pazienza per scoprirla. Ti faccio un semplice esempio, Piazza Mercanti (vicino al Duomo) è una piazza che sa molto di medioevale, una cosa che assolutamente non ti aspetteresti perchè il volto di Milano è totalmente diverso
Anche certi cortiletti dei Navigli, giri l'angolo e ti sembra di tornare indietro di 100 anni, sono molto bohemienne....

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da belele77 » 20/01/2013, 22:56

Artemisia ha scritto:[...]



Anche certi cortiletti dei Navigli, giri l'angolo e ti sembra di tornare indietro di 100 anni, sono molto bohemienne....
Concordo... è una zona molto tipica, ti porterò a fare una bella passeggiata appena potremo stringere contatto. :D

Artemisia

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da Artemisia » 20/01/2013, 22:59

belele77 ha scritto:[...]



Concordo... è una zona molto tipica, ti porterò a fare una bella passeggiata appena potremo stringere contatto. :D
Ci conto, grazie! 8)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Qual'è la città più bella d'italia?

Messaggio da belele77 » 20/01/2013, 23:07

Artemisia ha scritto:[...]


Ci conto, grazie! 8)
Prego! vedrai che prima o poi il modo lo troviamo, fidati. :D