dove andare?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
TANUTA

dove andare?

Messaggio da TANUTA » 20/10/2008, 22:23

ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dove andare?

Messaggio da george clooney » 21/10/2008, 18:06

TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
Se preferisci rimanere in Italia che ne pensi di Roma o Firenze? (senza nulla togliere alle altre città).. Se invece vuoi andare all'estero ti consiglierei Londra, Parigi o Madrid..Facci sapere dove andrai di bello!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dove andare?

Messaggio da tempest » 21/10/2008, 22:17

TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
Mah...io non ci sono mai stata, ma per Natale l'Umbria potrebbe essere un luogo suggestivo. Perugia ovviamente, ma se hai tempo anche una visita ad Assisi...

Io adoro Venezia, ma a Natale deve essere costosissima!!!

Per l'estero suggerirei Londra, Parigi, o per un luogo un po' diverso, Bruxelles ( Bruxelles per me ha una piazza così bella che vale il viaggio e l'atmosfera a Natale è da fiaba...puoi anche fare una capatina a Brugge e Gand, in 4 giorni vedi un bel po' di cose :) ...certo fa un po' freddo... )

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dove andare?

Messaggio da Merlino » 22/10/2008, 8:59

TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
A Firenze!!!
Ci sono cose bellissime da vedere: IO per esempio!!! :D :D :D

Ospite

Re: dove andare?

Messaggio da Ospite » 22/10/2008, 10:57

Merlino ha scritto:[...]



A Firenze!!!
Ci sono cose bellissime da vedere: IO per esempio!!! :D :D :D
concordo firenze e bellissima,ma scusa non sei il mio tipo

anna78

Re: dove andare?

Messaggio da anna78 » 22/10/2008, 10:59

TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao

All'estero Parigi o Praga
In Italia puoi visitare Perugia, oppure puoi fare un giro in Toscana nella Val d' Orcia, così ti fai anche una vacanza enogastronomica ; Qui ci sono diverse cittadine molto belle come Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico e la sua frazioncina Bagno Vignoni (minuscolo paese con uno specchio d'acqua al posto della piazza) e altre ancora.
Spero do esserti stata utile :ciao:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dove andare?

Messaggio da Merlino » 22/10/2008, 11:13

anna78 ha scritto:[...]

All'estero Parigi o Praga
In Italia puoi visitare Perugia, oppure puoi fare un giro in Toscana nella Val d' Orcia, così ti fai anche una vacanza enogastronomica ; Qui ci sono diverse cittadine molto belle come Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico e la sua frazioncina Bagno Vignoni (minuscolo paese con uno specchio d'acqua al posto della piazza) e altre ancora.
Spero do esserti stata utile :ciao:
Hai dimenticato Monteriggioni...

anna78

Re: dove andare?

Messaggio da anna78 » 22/10/2008, 11:55

Merlino ha scritto:[...]



Hai dimenticato Monteriggioni...
Non la conosco, ma sarà sicuramente carina

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dove andare?

Messaggio da Merlino » 22/10/2008, 12:03

anna78 ha scritto:[...]

Non la conosco, ma sarà sicuramente carina
Bellissima!!! E' fra Firenze e Siena...

http://it.wikipedia.org/wiki/Monteriggioni

anna78

Re: dove andare?

Messaggio da anna78 » 22/10/2008, 16:21

Merlino ha scritto:[...]



Bellissima!!! E' fra Firenze e Siena...

http://it.wikipedia.org/wiki/Monteriggioni
Ho dato un occhiata al sito consigliato e ad altri, sembra proprio bellissima.
Grazie per la dritta non mancherò di farci una capatina.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dove andare?

Messaggio da Merlino » 22/10/2008, 16:26

anna78 ha scritto:[...]

Ho dato un occhiata al sito consigliato e ad altri, sembra proprio bellissima.
Grazie per la dritta non mancherò di farci una capatina.
Prego!
Se e quando deciderai di passare da lì, fammi sapere!!! :)

anna78

Re: dove andare?

Messaggio da anna78 » 22/10/2008, 18:01

Merlino ha scritto:[...]



Prego!
Se e quando deciderai di passare da lì, fammi sapere!!! :)
Senz'altro :ciao:

TANUTA

Re: dove andare?

Messaggio da TANUTA » 22/10/2008, 21:46

anna78 ha scritto:[...]




All'estero Parigi o Praga
In Italia puoi visitare Perugia, oppure puoi fare un giro in Toscana nella Val d' Orcia, così ti fai anche una vacanza enogastronomica ; Qui ci sono diverse cittadine molto belle come Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico e la sua frazioncina Bagno Vignoni (minuscolo paese con uno specchio d'acqua al posto della piazza) e altre ancora.
Spero do esserti stata utile :ciao:
grazie a tutti per le dritte; roma ho avuto gia' il piacere di visitarla...anche venezia....non proprio a natale mah...bellissimo comunque l'idea di firenze sembra decisamente ottima; andare all'estero sarebbe comunque magnifico amici mi hanno consigliato praga...ora raccolgo un po' le idee...poi vi faro' sapere ciao e grazie ancora

elena79

Re: dove andare?

Messaggio da elena79 » 25/10/2008, 11:56

TANUTA ha scritto:ciao a tutti , per natale volevo fare una mini vacanza ( 23-26 dicembre) chesso' in qualche bella citta anche in italia. dato che le feste di natale le ho sempre passate con i miei non so qualcuno di voi a un esperienza da raccontarmi? ciao
Perchè ti hanno consigliato solo città del centro-nord? va bene che sono bellissime come firenze, roma o venezia, forse x te più vicine, ma ci sono anche le città del sud,non dimentichiamolo, bellissime da vedere, come palermo e napoli. e ricordatevi che palermo in quanto a storia, chiese e monumenti è seconda solo a Roma! le altre città d'Italia non sono così ricche di tanta storia e dominazioni come palermo! vieni e te ne innamorerai! senza contare l'aspetto economico che non è di poco conto. Palermo è una città accessibile a tutti i portafogli! chiaro?...e non scegliete sempre il nord....è

TANUTA

Re: dove andare?

Messaggio da TANUTA » 25/10/2008, 19:53

elena79 ha scritto:[...]



Perchè ti hanno consigliato solo città del centro-nord? va bene che sono bellissime come firenze, roma o venezia, forse x te più vicine, ma ci sono anche le città del sud,non dimentichiamolo, bellissime da vedere, come palermo e napoli. e ricordatevi che palermo in quanto a storia, chiese e monumenti è seconda solo a Roma! le altre città d'Italia non sono così ricche di tanta storia e dominazioni come palermo! vieni e te ne innamorerai! senza contare l'aspetto economico che non è di poco conto. Palermo è una città accessibile a tutti i portafogli! chiaro?...e non scegliete sempre il nord....è
ma palermo non mi piace!!!!!!!!!....ah ah ah scherzo ovviamente, hai ragione si parla sempre di citta' del centro- nord e mai di quelle un po' piu' giu'. In effetti sono tanti anni che non vado in sicilia (l'ultima volta ero a marsala per disputare un incontro di boxe che ho perso tra l'altro :shy: )...mio padre era di messina (sparta') e ho tanti parenti che mi farebbe piacere rivedere....certo palermo non sarebbe a due passi se non sbaglio...non so proprio nulla di cosa poter vedere pero' se mi dici che ne vale la pena, allora prendero' in considerazione la cosa... :P grazie a tutti per i consigli e ovviamente grazie anche a te. ti saluto elena ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dove andare?

Messaggio da george clooney » 25/10/2008, 20:07

elena79 ha scritto:[...]



Perchè ti hanno consigliato solo città del centro-nord? va bene che sono bellissime come firenze, roma o venezia, forse x te più vicine, ma ci sono anche le città del sud,non dimentichiamolo, bellissime da vedere, come palermo e napoli. e ricordatevi che palermo in quanto a storia, chiese e monumenti è seconda solo a Roma! le altre città d'Italia non sono così ricche di tanta storia e dominazioni come palermo! vieni e te ne innamorerai! senza contare l'aspetto economico che non è di poco conto. Palermo è una città accessibile a tutti i portafogli! chiaro?...e non scegliete sempre il nord....è
Le città del sud sono splendide e ricche di storia, ma anche le città del nord non hanno nulla da invidiare in quanto a splendore e storia..Il Veneto, ad esempio, è una regione con delle città molto belle. Io trovo che Venezia non abbia eguali, è proprio unica con i suoi preziosi palazzi, con il suo fasto e la sua ingegnosità.., ed è ricchissima di storia, passeggiando per questa città non si può non fare un viaggio a ritroso nel tempo.. W l'Italia(tutta) con le sue splendide città!

birba

Re: dove andare?

Messaggio da birba » 26/10/2008, 9:51

Ciao a tutti...io ho visitato un pò tutta l'Italia(Sardegna esclusa) e vi posso dire che da Nord a Sud ci sono città una più bella dell'altra....tutto dipende da che vacanza cerchi e che disponibilità economica hai....con pochi giorni a disposizione e se sei in dolce compagnia allora i paesini senza dubbio soddisferanno le tue esigenze...per esempio nella provincia di Roma c'è un paesino trooooppo bello (Roccagiovine) io ci ho passato 3 gg e non volevo più andarmene...li regna sovrana la calma e a a Natale sarà un vero spettacolo...se invece la compagnia è composta da amici allora le città più grandi sono senza dubbio la meta più giusta...non sapendo di dove sei ti posso consigliare Siracusa, sempre in Sicilia..la temperatura è sempre mite e i prezzi sono accessibili e farti un giro sulla bella Ortigia di certo non guasterà....per quanto riguarda l'estero, sicuramente Vienna o Praga sono quelle più caratteristiche ma li subentra il fattore tempo e denaro....insomma buona scelta e sopratutto BUONA VACANZA

TANUTA

Re: dove andare?

Messaggio da TANUTA » 26/10/2008, 11:10

birba ha scritto:Ciao a tutti...io ho visitato un pò tutta l'Italia(Sardegna esclusa) e vi posso dire che da Nord a Sud ci sono città una più bella dell'altra....tutto dipende da che vacanza cerchi e che disponibilità economica hai....con pochi giorni a disposizione e se sei in dolce compagnia allora i paesini senza dubbio soddisferanno le tue esigenze...per esempio nella provincia di Roma c'è un paesino trooooppo bello (Roccagiovine) io ci ho passato 3 gg e non volevo più andarmene...li regna sovrana la calma e a a Natale sarà un vero spettacolo...se invece la compagnia è composta da amici allora le città più grandi sono senza dubbio la meta più giusta...non sapendo di dove sei ti posso consigliare Siracusa, sempre in Sicilia..la temperatura è sempre mite e i prezzi sono accessibili e farti un giro sulla bella Ortigia di certo non guasterà....per quanto riguarda l'estero, sicuramente Vienna o Praga sono quelle più caratteristiche ma li subentra il fattore tempo e denaro....insomma buona scelta e sopratutto BUONA VACANZA
be' sicuramente ( almeno che il destino non mi riservi qualche bella sorpresa ) non saro' in dolce compagnia :welove: , credo che andremo in tre....maschietti; ma a parte questo davvero e una bella impresa perche' sono tanti uno piu' bello dell'altro i posti dove andare!...raccolgo tutti i vostri consigli e vediamo un po', almeno son sicuro di non fare buca!....e in quanto a te la sardegna , se ami il mare , e indimenticabile; se un giorno deciderai di farci una cappatina fammi sapere ti daro' delle dritte...tieni presente che stai a maniche corte da aprile a ottobre!!!! saluti :sun:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dove andare?

Messaggio da george clooney » 26/10/2008, 15:46

TANUTA ha scritto:[...]



..e in quanto a te la sardegna , se ami il mare , e indimenticabile;
E' vero, il mare della Sardegna è unico; pensa che da quando l'ho scoperto,non riesco più ad andare nei mari vicini a casa(tipo la Liguria)..Non me ne vogliano i liguri, ma il mare è piuttosto sporchino; in Sardegna è trasparente ovunque!!

TANUTA

Re: dove andare?

Messaggio da TANUTA » 26/10/2008, 18:06

george clooney ha scritto:[...]



E' vero, il mare della Sardegna è unico; pensa che da quando l'ho scoperto,non riesco più ad andare nei mari vicini a casa(tipo la Liguria)..Non me ne vogliano i liguri, ma il mare è piuttosto sporchino; in Sardegna è trasparente ovunque!!
al primo posto metterei baia chia e splendida! non da meno villasimius , costa rei, masua, piscinas....insomma a trasparenza siamo i numeri 1 !!....peccato che i servizi al turismo siano alquanto scarsini!...al sud invece nel nord sardegna sono stato due estati fa in costa smeralda e ci siamo divertiti davvero!...in agosto e qualcosa di speciale; pieno di locali, discoteche, gelaterie, e il mare altrettanto bello pochi spiaggioni ma molte calette suggestive bellissimo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dove andare?

Messaggio da george clooney » 26/10/2008, 18:12

TANUTA ha scritto:[...]



al primo posto metterei baia chia e splendida! non da meno villasimius , costa rei, masua, piscinas....insomma a trasparenza siamo i numeri 1 !!....peccato che i servizi al turismo siano alquanto scarsini!...al sud invece nel nord sardegna sono stato due estati fa in costa smeralda e ci siamo divertiti davvero!...in agosto e qualcosa di speciale; pieno di locali, discoteche, gelaterie, e il mare altrettanto bello pochi spiaggioni ma molte calette suggestive bellissimo.
A me manca vedere la parte sud della Sardegna, o meglio ci sono stata, ma non ho approfondito..La costa smeralda l'ho vista tutta ed è vero che è molto attrezzata, l'estate del 2007 sono stata nel golfo di Orosei, anche lì il mare è splendido, ma le attrezzature un pò meno..Mi è piaciuta anche la zona di S.Teodoro..non parliamo poi dell'arcipelago della Maddalena, sembrava di essere ai Caraibi!

TANUTA

Re: dove andare?

Messaggio da TANUTA » 26/10/2008, 18:32

george clooney ha scritto:[...]



A me manca vedere la parte sud della Sardegna, o meglio ci sono stata, ma non ho approfondito..La costa smeralda l'ho vista tutta ed è vero che è molto attrezzata, l'estate del 2007 sono stata nel golfo di Orosei, anche lì il mare è splendido, ma le attrezzature un pò meno..Mi è piaciuta anche la zona di S.Teodoro..non parliamo poi dell'arcipelago della Maddalena, sembrava di essere ai Caraibi!
orosei e bellissimo e vero purtroppo non e ancora molto organizzata quella zona; a san teodoro non sono mai stato la maddalena ti do pienamente ragione e bellissima! abbiamo fatto la gita da cannigione per , appunto, la maddalena, l'isola di spargi, la spiaggia rosa , caprera...davvero posti incontaminati! :|

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dove andare?

Messaggio da george clooney » 26/10/2008, 18:35

TANUTA ha scritto:[...]



orosei e bellissimo e vero purtroppo non e ancora molto organizzata quella zona; a san teodoro non sono mai stato la maddalena ti do pienamente ragione e bellissima! abbiamo fatto la gita da cannigione per , appunto, la maddalena, l'isola di spargi, la spiaggia rosa , caprera...davvero posti incontaminati! :|
Già, ricordo ancora i colori meravigliosi di cala Corsara (a Spargi), non volevo più venire via!!