randy64 ha scritto:[...]
Hei

velista,sai chi e' il mio idolo nel mondo della vela e' Ellen MAc Arthur,questa donna ha il record femminile(battuto solo quest'anno da un uomo) del giro del mondo in solitaria senza scalo il VENDE GLOBE hai presente di cosa si tratta??
http://www.sailworld.it/read_regatadates.php?id=1
e tu vuoi ritirarti da un forum??ma non dire bomate,continua a scrivere liberamente non preoccuparti se ti spostano i post e' giusto che lo facciano come nelle regate chi tocca la boa e' eliminato.
Io continuo a scrivere liberamente e vedi che mi mettono fuori topic molti post,ma cerco venti nuovi la bonaccia e le tempeste non mi fa paura.
Ho visto ora il tuo topic ,vuoi che non mi interessi di una persona velista,io randy il corsaro il re dei mari (pianura padana)

dai racconta l 'attraversata piu bella che hai fatto controcorrente..emozionami fammi sentire quello che hai provato.
un abbraccio in strambata
ciao randy il corsaro

Ciao Randy,
leggo solo ora e mi accingo a rispondere subito.
Sono appassionata di vela d'altura, non ho mai avuto una barca mia, nè mai fatto gare (non sono competitiva!).
Ho seguito i corsi nel 1987 in Sardegna a La Maddalena e conseguito poi la patente nautica senza limiti a vela e a motore (two e meglio che one!) alla Lega Navale di Roma.
Al club velista mi offrivo a conoscenti/amici per la traversata in Sardegna e/o Corsica sulla loro imbarcazione, come 2° uomo (ehm.... , donna!).
Poi mi offrivo a chi s'improvvisava come charter e aveva bisogno di un aiuto.
Ho affittato un paio di volte una barca per un giro in flottiglia nelle isole toscane.
L'unica volta degna di essere ricordata: risale a 20 anni fa, quando la moglie di un socio del club di Genova è stata ricoverata in ospedale a LaMaddalena, a seguito di un'ustione di acqua bollente per la pasta, costringendo la famiglia ad interrompere le vacanze. Ho avuto l'affidamento della barca per 20-22 gg. con il solo impegno di portarla in Liguria per fine agosto.
Ho chiamato gli amici e ho fatto l'unica vera grande vacanza a vela.
Quest'anno in estate: una settimana memorabile nelle isole di Procida e Capri, che ho ancora nel cuore e non dimenticherò facilmente!! Che sogno: mare, vela, spiagge, sole, l'accoglienza del posto........!!
(Mentre scrivo ho i lacrimoni agli occhi per la commozione dei miei ricordi!)
Ma cos'è tutto questo, rispetto ad un Randy-Corsaro!?!?!?!
Sono piccole cose che vivo molto intensamente!!! Ma per capire bisogna conoscermi un po' di più!!