Orlando Florida

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Abracris

Orlando Florida

Messaggio da Abracris » 06/04/2008, 21:54

Ciao Ragazzi,
sono stata negli States a Pasqua e precisamente in Florida, dove fra l'altro avrei anche dei parenti, ma che ho visto 1 sola volta a cena per un paio d'ore :(

Sono stata ad Orlando, precisamente a Universal e Disney.

cominciamo dal primo, Universal, dove ci sono 2 parchi, Universal Studios e Island of Adventures uniti da una striscia dove non si paga che si chiama Citywalk, ci sono negozi tipo Hard Rock Cafè e NBA. Raga, quì se hai voglia di spendere, ottieni! Premetto che il costo dei parchi è più caro in confronto ai nostri, noi abbiamo optato per un Park Hopper, costa qualcosa in più ma puoi visitare tutti e 2 i parchi in un solo giorno. poi ci abbiamo aggiunto l'express card, in pratica ti fa saltare la fila, in media per un'attrazione non devi aspettare più di 10 minuti, li vale tutti, poi con 16 dollari ti fanno parcheggiare vicino all'entrata, abbiamo pagato 140$ a testa, biglietto e express e devo dire che sono stati ben spesi, perchè non dovendo fare file, siamo riusciti a fare tutti e 2 i parchi in un solo giorno, visto che ??? sono aperti fino alle 22.


Disney.... ecco, anche quà abbiamo fatto il park hopper, perchè Disney ha 4 parchi, noi ne abbiamo fatti 3, esattamente Magic Kingdom che è quello classico, con il castello di Biancaneve, Topolino ecc, poi Epcot, che è a metà tra Italia in miniatura (però paesi mondiali, cè Venezia, ma cè anche il Messico) e attrazioni, Hollywood Studios, dove ci sono i richiami ai vari film anche 3D (Toy story, Cars), e l'ultimo parco che non abbiamo visitato è Animal Kingdom, non andiamo matti per gli animali, sia in gabbia o no. Il parcheggio è grandissimo ma passa il trenino e vi porta all'ingresso, ricordatevi l'oggetto e la fila, (noi eravamo alla televisone, fila 19) e i parchi sono tutti collegati tra loro, basta avere un pò di pazienza, tutti i parchi sono aperti fino alle 22 di sera, però io i parchi della Disney li consiglierei a chi ha bambini piccoli, o a chi non ama forti emozioni.

Visto che non era caldissimo (abbiamo beccato una settimana con tempo bruttino) siamo andati a Cape Canaveral e sì, anche quà attrazioni, ma tranquille, ho provato il brivido del lancio dello Shuttle, (secondo me non è proprio così :DD ) dedicato a chi ama i viaggi interstellari.

Ci siamo fatti un giro con gli airboats nelle Everglades, le paludi, nella riserva indiana degli Miccosukee, non aspettatevi granchè, sulla Tamiami trial vi sono area di servizio (senza benzinaio) e di alligatori al sole ne vedrete a bizzeffe.

Gli outlets...... quà vale davvero la pena fermarsi e fare shopping, specie ora con l'euro favorevole, tanto per dirne una, alla Nike c'erano magliette a $6.99 con sconto alla cassa del 20%....fate un pò voi quanto l'ho pagata!! Naturalmente se cercate l'ultimo modello non lo trovate, ma se non avete di questi problemi, un salto lo farei, i 2 che ho visitato lì sono 1 ad Orlando e l'altro a Estero.

Ultima tappa... Tampa
quà abitano i famosi parenti, lasciamo perdere, c'è un grosso Flee Market (mercatino delle pulci) tante cose carine, specie anni 50, ma come si fa a portarle a casa? e poi siamo andati a Busch Gardens... quà vale la pena, è un mix tra zoo e attrazioni e le attrazioni sono da sballo, non ho avuto il coraggio di salirici!! Otto volanti con cadute a 90°, trooooppa paura!! $70 l'entrata.

Qualche consiglio.....

se siete schizzinose come me, prenotate gli HOTELS in anticipo, i Marriotts e Country Inns vanno bene, giusto prezzo e puliti, mio fratello non ha voluto che prenotassi in anticipo e così siamo finiti in un MOTEL puzzolente perchè gli hotels erano pieni

non viaggiate con US airways, abbiamo perso la coincidenza per colpa loro, e non si sono preoccupati nè di aspettarci, nè di trovarci un'altro volo nè la sistemazione, volevano farci partire il giorno dopo, fortuna che abbiamo visto Lufthansa che aveva un volo diretto a Francoforte in un'ora e molto gentilmente ci ha imbarcati senza chiederci un soldo, ha voluto i nostri biglietti, si saranno fatti rimborsare loro.

ricordatevi le tasse!! in Florida si applica il 6% di tasse su tutto, siete convinti di pagare una cifra e invece è un'altra, e poi la mancia se siete al ristorante, togliete il bere, poi si lascia il 15%, io lasciavo il 10% senza togliere il bere, mi riusciva più facile.

Attenzione all'aria condizionata!! Come dicevo, non era una bella settimana di sole ma i condizionatori andavano a randa ???....risultato, una bella bronchite!! tenetevi una sciarpa in borsa per il collo, io avevo la felpa ma a volte era troppo e così... fregata!

Se avete qualche dubbio chiedete!! Ora non mi viene in mente nient'altro, spero di essere stata utile!!

Ciao

Cristina