Il volto di Tutankhamun, il faraone bambino

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
NewsBot
Bot
Messaggi: 409671
Iscritto il: 09 ottobre 2004
Età: 33

Il volto di Tutankhamun, il faraone bambino

Messaggio da NewsBot » 05/11/2007, 22:30

Una settimana sul Nilo, nella sua tratta forse più ricca di testimonianze sulla antica civiltà egizia

[url=http://viaggi.alice.it/foto/gallery/nilo_egitto.html?pmk=rss]Clicka qui per leggere l'articolo...[/url]

Fonte: [url=http://viaggi.alice.it]Alice Viaggi[/url]
Le notizie di Alice Viaggi
NewsBot di MailAmici - per info: news@mailamici.it

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 08/11/2007, 16:03

Che emozione vedere queste immagini e sapere che ci sono stata.
ho visitato il Cairo, tutto un tour alla scoperta delle piramidi e dell'imponente sfinge.
Abbiamo visitato il grande museo egizio,peccato che ci sono state concesse solo 2 ore...vi vorrebbero mesi per poterlo visitare tutto.
Al suo interno ci sono migliaia di mummie a perdita d'occhio.
Sapete i morti non venivano bendati come sappiamo...ma le bende sovrapposte formavano un decoro.
Un primo piano del viso sapientemente dipinto veniva incastonato tra le bende.
C'erano anche mummie di uccelli e animali domestici.
La sala delle mummie regine e sarcofagi con tombe di pietra,monili di ogni fattura.
l'emozione di vedere il tesoro di Tutankhamun, il faraone bambino i letti preziosissimi che sono serviti per imbalsamarlo.
Mi ricordo ancora che il faraone loggiava in 3 casse una più grande dell'altra.Nell'ultina cassa c'era un lenzuolo di lino cosi delicato e sottile che sembrava organza..era impreziosito con rose d'oro.
Non ho mai visto un tessuto cosi bello considerandone l'età.
E' magnifica anche la "cittadella di saladino" tutta in alabastro.
E poi.....l'esplosione di colori della barriera corallina del mar rosso..non ci sono parole per descrivere tanta bellezza!
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@