turismo enogastronomico

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
trout

turismo enogastronomico

Messaggio da trout » 29/01/2008, 19:58

Dietro consiglio di Parola vorrei aprire l'argomento su dove andare a mangiare o dormire senza svenarsi o aprire un mutuo. Dato che per lavoro, purtroppo, giro quasi tutto il ?? bellissimo Paese e nei posti che trovo interessanti ci ritorno in moto per approfondire( il lavoro non lo consente) vorrei mettere la mia modesta esperienza su questo bellissimo forum e spero di ricevere altre "dritte". Bene, inizio con un posto vicino Pontremoli, si chiama Zeri, si alleva una particolare razza di pecore detta appunto zerasca e viene cucinata in pentole di ferro o ghisa chiamati testi. E' straordinario, io l'ho mangiato in un posto che si chiama la Catinella, lo potete cercare sul sito " Ristorante la Catinella a Zeri" fano un sangiovese in casa molto buono e difficilmente si superano i 30€ a testa, ma bisogna fare uno sforzo per mangiare così tanto, si può anche dormire nello stesso posto a prezzi modici, le camere sono ben tenute e pulite. Vorrei precisare che non sto parlando di cose "normali" ma particolari, e l'agnello di zeri è nel tema, spero di essermi spiegato. Concludo avvertendovi che arrivare con la macchina ci sono parecchie curve, ma la valle è bella e ne vale la pena.
Trout

Ospite

Re: turismo enogastronomico

Messaggio da Ospite » 31/01/2008, 15:17

trout ha scritto:Dietro consiglio di Parola vorrei aprire l'argomento su dove andare a mangiare o dormire senza svenarsi o aprire un mutuo. Dato che per lavoro, purtroppo, giro quasi tutto il ?? bellissimo Paese e nei posti che trovo interessanti ci ritorno in moto per approfondire( il lavoro non lo consente) vorrei mettere la mia modesta esperienza su questo bellissimo forum e spero di ricevere altre "dritte". Bene, inizio con un posto vicino Pontremoli, si chiama Zeri, si alleva una particolare razza di pecore detta appunto zerasca e viene cucinata in pentole di ferro o ghisa chiamati testi. E' straordinario, io l'ho mangiato in un posto che si chiama la Catinella, lo potete cercare sul sito " Ristorante la Catinella a Zeri" fano un sangiovese in casa molto buono e difficilmente si superano i 30€ a testa, ma bisogna fare uno sforzo per mangiare così tanto, si può anche dormire nello stesso posto a prezzi modici, le camere sono ben tenute e pulite. Vorrei precisare che non sto parlando di cose "normali" ma particolari, e l'agnello di zeri è nel tema, spero di essermi spiegato. Concludo avvertendovi che arrivare con la macchina ci sono parecchie curve, ma la valle è bella e ne vale la pena.
Trout
scusa se non ti ho risposto. meglio rassegnarsi: non si mangia qua. sono in ritardo perchè cercavo il nome di un ristorante a pogliano milanese (mai stato?): la corte. a mezzogiorno (e solo li) non ERA caro. cuoco raffinatissimo, stelle michelin
scusa ancora per la scortesia trout ma il nome non lo trovavo.
buon viaggio (anche se forzato) ciao

trout

Re: turismo enogastronomico

Messaggio da trout » 31/01/2008, 18:17

parola ha scritto:[...]



scusa se non ti ho risposto. meglio rassegnarsi: non si mangia qua. sono in ritardo perchè cercavo il nome di un ristorante a pogliano milanese (mai stato?): la corte. a mezzogiorno (e solo li) non ERA caro. cuoco raffinatissimo, stelle michelin
scusa ancora per la scortesia trout ma il nome non lo trovavo.
buon viaggio (anche se forzato) ciao
nulla di cui scusarsi, è probabile che siano tutti sotto la sindrome post-natalizia, oppure non interessa l'argomento, no problem.
No non ci sono mai stato a pogliano, onestamente dovrei anche vedere dov'è, magari se rimane su una delle mie rotte ci vado. In gamba! ;)
trout

freeman

Re: turismo enogastronomico

Messaggio da freeman » 02/02/2008, 16:55

trout ha scritto:Dietro consiglio di Parola vorrei aprire l'argomento su dove andare a mangiare o dormire senza svenarsi o aprire un mutuo.
Spero che questo link ti sia utile [url]http://www.bebarounditaly.it/[/url]