via da sola...

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
soni@

via da sola...

Messaggio da soni@ » 31/03/2010, 10:26

eccomi bella carica a quest'ora del mattino ! da un paio di giorni "covo" l'idea di sistemare figli e quasi ex marito convivente e partire questo sabato da sola in macchina col pieno di benzina , quasi zero euro,la mia coperta preferita due libri, la fisarmonica,senza cellulare e ...andare a sciogliermi per delle ore alle terme (naturalmente quelle libere)fino a lunedì. ce la farò ? troverò la forza e il coraggio? quello che mi preoccupa è soprattutto la notte...boh ! vedremo...altrimenti resta un piacevole sogno...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: via da sola...

Messaggio da Merlino » 31/03/2010, 11:18

soni@ ha scritto:eccomi bella carica a quest'ora del mattino ! da un paio di giorni "covo" l'idea di sistemare figli e quasi ex marito convivente e partire questo sabato da sola in macchina col pieno di benzina , quasi zero euro,la mia coperta preferita due libri, la fisarmonica,senza cellulare e ...andare a sciogliermi per delle ore alle terme (naturalmente quelle libere)fino a lunedì. ce la farò ? troverò la forza e il coraggio? quello che mi preoccupa è soprattutto la notte...boh ! vedremo...altrimenti resta un piacevole sogno...
Mi pare una bella idea...

PS: non ho capito la tua situazione..."quasi ex marito convivente"? Cioè?

Ospite

Re: via da sola...

Messaggio da Ospite » 31/03/2010, 11:47

soni@ ha scritto:eccomi bella carica a quest'ora del mattino ! da un paio di giorni "covo" l'idea di sistemare figli e quasi ex marito convivente e partire questo sabato da sola in macchina col pieno di benzina , quasi zero euro,la mia coperta preferita due libri, la fisarmonica,senza cellulare e ...andare a sciogliermi per delle ore alle terme (naturalmente quelle libere)fino a lunedì. ce la farò ? troverò la forza e il coraggio? quello che mi preoccupa è soprattutto la notte...boh ! vedremo...altrimenti resta un piacevole sogno...
... e la stessa carica devi avere nel prendere questa decisone.
Se la stai covando da tempo, evidentemente ne hai di bisogno quindi la devi fare.
Andare avanti con questa necessità di lasciare tutti e tutto per un paio di giorni e non farlo, ti potrebbe portare ad essere infelice e affrontare la vita, la situazione in un modo non sereno.
Di notte perchè hai paura? Non ti è mai capitato di lasciare la famiglia per alcuni giorni?

caracara

Re: via da sola...

Messaggio da caracara » 31/03/2010, 12:11

soni@ ha scritto:eccomi bella carica a quest'ora del mattino ! da un paio di giorni "covo" l'idea di sistemare figli e quasi ex marito convivente e partire questo sabato da sola in macchina col pieno di benzina , quasi zero euro,la mia coperta preferita due libri, la fisarmonica,senza cellulare e ...andare a sciogliermi per delle ore alle terme (naturalmente quelle libere)fino a lunedì. ce la farò ? troverò la forza e il coraggio? quello che mi preoccupa è soprattutto la notte...boh ! vedremo...altrimenti resta un piacevole sogno...
Bell'idea e anche coraggiosa!!!!...spero che tu trovi il coraggio di farlo.Quasi,quasi me la faccio venire anch'io un'idea cosi' :DD

soni@

Re: via da sola...

Messaggio da soni@ » 31/03/2010, 12:28

Merlino ha scritto:[...]



Mi pare una bella idea...

PS: non ho capito la tua situazione..."quasi ex marito convivente"? Cioè?
in questo periodo in casa io dormo sul divano col mio comodino accanto ,tutte le mie cose,soprattutto libri, sono appoggiate sulle scale, il"quasi ex marito " (da cui mi sto separando...) in attesa di trovarsi un'altra sistemazione si è preso e sistemato in una stanza da solo, ed io ,che non voglio dormire in camera dei figli sono messa così...
un giorno riderò, ma per ora il bello deve ancora venire !!!

soni@

Re: via da sola...

Messaggio da soni@ » 31/03/2010, 12:38

giuseppe62 ha scritto:[...]



... e la stessa carica devi avere nel prendere questa decisone.
Se la stai covando da tempo, evidentemente ne hai di bisogno quindi la devi fare.
Andare avanti con questa necessità di lasciare tutti e tutto per un paio di giorni e non farlo, ti potrebbe portare ad essere infelice e affrontare la vita, la situazione in un modo non sereno.
Di notte perchè hai paura? Non ti è mai capitato di lasciare la famiglia per alcuni giorni?
di notte potrei avere paura a dormire in macchina come penso di fare, visto il budget minimo che mi permetto ! se ce la faccio o se non trovo alternative più piacevoli , mi concedo questa avventura perchè ho sistemato i figli per le vacanze e senza di loro il mio essere "moglie" addetta alla cucina non ha senso...!!!ciao!

soni@

Re: via da sola...

Messaggio da soni@ » 31/03/2010, 12:46

caracara ha scritto:[...]



Bell'idea e anche coraggiosa!!!!...spero che tu trovi il coraggio di farlo.Quasi,quasi me la faccio venire anch'io un'idea cosi' :DD
ciao! spero di poter raccontare la mia avventura!
oppure qualcosa di comunque salutare e carezzevole per me stessa che vorrei fare quando , per la prima volta in quindici anni (!!) starò due giorni senza figli e niente altri impegni!!
ti saluto

soni@

Re: via da sola...

Messaggio da soni@ » 01/04/2010, 0:07

giuseppe62 ha scritto:[...]



... e la stessa carica devi avere nel prendere questa decisone.
Se la stai covando da tempo, evidentemente ne hai di bisogno quindi la devi fare.
Andare avanti con questa necessità di lasciare tutti e tutto per un paio di giorni e non farlo, ti potrebbe portare ad essere infelice e affrontare la vita, la situazione in un modo non sereno.
Di notte perchè hai paura? Non ti è mai capitato di lasciare la famiglia per alcuni giorni?
...ho risposto?
soni@

Tizi

Re: via da sola...

Messaggio da Tizi » 01/04/2010, 6:47

soni@ ha scritto:[...]



di notte potrei avere paura a dormire in macchina come penso di fare, visto il budget minimo che mi permetto ! se ce la faccio o se non trovo alternative più piacevoli , mi concedo questa avventura perchè ho sistemato i figli per le vacanze e senza di loro il mio essere "moglie" addetta alla cucina non ha senso...!!!ciao!
scusami soni@ però a me sembra un po' pericoloso dormire in macchina.
Non è questo un paese dove ci si può permettere di fare queste cose.
Io capisco che hai bisogno di evadere e fai bene ad organizzarti però pensa anche alla tua sicurezza......pensaci ti prego.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: via da sola...

Messaggio da kim90 » 01/04/2010, 8:06

soni@ ha scritto:eccomi bella carica a quest'ora del mattino ! da un paio di giorni "covo" l'idea di sistemare figli e quasi ex marito convivente e partire questo sabato da sola in macchina col pieno di benzina , quasi zero euro,la mia coperta preferita due libri, la fisarmonica,senza cellulare e ...andare a sciogliermi per delle ore alle terme (naturalmente quelle libere)fino a lunedì. ce la farò ? troverò la forza e il coraggio? quello che mi preoccupa è soprattutto la notte...boh ! vedremo...altrimenti resta un piacevole sogno...
Conta fino a tre, uno...due...e tre...
può darsi che questa carica evasiva ti passerà, spesso sono sparate dovute alla routine.
In un secondo tempo invece potrai attuare la cosa senza schizzare e con più decisione logica. ;)

_

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: via da sola...

Messaggio da sbarbie » 01/04/2010, 9:30

soni@ ha scritto:[...]



ciao! spero di poter raccontare la mia avventura!
oppure qualcosa di comunque salutare e carezzevole per me stessa che vorrei fare quando , per la prima volta in quindici anni (!!) starò due giorni senza figli e niente altri impegni!!
ti saluto
Ciao,
spero che tu riesca a realizzare questa tua avventura, però pensaci 2 volte prima di dormire in macchina e da sola. Vedrai che magari riesci a trovare anche un b&b economico senza spendere tanto e almeno sei più tranquilla.
Per il resto penso che sia una bellissima idea!!!!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: via da sola...

Messaggio da bluver » 01/04/2010, 14:40

soni@ ha scritto:[...]



ciao! spero di poter raccontare la mia avventura!
oppure qualcosa di comunque salutare e carezzevole per me stessa che vorrei fare quando , per la prima volta in quindici anni (!!) starò due giorni senza figli e niente altri impegni!!
ti saluto
mi aggrego a chi ti dice di essere prudente.
Capisco benissimo la voglia di evadere. Io sono la prima a non farmi problemi a muovermi da sola, lo faccio per lavoro e anche nel tempo libero. Ma ritengo fondamentale alcune attenzioni e precauzioni che ci salvaguardino
per il resto in bocca l lupo
Io son come loro in perpetuo volo

soni@

Re: via da sola...

Messaggio da soni@ » 01/04/2010, 22:49

Tizi ha scritto:[...]



scusami soni@ però a me sembra un po' pericoloso dormire in macchina.
Non è questo un paese dove ci si può permettere di fare queste cose.
Io capisco che hai bisogno di evadere e fai bene ad organizzarti però pensa anche alla tua sicurezza......pensaci ti prego.
certo che penso alla mia sicurezza, infatti non penso di fare cose che possano comportare un rischio !ma ormai, alla mia veneranda età ,si può valutare la sicurezza di una situazione, dopo aver rischiato tanto in gioventù con la testa "fresca",, come direbbero a napoli ,senza riportare nessun danno ...( cosa che dà anche una certa fiducia nell'umanità...)

soni@

Re: via da sola...

Messaggio da soni@ » 01/04/2010, 22:59

kim90 ha scritto:[...]



Conta fino a tre, uno...due...e tre...
può darsi che questa carica evasiva ti passerà, spesso sono sparate dovute alla routine.
In un secondo tempo invece potrai attuare la cosa senza schizzare e con più decisione logica. ;)

_
non sono "sparate" anche se in effetti c'è una routine da cui mi devo distaccare, ma io sono quella che ci pensa, ci ripensa ,la gira e la rigira, ma poi provo , a fatica ,ma riesco ad aprire la porta e a scappare ,e poi , dopo pochi passi ,sono contenta di averlo fatto . e non sto parlando di chissà quali follie, semplicemente cercare il mondo, e senza tanta " logica " ma con curiosità...
ti saluto!(grazie di aver espresso la tua opinione)
soni@

soni@

Re: via da sola...

Messaggio da soni@ » 01/04/2010, 23:09

sbarbie ha scritto:[...]



Ciao,
spero che tu riesca a realizzare questa tua avventura, però pensaci 2 volte prima di dormire in macchina e da sola. Vedrai che magari riesci a trovare anche un b&b economico senza spendere tanto e almeno sei più tranquilla.
Per il resto penso che sia una bellissima idea!!!!
grazie dell'appoggio morale !...però alla mia età ormai si riesce a valutare una situazione a rischio! comunque si vedrà e ti farò sapere! ...quello che desidero di più da questa fuga è l'acqua calda delle terme!!!..il calore sulla pelle ,come una carezza desiderata....!!!
ti saluto!
soni@

soni@

Re: via da sola...

Messaggio da soni@ » 01/04/2010, 23:17

bluver ha scritto:[...]



mi aggrego a chi ti dice di essere prudente.
Capisco benissimo la voglia di evadere. Io sono la prima a non farmi problemi a muovermi da sola, lo faccio per lavoro e anche nel tempo libero. Ma ritengo fondamentale alcune attenzioni e precauzioni che ci salvaguardino
per il resto in bocca l lupo


grazie !! mi sento così "accudita" da tutti questi consigli di prudenza ....
un abbraccio!!

Ospite

Re: via da sola...

Messaggio da Ospite » 13/04/2010, 15:05

soni@ ha scritto:eccomi bella carica a quest'ora del mattino ! da un paio di giorni "covo" l'idea di sistemare figli e quasi ex marito convivente e partire questo sabato da sola in macchina col pieno di benzina , quasi zero euro,la mia coperta preferita due libri, la fisarmonica,senza cellulare e ...andare a sciogliermi per delle ore alle terme (naturalmente quelle libere)fino a lunedì. ce la farò ? troverò la forza e il coraggio? quello che mi preoccupa è soprattutto la notte...boh ! vedremo...altrimenti resta un piacevole sogno...
Novella Thelma e Louise? :) ;) Comunque mi piace la vitalità e l'estro di questo post, così come l'iniziativa di lasciare tutto e dedicarsi a sè stessi. Responsabilità valutate ovviamente... ;)

Auguri comunque per l'eventuale trasferta....

giacy

Re: via da sola...

Messaggio da giacy » 28/04/2010, 15:50

soni@ ha scritto:[...]



grazie !! mi sento così "accudita" da tutti questi consigli di prudenza ....
un abbraccio!!
Ciao Sonia, e poi come e' andata a finire?.............

frecciablu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 settembre 2010
Sesso:
Età: 66

Re: via da sola...

Messaggio da frecciablu » 27/09/2010, 10:42

soni@ ha scritto:eccomi bella carica a quest'ora del mattino ! da un paio di giorni "covo" l'idea di sistemare figli e quasi ex marito convivente e partire questo sabato da sola in macchina col pieno di benzina , quasi zero euro,la mia coperta preferita due libri, la fisarmonica,senza cellulare e ...andare a sciogliermi per delle ore alle terme (naturalmente quelle libere)fino a lunedì. ce la farò ? troverò la forza e il coraggio? quello che mi preoccupa è soprattutto la notte...boh ! vedremo...altrimenti resta un piacevole sogno...
anche se il post non e' recente , e avendo letto i vari messasggi sono curioso di sapere a questi tempi come sono messe le cose , speriamo che ti sarai calmata , avrai trovato un po' la pace dei sensi
con un'altra persona , ma soprattutto quel'idea pericolosa di dormire
in macchina spero che sia stata solo un momentaneo colpo di testa .
ciao