donnarouge ha scritto:io penso che una delel città più belle d'italia sia palermo...io sono siciliana e forse è per questo che lo dico, ma abito a milano, milano è bella ma fino ad un certo punto. penso che ci sia poco verde, e credo che la zona più interessante sia il centro, da lì in poi è tutta uguale.palermo è davvero bella, mi piace molto il suo stile, peccato che sia da ristrutturare, e putroppo si sa, al sud funziona mai niente, e chissà ancora per quanti anni quei splendidi palazzi rimarranno lì a marcire.Poi c'è firenze, per i paesaggi è naturalmente per la sua arte rinascimentale.Roma è molto bella a che a dire il vero non ci vivrei, non chiedetemi il perchè, perchè non lo so.
una città del nord invece che mi ha colpito particolarmente è genova, soprattutto per il fatto che sia sul mare, una città portuale al nord fa un certo effetto...Venezia mi ispira molto anche se l'ultima volta che ci son stata avevo all'incorc 7 anni
ecco la mia classifica delle città in cui vivrei
Palermo
Genova
Firenze
Veneziaù
Bologna
Bari
io sono stata in moltissime cità italiane...
Firenze bellissima,
Roma splendida
Palermo non so,è strana non ci vivrei mai
,Napoli per carità non m'è piaciuta affatto,
Venezia troppa muffa umidità piccioni e stradine piccole,
Verona mi piace,e anche Bolzano-la parte italiana.
Bologna e PAdova le metto sullo stesso piano...niente di che,ma troppo acculturamento nell'aria
)
Milano troppo caotica e grigia,
Genova non mi è mai piaciuta-tranne Via del Campo
Perugia è tanto bella,
anche Torino non è male
Mantova e Ravenna,piccole ma deliziose