vivere quì o vivere là? potendo scegliere

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

vivere quì o vivere là? potendo scegliere

Messaggio da paperita » 31/12/2007, 0:14

:girlie: proprio oggi mi è capitato di guardare in tv un programma che tratta i diversi modi di vita nei vari stati europei e proprio dell'Olanda si diceva che ha un basso tasso di disoccupazione riferendosi alle donne molti sbocchi e facilità d'ambientarsi,non lavori "stabili" ma continuativi;oltre ad altri aspetti di vivibiltà e buona qualità di vita.
Qualcuno di voi c'è stato ? Avete esperienze positive di questo genere?
Avendo la possibilità dove vorreste andare a vivere :?:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

WOMAN77

Re: vivere quì o vivere là? potendo scegliere

Messaggio da WOMAN77 » 03/01/2008, 12:05

paperita ha scritto::girlie: proprio oggi mi è capitato di guardare in tv un programma che tratta i diversi modi di vita nei vari stati europei e proprio dell'Olanda si diceva che ha un basso tasso di disoccupazione riferendosi alle donne molti sbocchi e facilità d'ambientarsi,non lavori "stabili" ma continuativi;oltre ad altri aspetti di vivibiltà e buona qualità di vita.
Qualcuno di voi c'è stato ? Avete esperienze positive di questo genere?
Avendo la possibilità dove vorreste andare a vivere :?:
Avendo la possibilità, tornerei a casa mia, in Calabria, dove ho lasciato la mia famiglia.
Ma non so se lì riuscirei a trovare un lavoro, o almeno un lavoro che mi soddisfi.
Che dire: non sono la prima nè l'ultima a lasciare la propria terra.
Certo l'Olanda deve essere bella....ma spingermi fin lì....... :rolleyes: per ora non ci penso!

trout

Re: vivere quì o vivere là? potendo scegliere

Messaggio da trout » 05/01/2008, 13:44

paperita ha scritto::girlie: proprio oggi mi è capitato di guardare in tv un programma che tratta i diversi modi di vita nei vari stati europei e proprio dell'Olanda si diceva che ha un basso tasso di disoccupazione riferendosi alle donne molti sbocchi e facilità d'ambientarsi,non lavori "stabili" ma continuativi;oltre ad altri aspetti di vivibiltà e buona qualità di vita.
Qualcuno di voi c'è stato ? Avete esperienze positive di questo genere?
Avendo la possibilità dove vorreste andare a vivere :?:
Bella domanda all'inizio dell'anno! Per quello che riguarda l'Olanda c'è stato diverse volte mio figlio che aveva la ragazza lì e non mi pare abbia avuto ottime impressioni, è vero che è molto giovane ma tornava sempre con una fame( e non perchè andava nei coffee shop)...credo che il cibo sia importante per avere una idea di come si sta, noi italiani,poi. Per quello che riguarda il sociale non ci vuole molto per star meglio di quà, se va avanti così si finisce nel stare in un paese dove vivi se hai soldi altrimenti devi mendicare. Personalmente amo l'Italia e mi piacerebbe viverci meglio e ancora a lungo(sempre che non diventi davvero come ho pronosticato), non ho girato molti paesi stranieri a parte l'Inghilterra, Spagna, Germania, Romania, Bulgaria,Istria e Corsica, ma l'Italia che ho visto veramente quasi tutta è fantastica! E' molto importante trovare il giusto equlibrio tra quello che sei e quello che vuoi e puoi vivere bene ovunque. In ogni caso, se ti piace la bicicletta l'Olanda è perfetta! :DD Ma anche a Ferrara la usano spesso.
Ciao

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: vivere quì o vivere là? potendo scegliere

Messaggio da paperita » 06/01/2008, 1:37

trout ha scritto:[...]
Bella domanda all'inizio dell'anno! Per quello che riguarda l'Olanda c'è stato diverse volte mio figlio che aveva la ragazza lì e non mi pare abbia avuto ottime impressioni, è vero che è molto giovane ma tornava sempre con una fame( e non perchè andava nei coffee shop)...credo che il cibo sia importante per avere una idea di come si sta, noi italiani,poi. Per quello che riguarda il sociale non ci vuole molto per star meglio di quà, se va avanti così si finisce nel stare in un paese dove vivi se hai soldi altrimenti devi mendicare. Personalmente amo l'Italia e mi piacerebbe viverci meglio e ancora a lungo(sempre che non diventi davvero come ho pronosticato), non ho girato molti paesi stranieri a parte l'Inghilterra, Spagna, Germania, Romania, Bulgaria,Istria e Corsica, ma l'Italia che ho visto veramente quasi tutta è fantastica! E' molto importante trovare il giusto equlibrio tra quello che sei e quello che vuoi e puoi vivere bene ovunque. In ogni caso, se ti piace la bicicletta l'Olanda è perfetta! :DD Ma anche a Ferrara la usano spesso.
Ciao
:girlie: devo dire che la bicicletta mi piace e in quanto a pedalare non mi tiro mai indietro ;)
sarà che come tanti altri del resto,stiamo subendo tutti gli sbagli fatti volontariamente o involontariamente dalla nostra classe politica e quel che più mi spaventa è che vedo nemmeno una labile luce all'orizzonte.
certo che l'italia è proprio un bel "paese" che racchiude tante bellezze ma quando non ne riesci a goderne perchè troppo presa dalle situazioni di precarietà forse un pò per sfogo o per verità cerchi alternative ed esperienze altrui :chatman:

ringrazio voi per aver partecipato :)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58


Messaggio da nippolino » 09/01/2008, 21:49

Non ti scordare il Sudamerica ed il Venezuela in particolare......forse sono un po' di parte ;) ma vivendo spesso lì ho imparato ad apprezzarne lo spirito e le bellezze...
divesafary.it

Thomas

Re: vivere quì o vivere là? potendo scegliere

Messaggio da Thomas » 14/01/2008, 18:16

paperita ha scritto::girlie: proprio oggi mi è capitato di guardare in tv un programma che tratta i diversi modi di vita nei vari stati europei e proprio dell'Olanda si diceva che ha un basso tasso di disoccupazione riferendosi alle donne molti sbocchi e facilità d'ambientarsi,non lavori "stabili" ma continuativi;oltre ad altri aspetti di vivibiltà e buona qualità di vita.
Qualcuno di voi c'è stato ? Avete esperienze positive di questo genere?
Avendo la possibilità dove vorreste andare a vivere :?:
in America...magari in California...
ma è un sogno irraggiungibile!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/01/2008, 20:00

Ho vissuto per un certo periodo in Germania ed ho girato parecchio il mondo. L'Italia è una delle più belle (se non la più bella) nazione che c'è. Il problema è che ci viviamo male (economia,politica,giustizia...niente funziona). Sennò sarebbe un paradiso terrestre. Vuoi mettere la Sardegna con le Maldive? o la Sicilia con la Grecia? E che dire della Puglia, la Calabria e tutte quelle belle regioni che ci invidiano in tutto il mondo. Poi a meno che ti va di farti le canne dalla mattina alla sera vai pure in Olanda....