Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
elena79

Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Messaggio da elena79 » 24/09/2008, 22:23

Salve a tutti, fra qualche settimana partirò alla volta della Campania!...così per svagarmi un pò e staccare dalla solita routine che mi ha logorato la mente ma soprattutto il corpo! non sono mai stata in costiera e quindi faccio appello a tutti i napoletani in linea, ma ciò ovviamente vale x tutti, campani e non, che conoscano questa bella terra di postare qualsiasi dritta, consigli,posti da visitare( oltre i più importanti si intende)a napoli e dintorni! Poi consueta tappa di 2 giorni nel salento e 2 dai miei parenti terroni come me in terra calabra! che ne dite? non c'è male, no? meglio non farsi mancare nulla! grazie a chiunque potrà consigliarmi! è

elena79

Re: Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Messaggio da elena79 » 27/09/2008, 19:28

elena79 ha scritto:Salve a tutti, fra qualche settimana partirò alla volta della Campania!...così per svagarmi un pò e staccare dalla solita routine che mi ha logorato la mente ma soprattutto il corpo! non sono mai stata in costiera e quindi faccio appello a tutti i napoletani in linea, ma ciò ovviamente vale x tutti, campani e non, che conoscano questa bella terra di postare qualsiasi dritta, consigli,posti da visitare( oltre i più importanti si intende)a napoli e dintorni! Poi consueta tappa di 2 giorni nel salento e 2 dai miei parenti terroni come me in terra calabra! che ne dite? non c'è male, no? meglio non farsi mancare nulla! grazie a chiunque potrà consigliarmi! è
NON così in tanti sennò mi confondo! è

etherealmirror

Re: Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Messaggio da etherealmirror » 27/09/2008, 20:01

elena79 ha scritto:[...]



NON così in tanti sennò mi confondo! è
non fate confusione per piacere o sarò costretto a chiudere il topic..ciceroni procedete in modo ordinato grazie..

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Messaggio da idiana » 27/09/2008, 20:36

elena79 ha scritto:Salve a tutti, fra qualche settimana partirò alla volta della Campania!...così per svagarmi un pò e staccare dalla solita routine che mi ha logorato la mente ma soprattutto il corpo! non sono mai stata in costiera e quindi faccio appello a tutti i napoletani in linea, ma ciò ovviamente vale x tutti, campani e non, che conoscano questa bella terra di postare qualsiasi dritta, consigli,posti da visitare( oltre i più importanti si intende)a napoli e dintorni! Poi consueta tappa di 2 giorni nel salento e 2 dai miei parenti terroni come me in terra calabra! che ne dite? non c'è male, no? meglio non farsi mancare nulla! grazie a chiunque potrà consigliarmi! è
Per la costiera amalfitana non posso aiutarti, ma magari se sei interessata a Napoli sì, quindi dipende da che idee hai.
Se ti interessa Napoli puoi dare un'occhiata qui:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=116140#forum

La costiera amalfitana è tutta bella da girare se la giornata permette, io ci sono sempre andata in gita scolastica e ci facevano vedere le chiese che non so quanto possano interessarti.
Dicono che positano sia carina per i viottoli e i negozietti...non ci sono mai stata :rolleyes:
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

elena79

Re: Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Messaggio da elena79 » 27/09/2008, 20:45

etherealmirror ha scritto:[...]


non fate confusione per piacere o sarò costretto a chiudere il topic..ciceroni procedete in modo ordinato grazie..
Ma chi ti ci porta, sei campano tu? Scherzo! è che mi fai i dispetti! ma lo sai che non mi sei poi tanto antipatico?è

elena79

Re: Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Messaggio da elena79 » 27/09/2008, 20:51

idiana ha scritto:[...]



Per la costiera amalfitana non posso aiutarti, ma magari se sei interessata a Napoli sì, quindi dipende da che idee hai.
Se ti interessa Napoli puoi dare un'occhiata qui:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=116140#forum

La costiera amalfitana è tutta bella da girare se la giornata permette, io ci sono sempre andata in gita scolastica e ci facevano vedere le chiese che non so quanto possano interessarti.
Dicono che positano sia carina per i viottoli e i negozietti...non ci sono mai stata :rolleyes:
:ciao:
Sì mi interessa tutto, andrò sia a napoli che in costiera, pernotterò in un bellissimo agriturismo! e poi io adoro le chiese, soprattutto quelle antiche, quindi consigliatemi tutti i percorsi turistici di napoli e dintorni! e pooi devo andare anche a capri, già pregusto la mia agognata vacanza!è

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Messaggio da george clooney » 27/09/2008, 22:21

elena79 ha scritto:[...]


Sì mi interessa tutto, andrò sia a napoli che in costiera, pernotterò in un bellissimo agriturismo! e poi io adoro le chiese, soprattutto quelle antiche, quindi consigliatemi tutti i percorsi turistici di napoli e dintorni! e pooi devo andare anche a capri, già pregusto la mia agognata vacanza!è
Non perderti Sorrento, Positano e Amalfi con il suo splendido duomo. Positano è un incanto, è bellissimo passeggiare per le vie strette e ripide del centro storico; l'edificio principale è la Chiesa di S.Maria Assunta, caratterizzata dagli interni barocchi. Sorrento è splendida, io vi ho alloggiato per due volte, oltre ad offrire dei panorami che lasciano senza fiato, le bellezze culturali sono tante..Ti consiglio di vedere (visto che ti piacciono le chiese), la cattedrale di S. Filippo e Giacomo. Che dire poi di Capri..E' un'isola che rimane nel cuore. Buona vacanza!

elena79

Re: Tutto quello che sapete sulla costiera amalfitana..!

Messaggio da elena79 » 27/09/2008, 22:28

george clooney ha scritto:[...]



Non perderti Sorrento, Positano e Amalfi con il suo splendido duomo. Positano è un incanto, è bellissimo passeggiare per le vie strette e ripide del centro storico; l'edificio principale è la Chiesa di S.Maria Assunta, caratterizzata dagli interni barocchi. Sorrento è splendida, io vi ho alloggiato per due volte, oltre ad offrire dei panorami che lasciano senza fiato, le bellezze culturali sono tante..Ti consiglio di vedere (visto che ti piacciono le chiese), la cattedrale di S. Filippo e Giacomo. Che dire poi di Capri..E' un'isola che rimane nel cuore. Buona vacanza!
Grazie, sei stata gentile! è