a chi piace la sardegna???

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
rosy

Re: Sardegna: isole, spiagge ed entroterra

Messaggio da rosy » 22/05/2008, 21:03

Illuminato ha scritto:[...]



Sardo perfetto..... pronuncia alla Cossiga e alla Parisi, per non di dire di un certo mitico Enrico...... nato e abitante nella mitica seconda città dell'isola, salvo un periodo di quasi 4 anni in cui facevo la spola col capolugo lombardo.
Domanda curiosa: Come mai dubitavi della mia isolanità? :DD
Bello !Non dubitavo proppio non lo sapevo visto che non è indicata la città ,sono contenta di avere un'altro amico sardo,di dove sei di Sassari?ecco perchè descrivevi così bene quei bellissimi posti.Istintino mi ha lasciato come ricordo il colore del mare verde smeraldo bei ricordi!!!!!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 22/05/2008, 22:02

Nessuno che parli dell'interno, cosi affascinante e misterioso.

Ho letto tutti i libri di Grazia Deledda, ma proprio tutti, avevo la collezione completa, e mi ha fatto conoscere le parti della Sardegna che non ho potuto visitare, la Barbagia: Fonni, Orgosolo, Orune, Oliena.....il Gennargentu....posti bellissimi ed incontaminati, l'anima della Sardegna selvaggia, quella vera, con venduta ai turisti.

E nei suoi racconti un viaggio nell'anima sarda, che ho apprezzato ed amato per sempre.
Chi non ama i sardi e' solo perche' non li conosce.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 23/05/2008, 0:30

Lucrezia ha scritto:Nessuno che parli dell'interno, cosi affascinante e misterioso.

Ho letto tutti i libri di Grazia Deledda, ma proprio tutti, avevo la collezione completa, e mi ha fatto conoscere le parti della Sardegna che non ho potuto visitare, la Barbagia: Fonni, Orgosolo, Orune, Oliena.....il Gennargentu....posti bellissimi ed incontaminati, l'anima della Sardegna selvaggia, quella vera, con venduta ai turisti.

E nei suoi racconti un viaggio nell'anima sarda, che ho apprezzato ed amato per sempre.
Chi non ama i sardi e' solo perche' non li conosce.
Hai ragione Lucrezia..
La Sardegna è bella tutta, per tutta la sua estensione, sia costiera che l'interno.. ma sai, anche lì ognuno sponsorizza le sue zone..
Interessante è anche il complesso nuragico di Barumini (credo il più importante sull'Isola) o il parco della Giara con i "cavallini".
Una bella visita a Nora o Sant'Antico non sarebbero male, così come una visita a Castelsardo non deve mai mancare.
E per chi ama il mare, un giro alle Grotte del Bue Marino è d'obbligo.
O per chi ama le grotte più sulla terraferma, consiglio le "Grotte Is Zuddas" a Santadi o quelle de "Su Mannau" a Fluminimaggiore o un'occhiata al tempio di Antas sempre a fluminimaggiore dove ogni anno per chi ama i motori c'è la cronoscalata Iglesias- Sant'Angelo

lory18

Re: Sardegna: isole, spiagge ed entroterra

Messaggio da lory18 » 23/05/2008, 0:48

massi24 ha scritto:[...]



Sempre a disposizione per farti/farvi conoscere altri angoli del nostro paradiso poco conosciuti ;)
Grazie caro Massi, sarà un piacere, anche perchè, ho capito subito che sei una carissima persona, fare amicizia con te, sarà un onore e, visitare quel paradiso sarà piacevolissimo!! ;) :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 23/05/2008, 1:16

Si, Massi, Castelsardo, dici bene.
Io pero' lo consiglio di notte: illuminata e' bellissima, mozzafiato.

[img]http://farm1.static.flickr.com/181/393277292_c1433ea519.jpg?v=0[/img]

lory18


Messaggio da lory18 » 23/05/2008, 1:39

Lucrezia ha scritto:Si, Massi, Castelsardo, dici bene.
Io pero' lo consiglio di notte: illuminata e' bellissima, mozzafiato.

[img]http://farm1.static.flickr.com/181/393277292_c1433ea519.jpg?v=0[/img]
Sai cara!! Sarebbe, a dir poco magnifico, fare una mega vacanza in Sardegna, tutti insieme in gruppo. ;) Mitico!! ;) :D :sun:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 23/05/2008, 1:43

lory18 ha scritto:[...]



Sai cara!! Sarebbe, a dir poco magnifico, fare una mega vacanza in Sardegna, tutti insieme in gruppo. ;) Mitico!! ;) :D :sun:
Con te sarebbe mitico ovunque

8)

E' un'idea da prendere in considerazione seriamente.

Illuminato


Messaggio da Illuminato » 23/05/2008, 16:08

Lucrezia ha scritto:Nessuno che parli dell'interno, cosi affascinante e misterioso.

Ho letto tutti i libri di Grazia Deledda, ma proprio tutti, avevo la collezione completa, e mi ha fatto conoscere le parti della Sardegna che non ho potuto visitare, la Barbagia: Fonni, Orgosolo, Orune, Oliena.....il Gennargentu....posti bellissimi ed incontaminati, l'anima della Sardegna selvaggia, quella vera, con venduta ai turisti.

E nei suoi racconti un viaggio nell'anima sarda, che ho apprezzato ed amato per sempre.
Chi non ama i sardi e' solo perche' non li conosce.
Di quella serie di paesi hai dimenticato Orani, paese di Nivola e di Niffoi, il primo uno dei più grandi scultori sardi, le cui opere sono esposte anche nei musei Goughenainem di New York e Londra. Niffoi invece è uno scrittore attualissimo che ha vinto diversi premi letterali. A parte questo nell'interno dell'isola si vive la pace e la quite che solo tra antichi lecci e sughere secolari si può ottenere, al massimo rotta dallo scorrere di qualche sorgente, o dallo scampanellio di pecore e capre. A questo aggiungete che gli agriturismi di queste parti sono veramente economici, basta dire che nella pascuqtta scorsa un pantagruelico pranzo dall'antipasto alla seadas e all'immancabile mirto e fluferru è costato appena 22 euro a testa. Attenti però al cannonau di queste parti perchè può arrivare anche ai 16 gradi. Se poi si capita durante le feste patronali l'ospitalità è qualcosa di grandioso e si può assistere a balli e concerti flokloristici senza uguali. I cantos a tenores e le launeddas sono qualcosa di arcaico e di originale senza uguali.

PS: Per Rosy, hai azzeccato, gruppo sanguigno SS :DD ( ..e consorte di Ca.......)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Sardegna: isole, spiagge ed entroterra

Messaggio da massi24 » 23/05/2008, 17:33

lory18 ha scritto:[...]



Grazie caro Massi, sarà un piacere, anche perchè, ho capito subito che sei una carissima persona, fare amicizia con te, sarà un onore e, visitare quel paradiso sarà piacevolissimo!! ;) :D
Ti ringrazio, sei gentilissima :shy:
E' un onore per noi sardi avere persone come te che amano la nostra terra quanto l'amiamo noi.
E come ha scritto Illuminato, puoi vivere in perfetta arminia con la natura e trovare posti che ancora sono lontani dal caroprezzi..
Non solo coste, quindi!
A presto ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/07/2008, 15:28

Anch'io amo la Sardegna, ci sono andata per 4 anni di seguito, l'ho girata abbastanza, anche perchè un'amica di famiglia è sarda e ha la casa là, quindi ci ha fatto da cicerone...Una vacanza in Sardegna ti rigenera dallo stress accumulato, è un toccasano veramente...Quest'anno però non ci potrò andare.. :(

Avatar utente
Morgan86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 marzo 2008
Età: 38

Re: a chi piace la sardegna???

Messaggio da Morgan86 » 12/07/2008, 16:04

massimo1965 ha scritto::DD :DD per pura curiosita', ;)
mi piacerebbe moltissimo poterla conoscerla ma non ho mai avuto l'occasione. Conosco alcuni sardi però, sono simpaticissimi :D
L'AMICIZIA è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; ci insegna a vivere la vita con serenità e gioia; senza di essa una persona si perde nei meandri della vita.

ariel415
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2008
Età: 63

Re: a chi piace la sardegna???

Messaggio da ariel415 » 13/07/2008, 18:01

massimo1965 ha scritto::DD :DD per pura curiosita', ;)
Da 30 anni vado in Gallura ma non conosco per nulla il sud. La Sardegna è grandina..... e molto varia. Ciao Enrica

unsognobellissimo

Re: a chi piace la sardegna???

Messaggio da unsognobellissimo » 26/08/2008, 10:21

massimo1965 ha scritto::DD :DD per pura curiosita', ;)
ovvio che siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:D spero di venirci la prox settimana

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: a chi piace la sardegna???

Messaggio da george clooney » 26/08/2008, 19:28

ariel415 ha scritto:[...]



Da 30 anni vado in Gallura ma non conosco per nulla il sud. La Sardegna è grandina..... e molto varia. Ciao Enrica
La Gallura è bellissima, ma anche la parte sud della Sardegna non scherza(Villasimius, Pula..): io sono sempre indecisa su che zona andare quando ritorno in Sardegna, perchè il mare è splendido ovunque..