Vacanze:la cosa più bella del mondo!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
peperoncina

Vacanze:la cosa più bella del mondo!

Messaggio da peperoncina » 08/10/2007, 10:54

Le vacanze sono la cosa più bella del mondo.
Chi non è d'accordo con me?
Amo soprattutto le vacanze in libertà, in tutte le stagioni e nei posti più impensati....
Ma poi non potrei stare isolata per molto tempo!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Vacanze:la cosa più bella del mondo!

Messaggio da ruby.sunday » 08/10/2007, 22:29

peperoncina ha scritto:Le vacanze sono la cosa più bella del mondo.
Chi non è d'accordo con me?
Amo soprattutto le vacanze in libertà, in tutte le stagioni e nei posti più impensati....
Ma poi non potrei stare isolata per molto tempo!
Difficile una risposta a un topic così largo... troppo grandangolo... bisogna zoommare su qualche particolare. Quando l'argomento è troppo ampio è raro che si sviluppi una conversazione interessante.

E' vero che le vacanze sono un momento straordinario dell'anno, ma... raccontaci qualcosa, un aneddoto, la tua ultima vacanza in libertà nel posto più impensato...

Insomma, dicci qualcosa di piccante... peperoncina! ;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

mauzy

Re: Vacanze:la cosa più bella del mondo!

Messaggio da mauzy » 11/10/2007, 17:57

peperoncina ha scritto:Le vacanze sono la cosa più bella del mondo.
Chi non è d'accordo con me?
Amo soprattutto le vacanze in libertà, in tutte le stagioni e nei posti più impensati....
Ma poi non potrei stare isolata per molto tempo!
E come darti torto, soprattutto ora che mi appresto a farle... sono uno degli sfortunati che in agosto ha lavorato... ma mi rifarò in novembre, qualche consiglio?

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Vacanze:la cosa più bella del mondo!

Messaggio da paperita » 13/10/2007, 3:10

mauzy ha scritto:[...]



E come darti torto, soprattutto ora che mi appresto a farle... sono uno degli sfortunati che in agosto ha lavorato... ma mi rifarò in novembre, qualche consiglio?
:wcrash: sfuggita la vacanza di agosto,se ce la fò me la rigioco a novembre :DD e per meeee :sun: 8) :sun: 8)
:ciao:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Mariel

Re: Vacanze:la cosa più bella del mondo!

Messaggio da Mariel » 14/10/2007, 22:11

mauzy ha scritto:[...]



E come darti torto, soprattutto ora che mi appresto a farle... sono uno degli sfortunati che in agosto ha lavorato... ma mi rifarò in novembre, qualche consiglio?
ciao Mauzy...vuoi rimanere in Italia o andare fuori?

mauzy

Re: Vacanze:la cosa più bella del mondo!

Messaggio da mauzy » 15/10/2007, 10:34

Mariel ha scritto:[...]



ciao Mauzy...vuoi rimanere in Italia o andare fuori?
direi fuori per quest'anno.... è da un bel pò che non lasco l'italia. per questioni di lavoro mi sono sempre dovuto accontentare di vacanze brevissime, quest'anno almeno 2 settimane non me le toglie nessuno...quindi viaggetto all'estero. che mi consigli?

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 13/12/2007, 18:50

Conosco molti amici che purtroppo non viaggiano, sia per mancanza di soldi che per propri impegni che li costringono a non potersi allontanare. Eppure anche essi amerebbero tanto viaggiare. La cosa più penosa per loro è tutta la gente che gli descrive il loro ultimo viaggio fatto... e quanto si sono rilassati e divertiti...

Ricordo un film di fantascienza con Arnold Swarzy in cui, in un futuro prossimo, invece di viaggiare, si installeranno delle memorie con i ricordi di un viaggio… Niente male, no? Del resto conosco molta gente che è stata ad esempio a Praga. Quando è tornata tu gli chiedi, invidiandolo: “Allora, com’è Praga?”. E lui, al massimo: “Ah, bellissima. Le donne ceche sono uno spettacolo. Le birre buonissime e costano poco. Molti spettacolari ponti sul fiume, faceva un freddo tremendo, bellissime piazze e maestosi monumenti… valeva davvero la pena!”. E già hai incontrato uno ciarliero che ha detto molto.

Tempo fa ho incontrato una mia amica che mi diceva che un gruppetto di sue amiche snob partiva per una gita di tre giorni a Budapest. E mi confidava: quando tornano sicuramente mi diranno che è stato bellissimo, che è stato un peccato che io non sia andata perché Budapest è una meraviglia, perché… bla… bla… bla… che nervi!!!

Allora prestai alla mia amica un dvd che avevo su Budapest. Le dissi di guardarselo bene e le proposi cosa dire al ritorno delle amiche.

Infatti, qualche giorno dopo, prima che iniziassero coi loro racconti fonte di malcelata invidia, con grande sufficienza disse loro: “Budapest… sì, ci sono stata cinque–sei giorni lo scorso anno…”. E con quel dvd sapeva molte più cose di quante ne potessero raccontare loro… un figurone. Si divertì parecchio a far loro delle domande o magari dir loro… “e quel palazzo con dentro gli affreschi, famosissimo, nella zona di Pest, siete andate a vederlo? Nooo? Oh, che peccato… già quello da solo valeva il prezzo del viaggio…”.

Bastardi dentro!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"