londra...

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 06/06/2019, 16:51

Adesso ho in testa Londra. Domani prenoto l'hotel. Sto monitorando un 5 stelle a 56 euro a notte in zona Kensington [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 08/06/2019, 19:06

412 sterline per 7 notti. Niente male [smilie=asd.gif] ;)
Spero di trovarmi benone [smilie=fifi.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 17/06/2019, 17:34

La prima cosa che farò a Londra, una volta atterrato, sarà studiarmi bene l'ala dell'aeroporto destinata alle Partenze. Non è una cattiva idea familiarizzare subito con Stansted in vista del ritorno.
Volevo chiedere poi un consiglio su cosa visitare una volta arrivato in città: tra le tante cose da vedere, vale la pena fare un salto al castello dei Windsor? È un po' fuori mano mi pare. Grazie ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 21/08/2019, 22:37

Ieri nel primo pomeriggio sono arrivato a Londra. Dall'aeroporto di Stansted ho preso il bus della National Express che in un'ora (durante il tragitto ho visto lo stadio di calcio del West Ham, in zona Stratford) mi ha portato vicino alla stazione della tube di Liverpool Street. Qui ho comprato una Oyster Card e mi sono spostato con la metro a Oxford Circus dove ho cambiato i soldi: in Oxford Street ci sono dei negozi di souvenirs che senza costi di commissione cambiano valute (ho cambiato 1 euro per 88 pence. Attualmente il cambio è 1= 92 pence, ma in giro più di 88 non si possono spuntare, a quanto pare...). Poi da Oxford Circus sono andato in metro fino a South Kensington dove sto alloggiando all'Imperial College (precisamente nello spartano Beit Hall - 65 euro a notte -, che si trova proprio di fianco alla Royal Albert Hall in Prince Consort road). La metro di Londra per me non ha segreti: fino ad oggi non ho sbagliato nemmeno un colpo, è molto intuitiva. Londra è fantastica. Mi sta piacendo moltissimo. Stamattina ho visitato Parliament Square (purtroppo il Big Ben è attualmente in ristrutturazione, si vedeva solo il quadrante dell'orologio...), ho assistito all'emozionante cambio della guardia a Buckingham Palace, ho fatto un giro al St. James Park e poi nel pomeriggio ho fatto un salto alla City...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 21/08/2019, 22:54

La City mi ha impressionato: ho visto da fuori la cattedrale di St Paul, la Guildhall Art Gallery, alcuni grattacieli tra cui il 20 Fenchurch Street. Poi sono sceso fino al Tower Bridge e alla Torre di Londra. Qui di fronte alla Torre di Londra ho mangiato fish & chips (ma naturalmente mi è già venuta una grande nostalgia di un bel piatto di spaghetti al sugo). Dovrò ritornare nei prossimi giorni nella City perché mi manca ancora da vedere qualche grattacielo e una chiesa. Gentilmente, nel frattempo, qualcuno potrebbe dirmi come si chiama codesto grattacielo? Grazie
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 21/08/2019, 23:02

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: londra...

Messaggio da tempest » 21/08/2019, 23:31

Ciao Etere, divertiti!
Il grattacielo è The Shard. :)
Ma che cosa è questo posto dove alloggi? Non avevi trovato un hotel??
PS: Ah scherzavi quando parlavi dell'hotel... :DD ho visto sopra che dicevi 5 stelle a 59 euro :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: londra...

Messaggio da george clooney » 22/08/2019, 7:27

The Shard di sera quando è illuminato è bellissimo..Io sono salita sino all'ultimo piano: ho sorseggiato un drink seduta, dove dalle vetrate vedevi tutta Londra..Pareva di essere sospesa per aria. ;) Certo, Londra vista dall'alto non é paragonabile a NY, perchè quest'ultima è più bella, ma lo spettacolo andrebbe visto..Ho a casa il souvenir del grattacielo (che vendono solo lì, all'interno del grattacielo). É di acciaio, mi è piaciuto ed ovviamente l'ho comprato. Io a Londra non avevo trovato hotel convenientissimi purtroppo; ma vale la pena spendere per questa città. L'ho sempre adorata..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 22/08/2019, 23:30

tempest ha scritto:
21/08/2019, 23:31
Ciao Etere, divertiti!
Il grattacielo è The Shard. :)
Ma che cosa è questo posto dove alloggi? Non avevi trovato un hotel??
PS: Ah scherzavi quando parlavi dell'hotel... :DD ho visto sopra che dicevi 5 stelle a 59 euro :DD
:P ;) È un college che solo in estate si trasforma in albergo. È perfetto per me [smilie=asd.gif] Hai ragione è lo Shard. L'avevo confuso con un grattacielo a forma di proiettile :DD [smilie=ave.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 22/08/2019, 23:52

Immagine

Avevo confuso lo Shard con questo grattacielo a forma di proiettile che ho visto l'altro ieri dalla stazione della metro di Liverpool Street [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 22/08/2019, 23:57

Ma in effetti è un po' bassotto, mentre lo Shard... :))) :martellate: Grazie per la delucidazione Tempest. [smilie=flower.gif]
A proposito, dato che ti trovi, sai come si chiama il proiettile? :thinking:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 23/08/2019, 0:07

Quando hai scritto che si trattava dello Shard ho pensato: questo grattacielo è come il college...davanti è proiettile ma dietro si trasforma assumendo un'altra forma :DD
Comunque ieri ho visto nella City il grattacielo "20 Fenchurch Street", che fino a prova contraria [smilie=asd.gif] dovrebbe essere questo sotto:


Immagine

Bellissimo :heart:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: londra...

Messaggio da tempest » 23/08/2019, 0:15

https://it.wikipedia.org/wiki/30_St_Mary_Axe
30 St Mary Axe :)

Vedo che hai trovato bel tempo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 23/08/2019, 0:22

Oggi sono uscito dal college alle 7 del mattino e ho visto, nella mia zona, Kensington Palace, in Hyde Park. Poi ho preso la metro dalla stazione di Queensway e sono sceso in quella di Tottenham Court Road (ormai ho inserito il pilota automatico nella tube, ah, ah, vado che è una bellezza...adoro...) per visitare il British Museum :heart: Sono entrato alle 10 del mattino e sono uscito alle 3 del pomeriggio...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 23/08/2019, 0:29

tempest ha scritto:
23/08/2019, 0:15
https://it.wikipedia.org/wiki/30_St_Mary_Axe
30 St Mary Axe :)

Vedo che hai trovato bel tempo
Grazieeeeee :inlove: Gentilissima come al solito ;) Il tempo è buono, il sole va e viene ma oggi ha fatto caldo. Temperatura in aumento [smilie=ya.gif]
Si sta benissimo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 23/08/2019, 0:38

Al British Museum ho visitato quasi tutto il pianoterra: egizi, assiri, greci. Gli assiri mi hanno stupito: sensazionali. Nei prossimi giorni tornerò per completare il pianoterra e i piani superiori. Dopo il British Museum sono andato a Piccadilly Circus (sono anche sceso fino alla colonna del duca di York) e poi a Covent Garden dove ho visitato il mercato coperto. Infine da qui ho raggiunto Trafalgar Square (ieri non avevo avuto il tempo di visitarla).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: londra...

Messaggio da tempest » 23/08/2019, 12:52

Etere ha scritto:
23/08/2019, 0:38
Al British Museum ho visitato quasi tutto il pianoterra: egizi, assiri, greci. Gli assiri mi hanno stupito: sensazionali. Nei prossimi giorni tornerò per completare il pianoterra e i piani superiori. Dopo il British Museum sono andato a Piccadilly Circus (sono anche sceso fino alla colonna del duca di York) e poi a Covent Garden dove ho visitato il mercato coperto. Infine da qui ho raggiunto Trafalgar Square (ieri non avevo avuto il tempo di visitarla).
tanto non è da visitare, è una piazza...però da lì devi almeno entrare alla National Gallery! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: londra...

Messaggio da tempest » 23/08/2019, 12:54

Etere ha scritto:
23/08/2019, 0:22
Oggi sono uscito dal college alle 7 del mattino e ho visto, nella mia zona, Kensington Palace, in Hyde Park. Poi ho preso la metro dalla stazione di Queensway e sono sceso in quella di Tottenham Court Road (ormai ho inserito il pilota automatico nella tube, ah, ah, vado che è una bellezza...adoro...) per visitare il British Museum :heart: Sono entrato alle 10 del mattino e sono uscito alle 3 del pomeriggio...
Le solite maratone alla Etere [smilie=asd.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 24/08/2019, 0:28

tempest ha scritto:
23/08/2019, 12:54
Le solite maratone alla Etere [smilie=asd.gif]
:))) Puoi dirlo forte, in queste faccende sono più feroce del Saladino. Oggi sono andato alla stazione della metro di Victoria per fare un giro a Belgravia, il quartiere delle ambasciate. Poi a Buckingham Palace per rivedere il cambio della guardia :))) Adoro. Domani ci ritorno ancora. Mi piace da morire (ora che mi ricordo ho visto anche la Horse Guards Parade l'altro ieri, ah, ah). Dopo il cambio a pranzo ho mangiato quello che mangiano gli inglesi a colazione: salsiccia, fagioli, patatine fritte. Ho evitato le uova...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 24/08/2019, 0:46

Pomeriggio sono andato a Oxford Street : ho dato un'occhiata al Cavendish Park (la gente prendeva il sole sdraiata sull'erba: ha fatto caldo oggi, un bel sole per tutto il giorno), poi Bond Street, Davies Street, ho visto la galleria di Gagosian, ecc. Infine sono stato alla National Gallery dalle 6 del pomeriggio fino alle 9 (oggi, venerdì, prolungamento dell'orario). Ci ritornerò domenica [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 24/08/2019, 1:00

In realtà dopo Davies Street avrei voluto visitare seriamente Mayfair, ma il cellulare era completamente scarico e in vista della serata che mi aspettava alla National Gallery ;) non potevo assolutamente permettermi di restare a secco di foto, per cui mi sono fermato un bel pezzo al Berkeley park o qualcosa del genere per ricaricare il cellulare tramite il provvidenziale caricabatterie portatile e per ricaricare nello stesso tempo anche me medesimo in persona, in carne ed ossa :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: londra...

Messaggio da tempest » 24/08/2019, 12:54

Etere ha scritto:
24/08/2019, 1:00
In realtà dopo Davies Street avrei voluto visitare seriamente Mayfair, ma il cellulare era completamente scarico e in vista della serata che mi aspettava alla National Gallery ;) non potevo assolutamente permettermi di restare a secco di foto, per cui mi sono fermato un bel pezzo al Berkeley park o qualcosa del genere per ricaricare il cellulare tramite il provvidenziale caricabatterie portatile e per ricaricare nello stesso tempo anche me medesimo in persona, in carne ed ossa :)
Intendi questo?
https://www.westminster.gov.uk/my-parks ... ey-square/

Sono le tipiche piazze tra le case nei bei quartieri,non proprio parchi ma fantastiche perché offrono un luogo di pace in mezzo alla città. A me piacciono tantissimo, insieme ai parchi ovviamente, perché rendono Londra una metropoli molto verde.
https://www.westminster.gov.uk/my-parks ... index.html


Dopo Londra vai a Parigi?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: londra...

Messaggio da cinque » 24/08/2019, 20:03

Etere ha scritto:
22/08/2019, 23:52
Immagine

Avevo confuso lo Shard con questo grattacielo a forma di proiettile che ho visto l'altro ieri dalla stazione della metro di Liverpool Street [smilie=asd.gif]
Sapevo che c era qualcosa sotto , poi ho pensato al forum
Ti fidi solo di Tempest... Sono 100 anni che ti dico di vedere il cetriolone di Foster. Ingrato che non sei altro. Fatti perdonare.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 24/08/2019, 23:54

tempest ha scritto:
24/08/2019, 12:54
Intendi questo?
https://www.westminster.gov.uk/my-parks ... ey-square/

Sono le tipiche piazze tra le case nei bei quartieri,non proprio parchi ma fantastiche perché offrono un luogo di pace in mezzo alla città. A me piacciono tantissimo, insieme ai parchi ovviamente, perché rendono Londra una metropoli molto verde.
https://www.westminster.gov.uk/my-parks ... index.html


Dopo Londra vai a Parigi?
Sì, ad agosto 2020 8) Spero di vivere un sogno ad occhi aperti come in questi giorni indimenticabili. È stato tutto perfetto e magico fino ad adesso [smilie=ya.gif]
Il parco è quello (con il tronco degli alberi bitorzoluto) .Grazie :D Non ho avuto il tempo per visitare i parchi di Londra: ho visto St James Park superficialmente, giusto i pellicani :) , poi i Kensington Gardens quando sono andato a vedere Kensington Palace (per errore avevo scritto che KP si trova in Hyde Park), Cavendish Park, che rientra nel genere di cui hai parlato ;) La prossima volta che tornerò a Londra rimedierò sicuramente.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 25/08/2019, 0:13

cinque ha scritto:
24/08/2019, 20:03
Sapevo che c era qualcosa sotto , poi ho pensato al forum
Ti fidi solo di Tempest... Sono 100 anni che ti dico di vedere il cetriolone di Foster. Ingrato che non sei altro. Fatti perdonare.
:P ;)
Sono un neofita per quanto riguarda Londra, è la mia prima volta [smilie=asd.gif] Hai ragione, ti chiedo perdono in ginocchio per aver dubitato della tua parola. Cercherò di vederlo meglio domani mattina [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 25/08/2019, 1:03

Sabato ho passato l'intera mattinata a Chelsea: mi è piaciuta moltissimo, soprattutto Fulham Road da dove ho iniziato a perlustrare il quartiere. Volevo vedere subito Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea, per cui sono sceso alla fermata della metro di Fulham Broadway in modo da ritrovarmi dopo due passi faccia a faccia con il famoso impianto sportivo. In particolare, a Chelsea, ho apprezzato molto la parish church of St Luke da cui ho proseguito poi in direzione King's Road ;) Poi sono andato al British Museum per la seconda volta, e in serata a Buckingham Palace.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 25/08/2019, 1:40

Al British Museum ho completato il giro visitando le restanti sale più importanti del pianterreno dato che la volta scorsa in questo settore del museo avevo visitato "solo" la sala degli egizi, la sala degli assiri, la sala dei greci e dei romani. Ho completato cioè visitando la sala mista con oggetti e reperti eschimesi, neozelandesi, messicani, malesi, pellerossa, Borneo (Sarawak), eccetera, e infine le bellissime sale dedicate a India e Cina.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 25/08/2019, 1:52

Poi sono salito ai piani superiori, tranne quello apicale (giapponesi) e quello dedicato al Medio Oriente (Iran, Arabia) e all'Anatolia perché il museo ha chiuso i battenti alle cinque e mezzo del pomeriggio (ho cominciato a visitare il British dalle due del pomeriggio).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 25/08/2019, 2:07

In ogni caso penso di aver visto il meglio che potevo vedere relativamente ai piani superiori: egizi (dunque una nuova sala a loro dedicata anche in alto e non solo in basso al pianterreno nella sala della stele di Rosetta, per interderci...e che sala quella ai piani di sopra! Con i fiocchi: mummie umane e di animali, sarcofaghi, eccetera. Poi , con più calma, voglio dire come la penso sulle collezioni egizie del British Museum e del Museo Egizio di Torino...), Mesopotamia, romani e greci, greci in Italia, Etruschi, Cipro Antico.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: londra...

Messaggio da Etere » 25/08/2019, 2:18

Sempre per motivi di tempo non ho potuto vedere le sale riservate all'Europa (medievale, eccetera).
Infine c'era qualcosa da vedere anche nel seminterrato (livello - 1). Buonanotte :zzz:
Senza il sol nulla son io