Partire in vacanza da sola

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
noor165

Partire in vacanza da sola

Messaggio da noor165 » 05/06/2009, 1:10

Ciao,
in questo momento sto attraversando il famoso brutto periodo che si passa dopo la fine di una storia, nel mio caso durata 14 anni, perciò questa anno credo che passerò l’estate da sola.
Vorrei provare ad andare lo stesso in vacanza, non ho mai fatto un viaggio da sola, confesso che ho un po’ paura :shy: , ma la determinazione non mi manca e al momento non ho nessuno con cui andare.

Ci sono agenzie di viaggi che organizzano anche per chi parte da solo? Che destinazione mi consigliate? Io pensavo comunque in Italia, non so se ho il coraggio di andare all’Estero da sola, e siccome mi piace molto il mare mi viene in mente la Sardegna che tra l’altro non ci sono mai stata.
E secondo voi faccio bene a fare un viaggio da sola?

l'eternauta

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da l'eternauta » 05/06/2009, 9:37

noor165 ha scritto:Ciao,
in questo momento sto attraversando il famoso brutto periodo che si passa dopo la fine di una storia, nel mio caso durata 14 anni, perciò questa anno credo che passerò l’estate da sola.
Vorrei provare ad andare lo stesso in vacanza, non ho mai fatto un viaggio da sola, confesso che ho un po’ paura :shy: , ma la determinazione non mi manca e al momento non ho nessuno con cui andare.

Ci sono agenzie di viaggi che organizzano anche per chi parte da solo? Che destinazione mi consigliate? Io pensavo comunque in Italia, non so se ho il coraggio di andare all’Estero da sola, e siccome mi piace molto il mare mi viene in mente la Sardegna che tra l’altro non ci sono mai stata.
E secondo voi faccio bene a fare un viaggio da sola?
.
Ciao
Un poeta pakistano del 1400 disse che se la vita è un viaggio, viaggiare vuol dire vivere due volte.. ed è vero!
Io spesso viaggio da solo, al punto che ho acquistato un camper proprio per fare i miei spostamenti con comodità ed in piena libertà: è sempre pronto a partire, già attrezzato, una vera e propria casa viaggiante.
Secondo me non è importante il dove andare, ma avere lo spirito giusto: se poi si utilizza il viaggioo per una analisi introspettiva e quale termine di paragone tra la nostra realtà quotidiana ed il mondo fuori dalla nostra finestra, vedrai che il solo chiudere l'uscio di casa ti darà una sensazione di vita bellissima.
Non devi aver paura di viaggaire da sola; vedrai che nel corso del tuo cammino incontrerai persone bellissime.. attenta sempre però a ben valutare chi ti si para innanzi..
Buona Vita.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da Mister71 » 05/06/2009, 22:52

noor165 ha scritto:Ciao,
in questo momento sto attraversando il famoso brutto periodo che si passa dopo la fine di una storia, nel mio caso durata 14 anni, perciò questa anno credo che passerò l’estate da sola.
Vorrei provare ad andare lo stesso in vacanza, non ho mai fatto un viaggio da sola, confesso che ho un po’ paura :shy: , ma la determinazione non mi manca e al momento non ho nessuno con cui andare.

Ci sono agenzie di viaggi che organizzano anche per chi parte da solo? Che destinazione mi consigliate? Io pensavo comunque in Italia, non so se ho il coraggio di andare all’Estero da sola, e siccome mi piace molto il mare mi viene in mente la Sardegna che tra l’altro non ci sono mai stata.
E secondo voi faccio bene a fare un viaggio da sola?
Ciao...
Il punto secondo me è un altro... Se stai passando un brutto periodo, non credo che fare un viaggio da sola possa veramente aiutarti. In altre parole, se questo viaggio è un tentativo di andare oltre questo momento, allora non aspettarti grandi cambiamenti emotivi. Solo il tempo potrà ammorbidire il ricordo della tua esperienza lunga 14 anni, nonché il tuo atteggiamento di fronte a temi di questo tipo e la tua emotività in generale. Non si tratta né di affrontare chissà che cosa né di fuggire, ma solo di lasciar andare il passato e tutto quello che è stato, e questo può avvenire con il tempo e con il giusto stato d'animo, anche rimanendo nei soliti luoghi familiari.
A parte questo, forse un viaggio da sola potrebbe non essere salutare per questioni di sicurezza - diciamo così - visti i bei tempi che viviamo oggi... Non so se riusciresti a rilassarti davvero, avendo giustamente un certo timore...
Magari una passeggiata in campagna, non troppo distante da casa tua... con calma.
Ti auguro di trovare presto quella serenità leggermente rinunciante che esiste dentro ogni essere umano, quel genere di modo d' essere che porta a "lasciar andare""...
Ciao.

shania72

Ciao!

Messaggio da shania72 » 05/06/2009, 23:11

Anche io sono in trance per una storia finita male...certo non è durata i tuoi 14 anni, ma non è un ottimo periodo neanche per me...e mi ritrovo ad avere i tuoi stessi problemi...
Si potrebbe unire le solitudini (e le sfighe!) e provare a vedere se si può fare una vacanza insieme...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ciao!

Messaggio da Mister71 » 05/06/2009, 23:27

shania72 ha scritto:Anche io sono in trance per una storia finita male...certo non è durata i tuoi 14 anni, ma non è un ottimo periodo neanche per me...e mi ritrovo ad avere i tuoi stessi problemi...
Si potrebbe unire le solitudini (e le sfighe!) e provare a vedere se si può fare una vacanza insieme...
Coraggio, Shania... passerà vedrai.
Ho avuto un miraggio, oppure è da tempo che non passavi da queste parti?

shania72

Re: Ciao!

Messaggio da shania72 » 06/06/2009, 20:11

No no! Nessun miraggio!! Era tanto che non entravo nel sito!!! Spero che non sia un problema... :rolleyes:

Mister71 ha scritto:[...]



Coraggio, Shania... passerà vedrai.
Ho avuto un miraggio, oppure è da tempo che non passavi da queste parti?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Ciao!

Messaggio da Mister71 » 06/06/2009, 22:50

shania72 ha scritto:No no! Nessun miraggio!! Era tanto che non entravo nel sito!!! Spero che non sia un problema... :rolleyes:


[...]
No, non preoccuparti... non vedo problemi!
Dunque, benvenuta di nuovo... e alla prossima. Ciao!
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

noor165

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da noor165 » 06/06/2009, 23:50

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...
Il punto secondo me è un altro... Se stai passando un brutto periodo, non credo che fare un viaggio da sola possa veramente aiutarti. In altre parole, se questo viaggio è un tentativo di andare oltre questo momento, allora non aspettarti grandi cambiamenti emotivi. Solo il tempo potrà ammorbidire il ricordo della tua esperienza lunga 14 anni, nonché il tuo atteggiamento di fronte a temi di questo tipo e la tua emotività in generale. Non si tratta né di affrontare chissà che cosa né di fuggire, ma solo di lasciar andare il passato e tutto quello che è stato, e questo può avvenire con il tempo e con il giusto stato d'animo, anche rimanendo nei soliti luoghi familiari.
A parte questo, forse un viaggio da sola potrebbe non essere salutare per questioni di sicurezza - diciamo così - visti i bei tempi che viviamo oggi... Non so se riusciresti a rilassarti davvero, avendo giustamente un certo timore...
Magari una passeggiata in campagna, non troppo distante da casa tua... con calma.
Ti auguro di trovare presto quella serenità leggermente rinunciante che esiste dentro ogni essere umano, quel genere di modo d' essere che porta a "lasciar andare""...
Ciao.
Ciao
Capisco quello che dici, ma io non sto cercando di fuggire o voler affrontare chi sa che cosa, ma semplicemente sto cercando di andare avanti reagendo, in questo momento voglio vivere per me, non voglio solo aspettare che il tempo passi per dimenticare.
Cercherò di fare cose che mi fanno bene, e una vacanza al mare in un bel posto, cose da vedere, gente nuova da conoscere mi farebbe bene, per raggiungere piano piano quella serenità che adesso mi manca.
Se solo non avessi paura... :?

noor165

Re: Ciao!

Messaggio da noor165 » 07/06/2009, 0:58

shania72 ha scritto:Anche io sono in trance per una storia finita male...certo non è durata i tuoi 14 anni, ma non è un ottimo periodo neanche per me...e mi ritrovo ad avere i tuoi stessi problemi...
Si potrebbe unire le solitudini (e le sfighe!) e provare a vedere se si può fare una vacanza insieme...
Ciao,
lo so è dura, ma bisogna cercare di superare questo momentaccio e sicuramente l'unione fa la forza.
Infatti sono d’accordo con te perchè non provare ad organizzare una vacanza magari facendo anche un gruppetto con chi come noi si trova per un motivo o l'altro a passare in solitudine le vacanze e vorrà unirsi.

julia

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da julia » 14/06/2009, 18:13

noor165 ha scritto: Vorrei provare ad andare lo stesso in vacanza, non ho mai fatto un viaggio da sola, confesso che ho un po’ paura :shy: , ma la determinazione non mi manca e al momento non ho nessuno con cui andare.

Ci sono agenzie di viaggi che organizzano anche per chi parte da solo? Che destinazione mi consigliate? Io pensavo comunque in Italia, non so se ho il coraggio di andare all’Estero da sola, e siccome mi piace molto il mare mi viene in mente la Sardegna che tra l’altro non ci sono mai stata.
E secondo voi faccio bene a fare un viaggio da sola?
ciao noor :) , comprendo bene il tuo desiderio e la tua paura perchè da ragazza ho fatto un weekend da sola all'estero proprio per reagire; mi sentivo molto sola e invece ho fatto conoscenza con molte persone in quei pochi giorni, però la tristezza non mi lasciava così ho abbreviato il viaggio e i giorni sono stati solo tre...

dal 2003, invece, viaggio da sola e per rendermi sempre più indipendente prima ho abbinato la vacanza ad una visita ad amici lontani, poi mi sono spinta a fare un weekend in italia in un luogo in cui non conoscevo nessuno e l'anno scorso mi sono buttata in una settimana all'estero in luoghi che non conoscevo...
quest'estate vado oltre: mi avventuro in uno Stato di cui non conosco la lingua per escursioni dalla mattina alla sera e torno a dormire in quello confinante nel quale linguisticamente mi sento piu' a mio agio...

momenti in cui dovrai fare un respiro e dirti "Noor, dai che ce la fai" forse ne avrai ma l'esperienza ti farà sentire piu' forte :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da george clooney » 14/06/2009, 18:31

noor165 ha scritto:[...]



semplicemente sto cercando di andare avanti reagendo, in questo momento voglio vivere per me, non voglio solo aspettare che il tempo passi per dimenticare.
Cercherò di fare cose che mi fanno bene, e una vacanza al mare in un bel posto, cose da vedere, gente nuova da conoscere mi farebbe bene, per raggiungere piano piano quella serenità che adesso mi manca.
Se solo non avessi paura... :?
Concordo con quello che hai scritto, staccare la spina non può che fare bene; vedere posti nuovi, gente nuova, è un vero toccasano..Cerca di vincere la paura; è normale avere timore quando si viaggia da sole; ma se troverai il coraggio di farlo, ti sentirai più forte e sicura di te..La cosa fondamentale è tenere gli occhi sempre bene aperti, non isolarsi, e non dare confidenza a persone che non si conoscono..Per il resto buttati, e vedrai che tornerai soddisfatta..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da tempest » 14/06/2009, 21:09

noor165 ha scritto:Ciao,
in questo momento sto attraversando il famoso brutto periodo che si passa dopo la fine di una storia, nel mio caso durata 14 anni, perciò questa anno credo che passerò l’estate da sola.
Vorrei provare ad andare lo stesso in vacanza, non ho mai fatto un viaggio da sola, confesso che ho un po’ paura :shy: , ma la determinazione non mi manca e al momento non ho nessuno con cui andare.

Ci sono agenzie di viaggi che organizzano anche per chi parte da solo? Che destinazione mi consigliate? Io pensavo comunque in Italia, non so se ho il coraggio di andare all’Estero da sola, e siccome mi piace molto il mare mi viene in mente la Sardegna che tra l’altro non ci sono mai stata.
E secondo voi faccio bene a fare un viaggio da sola?
Dipende...dipende dal tuo carattere... dipende da come stai... io, se sto male, desidero più di ogni altra cosa la mia casa, il mio "nido".

Io di solito non faccio viaggi completamente da sola, ho fatto un esperimento/prova con un week end lungo in Italia anni fa, e l'esito è stato pessimo.
Purtroppo non amo i villaggi, che sarebbero strutture adeguate per chi è da solo, preferisco i tradizionali hotel, che invece sono poco adatti a chi è solo, soprattutto perchè non si ha nessuno con cui andare a cena... :rolleyes:
Questo per dire che viaggiare da soli implica, secondo me, una particolare attenzione alle strutture e alle mete che si scelgono.

Una soluzione accettabile per me è andare e soggiornare in una struttura da sola, ma scegliare un luogo dove vi sia qualche amico/conoscenza per uscire a cena.

Il mio consiglio comunque è di provare con 3-4 giorni non troppo lontano da casa, se sei al primo viaggio da sola. :)

Allegro_capellone

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da Allegro_capellone » 15/06/2009, 13:39

noor165 ha scritto:Ciao,
in questo momento sto attraversando il famoso brutto periodo che si passa dopo la fine di una storia, nel mio caso durata 14 anni, perciò questa anno credo che passerò l’estate da sola.
Vorrei provare ad andare lo stesso in vacanza, non ho mai fatto un viaggio da sola, confesso che ho un po’ paura :shy: , ma la determinazione non mi manca e al momento non ho nessuno con cui andare.

Ci sono agenzie di viaggi che organizzano anche per chi parte da solo? Che destinazione mi consigliate? Io pensavo comunque in Italia, non so se ho il coraggio di andare all’Estero da sola, e siccome mi piace molto il mare mi viene in mente la Sardegna che tra l’altro non ci sono mai stata.
E secondo voi faccio bene a fare un viaggio da sola?
Ciao..mi dispiace moltissimo per la tua storia finita male...14 anni si fanno fatica a dimenticare. Fare un viaggio io credo sia una buona idea...un buon modo per pensare ad altro...cercare di divertirsi nonostante tutto e ripartire. ci sono tante agenzie turistiche che propongono viaggi per single...in modo anche che si possa conoscere gente nuova...in pratica organizzano gruppi misti di persone più o meno simili come età tutte single. alcuni propongono mete al mare (non so in sardegna)..altri viaggi in barca a vela..oppure viaggi in bicicletta...io non ne ho mai fatti..comunque per te potrebbe essere una buona idea. :)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da filo1979 » 15/06/2009, 13:50

tempest ha scritto:[...]



Dipende...dipende dal tuo carattere... dipende da come stai... io, se sto male, desidero più di ogni altra cosa la mia casa, il mio "nido".

Io di solito non faccio viaggi completamente da sola, ho fatto un esperimento/prova con un week end lungo in Italia anni fa, e l'esito è stato pessimo.
Purtroppo non amo i villaggi, che sarebbero strutture adeguate per chi è da solo, preferisco i tradizionali hotel, che invece sono poco adatti a chi è solo, soprattutto perchè non si ha nessuno con cui andare a cena... :rolleyes:
Questo per dire che viaggiare da soli implica, secondo me, una particolare attenzione alle strutture e alle mete che si scelgono.

Una soluzione accettabile per me è andare e soggiornare in una struttura da sola, ma scegliare un luogo dove vi sia qualche amico/conoscenza per uscire a cena.

Il mio consiglio comunque è di provare con 3-4 giorni non troppo lontano da casa, se sei al primo viaggio da sola. :)
Quoto, oppure trovati un amica e viaggia con lei, io è il terzo anno di fila che lo faccio con un mio grande amico e mi diverto sempre tantissimo (soprattutto perchè le organizziamo noi le vacanze, senza agenzie).

veronica71

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da veronica71 » 18/06/2009, 9:15

ciao carissima,
io non ho mai avuto una storia d'amore quindi non so dirti come ci si sente e se sia saggio per se stessi fare un viaggio da sole..
io sono anni che dico che mi piacerebbe viaggiare sola, non avendo sempre chi viene con me, ma non sono mai riuscita..forse vigliaccheria e paura della solitudine, non so.
per quanto ti riguarda penso che, anzitutto, tu debba valutare bene la destinazione (soprattutto a livello di sicurezza): un conto è un uomo che viaggia da solo, un conto una donna. è la realtà.
e poi considera il tuo umore: soffri la solitudine?sei timida?sei introversa?
sei hai queste caratteristiche..pensa ad un viaggio di gruppo, nella agenzie di viaggio li propongono..so che non è facile, ma un viaggio da sola/o, secondo me, è per chi sta bene con se stesso (beato!) ed ha un'elevata indipendenza psicologica dagli altri..
in bocca al lupo!

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 24/06/2009, 11:42

Ci son molti forum di viaggiatori che possono aiutarti a trovare compagni di viaggio, nel caso tu voglia fare qualcosa in gruppo...

shania72

Re: Ciao!

Messaggio da shania72 » 24/06/2009, 11:47

noor165 ha scritto:[...]



Ciao,
lo so è dura, ma bisogna cercare di superare questo momentaccio e sicuramente l'unione fa la forza.
Infatti sono d’accordo con te perchè non provare ad organizzare una vacanza magari facendo anche un gruppetto con chi come noi si trova per un motivo o l'altro a passare in solitudine le vacanze e vorrà unirsi.
Allora...??? gruppetto tu lo hai fatto? Le vacanze le hai programmate? Io ancora no...ma ci sto provando...ma mi sa che è più semplice fare il 6 al superenalotto!! :-)

noor165

Re: Ciao!

Messaggio da noor165 » 29/06/2009, 16:29

shania72 ha scritto:[...]



Allora...??? gruppetto tu lo hai fatto? Le vacanze le hai programmate? Io ancora no...ma ci sto provando...ma mi sa che è più semplice fare il 6 al superenalotto!! :-)
Ciao, nessuno gruppetto al momento, anche io ancora niente di concreto ma sto provando ad organizzare, tramite agenzia, in un villaggio turistico tipo valtur o altri (non ho mai fatto vacanza da villaggio quindi non so come è) cosi da sola mi sento più tranquilla. Tu invece a cosa pensavi? Che tipo di vacanza proponi? C’è qualcuno che conosce un villaggio turistico carino in Italia… la mia idea è un posto con bel mare, un po’ di vita sociale tipo animazione che fanno in questi posti, a me piace molto ballare :D (sto frequentato un corso di balli caraibici) , ovviamente qualche momento di relax che in vacanza ci sta bene. Altro non saprei casa fare

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/06/2009, 16:43

Dipende anche da che tipo di vacanza cerchi...all'avventura o con tutti i comfort ? Villaggio o hotel ?

valery

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da valery » 03/07/2009, 22:30

noor165 ha scritto:Ciao,
in questo momento sto attraversando il famoso brutto periodo che si passa dopo la fine di una storia, nel mio caso durata 14 anni, perciò questa anno credo che passerò l’estate da sola.
Vorrei provare ad andare lo stesso in vacanza, non ho mai fatto un viaggio da sola, confesso che ho un po’ paura :shy: , ma la determinazione non mi manca e al momento non ho nessuno con cui andare.

Ci sono agenzie di viaggi che organizzano anche per chi parte da solo? Che destinazione mi consigliate? Io pensavo comunque in Italia, non so se ho il coraggio di andare all’Estero da sola, e siccome mi piace molto il mare mi viene in mente la Sardegna che tra l’altro non ci sono mai stata.
E secondo voi faccio bene a fare un viaggio da sola?
ciao io sono valery, anch io quest anno mi sono trovata con il tuo stesso problema, e ho trovato un agenzia che organizza vacanze per single, me ne hanno parlato molto bene e andrò una settimana a palinuro, anche se mi è sembrata un pò cara per la verità, vieni con me.. il sito è www.

aros75

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da aros75 » 07/08/2009, 14:04

noor165 ha scritto:Ciao,
in questo momento sto attraversando il famoso brutto periodo che si passa dopo la fine di una storia, nel mio caso durata 14 anni, perciò questa anno credo che passerò l’estate da sola.
Vorrei provare ad andare lo stesso in vacanza, non ho mai fatto un viaggio da sola, confesso che ho un po’ paura :shy: , ma la determinazione non mi manca e al momento non ho nessuno con cui andare.

Ci sono agenzie di viaggi che organizzano anche per chi parte da solo? Che destinazione mi consigliate? Io pensavo comunque in Italia, non so se ho il coraggio di andare all’Estero da sola, e siccome mi piace molto il mare mi viene in mente la Sardegna che tra l’altro non ci sono mai stata.
E secondo voi faccio bene a fare un viaggio da sola?
Alla fine sei stata in vacanza da sola? dai raccontici... sono curioso.. Io sono stato al mare da solo con le mie 2 bimbe... Non mi sono mai trovato cosi bene...

mami


Messaggio da mami » 23/08/2009, 23:09

filo1979 ha scritto:Ci son molti forum di viaggiatori che possono aiutarti a trovare compagni di viaggio, nel caso tu voglia fare qualcosa in gruppo...
purtoppo i forum fanno ben poco sto notando, perchè se ?? è la distanza è l'età o i tempi che ?? coincidono e soprattutto partire cn qualcuno affine a te mi è successo di rado...parlavate di agenzie x single??!..dove si trovano?
io ??? sono partita + volte da sola, ed è sempre andato tutto bene, anche perchè conosci molta piu gente, a aparte quest'anno che sono stata a rimini, ma credo sia stata ma mia ?? totale predisposizione mentale(a parte i pochi single!!:()...
??? dato che partirò x ibiza a settembre faccio nota anche qui che se qualcuno ben ispirato (meglio donna) vuole unirsi ne sarei felice!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Partire in vacanza da sola

Messaggio da bluver » 15/11/2009, 21:27

valery ha scritto:[...]



ciao io sono valery, anch io quest anno mi sono trovata con il tuo stesso problema, e ho trovato un agenzia che organizza vacanze per single, me ne hanno parlato molto bene e andrò una settimana a palinuro, anche se mi è sembrata un pò cara per la verità, vieni con me.. il sito è www.
tu sei poi stata a Palinuro? ti sei trovata bene con l'agenzia?

sheila

Re: Ciao!

Messaggio da sheila » 10/01/2010, 10:57

noor165 ha scritto:[...]



Ciao, nessuno gruppetto al momento, anche io ancora niente di concreto ma sto provando ad organizzare, tramite agenzia, in un villaggio turistico tipo valtur o altri (non ho mai fatto vacanza da villaggio quindi non so come è) cosi da sola mi sento più tranquilla. Tu invece a cosa pensavi? Che tipo di vacanza proponi? C’è qualcuno che conosce un villaggio turistico carino in Italia… la mia idea è un posto con bel mare, un po’ di vita sociale tipo animazione che fanno in questi posti, a me piace molto ballare :D (sto frequentato un corso di balli caraibici) , ovviamente qualche momento di relax che in vacanza ci sta bene. Altro non saprei casa fare

ciao ragazze anche io sono vostra coetanea e con una delusione addosso avuta da poco, stavo giusto pensando alla stessa cosa l'altro giorno, che forse dovrei iniziare a pensare ad una vacanza non tanto da sola, in Italia ci sono tanti bei posti e villaggi basta solo decidere il posto dove volete andare...fatemi sapere che magari vi dò qualche consiglio...ciao

memic73

Re: Ciao!

Messaggio da memic73 » 15/01/2010, 12:39

sheila ha scritto:[...]




ciao ragazze anche io sono vostra coetanea e con una delusione addosso avuta da poco, stavo giusto pensando alla stessa cosa l'altro giorno, che forse dovrei iniziare a pensare ad una vacanza non tanto da sola, in Italia ci sono tanti bei posti e villaggi basta solo decidere il posto dove volete andare...fatemi sapere che magari vi dò qualche consiglio...ciao
anchio stavo pensando magari di fare un bel viaggetto magari tramite

agenzie per single? tu cosa ne pensi ? tramite internet ho visto il sito

di speed? mi sembra carino !!! sarei tentata di fare il viaggio che

organizzano per il carnevale di virareggio si tratta di solo due giorni

quindi se non mi dovessi trovare passano velocemente!!!!!!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 08/07/2010, 12:52

Volevo aprire un topic apposito sull'argomento e poi ho visto che qualcuno aveva già aperto questo.
Noto che siete tutti più coraggiosi di me ( e vedo che ci sono anche tante donne che partono da sole!).
Inoltre sentendo in giro non sono pochi quelli che viaggiano da soli (piu maschi ma negli ultimi anni si sentono anche tante donne)
Fino a 2 anni fa non ho avuto particolari problemi per organizzare i viaggi, ho sempre trovato qualcuno che venisse con me (amici, cugini, sorella...).
l'anno scorso invece mi sono ritrovato per la prima volta a pensare di pianificare un viaggio da solo (anche perchè avevo le ferie solo a settembre e per un motivo o l'altro nessuno poteva venire con me).
Purtroppo non ho avuto il coraggio di farlo. A dire il vero l'idea di viaggiare da soli mi mette un po' d'ansia e tristezza: sei da solo in camera d'albergo, sei da solo a mangiare, sei da solo a girare, non hai nessuno vicino per condividere le tue impressioni, ecc ecc...
A me sinceramente verrebbe un po' di magone...
Io poi non sono un tipo da villaggio turistico e quindi le possibilità di conoscere qualcuno non sono poi molte...
Quest'anno forse la faccenda si ripete (anche se sono ancora in forse con un amico a settembre con il quale andrei in Sardegna ma lui attualmente ha qualche problema economico). . Nel caso non trovi nessuno cosa mi consigliate di fare? ma sti famosi viaggi organizzati per single come funzionano? credo poi di essere ancora troppo giovane (ho solo 28anni), sicuramente mi ritroverei in mezzo a 35-40enni...
Mi potreste descrivere le vostre esperienze? a che età avete iniziato a viaggiare da soli? vi siete trovati bene? che tipo di viaggio avete fatto? quali sono state le maggiori difficoltà? avete vissuto momenti di magone e panico?
Come dicevo prima un po' mi scoccia partire da solo ma mi scoccia anche rimanere a casa e sprecare le ferie tanto più che attualmente non ho problemi economici e mi dispiacerebbe rinunciare a qualcosa che tengo (amo moltissimo viaggiare).

PS: dimenticavo a me piacciono molto i viaggi "culturali" ove ti sposti da una località all'altra senza sosta ma pensavo che in alternativa, per provare, potrei anche fare un viaggio piu tranquillo tipo una settimana al mare (stesso albergo, stessa spiaggia, ecc..). Però come dicevo prima non mi attirano i villaggi turistici.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Micol*


Messaggio da Micol* » 08/07/2010, 13:55

Amico82 ha scritto:Volevo aprire un topic apposito sull'argomento e poi ho visto che qualcuno aveva già aperto questo.
Noto che siete tutti più coraggiosi di me ( e vedo che ci sono anche tante donne che partono da sole!).
Inoltre sentendo in giro non sono pochi quelli che viaggiano da soli (piu maschi ma negli ultimi anni si sentono anche tante donne)
Fino a 2 anni fa non ho avuto particolari problemi per organizzare i viaggi, ho sempre trovato qualcuno che venisse con me (amici, cugini, sorella...).
l'anno scorso invece mi sono ritrovato per la prima volta a pensare di pianificare un viaggio da solo (anche perchè avevo le ferie solo a settembre e per un motivo o l'altro nessuno poteva venire con me).
Purtroppo non ho avuto il coraggio di farlo. A dire il vero l'idea di viaggiare da soli mi mette un po' d'ansia e tristezza: sei da solo in camera d'albergo, sei da solo a mangiare, sei da solo a girare, non hai nessuno vicino per condividere le tue impressioni, ecc ecc...
A me sinceramente verrebbe un po' di magone...
Io poi non sono un tipo da villaggio turistico e quindi le possibilità di conoscere qualcuno non sono poi molte...
Quest'anno forse la faccenda si ripete (anche se sono ancora in forse con un amico a settembre con il quale andrei in Sardegna ma lui attualmente ha qualche problema economico). . Nel caso non trovi nessuno cosa mi consigliate di fare? ma sti famosi viaggi organizzati per single come funzionano? credo poi di essere ancora troppo giovane (ho solo 28anni), sicuramente mi ritroverei in mezzo a 35-40enni...
Mi potreste descrivere le vostre esperienze? a che età avete iniziato a viaggiare da soli? vi siete trovati bene? che tipo di viaggio avete fatto? quali sono state le maggiori difficoltà? avete vissuto momenti di magone e panico?
Come dicevo prima un po' mi scoccia partire da solo ma mi scoccia anche rimanere a casa e sprecare le ferie tanto più che attualmente non ho problemi economici e mi dispiacerebbe rinunciare a qualcosa che tengo (amo moltissimo viaggiare).

PS: dimenticavo a me piacciono molto i viaggi "culturali" ove ti sposti da una località all'altra senza sosta ma pensavo che in alternativa, per provare, potrei anche fare un viaggio piu tranquillo tipo una settimana al mare (stesso albergo, stessa spiaggia, ecc..). Però come dicevo prima non mi attirano i villaggi turistici.
Ciao, io ti capisco nemmeno io non ho questo coraggio chiamiamolo così.....invece ho un amico che tutti i viaggi se li fa da solo e non parlo di andare al mare nei villaggi lui prende e va a visitare le città, si è girato tutta l'Europa addirittura va in discoteca da solo e lì conosce i locali cosa che in Italia invece non fa.....E' andato anche a New York sempre da solo.....Che dire onestamente lo ammiro.......E aggiungo che una volta siamo andati a farci un we a Ginevra la sera io ero molto stanca e sono rimasta in albergo lui invece è uscito ed è andato in discoteca......Giustamente il mio mico mi ha detto che era stufo di non riuscire a trovare qualcuno che avesse le sue stesse passioni, disponibilità di tempo e voglia di viaggiare spesso e così stanco di dover rinunciare a quello che voleva fare ha iniziato e ora non si ferma più.....anzi adesso che si trova bene a viaggiare da solo ha trovato degli amici con i quali va ogni tanto a farsi dei viaggetti.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 08/07/2010, 18:13

Amico82 ha scritto:Volevo aprire un topic apposito sull'argomento e poi ho visto che qualcuno aveva già aperto questo.
Noto che siete tutti più coraggiosi di me ( e vedo che ci sono anche tante donne che partono da sole!).
Inoltre sentendo in giro non sono pochi quelli che viaggiano da soli (piu maschi ma negli ultimi anni si sentono anche tante donne)
Fino a 2 anni fa non ho avuto particolari problemi per organizzare i viaggi, ho sempre trovato qualcuno che venisse con me (amici, cugini, sorella...).
l'anno scorso invece mi sono ritrovato per la prima volta a pensare di pianificare un viaggio da solo (anche perchè avevo le ferie solo a settembre e per un motivo o l'altro nessuno poteva venire con me).
Purtroppo non ho avuto il coraggio di farlo. A dire il vero l'idea di viaggiare da soli mi mette un po' d'ansia e tristezza: sei da solo in camera d'albergo, sei da solo a mangiare, sei da solo a girare, non hai nessuno vicino per condividere le tue impressioni, ecc ecc...
A me sinceramente verrebbe un po' di magone...
Io poi non sono un tipo da villaggio turistico e quindi le possibilità di conoscere qualcuno non sono poi molte...
Quest'anno forse la faccenda si ripete (anche se sono ancora in forse con un amico a settembre con il quale andrei in Sardegna ma lui attualmente ha qualche problema economico). . Nel caso non trovi nessuno cosa mi consigliate di fare? ma sti famosi viaggi organizzati per single come funzionano? credo poi di essere ancora troppo giovane (ho solo 28anni), sicuramente mi ritroverei in mezzo a 35-40enni...
Mi potreste descrivere le vostre esperienze? a che età avete iniziato a viaggiare da soli? vi siete trovati bene? che tipo di viaggio avete fatto? quali sono state le maggiori difficoltà? avete vissuto momenti di magone e panico?
Come dicevo prima un po' mi scoccia partire da solo ma mi scoccia anche rimanere a casa e sprecare le ferie tanto più che attualmente non ho problemi economici e mi dispiacerebbe rinunciare a qualcosa che tengo (amo moltissimo viaggiare).

PS: dimenticavo a me piacciono molto i viaggi "culturali" ove ti sposti da una località all'altra senza sosta ma pensavo che in alternativa, per provare, potrei anche fare un viaggio piu tranquillo tipo una settimana al mare (stesso albergo, stessa spiaggia, ecc..). Però come dicevo prima non mi attirano i villaggi turistici.

Anche io mi sono trovata a decidere cosa fare per le vacanze e ad essere da sola.
Pur viaggiando per lavoro anche da sola (e spesso allungo qualche permanenza, se posso, per visitare posti che non conosco) andare proprio in vacanza mi sembrava una cosa diversa.
Io ho scartato le agenzie per single: magari sbaglio ma ho avuto l'impressione che il tutto sia un po finalizzato a creare delle coppie.
Mi sono invece orientata su agenzie specializzate in viaggi a tema o agenzie che creano gruppi contenui. Mi sono anche iscritta a siti di viaggi e li ho conosciuto persone con interessi simili ai miei con le quali poi alla fine sono in contatto e ogni tanto organizziamo qualcosa.
Io son come loro in perpetuo volo

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 08/07/2010, 19:52

bluver ha scritto:[...]




Anche io mi sono trovata a decidere cosa fare per le vacanze e ad essere da sola.
Pur viaggiando per lavoro anche da sola (e spesso allungo qualche permanenza, se posso, per visitare posti che non conosco) andare proprio in vacanza mi sembrava una cosa diversa.
Io ho scartato le agenzie per single: magari sbaglio ma ho avuto l'impressione che il tutto sia un po finalizzato a creare delle coppie.
Mi sono invece orientata su agenzie specializzate in viaggi a tema o agenzie che creano gruppi contenui. Mi sono anche iscritta a siti di viaggi e li ho conosciuto persone con interessi simili ai miei con le quali poi alla fine sono in contatto e ogni tanto organizziamo qualcosa.
Credo anch'io che queste agenzie per single siano fatte apposta per creare coppie.
Beh se vado in vacanza un'eventuale conoscenza dev'essere spontanea e non "forzata" (quindi eviterei anch'io queste agenzie, mi sanno quasi di "agenzie matrimoniali" :DD ).
come funzionano queste agenzie specializzate in viaggi a tema? e le agenzie che creano gruppi? cioè creano gruppi di persone che non si conoscono tra loro?
Per quanto riguarda i siti di viaggi credo sia una buona idea, ho dato un'occhiata e ho visto che ci sono anche forum ove c'è gente che cerca compagni di viaggi (e non sono pochi!).
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 08/07/2010, 20:04

Micol* ha scritto:[...]



Ciao, io ti capisco nemmeno io non ho questo coraggio chiamiamolo così.....invece ho un amico che tutti i viaggi se li fa da solo e non parlo di andare al mare nei villaggi lui prende e va a visitare le città, si è girato tutta l'Europa addirittura va in discoteca da solo e lì conosce i locali cosa che in Italia invece non fa.....E' andato anche a New York sempre da solo.....Che dire onestamente lo ammiro.......E aggiungo che una volta siamo andati a farci un we a Ginevra la sera io ero molto stanca e sono rimasta in albergo lui invece è uscito ed è andato in discoteca......Giustamente il mio mico mi ha detto che era stufo di non riuscire a trovare qualcuno che avesse le sue stesse passioni, disponibilità di tempo e voglia di viaggiare spesso e così stanco di dover rinunciare a quello che voleva fare ha iniziato e ora non si ferma più.....anzi adesso che si trova bene a viaggiare da solo ha trovato degli amici con i quali va ogni tanto a farsi dei viaggetti.
Un amico di mia sorella è molto simile al tuo amico.
ha qualche anno piu di me (35) e ha iniziato a fare viaggi da solo da quando ne aveva 30.
lui fa un lavoro che gli lascia molto tempo libero durante le mezze stagioni e lavora d'estate e d'inverno (quindi non ha ferie compatibili con molte persone). Inoltre pure lui, vista l'età, ha il problema della compagnia (è single, gli amici sono fidanzati-sposati, ecc ecc).
Lui sta via anche un mese un mese da solo, una volta ad esempio si è fatto il tour della Spagna (con la sua macchina) da solo(per 20 giorni)... non so come fa...
è vero che ha un carat :rolleyes: tere molto estroverso (avercelo un carattere così) però si tratta comunque di viaggiare da soli ed eventuali conoscenze che fai durante il viaggio sono fugaci...
ad esempio lui, come il tuo amico, non ha nessun problema ad andare in discoteca da solo o entrare in un pub e iniziare a parlare con sconosciuti!! :rolleyes:
Sicuramente c'è gente che è più propensa a fare questi tipi di avventure e certamente un carattere estroverso ed espansivo aiuta moltissimo!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"