Museo Egizio di Torino

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Ospite

Museo Egizio di Torino

Messaggio da Ospite » 14/10/2009, 20:06

saporiorientali ha scritto:[...]
chiedi pure spero di esserti utile
:P incrocia le dita per me...
La mia domanda era: vorrei andare a vedere il museo egizio di Torino. Mi sapresti dire se ci si riesce ad arrivare dalla stazione ferroviaria con i mezzi pubblici? Altrimenti mi tocca venire in macchina, ma il traffico mi scoraggia un po'. Solo se lo sai già, non perdere tempo in ricerche. E grazie mille in ogni caso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: e voi coltivate qualche hobby?

Messaggio da george clooney » 14/10/2009, 20:13

stefania72 ha scritto:[...]



:P incrocia le dita per me...
La mia domanda era: vorrei andare a vedere il museo egizio di Torino. Mi sapresti dire se ci si riesce ad arrivare dalla stazione ferroviaria con i mezzi pubblici? Altrimenti mi tocca venire in macchina, ma il traffico mi scoraggia un po'. Solo se lo sai già, non perdere tempo in ricerche. E grazie mille in ogni caso.
Scusa se mi intrometto, ma Torino la conosco abbastanza, per cui ti consiglio di scendere a Porta Nuova, e in 10 minuti a piedi (scarsi), arriverai al Museo Egizio. Uscendo dalla stazione, prendi via Roma (la via principale, piena di negozi), e prosegui dritto..Il Museo Egizio lo troverai in fondo alla via, vicino al Mc Donald's.

saporiorientali

Re: e voi coltivate qualche hobby?

Messaggio da saporiorientali » 14/10/2009, 21:42

stefania72 ha scritto:[...]



:P incrocia le dita per me...
La mia domanda era: vorrei andare a vedere il museo egizio di Torino. Mi sapresti dire se ci si riesce ad arrivare dalla stazione ferroviaria con i mezzi pubblici? Altrimenti mi tocca venire in macchina, ma il traffico mi scoraggia un po'. Solo se lo sai già, non perdere tempo in ricerche. E grazie mille in ogni caso.
ok george ha in parte ragione ce la puoi fare benissimo a piedi, ma anzichè via roma la via esatta è via lagrange che è parallela :arrow: poi puoi andare alla gelateria Fiorio in via po dove puoi gustare un ottimo gelato(gianduia) anche d'inverno, quindi lascia l'auto e prendi il treno ottima scelta il museo è bellissimo ciao :P

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: e voi coltivate qualche hobby?

Messaggio da george clooney » 14/10/2009, 21:48

saporiorientali ha scritto:[...]



ok george ha in parte ragione ce la puoi fare benissimo a piedi, ma anzichè via roma la via esatta è via lagrange che è parallela :arrow: poi puoi andare alla gelateria Fiorio in via po dove puoi gustare un ottimo gelato(gianduia) anche d'inverno, quindi lascia l'auto e prendi il treno ottima scelta il museo è bellissimo ciao :P
E' vero!! Via Lagrange! Mi sfuggiva il nome di questa parallela di Via Roma..comunque è comodo arrivare al museo da Porta Nuova.. ;)

Ospite

Re: e voi coltivate qualche hobby?

Messaggio da Ospite » 15/10/2009, 21:22

george clooney ha scritto:[...]
E' vero!! Via Lagrange! Mi sfuggiva il nome di questa parallela di Via Roma..comunque è comodo arrivare al museo da Porta Nuova.. ;)
Ecco dov'era la risposta. Grazie mille a tutte e due!