Proposte weekend alternativi

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
aros75

Proposte weekend alternativi

Messaggio da aros75 » 07/08/2009, 14:27

Ciao ragazzi vi va di segnalare posti dove passare un bel weekend oppure una semplice giornata all' insegna del puro divertimento , dell' avventura ecc.. insomma qualcosa di alternativo...
Io passero' probabilmente con un' amica il week di ferragosto in barca sul crater lake , una barca di 20 mt in partenza da Genova con una ventina di altre persone... Chissà cosa ne uscirà fuori... Al mio ritorno vi raccontero'...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da arietina76 » 21/08/2009, 12:10

aros75 ha scritto:Ciao ragazzi vi va di segnalare posti dove passare un bel weekend oppure una semplice giornata all' insegna del puro divertimento , dell' avventura ecc.. insomma qualcosa di alternativo...
Io passero' probabilmente con un' amica il week di ferragosto in barca sul crater lake , una barca di 20 mt in partenza da Genova con una ventina di altre persone... Chissà cosa ne uscirà fuori... Al mio ritorno vi raccontero'...
crater lake? mai sentito... mi raccomando, facci sapere com'è andata!

maredentro

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da maredentro » 23/08/2009, 9:44

arietina76 ha scritto:[...]



crater lake? mai sentito... mi raccomando, facci sapere com'è andata!
Mah..io conosco il crater lake in Oregon..però in un fine settimana..in barca a vela.. può darsi eh ..con una serie di coincidenze astrali favorevoli ci si arriva.. :DD

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Danny » 23/08/2009, 12:14

maredentro ha scritto:[...]



Mah..io conosco il crater lake in Oregon..però in un fine settimana..in barca a vela.. può darsi eh ..con una serie di coincidenze astrali favorevoli ci si arriva.. :DD
Mi sa che si riferisce al nome della barca stessa, appunto Crater Lake!
Ho trovato questo annuncio in rete e mi si è chiarito anche a me il quesito
http://annunci.repubblica.it/genova/viaggi/tour-villaggi-crociere/speciale-week-end-ferragosto-in-barca-portofino-xi-2487758.html
Dev'essere una figata, poi Aros ci racconti 8)

maredentro

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da maredentro » 23/08/2009, 12:23

Danny ha scritto:[...]



Mi sa che si riferisce al nome della barca stessa, appunto Crater Lake!
Ho trovato questo annuncio in rete e mi si è chiarito anche a me il quesito
http://annunci.repubblica.it/genova/viaggi/tour-villaggi-crociere/speciale-week-end-ferragosto-in-barca-portofino-xi-2487758.html
Dev'essere una figata, poi Aros ci racconti 8)
Hai ragione..in effetti anche soffermandosi più attentamente al post di Aros si riesce a capire che è il nome della barca.. ;)

Zell

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Zell » 23/08/2009, 13:24

aros75 ha scritto: Io passero' probabilmente con un' amica il week di ferragosto in barca sul crater lake , una barca di 20 mt in partenza da Genova con una ventina di altre persone... Chissà cosa ne uscirà fuori... Al mio ritorno vi raccontero'...
siamo impazienti di sapere com'è andata! :P

aros75

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da aros75 » 24/08/2009, 13:34

Zell ha scritto:[...]



siamo impazienti di sapere com'è andata! :P
Ciao, purtroppo il week mi è saltato, ho un po' di casini in questo periodo... Mi sembrava di saperlo... Comunque gli organizzatori mi hanno spedito una mail con le immagini di youtube del week di ferragosto. Provate a digitare " Tuffi dal crater lake " e " crater lake " . A me sembra carino, week da tenere in considerazione... Che ne pensate?Non escludo di riprovarci in un altro periodo... Dai , altre iniziative? proponete...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da arietina76 » 24/08/2009, 13:39

aros75 ha scritto:[...]



Ciao, purtroppo il week mi è saltato, ho un po' di casini in questo periodo... Mi sembrava di saperlo... Comunque gli organizzatori mi hanno spedito una mail con le immagini di youtube del week di ferragosto. Provate a digitare " Tuffi dal crater lake " e " crater lake " . A me sembra carino, week da tenere in considerazione... Che ne pensate?Non escludo di riprovarci in un altro periodo... Dai , altre iniziative? proponete...
mi spiace che ti sia saltato il week end, che peccato.... :(

Zell

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Zell » 24/08/2009, 14:11

aros75 ha scritto:[...]



Ciao, purtroppo il week mi è saltato, ho un po' di casini in questo periodo... Mi sembrava di saperlo... Comunque gli organizzatori mi hanno spedito una mail con le immagini di youtube del week di ferragosto. Provate a digitare " Tuffi dal crater lake " e " crater lake " . A me sembra carino, week da tenere in considerazione... Che ne pensate?Non escludo di riprovarci in un altro periodo... Dai , altre iniziative? proponete...
già, che peccato...
vado subito a vedere i video ;)

EDIT: visti! secondo me si sono divertiti da matti!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da arietina76 » 24/08/2009, 15:27

aros75 ha scritto:[...]



Ciao, purtroppo il week mi è saltato, ho un po' di casini in questo periodo... Mi sembrava di saperlo... Comunque gli organizzatori mi hanno spedito una mail con le immagini di youtube del week di ferragosto. Provate a digitare " Tuffi dal crater lake " e " crater lake " . A me sembra carino, week da tenere in considerazione... Che ne pensate?Non escludo di riprovarci in un altro periodo... Dai , altre iniziative? proponete...
sono andata a vedere i video: veramente bello!
certo, è un tipo di viaggio poco adatto a me, visto che non so nuotare: ebbene, sì, le arietine vanno a fondo.... :shy:

Zell

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Zell » 24/08/2009, 15:35

arietina76 ha scritto:[...]



sono andata a vedere i video: veramente bello!
certo, è un tipo di viaggio poco adatto a me, visto che non so nuotare: ebbene, sì, le arietine vanno a fondo.... :shy:
si può sempre imparare... :)
non dico di diventare nuotatrici professioniste, ma almeno rimanere a galla! :p
comunque non è affatto difficile, fidati, rimarrai sorpresa! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da arietina76 » 24/08/2009, 15:56

Zell ha scritto:[...]



si può sempre imparare... :)
non dico di diventare nuotatrici professioniste, ma almeno rimanere a galla! :p
comunque non è affatto difficile, fidati, rimarrai sorpresa! ;)
rimarrai sorpreso tu quando adesso ti dirò che alle elementari (avevo 9 anni) ho fatto un corso di nuoto sponsorizzato dalla scuola e della durata dell'anno scolastico: un buco nell'acqua (scusa il gioco di parole), non ho imparato.... :shy: :shy: :shy: :shy: :shy:

Zell

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Zell » 24/08/2009, 16:06

arietina76 ha scritto:[...]



rimarrai sorpreso tu quando adesso ti dirò che alle elementari (avevo 9 anni) ho fatto un corso di nuoto sponsorizzato dalla scuola e della durata dell'anno scolastico: un buco nell'acqua (scusa il gioco di parole), non ho imparato.... :shy: :shy: :shy: :shy: :shy:
ma hai anche la fobia dell'acqua?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da arietina76 » 24/08/2009, 18:00

Zell ha scritto:[...]



ma hai anche la fobia dell'acqua?
no che non ho la fobia dell'acqua, ci mancherebbe altro! e infatti in piscina entravo eccome! è a stare a galla che subentravano le difficoltà...

Zell

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Zell » 24/08/2009, 18:33

arietina76 ha scritto:[...]



no che non ho la fobia dell'acqua, ci mancherebbe altro! e infatti in piscina entravo eccome! è a stare a galla che subentravano le difficoltà...
mmhhh.. strano... dimmi almeno che non abiti in un posto di mare! :p

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da arietina76 » 24/08/2009, 18:49

Zell ha scritto:[...]



mmhhh.. strano... dimmi almeno che non abiti in un posto di mare! :p
no no, aperta campagna... ma magari chissà: un domani potrei decidere di iscrivermi ad un corso di nuoto più serio e ritentare, non si può mai dire... ;)

Zell

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Zell » 24/08/2009, 18:59

arietina76 ha scritto:[...]



no no, aperta campagna... ma magari chissà: un domani potrei decidere di iscrivermi ad un corso di nuoto più serio e ritentare, non si può mai dire... ;)
esattamente!
mi raccomando, ci conto! ;)

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Danny » 24/08/2009, 18:59

arietina76 ha scritto:[...]



sono andata a vedere i video: veramente bello!
certo, è un tipo di viaggio poco adatto a me, visto che non so nuotare: ebbene, sì, le arietine vanno a fondo.... :shy:
Eh Arietina76, anche i felini non vanno daccordo con il nuoto... ed io difatti son leone :\? , che peccato non aver disinvoltura con il nuoto, mi rendo conto che è una carenza che ci priva di un grandissimo divertimento.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da arietina76 » 24/08/2009, 19:10

Danny ha scritto:[...]



Eh Arietina76, anche i felini non vanno daccordo con il nuoto... ed io difatti son leone :\? , che peccato non aver disinvoltura con il nuoto, mi rendo conto che è una carenza che ci priva di un grandissimo divertimento.
quant'è vero!!!! una conoscente (cioè, diciamo una via di mezzo tra conoscente e amica), prima della pausa estiva, mi diceva spesso che rima o poi avremmo dovuto organizzare per un bel week end al mare in liguria. la cosa poi è finita in nulla perchè sono subentrati reciproci impegni di lavoro, perchè ti confesso che, al dunque, sarei stata quasi in imbarazzo: in fondo, che gusto c'è ad andare al mare se non sai nuotare? io mi annoio a stare le ore a prendere il sole, quindi penso: che ci vado a fare? ripeto, alla fine il problema alla fine non si è posto, però....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/08/2009, 20:20

Il topic in discussione è questo:
Ciao ragazzi vi va di segnalare posti dove passare un bel weekend oppure una semplice giornata all' insegna del puro divertimento , dell' avventura ecc.. insomma qualcosa di alternativo...

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da Sailman » 08/10/2009, 11:53

arietina76 ha scritto:[...]



quant'è vero!!!! una conoscente (cioè, diciamo una via di mezzo tra conoscente e amica), prima della pausa estiva, mi diceva spesso che rima o poi avremmo dovuto organizzare per un bel week end al mare in liguria. la cosa poi è finita in nulla perchè sono subentrati reciproci impegni di lavoro, perchè ti confesso che, al dunque, sarei stata quasi in imbarazzo: in fondo, che gusto c'è ad andare al mare se non sai nuotare? io mi annoio a stare le ore a prendere il sole, quindi penso: che ci vado a fare? ripeto, alla fine il problema alla fine non si è posto, però....

Da ex istruttore di nuoto (brevetto preso nel 1988, praticato per meno di due anni) ti posso assicurare che esistono specifici programmi per iniziare al nuoto anche le persone adulte... rivolgiti alla più vicina piscina (meglio se con istruttori UISP) e iscriviti ad un bel corso: il nuoto é uno sport bellissimo che, oltre a fare molto bene al fisico (allarga le spalle, stringe la vita, asciuga gambe e glutei) rilassa e ti dà quella piacevole sensazione di stare "in silenzio con te stesso", ovvero concentrato sulle sensazioni del tuo corpo o immerso nei i tuoi pensieri, senza interferenze esterne.

CrazyJe

Re: Proposte weekend alternativi

Messaggio da CrazyJe » 11/10/2009, 12:26

Ho visto il video e devo dire ?? è un'esperienza davvero interessante!!!
Io quasi quasi ci faccio un gran pensierino per l'estate prossima!! :D

Per Arietina76: Posso intromettermi? :P Ti dico solo non Demordere! :)
se davvero hai la voglia e la pazienza di imparare ce la farai sicuramente!
io amo il mare sono 20 anni ?? vado in sicilia in vacanza perche ho origini li.. e pensa che mi ha insegnato a nuotare mio padre.. sai perchè? Perchè quando da piccola ho provato a fare un corso di nuoto (avrò a vuto 5 o 6 anni se non erro) l'insegnante era una *******.. (scusate per la parola) ci
pestava le dita delle mani per farci staccare dal bordo..Io ero terrorizzata..Quando l'ho detto a mio padre non ci credeva poi lo ha visto con i suoi occhi e ha deciso di insegnarmi lui.. Ora non dico di essere una grande nuotatrice ma almeno sto a galla ed il mare non me lo leva nessuno! ;) in bocca al lupo!!