Regioni d'Italia

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Regioni d'Italia

Messaggio da ruby.sunday » 30/09/2007, 18:31

Mi piace pensare che ho, grazie al forum, amici che stanno un po' ovunque in Italia (e non solo). Lo spunto me lo ha dato Dany71 salutadomi più calorosamente sul finire del suo intervento, perché marchigiano come lei...

E allora vi chiedo:

1) Qual è la regione più bella da visitare come turista, secondo voi, e perché?

2) Qual è la regione dove vivreste volentieri e perché?

3) Qual è la regione dove non andate volentieri (e dunque proprio non ci vivreste) e perché?

ps: se inserite la vostra regione (magari solo per puro campanilismo) inserite anche... un secondo classificato... :D
ps1: non inserisco un sondaggio perché poi sarebbe troppo lungo (con venti opzioni) e poi penso che sia più interessante leggere le motivazioni più che vedere il singolo voto...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

DANY71

Re: Regioni d'Italia

Messaggio da DANY71 » 30/09/2007, 18:49

ruby.sunday ha scritto:Mi piace pensare che ho, grazie al forum, amici che stanno un po' ovunque in Italia (e non solo). Lo spunto me lo ha dato Dany71 salutadomi più calorosamente sul finire del suo intervento, perché marchigiano come lei...

E allora vi chiedo:

1) Qual è la regione più bella da visitare come turista, secondo voi, e perché?

2) Qual è la regione dove vivreste volentieri e perché?

3) Qual è la regione dove non andate volentieri (e dunque proprio non ci vivreste) e perché?


ps: se inserite la vostra regione (magari solo per puro campanilismo) inserite anche... un secondo classificato... :D
ps1: non inserisco un sondaggio perché poi sarebbe troppo lungo (con venti opzioni) e poi penso che sia più interessante leggere le motivazioni più che vedere il singolo voto...
Visto che sono stata tirata in causa (lieta di averti dato lo spunto) sarò io a rispondere per prima al tuo sondaggio:
1) visto i parenti che ho sparsi per tutta l'Italia consiglierei vivamente di visitare tutte le regioni perchè sono tutte belle in quanto ognuna ha delle peculiarità che le contraddistingue dalle altre ma siccome io adoro la Sardegna, consiglio vivamente di andare là perchè è stupenda con spiagge bianchissime, sabbia finissima, mare trasparente, e il calore della gente è un qualche cosa che non possiamo immaginare.
2) Io lontana dalla mia terra non potrei mai vivere, abbiamo di tutto, il mare a 2 passi, la collina che durante le stagioni cambia in continuazione regalandoci paesaggi ritratti da tanti artisti e montagne alle spalle raggiungibili in poco tempo.
Non so come potrei desiderare di meglio.
3) Oddio non vorrei offendere nessuno e per questo motivo mi astengo!!! :DD :DD :DD

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Regioni d'Italia

Messaggio da massi24 » 07/12/2007, 22:46

ruby.sunday ha scritto:
1) Qual è la regione più bella da visitare come turista, secondo voi, e perché?

2) Qual è la regione dove vivreste volentieri e perché?

3) Qual è la regione dove non andate volentieri (e dunque proprio non ci vivreste) e perché?
1) Sarei di parte se dicessi Sardegna.. E allora ti dico Toscana. Perchè è bella, è verde, la gente è socievole, ha tanti posti bellissimi, borghi medievali.. Mai visitato San Gimignano?

2) Anche in questo caso salto la mia amata isola.. e dò ancora il mio voto alla Toscana. Direi il Lazio perchè amo visceratamente Roma, ma il resto purtroppo lo conosco poco.
La Toscana perchè c'è bella gente simpatica

3) E se offendo qualcuno? Ogni regione merita di essere visitata, ha sempre qualcosa da offrirci.. ma casa è casa :DD