i miei sogni

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i miei sogni

Messaggio da tempest » 26/09/2015, 22:18

george clooney ha scritto:[...]



Il problema per me nascerebbe quando dovrei lasciare l'hotel a 5 stelle per visitare i luoghi d'interesse...In fondo in hotel ci rientri solo la sera, e durante il giorno ti devi adattare ad esempio ad andare in bagno dove capita anche se fai un viaggio organizzato con tanto di guida..
Dipende... proprio dove capita, magari no, ci sono tour organizzati dove ti portano in ristoranti di lusso ( "lusso" per loro, per noi magari sono.. "normali" ) dove si possono usare i bagni, poi, ovviamente, se scappa altrove ci si deve arrangiare! Certamente quello che si vede per strada non è "filtrabile" da nessuna lente speciale a 5 stelle, quindi ci vuole un certo stomaco...

PS: Ehm...comunque tu puoi sempre portarti il famoso bidè :DD o il "vasino" [smilie=rofl.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da george clooney » 28/09/2015, 19:05

tempest ha scritto:[...]




PS: Ehm...comunque tu puoi sempre portarti il famoso bidè :DD o il "vasino" [smilie=rofl.gif]
Ovviamente! :D E poi non potrebbe mancare l'amuchina, le salviettine intime, una bella cura omeopatica per rinforzare le difese immunitarie da fare prima del viaggio, i fermenti lattici... [smilie=nurse.gif] :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i miei sogni

Messaggio da tempest » 28/09/2015, 22:41

george clooney ha scritto:[...]



Ovviamente! :D E poi non potrebbe mancare l'amuchina, le salviettine intime, una bella cura omeopatica per rinforzare le difese immunitarie da fare prima del viaggio, i fermenti lattici... [smilie=nurse.gif] :DD :DD :DD :DD :DD
Per l'India userei delle bombe farmaceutiche... altro che omeopatia!!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/10/2015, 16:25

Etere ha scritto:[...]


Per me un viaggio a lungo raggio del genere in macchina sarebbe inconcepibile :rolleyes: Io in macchina percorro al massimo 30 km. Ho preso la patente nel 2008 :!: :rolleyes: anzi, più che altro me l'hanno regalata. In ogni caso viaggiare in macchina anche da semplice passeggero è troppo pesante per me: una volta ho fatto Reggio-Roma e quando sono arrivato nella capitale ero mezzo morto... :DD
con tutto il rispetto andare in india sui treni e beccarsi una dissenteria da una settimana ( ed avere seri problemi in quanto italiana) è piu' facile che viaggiare con te . in confronto ad alcuni di voi mi sento indiana jones, ma devo dire che l'india mi terrorizza e non credo che le immagini di internet siano la realtà ( obiettivamente io faccio a fatica a vedere gli eritrei a milano per strada , figurati la povertà indiana)
30 km vuol dire non uscire di casa. non ti muovi da casa tua. in tangenziale ti fermi a metà? io ne faccio almeno 3000 per un viaggetto.
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
p.s: vibo valentia ti consiglio. è la meta giusta, ci arrivi in 30 km? ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/10/2015, 21:48

Io non andrei mai in Asia, India queste cose qui neanche per lavoro, e neanche in Africa, ho un po' paura di certi post, per il resto mi piacerebbe andare in Australia, quella mi manca

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/10/2015, 18:51

Gardencityy ha scritto: per il resto mi piacerebbe andare in Australia, quella mi manca
Anche a me piacerebbe moltissimo andare in Australia; fra l'altro dovrei solo preoccuparmi di acquistare il biglietto aereo e basta, perchè sarei osite di una mia amica che è residente a Sidney. Non sono ancora andata perchè le ore di volo che occorrono per arrivare in Australia sono troppe per i kiei gusti.. :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/10/2015, 8:48

Le 30 ore spaventano anche a me, sì io sono stanca già dopo otto 9 ore, anche se ora ti fanno vedere anchefilm, Almeno lo fanno le compagnie più importanti, ho anche dormito però la cosa che spaventa, forse se riuscirò a farlo almeno dovrò starmi 20 giorni se no non avrebbe senso

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/10/2015, 17:24

Gardencityy ha scritto:se riuscirò a farlo almeno dovrò starmi 20 giorni se no non avrebbe senso
Sicuramente non avrebbe senso fare un viaggio del genere per stare là una settimana; l'Australia richiede 20 giori /un mese, anche per ammortizzare il costo del biglietto.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/10/2015, 9:24

george clooney ha scritto:[...]



Anche a me piacerebbe moltissimo andare in Australia; fra l'altro dovrei solo preoccuparmi di acquistare il biglietto aereo e basta, perchè sarei osite di una mia amica che è residente a Sidney. Non sono ancora andata perchè le ore di volo che occorrono per arrivare in Australia sono troppe per i kiei gusti.. :rolleyes:
forse potrei affronare il volo solo in anestesia totale, però se avessi molto tempo a disposizione preferirei decisamente in barca magari in sola andata.... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/10/2015, 17:10

airlander ha scritto:[...]


se avessi molto tempo a disposizione preferirei decisamente in barca magari in sola andata.... ;)
L'Australia è un pò il sogno di molti.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/10/2015, 7:10

george clooney ha scritto:[...]



L'Australia è un pò il sogno di molti.. ;)
mi andrebbe bene anche la nuova zelanda :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 28/10/2015, 15:27

Etere ha scritto:[...]


Non nutro alcun dubbio su questo. Deve essere un sito veramente incredibile e assolutamente unico nel suo genere (senza contare che scotofila come sei ti troveresti perfettamente a tuo agio tra cunicoli, tunnel e labirinti scavati in mezzo a templi, foreste di piante carnivore e rampicanti, etc.). 2mila Eur tutto-compreso basterebbero per un paio di giorni laggiù in Myanmar?
2000 euro a settimana per il sud est asiatico ?????? Ma lo dice sandokan?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da cinque » 28/10/2015, 15:31

george clooney ha scritto:[...]



Ti auguro di riuscire ad andare presto in questi posti; io ho visitato alcune delle località da te menzionate; devo dire che mi hanno lasciato dei bellissimi ricordi..
Per george: ho quotato male ma sono in treno. Ricordo male o questa estate hai scritto che avevi amici in.india che ti potevano aiutare per un viaggio? In india dove ? Come mai non sei andata ? Ti sei pentita ? Grazie

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/10/2015, 18:35

Gardencityy ha scritto:Le 30 ore spaventano anche a me, sì io sono stanca già dopo otto 9 ore, anche se ora ti fanno vedere anchefilm, Almeno lo fanno le compagnie più importanti, ho anche dormito però la cosa che spaventa, forse se riuscirò a farlo almeno dovrò starmi 20 giorni se no non avrebbe senso
ragazze, voi siete delle eroine per me: io sono già stanca dopo 3 ore di volo....! :DD :DD :DD

e infatti i miei viaggi non hanno un raggio eccessivamente ampio.... :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: i miei sogni

Messaggio da arietina76 » 28/10/2015, 18:36

george clooney ha scritto:[...]



Ovviamente! :D E poi non potrebbe mancare l'amuchina, le salviettine intime, una bella cura omeopatica per rinforzare le difese immunitarie da fare prima del viaggio, i fermenti lattici... [smilie=nurse.gif] :DD :DD :DD :DD :DD
guarda, a parte la cura omeopatica preventiva, io tutte queste cose le porto sempre con me nei viaggi, a prescindere dalla meta.... :)))

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da george clooney » 28/10/2015, 19:26

cinque ha scritto:[...]


Per george: ho quotato male ma sono in treno. Ricordo male o questa estate hai scritto che avevi amici in.india che ti potevano aiutare per un viaggio? In india dove ? Come mai non sei andata ? Ti sei pentita ? Grazie
Ciao Cinque; ricordi bene in parte, nel senso che non ho amici in India, ma avevo un giro di conoscenze che puntualmente ogni anno a gennaio si recavano nel Sud dell'India (Bangalore Mysore..) per portare aiuti umanitari alla popolazione indiana.. Ovviamente univano l'utile al dilettevole, perchè si spostavano da un posto all'altro riuscendo così a vedere diversi luoghi e a godersi anche qualche giorno di mare (vedi Goa e le sue splendide spiaggie..). Io non sono mai andata, malgrado la loro insistenza, perchè come ho già detto, un viaggio in India richiede molto spirito di adattamento, una buona salute ecc .Forse non mi sentivo pronta; se sono pentita? Ma, probabilmente un pochino si, perchè essendo in conmpagnia di persone esperte, solite a fare questo tipo di viaggi, sarei stata in una botte di ferro e avrei potuto azzardare a fare un viaggio così impegnativo.. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da george clooney » 28/10/2015, 19:27

arietina76 ha scritto:[...]



guarda, a parte la cura omeopatica preventiva, io tutte queste cose le porto sempre con me nei viaggi, a prescindere dalla meta.... :)))
Ah si, anch'io! ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da cinque » 13/11/2015, 14:01

george clooney ha scritto:[...]
Ho riletto I tuoi post. Hi visto che hai visto l' egitto fino.al sudaan. Che giro hai fatto ? Pensa che all' expo ho visto dellle foto del sudan. Ne sono rimasta davvero affascinata. P.s " anche io 10 anni fa non sarei andata in india. Pensa che ho un buon conoscente ( grande viaggiatore . Sul serio, non Come me) che dice che sogna tutto l'anno I viaggi che fa in.india ( almeno per 5 giorni ogni volta sta male per il cibo e l' acqua). Torna sempre felicissimo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da cinque » 13/11/2015, 14:04

george clooney ha scritto:[...]
Ho riletto I tuoi post. Hi visto che hai visto l' egitto fino.al sudaan. Che giro hai fatto ? Pensa che all' expo ho visto dellle foto del sudan. Ne sono rimasta davvero affascinata. P.s " anche io 10 anni fa non sarei andata in india. Pensa che ho un buon conoscente ( grande viaggiatore . Sul serio, non Come me) che dice che sogna tutto l'anno I viaggi che fa in.india ( almeno per 5 giorni ogni volta sta male per il cibo e l' acqua). Torna sempre felicissimo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da george clooney » 13/11/2015, 18:30

cinque ha scritto:
george clooney ha scritto:[...]
Ho riletto I tuoi post. Hi visto che hai visto l' egitto fino.al sudaan. Che giro hai fatto ? Pensa che all' expo ho visto dellle foto del sudan. Ne sono rimasta davvero affascinata. P.s " anche io 10 anni fa non sarei andata in india. Pensa che ho un buon conoscente ( grande viaggiatore . Sul serio, non Come me) che dice che sogna tutto l'anno I viaggi che fa in.india ( almeno per 5 giorni ogni volta sta male per il cibo e l' acqua). Torna sempre felicissimo.
Il Sudan non l'ho visitato; sono arrivata quasi fino ai confini. Sono stata nell'estremo Sud della penisola del Sinai, nel parco nazionale di Ras Mohammed, tra il golfo di Suez e quello di Aqaba; il parco è una una riserva naturale di mare e di terra di rara bellezza, caratterizzata da dune di sabbia e laghi di mangrovie. La ricchezza sottomarina presente in questo posto è incredibile, ed è in netto contrasto con l'aridità delle dune di sabbia della terra ferma. Inutile dire che qui si trova, se non la più bella barriera corallina del mondo, una fra le più belle, senza ombra di dubbio! Mi sono spinta poi con una guida locale fino al triangolo di Hala'ib, ai confini tra Egitto e Sudan, chiamata la "terra di nessuno". Sono molto contenta di aver fatto questo viaggio, anni indietro, perchè oggi, per ovvi motivi di sicurezza, non sarebbe più possibile fare.. Ciao Cinque! ;)
Ah, dimenticavo..Tu che hai girato un pò per l'Europa, sei mai stata a Budapest? Se si, mi puoi dare qualche consiglio? Io avrei una mezza intenzione di andarci il mese prossimo. :ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da cinque » 13/11/2015, 20:30

george clooney ha scritto:[...]



Quando ho tempo vado a vedere di che luoghi parli .


Per un periodo della mia vita ho visitato tutte le capitali D' Europa ( tranne le città' scandinave che non mi interessano volevo vedere solo città' del nord.)
Devo però dirti che a Budapest ci andai poco dopo la fine della guerra fredda. C' erano ancora le case con i segni della seconda guerra mondiale ( non scherzo). Il parlamento neogotico era chiuso. Facevano 45 gradi. Ed anche le terme erano chiuse. L' unica cosa che ricordo bene e' la vista fiume la notte che davvero lascia senza fiato. Hai già visto Praga ? Non sono in grado di darti consigli perché in questi 25 anni ( che ti devi dire? Ho 40 anni ) le cose sono troppo cambiate . La Germania dell' est ( che io vidi sia prima che dopo il 90 ) per esempio non la riconobbi nel giro di 10 anni ( sono sicura che l' Italia ha pagato per la Germania, ma i tedeschi sono stati incredibili in questa riunificazione) . Mi ricordo che la prima volta che vidi la Germania dell' est rimasi nauseata. Ora invece ringrazio i miei genitori.
Prima o poi vorrei fare un viaggio in Polonia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da george clooney » 14/11/2015, 8:34

cinque ha scritto:
. L' unica cosa che ricordo bene e' la vista fiume la notte che davvero lascia senza fiato. Hai già visto Praga ? Non sono in grado di darti consigli perché in questi 25 anni ( che ti devi dire? Ho 40 anni ) le cose sono troppo cambiate . .
Effettivamente la vista notturna sul Danubio deve avere il suo fascino; a me piacerebbe fare una crociera notturna sul Danubio; cenare sul battello e poi godersi dal fiume la vista spettacolare di ciò che ti circonda. A Praga ci sono stata e devo dire che è una bella città, mi è piaciuta. Budapest e Praga sono città che riesci sommariamente a visitare in 3 giorni; sono ideali a mio avviso per un week end lungo; a differenza di città come Londra o Parigi che necessitano di più tempo per essere visitate. A nominare Parigi questa mattina mi vengono i brividi per quello che è successo questa notte...sembrava un film dell'horror.. :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: i miei sogni

Messaggio da cinque » 14/11/2015, 9:34

george clooney ha scritto:[...]



Effettivamente la vista notturna sul Danubio deve avere il suo fascino; a me piacerebbe fare una crociera notturna sul Danubio; cenare sul battello e poi godersi dal fiume la vista spettacolare di ciò che ti circonda. A Praga ci sono stata e devo dire che è una bella città, mi è piaciuta. Budapest e Praga sono città che riesci sommariamente a visitare in 3 giorni; sono ideali a mio avviso per un week end lungo; a differenza di città come Londra o Parigi che necessitano di più tempo per essere visitate. A nominare Parigi questa mattina mi vengono i brividi per quello che è successo questa notte...sembrava un film dell'horror.. :rolleyes:
A chi lo dici. Dobbiamo smetterla di elogiare chi ci uccide. È' il caso di rischiare tutto per salvarci. Che brutta notte.... Come degli agnelli davanti al macellaio.

Praga, a parer mio, necessita di più giorni di Budapest. Io ci ho messo 5 gg. Un' ottima idea quella del battello. D' estate era bellissimo, al momento del tramonto, con quei colori , dopo il caldo torrido. All' epoca noi italiani stavamo molto meglio economicamente . C' era una certa idea di mistero e povertà' nei paesi dell' est che ora non ritrovi. A Praga non ho ritrovato.
P.s : quando sono andata a buda e pest il mio obiettivo era Praga. C' erano però i rolling stones, il primo concerto dopo la fine del comunismo.
Buon viaggio .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/11/2015, 11:36

Budapest non mi ha mai attirato...sarà che dopo aver visto Praga la immagino, la "copia" meno affascinante.

PS: se non fossi già stata a Parigi tre volte, direi "voglio andare a Parigi! Coraggio! Forza Parigi!"

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/11/2015, 18:49

tempest ha scritto:Budapest non mi ha mai attirato...sarà che dopo aver visto Praga la immagino, la "copia" meno affascinante.

PS: se non fossi già stata a Parigi tre volte, direi "voglio andare a Parigi! Coraggio! Forza Parigi!"
A dire la verità non sono simili per nulla. Sai che il parlamento di pest mi ha ricordato i monumenti della regina Vittoria a Londra ? Comunque io non ci tornerei.
Dovrai dire forza Europa !
Io a Parigi credo di esserci andata ogni anno per sette anni !!!!!
All' epoca la conoscevo bene ( anche se un mese o due non bastano).
P.s: ti è' piaciuta Praga?!quando sei andata?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/11/2015, 0:15

cinque ha scritto:[...]


A dire la verità non sono simili per nulla. Sai che il parlamento di pest mi ha ricordato i monumenti della regina Vittoria a Londra ? Comunque io non ci tornerei.
Dovrai dire forza Europa !
Io a Parigi credo di esserci andata ogni anno per sette anni !!!!!
All' epoca la conoscevo bene ( anche se un mese o due non bastano).
P.s: ti è' piaciuta Praga?!quando sei andata?
Forse Budapest assomilgia di più a Vienna?

A Praga sono andata nei primi anni '90, molto post comunismo... in più pioveva, faceva freddo, tutto era grigio... ma la bellezza "traspariva" lo stesso.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/11/2015, 21:52

tempest ha scritto:[...]



Forse Budapest assomilgia di più a Vienna?

A Praga sono andata nei primi anni '90, molto post comunismo... in più pioveva, faceva freddo, tutto era grigio... ma la bellezza "traspariva" lo stesso.
Ci rispondera ' George. Guardando le foto odierne di buda sembra, come dicevi, Che assomigli a Praga. Ripensandoci non posso paragonare Budapest del 90 e Praga Di piu' dieci anni dopo, pulita e laccata come San pietroburgo.
Guarda all' epoca mi aspettavo qualcosa di simile a Vienna Che conoscevo. Mi sono ritrovata con case e palazzi nerissimi, coi buchi delle bombe di 50 anni prima, il Castello era in rovina ( di sera era bello da lontano). Sebbene tu mi abbia fatto voglia di tornarci devo dirti che non ci scorgevo gran bellezza. probabilmente e' un ricordo troppo in la' col tempo.
Mio padre perse un termos di Marca ( Costo 100 000 lire). Eravamo quasi a Monaco e tornammo indietro di 300 km fino in ungheria percorrendo le Loro strade. Lo ritrovammo. Come era Bella Monaco.... Che lusso... Che confronto impietoso.
P.s : ti Piacciono le terme George ? Ci andrai ? Fammi sapere come sono. Devono essere spettacolari

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/11/2015, 16:57

cinque ha scritto:[...]


Ci rispondera ' George. Guardando le foto odierne di buda sembra, come dicevi, Che assomigli a Praga. Ripensandoci non posso paragonare Budapest del 90 e Praga Di piu' dieci anni dopo, pulita e laccata come San pietroburgo.
Guarda all' epoca mi aspettavo qualcosa di simile a Vienna Che conoscevo. Mi sono ritrovata con case e palazzi nerissimi, coi buchi delle bombe di 50 anni prima, il Castello era in rovina ( di sera era bello da lontano). Sebbene tu mi abbia fatto voglia di tornarci devo dirti che non ci scorgevo gran bellezza. probabilmente e' un ricordo troppo in la' col tempo.
Mio padre perse un termos di Marca ( Costo 100 000 lire). Eravamo quasi a Monaco e tornammo indietro di 300 km fino in ungheria percorrendo le Loro strade. Lo ritrovammo. Come era Bella Monaco.... Che lusso... Che confronto impietoso.
P.s : ti Piacciono le terme George ? Ci andrai ? Fammi sapere come sono. Devono essere spettacolari
Cinque, mi sa che per il momento non posso risponderti perchè il viaggio a Budapest è rimandato-. L'ho data vinta ai terroristi, ebbene si, non me la sento di muovermi il mese prossimo. Intendo rimandare tutto ai prossimi mesi...Ho paura. Questi episodi di Parigi mi hanno scosso molto; pensa che a fine agosto il mio compagno voleva assolutamente prenotare per questo Capodanno a Parigi; io mi sono opposta dicendogli che Parigi è nel mirino dei terroristi ed è una città particolarmente a rischio...Sembrava che sentissi che doveva succedere qualcosa..Ecco perchè non abbiamo prenotato ed avevo optato per Budapest; ora invece ho deciso di rimanere in Italia, di non prendere aerei,...Sabato prenoterò per Capodanno in qualche bella città del Nord Italia, ad esempio in Trentino o in Veneto. Anch'io, come Tempest, inmmagino Budapest simile a Praga, forse perchè sono entrambe attraversate dal fiume, non so..Ma se tu dici che non sono simili, ti credo, e spero presto di verificare con i miei occhi..Secondo me conta molto anche il periodo in cui si visita una citta; io andai a Praga a luglio; trovai bellissime giornate di sole per tutti i 4 giorni in cui rimasi in città. Penso che se l'avessi visitata in pieno inverno mi sarebbe apparsa più triste e spoglia.. ;) Sono stata alle terme di Ischia; sicuramente se andrò in futuro a Budapest farò un giro alle terme perche devono essere davvero spettacolari come dicevi tu. Ciao Cinque!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/12/2015, 16:27

george clooney ha scritto:[...]



Cinque, mi sa che per il momento non posso risponderti perchè il viaggio a Budapest è rimandato-. L'ho data vinta ai terroristi, ebbene si, non me la sento di muovermi il mese prossimo. Intendo rimandare tutto ai prossimi mesi...Ho paura. Questi episodi di Parigi mi hanno scosso molto; pensa che a fine agosto il mio compagno voleva assolutamente prenotare per questo Capodanno a Parigi; io mi sono opposta dicendogli che Parigi è nel mirino dei terroristi ed è una città particolarmente a rischio...Sembrava che sentissi che doveva succedere qualcosa..Ecco perchè non abbiamo prenotato ed avevo optato per Budapest; ora invece ho deciso di rimanere in Italia, di non prendere aerei,...Sabato prenoterò per Capodanno in qualche bella città del Nord Italia, ad esempio in Trentino o in Veneto. Anch'io, come Tempest, inmmagino Budapest simile a Praga, forse perchè sono entrambe attraversate dal fiume, non so..Ma se tu dici che non sono simili, ti credo, e spero presto di verificare con i miei occhi..Secondo me conta molto anche il periodo in cui si visita una citta; io andai a Praga a luglio; trovai bellissime giornate di sole per tutti i 4 giorni in cui rimasi in città. Penso che se l'avessi visitata in pieno inverno mi sarebbe apparsa più triste e spoglia.. ;) Sono stata alle terme di Ischia; sicuramente se andrò in futuro a Budapest farò un giro alle terme perche devono essere davvero spettacolari come dicevi tu. Ciao Cinque!
scusa per il ritardo nella risposta, ma devo dire che è un periodo pesante.
dove hai prenotato? io conosco il veneto . che bella venezia o vicenza a capodanno .
p.s : sei stata al poseidon ad ischia ? anche io, ma a me piacciono le terme con una storia (per esempio quella a milano o quella stile liberty a budapest).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/12/2015, 17:28

cinque ha scritto:[...]


scusa per il ritardo nella risposta, ma devo dire che è un periodo pesante.
dove hai prenotato? io conosco il veneto . che bella venezia o vicenza a capodanno .
p.s : sei stata al poseidon ad ischia ? anche io, ma a me piacciono le terme con una storia (per esempio quella a milano o quella stile liberty a budapest).
Scusa anche il mio di ritardo.. è un periodo allucinante! :rolleyes: Ho prenotato in Trentino; starò via 3 giorni. Il Veneto piace molto anche a me; ma io sono di parte perchè mio papà è veneto.. ;)
Il Poseidon distava a circa 1 km e mezzo da dov'ero allogggiata io, al Sorriso Thermae resort. Ciao!! ;)