Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
NewsBot
Bot
Messaggi: 409671
Iscritto il: 09 ottobre 2004
Età: 33

Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da NewsBot » 02/03/2009, 22:29

Usare il telefonino a 30mila piedi d'altezza: sui voli Emirates e Ryanair, ma presto anche sui voli di tutte le compagnie aeree

[url=http://viaggi.alice.it/reportage/telefonare_in_volo.html?pmk=rss]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://viaggi.alice.it]Alice Viaggi[/url]
Le notizie di Alice Viaggi
NewsBot di MailAmici - per info: news@mailamici.it

stellina11

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da stellina11 » 10/03/2009, 12:08

NewsBot ha scritto:Usare il telefonino a 30mila piedi d'altezza: sui voli Emirates e Ryanair, ma presto anche sui voli di tutte le compagnie aeree

[url=http://viaggi.alice.it/reportage/telefonare_in_volo.html?pmk=rss]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://viaggi.alice.it]Alice Viaggi[/url]
Le notizie di Alice Viaggi
:? sinceramente io non capisco però questa esigenza di dovere telefonare da un aereo; è un po' come la sigaretta: una mania, aspettare di essere scesi, no?
io ho viaggiato ovunque, per ore ed ore, ma non sono mai andata in astinenza. cosa ne dite?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da Andyphone » 10/03/2009, 12:44

stellina11 ha scritto:[...]



:? sinceramente io non capisco però questa esigenza di dovere telefonare da un aereo; è un po' come la sigaretta: una mania, aspettare di essere scesi, no?
io ho viaggiato ovunque, per ore ed ore, ma non sono mai andata in astinenza. cosa ne dite?
Senza contare avere il vicino di posto appiccicato che ti urla nell'orecchio mentre chiama la segretaria o la fidanzata ecc. Già sul treno tocca a volte "pregare" di muoversi nel corridio, ma l'aereo ha pure meno spazio... Poi con la gente educata che già gira... siamo a posto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da tempest » 10/03/2009, 14:31

Andyphone ha scritto:[...]



Senza contare avere il vicino di posto appiccicato che ti urla nell'orecchio mentre chiama la segretaria o la fidanzata ecc. Già sul treno tocca a volte "pregare" di muoversi nel corridio, ma l'aereo ha pure meno spazio... Poi con la gente educata che già gira... siamo a posto.
Infatti, non c'è più scampo :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da george clooney » 10/03/2009, 19:19

stellina11 ha scritto:[...]



:? sinceramente io non capisco però questa esigenza di dovere telefonare da un aereo; è un po' come la sigaretta: una mania, aspettare di essere scesi, no?
io ho viaggiato ovunque, per ore ed ore, ma non sono mai andata in astinenza. cosa ne dite?
Dico che hai ragione; si può stare benissimo qualche ora senza telefonare, anzi, lo trovo un modo valido per "disintoccarsi" dal cellulare anche se per un periodo di tempo limitato..

Ospite

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da Ospite » 16/03/2009, 19:39

stellina11 ha scritto: :? sinceramente io non capisco però questa esigenza di dovere telefonare da un aereo; è un po' come la sigaretta: una mania, aspettare di essere scesi, no?
io ho viaggiato ovunque, per ore ed ore, ma non sono mai andata in astinenza. cosa ne dite?
Capirei se una persona dovesse fare una telefonatina lampo (non piu' di tre minuti circa) per poter fare sapere a chi lo aspettasse, se arrivera' in ritardo o meno. Io ad esempio viaggio spesso e in alcuni casi mi trovo con delle coincidenze aeree, quindi mi pare giusto far sapere a chi mi aspetta come stanno le cose.

Pure io pero' detesterei se in aereo mi si sedesse vicino una persona la quale usasse il telefonino solo per raccontare le infortunie del viaggio o di quanto annoiati e stressati sono. Ancor peggio se - per altri motivi - si mettessero pure a litigare. Ecco; io qui ad esempio mi troverei a fantasticare una bella gomitata. :)))

stellina11

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da stellina11 » 17/03/2009, 11:01

affabile ha scritto:[...]



Capirei se una persona dovesse fare una telefonatina lampo (non piu' di tre minuti circa) per poter fare sapere a chi lo aspettasse, se arrivera' in ritardo o meno. Io ad esempio viaggio spesso e in alcuni casi mi trovo con delle coincidenze aeree, quindi mi pare giusto far sapere a chi mi aspetta come stanno le cose.

Pure io pero' detesterei se in aereo mi si sedesse vicino una persona la quale usasse il telefonino solo per raccontare le infortunie del viaggio o di quanto annoiati e stressati sono. Ancor peggio se - per altri motivi - si mettessero pure a litigare. Ecco; io qui ad esempio mi troverei a fantasticare una bella gomitata. :)))
normalmente chi usa tanto l'areo lo fa di solito per lavoro, e per questo genere di comunicazioni ci sono anche i telefoni a bordo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da tempest » 17/03/2009, 14:28

affabile ha scritto:[...]



Capirei se una persona dovesse fare una telefonatina lampo (non piu' di tre minuti circa) per poter fare sapere a chi lo aspettasse, se arrivera' in ritardo o meno. Io ad esempio viaggio spesso e in alcuni casi mi trovo con delle coincidenze aeree, quindi mi pare giusto far sapere a chi mi aspetta come stanno le cose.

Pure io pero' detesterei se in aereo mi si sedesse vicino una persona la quale usasse il telefonino solo per raccontare le infortunie del viaggio o di quanto annoiati e stressati sono. Ancor peggio se - per altri motivi - si mettessero pure a litigare. Ecco; io qui ad esempio mi troverei a fantasticare una bella gomitata. :)))
Beh...però se si è in ritardo di solito lo si sa già prima del decollo ;), se si perde una coincidenza o se l'aereo sta fermo in pista per secoli :rolleyes: si può chiamare... quindi a parte casi particolari tipo condizioni meteo avverse, aeroporti chiusi all'improvviso ecc..non mi pare che ci sia tutto questo bisogno del telefono....
E poi, Affabile, secondo me tu non vivendo in Italia dimentichi quanto sanno essere pesanti gli italiani col loro cellulare, in nessun paese europeo ho visto tanta dipendenza da telefonino.... :rolleyes:

Ospite

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da Ospite » 17/03/2009, 15:11

tempest ha scritto:Beh...però se si è in ritardo di solito lo si sa già prima del decollo ;), se si perde una coincidenza o se l'aereo sta fermo in pista per secoli :rolleyes: si può chiamare... quindi a parte casi particolari tipo condizioni meteo avverse, aeroporti chiusi all'improvviso ecc..non mi pare che ci sia tutto questo bisogno del telefono....
Sono d'accordo. ;)

Si', mi riferivo infatti a situazioni particolari o in casi in cui si viene a conoscenza di un ritardo solo dopo saliti/seduti sull'aereo. Diverse volte ad esempio mi e' capitato di trovarmi ferma in pista per alcune ore con voli tra Baltimore (BWI)-New York (JFK) o Philadelphia-Baltimore (BWI) non quanto per il maltempo ma perche', la pista si trovava intasata (traffico aereo) quindi gli aerei in fila ad aspettare il proprio turno per il decollo.
tempest ha scritto:E poi, Affabile, secondo me tu non vivendo in Italia dimentichi quanto sanno essere pesanti gli italiani col loro cellulare, in nessun paese europeo ho visto tanta dipendenza da telefonino.... :rolleyes:
Negli Stati Uniti con i telefonini, ci troviamo nella stessa identica situazione, credimi. :'(

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da serena82 » 17/01/2010, 11:05

NewsBot ha scritto:Usare il telefonino a 30mila piedi d'altezza: sui voli Emirates e Ryanair, ma presto anche sui voli di tutte le compagnie aeree

[url=http://viaggi.alice.it/reportage/telefonare_in_volo.html?pmk=rss]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://viaggi.alice.it]Alice Viaggi[/url]
Le notizie di Alice Viaggi
Solo ieri ho scoperto che alcuni modelli di cellulare sono dotati della modalità "aereo": un sistema che non permette di telefonare, ma puoi comunque utilizzare altre funzioni come, ad esempio, la funzione musica MP3 e sono ammessi in volo... no comment!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da dani81 » 25/01/2010, 19:05

serena82 ha scritto:[...]



Solo ieri ho scoperto che alcuni modelli di cellulare sono dotati della modalità "aereo": un sistema che non permette di telefonare, ma puoi comunque utilizzare altre funzioni come, ad esempio, la funzione musica MP3 e sono ammessi in volo... no comment!!! ;)
ma in che senso "no comment"? io la trovo una cosa utile poter tenere acceso il cell in aereo ( anche se ormai non lo prendo piu :( ) per me che non porto l'orologio, ho comunque il telefono .... non ho la digitale, ma comunque faccio foto col cell ... non ho l'ipod ma ho il telefono!! è una cosa bella!! :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 31/01/2010, 13:00

forse modalità aereo intendete modalità offline?
cioè non riceve telefonate e sms però rimane acceso e si possono fare le foto, giocare, ascoltare la musica... :rolleyes: è bello così... :shy:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da serena82 » 31/01/2010, 18:19

dani81 ha scritto:[...]



ma in che senso "no comment"? io la trovo una cosa utile poter tenere acceso il cell in aereo ( anche se ormai non lo prendo piu :( ) per me che non porto l'orologio, ho comunque il telefono .... non ho la digitale, ma comunque faccio foto col cell ... non ho l'ipod ma ho il telefono!! è una cosa bella!! :D
Il mio "no comment" era riferito ai progressi della tecnologia... sarà anche utile la modalità "aereo", ma nemmeno ci rendiamo conto di quanto siamo dipendenti da un telefono cellulare... tra poco ci farà anche il caffè ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Cellulare in aereo: oggi si può fare!

Messaggio da dani81 » 31/01/2010, 19:47

serena82 ha scritto:[...]



Il mio "no comment" era riferito ai progressi della tecnologia... sarà anche utile la modalità "aereo", ma nemmeno ci rendiamo conto di quanto siamo dipendenti da un telefono cellulare... tra poco ci farà anche il caffè ;)
be se facesse pure il caffè non sarebbe male :P

ecco da questo punto di vista sono d'accordissimo con te ... la tecnologia va usata con moderazione!!!