Casa a Roma

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
antonbella

Casa a Roma

Messaggio da antonbella » 10/10/2009, 10:56

Ciao io sto per trasferirmi a Roma, quindi per ora vado e vemgo. e mi piacerebbe conoscere persone nuove...avete consigli da darmi sulle zone in cui posso cercare casa? Per ora sono in affitto ma vorrei comprare qualcosa

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: ciao

Messaggio da Mister71 » 10/10/2009, 19:50

antonbella ha scritto:[...]




Ciao io sto per trasferirmi a Roma, quindi per ora vado e vemgo. e mi piacerebbe conoscere persone nuove...avete consigli da darmi sulle zone in cui posso cercare casa? Per ora sono in affitto ma vorrei comprare qualcosa
Il consiglio che mi sento di darti è questo:
parti dal presupposto di rimanere in affitto ancora per un discreto periodo di tempo, perché la percezione che hai di Roma potrà essere anche del tutto diversa tra vari mesi... se fai le cose di corsa, rischi errori clamorosi, anche se in buona fede....
Roma è un universo a sé, ci vuole tempo per conoscerla.
Ce ne sarebbero di cose da dire...
Comunque, il sabato mattina, nelle edicole trovi " l' inserto casa " del quotidiano "il messaggero", vale a dire un altro giornale pieno di annunci immobiliari e riferimenti ai nuovi quartieri della capitale. E' qui che ti consiglio di cercare, nel senso dei quartieri nuovi, in genere abbastanza gradevoli ma in periferia.
Dipende anche dai tuoi gusti, da quelli della tua controparte, e dal posizionamento del tuo lavoro.
Fai le cose con calma...
Ciao!

antonbella

Re: ciao

Messaggio da antonbella » 11/10/2009, 9:52

Mister71 ha scritto:[...]



Il consiglio che mi sento di darti è questo:
parti dal presupposto di rimanere in affitto ancora per un discreto periodo di tempo, perché la percezione che hai di Roma potrà essere anche del tutto diversa tra vari mesi... se fai le cose di corsa, rischi errori clamorosi, anche se in buona fede....
Roma è un universo a sé, ci vuole tempo per conoscerla.
Ce ne sarebbero di cose da dire...
Comunque, il sabato mattina, nelle edicole trovi " l' inserto casa " del quotidiano "il messaggero", vale a dire un altro giornale pieno di annunci immobiliari e riferimenti ai nuovi quartieri della capitale. E' qui che ti consiglio di cercare, nel senso dei quartieri nuovi, in genere abbastanza gradevoli ma in periferia.
Dipende anche dai tuoi gusti, da quelli della tua controparte, e dal posizionamento del tuo lavoro.
Fai le cose con calma...
Ciao!

Grazie, farò come mi hai detto, è soltanto che con l'affitto che pago posso tranquillamente pagare la rata di un mutuo per una casa tutta mia. Mi sembrano soldi buttati.
Comunque viva Roma...io la trovo Splendida

Tizi

Re: ciao

Messaggio da Tizi » 11/10/2009, 10:15

antonbella ha scritto:[...]




Grazie, farò come mi hai detto, è soltanto che con l'affitto che pago posso tranquillamente pagare la rata di un mutuo per una casa tutta mia. Mi sembrano soldi buttati.
Comunque viva Roma...io la trovo Splendida
si si Roma è bellissima ma viaggiare per la città con la macchina non te lo consiglio proprio. L'unica cosa che posso dirti è di cercarti una casa che sia in prossimità di una linea metropolitana o ferroviaria, magari anche in periferia (dipende anche dalla tua disponibilità economica) oppure passi alle due ruote come ho fatto io da un po' di tempo a questa parte ;)

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: ciao

Messaggio da gaffe001 » 11/10/2009, 18:41

antonbella ha scritto:[...]




Grazie, farò come mi hai detto, è soltanto che con l'affitto che pago posso tranquillamente pagare la rata di un mutuo per una casa tutta mia. Mi sembrano soldi buttati.
Comunque viva Roma...io la trovo Splendida

Ciao benvenuta
in effetti hai ragione se hai possibilità economiche puoi tranquillamente comprare casa e pagare il mutuo,però visto che ancora non conosci molto bene la città ti consiglio di continuare a stare in affitto.
Il martedì e venerdì compra in edicola Porta Portese,ci sono affitti e compravendite per tutte le "tasche".
ciaoooooo

carlo61

Re: Casa a Roma

Messaggio da carlo61 » 12/10/2009, 8:58

antonbella ha scritto:Ciao io sto per trasferirmi a Roma, quindi per ora vado e vemgo. e mi piacerebbe conoscere persone nuove...avete consigli da darmi sulle zone in cui posso cercare casa? Per ora sono in affitto ma vorrei comprare qualcosa
ciao anche da parte mia.
non so dova lavori, ma se riesci, prendi una casa vicino al lavoro.
è di una comodità inaudita ( io lo so solo per sentito dire, mai abitato vicino al lavoro ..... )
Per conoscere persone nuove già hai fatto il passo giusto.


ciao ciao

antonbella

Re: Casa a Roma

Messaggio da antonbella » 14/10/2009, 11:22

carlo61 ha scritto:[...]



ciao anche da parte mia.
non so dova lavori, ma se riesci, prendi una casa vicino al lavoro.
è di una comodità inaudita ( io lo so solo per sentito dire, mai abitato vicino al lavoro ..... )
Per conoscere persone nuove già hai fatto il passo giusto.


ciao ciao

Ciao e graie a tutti, il problema è che facendo l'imprenditrice avrò a che fare con clienti diversi e quindi verosimilmente mi sposterò spesso. Per ora credo che aprirò un piccolo studio in centro dove lavora già un collega.
Sento molti che parlano del centro come di un posto caotico è pieno di smog. Siete d'accordo?
Che ne dite della zona vicina a Villa Ada?
E di spostarsi un po' per cercare una villetta col giardino?

carlo61

Re: Casa a Roma

Messaggio da carlo61 » 14/10/2009, 11:31

antonbella ha scritto:[...]




Ciao e graie a tutti, il problema è che facendo l'imprenditrice avrò a che fare con clienti diversi e quindi verosimilmente mi sposterò spesso. Per ora credo che aprirò un piccolo studio in centro dove lavora già un collega.
Sento molti che parlano del centro come di un posto caotico è pieno di smog. Siete d'accordo?
Che ne dite della zona vicina a Villa Ada?
E di spostarsi un po' per cercare una villetta col giardino?
confermo che il centro è caotico e pieno di smog.
traffico a go go; e devi tenere conto anche del rumore dei vari locali che sono aperti fino a tardi.
Certo, abitare al centro, comunque ha il suo fascino, a patto che puoi arrivare al posto di lavoro A PIEDI!!!!

Villa Ada è tranquilla come zona.
C'è un bel polmone verde che certamente aiuta per la vivibilità.

Una delle mie zone preferite è quella intorno a Via Dandolo, o Via Piccolomini, ma sono zone con prezzi assurdi.

Per la villetta con il giardini devi solo mettere in conto una ora di traffico per andare e una per tornare....

bye bye