Il mio piccolo paese.... in Centro America

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
hanna_gt

Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da hanna_gt » 30/11/2009, 17:13

Mi piacerebbe sappere se c'e qualcuno che conosca il mio paese... è situato nel centro d'America, dopo Messico... si chiama Guatemala... è un paese più piccolo, ma ricco di tradizioni e colori....

Il capoluogo è la città di Guatemala e vicino a questa è la chiamata Antigua Guatemala, che è una provincia che ancora conserva la facciata coloniale del secolo scorso... è un piccolo paradiso nel tempo.

Ospite

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da Ospite » 30/11/2009, 17:26

hanna_gt ha scritto:Mi piacerebbe sappere se c'e qualcuno che conosca il mio paese... è situato nel centro d'America, dopo Messico... si chiama Guatemala... è un paese più piccolo, ma ricco di tradizioni e colori....

Il capoluogo è la città di Guatemala e vicino a questa è la chiamata Antigua Guatemala, che è una provincia che ancora conserva la facciata coloniale del secolo scorso... è un piccolo paradiso nel tempo.
io personalmente non ci sono mai stata, ma deve essere stupendo come posto.....ciao tata79 :)

hanna_gt

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da hanna_gt » 30/11/2009, 18:47

tata79 ha scritto:[...]



io personalmente non ci sono mai stata, ma deve essere stupendo come posto.....ciao tata79 :)
Certamente è un stupendo posto.... quest'è un'imaggine di Antigua Guatemala.

http://www.turismoyviajes.info/wp-content/uploads/2009/01/antigua_guatemala.jpg

Ospite

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da Ospite » 30/11/2009, 19:42

hanna_gt ha scritto:Mi piacerebbe sappere se c'e qualcuno che conosca il mio paese... è situato nel centro d'America, dopo Messico... si chiama Guatemala... è un paese più piccolo, ma ricco di tradizioni e colori....

Il capoluogo è la città di Guatemala e vicino a questa è la chiamata Antigua Guatemala, che è una provincia che ancora conserva la facciata coloniale del secolo scorso... è un piccolo paradiso nel tempo.
io vorrei sapere più della tua paese. In Europa orientale Guatemala è poco conosciuta. Per me come per la maggiorità esiste la differenza tra Messico e Argentina, insomma la America Latina per me è un gran paese.
Ti prego raccontare più di Guatemala come vivete cosa fate ect.

hanna_gt

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da hanna_gt » 30/11/2009, 22:10

Bronyk ha scritto:[...]



io vorrei sapere più della tua paese. In Europa orientale Guatemala è poco conosciuta. Per me come per la maggiorità esiste la differenza tra Messico e Argentina, insomma la America Latina per me è un gran paese.
Ti prego raccontare più di Guatemala come vivete cosa fate ect.
Guatemala è un piccolo paese molto simile con la cultura messicana....anche perche abbiamo molte della cultura Maya. Anche il mio paese è chiamato "il paese dell'eterna primavera".... questo è perche il clima e abbastanza mite. Ci sono 14 milioni d'abitanti, ed anche ci sono 26 piccole province, e tutte sono diverse tra loro. C'e un sito archeologico chiamato Peten dove ci sono molte rovine di edifici costruiti dai Maya.

Giu87

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da Giu87 » 01/12/2009, 1:24

hanna_gt ha scritto:Mi piacerebbe sappere se c'e qualcuno che conosca il mio paese... è situato nel centro d'America, dopo Messico... si chiama Guatemala... è un paese più piccolo, ma ricco di tradizioni e colori....

Il capoluogo è la città di Guatemala e vicino a questa è la chiamata Antigua Guatemala, che è una provincia che ancora conserva la facciata coloniale del secolo scorso... è un piccolo paradiso nel tempo.
Pittoresco...poi la montagna dietro con le nubi è veramente suggestiva come immagine. Tra l' altro quegli edifici mi ricordano la pubblicità del Pampero... :DD :DD :DD . Ciao hanna!

Ospite

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da Ospite » 01/12/2009, 17:21

hanna_gt ha scritto:[...]



Guatemala è un piccolo paese molto simile con la cultura messicana....anche perche abbiamo molte della cultura Maya. Anche il mio paese è chiamato "il paese dell'eterna primavera".... questo è perche il clima e abbastanza mite. Ci sono 14 milioni d'abitanti, ed anche ci sono 26 piccole province, e tutte sono diverse tra loro. C'e un sito archeologico chiamato Peten dove ci sono molte rovine di edifici costruiti dai Maya.
Le tue parole della "eterna primavera" mi sembra il paradiso...
Che tempo fa oggi?
So che in Guatemala c'è il lago Isabal. Dimmi lì ci sono molti di pesci?

hanna_gt

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da hanna_gt » 01/12/2009, 17:52

Bronyk ha scritto:[...]



Le tue parole della "eterna primavera" mi sembra il paradiso...
Che tempo fa oggi?
So che in Guatemala c'è il lago Isabal. Dimmi lì ci sono molti di pesci?
jajajaja... tu puoi chiamarlo paradiso se ti piace... Qui non ci sono temperature estreme... quando fa caldo, non è insoportabile... quando fa freddo, lo stesso.. In questo mese, fa freddo... ma si può soportare.

Si, qui c'e il lago izabal... non sono andata li da tanto tempo... ma sicuro che ce sia pesci... puoi trovare questo sitio e vedrai molte informazioni sul mio paese... www.visitguatemala.org

g.gabry

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da g.gabry » 02/12/2009, 12:57

hanna_gt ha scritto:[...]



jajajaja... tu puoi chiamarlo paradiso se ti piace... Qui non ci sono temperature estreme... quando fa caldo, non è insoportabile... quando fa freddo, lo stesso.. In questo mese, fa freddo... ma si può soportare.

Si, qui c'e il lago izabal... non sono andata li da tanto tempo... ma sicuro che ce sia pesci... puoi trovare questo sitio e vedrai molte informazioni sul mio paese... www.visitguatemala.org

mi sa anche a me che è un paradiso...
perchè non metti delle immagini del tuo paese?... (premetto che non so se si può e se si come si fa)
ma il vostro freddo che temperatura sarebbe?...io sono freddolosa, ma mi sa che se abitassi lì, sarebbe perfetto...
:mangahello:

hanna_gt

Re: Il mio piccolo paese.... in Centro America

Messaggio da hanna_gt » 02/12/2009, 16:01

g.gabry ha scritto:[...]




mi sa anche a me che è un paradiso...
perchè non metti delle immagini del tuo paese?... (premetto che non so se si può e se si come si fa)
ma il vostro freddo che temperatura sarebbe?...io sono freddolosa, ma mi sa che se abitassi lì, sarebbe perfetto...
:mangahello:
Ciao.... credo che non si puo mettere immagini... l'ho fatto è non ho visto risultato... jajaja... per questo vi ho inviato un link e cosi voi possiate sapere di più... la temperatura quando fa freddo è più meno 10 gradi centigradi.... credo che in Europa siano abituati a temperature sotto zero... ma qui... saremmo morti. :)