VVV? Voi Volate Volentieri?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da ruby.sunday » 21/07/2007, 22:49

Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

labambinaimpertinente

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da labambinaimpertinente » 23/07/2007, 13:28

ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
A me volare piace tantissimo, è anche vero che a me piace tutto ciò che ha a che fare con gli spostamenti.... Sono del Sagittario, che volete farci?...
Mi piace soprattutto il decollo, a cosa penso non saprei.... A godermi il panorama dall'alto....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da Merlino » 23/07/2007, 13:51

ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania,
...
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
Io ho studiato ingegneria aerospaziale e quindi DEVO amare gli aerei per motivi professionali!!! :D

Comunque, scherzi a parte, la paura del volo è una cosa molto comune!
Credo che non servirebbe citare statistiche che dimostrano il fatto che è molto più sicuro l'aereo della macchina!

Però, permettimi un consiglio: cerca un raduno aeronautico, vacci e prova a volare!!! Potresti, magari, scoprire che ti piace!!!

Un abbraccio!!!

Ciao.

elypv

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da elypv » 23/07/2007, 17:47

il 25 agosto 2007 prenderò il primo aereo della mia vita...ho già l'ansia...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da Merlino » 23/07/2007, 18:09

elypv ha scritto:il 25 agosto 2007 prenderò il primo aereo della mia vita...ho già l'ansia...
In bocca al lupo!!!
Dove devi andare?

elypv

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da elypv » 24/07/2007, 17:53

MERLINO ha scritto:[...]



In bocca al lupo!!!
Dove devi andare?

a Barcellona..ma poi il resto della settimana me la passo a Lloret de Mar!

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da idiana » 24/07/2007, 19:56

ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
Ho preso solo una volta l'aereo quando sono andata a Barcellona in gita in quinto liceo...ben quattro aerei diversi nel giro di 5 giorni!!!
A cosa pensavo?
Che bello si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...e contemporaneamente dovevo far fare training autogeno alle due amiche sedute accanto a me in piena crisi di panico... :rolleyes:
Ricordo che nei giorni precedenti al viaggio dicevo ai miei...se cade l'aereo...è stato bello avervi come genitori!!! :DD
Al che mamma mi minacciava dicendomi che se continuavo non mi avrebbe più permesso di partire :DD
Non mi fa paura volare...forse perchè non mi è mai successo niente di brutto.
Ad agosto lo prenderò di nuovo...stavolta però sarò da sola e non con le amiche di scuola...vi farò sapere se cambio idea! :D
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da ruby.sunday » 24/07/2007, 22:32

idiana ha scritto:[...]

A cosa pensavo?
Che bello si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...e contemporaneamente dovevo far fare training autogeno alle due amiche sedute accanto a me in piena crisi di panico... :rolleyes:
Ad agosto lo prenderò di nuovo...stavolta però sarò da sola e non con le amiche di scuola...vi farò sapere se cambio idea! :D
:ciao:
In effetti credo - almeno per me - che avere accanto persone che manifestano panico mi darebbe più forza. Ad ogni modo il mio è soprattutto una paura preventiva. Credo che se salissi in aereo poi mi calmerei completamente.
Come per la funivia. Se dovessi decidere di prenderla... non la prenderei mai: la mia vita appesa a un filo! Però, facendo l'animatore ai ragazzi, molte volte mi è capitato di accompagnarli: sto con loro, prendono la funivia e poi io resto a terra ad aspettarli? Non potrei davvero. C'è voluta ogni volta tanta forza. Ma poi quando eravamo dentro la cabina ero quello che scherzava di più e a dire il vero ero sul serio tranquillo, anche se vedevo sotto di me molte centinaia di metri di strapiombo... ma tanto, ormai, nulla più dipendeva da me...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da Eckhart » 24/07/2007, 23:21

ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
io penso solo al rischio di perderlo; una volta salito, sono assolutamente tranquillo.. fino a quando non scendo e non comincio a temere di perdere l'autobus

comunque il mio consiglio è: lascia perdere i viaggi in aereo e comincia a scrivere romanzi di fantascienza ;)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da ruby.sunday » 25/07/2007, 22:57

Eckhart ha scritto:[...]

comunque il mio consiglio è: lascia perdere i viaggi in aereo e comincia a scrivere romanzi di fantascienza ;)
Tu sì che dai consigli ottimi!
La fantasia può fare viaggi incredibili (e a rischio zero!) anche di milioni di anni luce tutti in una volta (e non paghi nemmeno il biglietto).
Ti pare poco?
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da catia » 25/07/2007, 23:20

ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
Si, volo volentieri, sia in aereo...che con la fantasia :)

A cosa penso quando sono a bordo?....alèèèèèè....si và ai mimmiiii!!! :D
Guardo il panorama sotto di me e mi sento fortunata e felice.
Anche se mi è capitato di incappare in una tempesta...e allora si che son casini...senti quelli che pregano, che ridono, che parlano senza fermarsi...e poi ci sono quelli che come me pensano "sarà quel che Dio vorrà" e si assopisce ....o almeno ci prova, finchè qualcuno terrorizzato, seduto accanto a me, non tenta di stritolarmi una mano nel tentativo di 'attingere' alla mia calma :? ...e allora mi si sente urlare.... dal dolore :x

L'unico panico che ho....come Eckhart ( o, non mi ricordo mai come si scrive, azzolina! )...è la paura di perdere l'aereo, autobus, treno, ecc.

Ma se c'è da andare a giro...la valigia è sempre pronta 8) ...aereo, nave, treno, autobus....basta non andare in bici Ruby :DD :DD

Catia.

giorgiobsc

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da giorgiobsc » 07/08/2007, 14:18

ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
La paura di volare?
Non so cosa sia! Adoro volare, è una sensazione bellissima anche se con gli aerei di linea è limitante: pare di stare su un autobus con le ali!
Il tempo e il costo mi hanno sempre tenuto lontano dal brevetto, ma ammetto che ci sto pensando.
Che tanti abbiano paura del volo non mi stupisce...qualcuno è per il volo, altri altre attività...Anch'io ho i miei punti deboli che farebbero ridere altri.
Siamo umani in fondo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2007, 17:41

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
Soffro il mal d'aria, per cui devo fare ricorso ai farmaci ogni volta che viaggio in aereo, a parte questo nessun problmema con l'aereo in se.
Cosa penso quando volo? Che non vedo l'ora di essere a destinazione, sistemata nel mio hotel, oppure a casa, se sto tornando a casa, perchè il viaggio mi stanca e con i farmaci che prendo ho sempre un sonno da morire!
Poi per le paura...direi paura di perdere l'aereo, o/e di peredere la coincidenza, se di aerei ne devo prendere due... di perdere la valigia, la borsa, i documenti...insomma sono un tipo rilassato :rolleyes:

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da storm » 18/08/2007, 23:47

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



A me volare piace tantissimo, è anche vero che a me piace tutto ciò che ha a che fare con gli spostamenti.... Sono del Sagittario, che volete farci?...
Mi piace soprattutto il decollo, a cosa penso non saprei.... A godermi il panorama dall'alto....
Ah ecco, l'avevo sentito dire anch'io che i Sagittari amano viaggiare e nel mio caso è vero! :P
Il più è avere il tempo e i soldi... :?

Comunque, restando IT, per quello che mi riguarda oramai ho già preso l'aereo diverse volte e ogni volta è come la prima (sopratutto al decollo, dopo mi calmo) cioè da un lato dico le mie ultime preghiere, dall'altro penso alle statistiche che mi vogliono vedere concludere il volo viva e vegeta.
Più che altro penso che se proprio devo precipitare preferirei farlo al ritorno quando almeno mi sono goduta la vacanza! :DD
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

fatalita80

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 23:57

storm ha scritto:[...]



Ah ecco, l'avevo sentito dire anch'io che i Sagittari amano viaggiare e nel mio caso è vero! :P
Il più è avere il tempo e i soldi... :?

Comunque, restando IT, per quello che mi riguarda oramai ho già preso l'aereo diverse volte e ogni volta è come la prima (sopratutto al decollo, dopo mi calmo) cioè da un lato dico le mie ultime preghiere, dall'altro penso alle statistiche che mi vogliono vedere concludere il volo viva e vegeta.
Più che altro penso che se proprio devo precipitare preferirei farlo al ritorno quando almeno mi sono goduta la vacanza! :DD
beato chi non sa cosa sia la paura di volare.. lo spiego io..
non ho mai preso un aereo, e non so propio se qualcuno mi riuscira a convincere di prenderlo..
forse se ci saliro mi potra anche passare, come dicono in molti..ma è il farmi salire che è un problema, e non da poco eheh..

patch

Re: paura a prendere l'aereo

Messaggio da patch » 31/10/2007, 10:23

fabryv ha scritto:Salve a tutti,
vorrei avere qualche Vostra impressione circa la paura di volare! L'aereo è comodo e veloce, adesso con le compagnie low-cost è anche economico.
Tuttavia la mia paura di prendere l'aereo non riesco a superarla!
Ho preso più volte l'aereo per recarmi in Francia: un tragitto che non supera le due ore, tuttavia l'abitudine non mi aiuta!
I due/tre giorni prima comincio ad essere agitato, la notte dormo poco e non vi dico come mi sento il giorno della partenza!
Ho anche acquistato due libri per cercare di superare la paura, ma non credo che funzioneranno molto.
Tuttavia, se necessario, continuerò a prenderlo, perché la mia paura è irrazionale e non c'è alcun motivo logico per cui io non dovrei prendere l'aereo.................
Non vi dico quando, durante il volo, c'è turbolenza..................
Ogni volta che il volo termina e sono atterrato, mi sento come un sopravvissuto, come se quello che avessi fatto sia stata una cosa eccezionale.....coem se avesi sfidato la morte :!: :rolleyes:
Ditemi qualcosa voi..................... ;)
Fabrizio
ciao Fabry,
faccio fatica ad immedesimarmi perche', al contrario, io adoro volare ... si' e' vero mi piace proprio, mi da' emozione ... non e' solo una questione di tempo di percorrenza, mi piace proprio la sensazione di essere sospesa in aria ... il decollo poi e' bellissimo ...
So che esistono dei corsi specifici, organizzati dalle compagnie aeree, per superare questa paura, ma non conosco nessuno che li abbia frequentati ...
ciao
Patch

MELI

Re: paura a prendere l'aereo

Messaggio da MELI » 31/10/2007, 10:39

fabryv ha scritto:Salve a tutti,
vorrei avere qualche Vostra impressione circa la paura di volare! L'aereo è comodo e veloce, adesso con le compagnie low-cost è anche economico.
Tuttavia la mia paura di prendere l'aereo non riesco a superarla!
Ho preso più volte l'aereo per recarmi in Francia: un tragitto che non supera le due ore, tuttavia l'abitudine non mi aiuta!
I due/tre giorni prima comincio ad essere agitato, la notte dormo poco e non vi dico come mi sento il giorno della partenza!
Ho anche acquistato due libri per cercare di superare la paura, ma non credo che funzioneranno molto.
Tuttavia, se necessario, continuerò a prenderlo, perché la mia paura è irrazionale e non c'è alcun motivo logico per cui io non dovrei prendere l'aereo.................
Non vi dico quando, durante il volo, c'è turbolenza..................
Ogni volta che il volo termina e sono atterrato, mi sento come un sopravvissuto, come se quello che avessi fatto sia stata una cosa eccezionale.....coem se avesi sfidato la morte :!: :rolleyes:
Ditemi qualcosa voi..................... ;)
Fabrizio
Io non ho proprio "paura" a prendere l'areo, ma sicuramente devo ammettere che non lo prendo tranquillamente e, se devo dirla tutta, pure dopo che è atterrato fino a che non si ferma completamente sono agitata, perchè è capitato diverse volte che un aereo, dopo atterrato, si sia schiantato su qualche hangar...
Nel mio caso forse dipende dal fatto che ho preso l'aereo per la prima volta a venti anni e che il primo volo è stato abbastanza disastroso e così mi è rimasta addosso una certa angoscia inconscia che mi accompagna ad ogni volo.

Mistermagister

Re: paura a prendere l'aereo

Messaggio da Mistermagister » 31/10/2007, 10:45

fabryv ha scritto:Salve a tutti,
vorrei avere qualche Vostra impressione circa la paura di volare! L'aereo è comodo e veloce, adesso con le compagnie low-cost è anche economico.
Tuttavia la mia paura di prendere l'aereo non riesco a superarla!
Ho preso più volte l'aereo per recarmi in Francia: un tragitto che non supera le due ore, tuttavia l'abitudine non mi aiuta!
I due/tre giorni prima comincio ad essere agitato, la notte dormo poco e non vi dico come mi sento il giorno della partenza!
Ho anche acquistato due libri per cercare di superare la paura, ma non credo che funzioneranno molto.
Tuttavia, se necessario, continuerò a prenderlo, perché la mia paura è irrazionale e non c'è alcun motivo logico per cui io non dovrei prendere l'aereo.................
Non vi dico quando, durante il volo, c'è turbolenza..................
Ogni volta che il volo termina e sono atterrato, mi sento come un sopravvissuto, come se quello che avessi fatto sia stata una cosa eccezionale.....coem se avesi sfidato la morte :!: :rolleyes:
Ditemi qualcosa voi..................... ;)
Fabrizio

Ciao Fabry,
sono paure legittime, fatti di cronaca e cinematografia non aiutano, vero? ;)

Io adoro volare, lo amo davvero (e meno male perchè ho dovuto viaggiare tantissimo nella mia vita), e nei miei programmi c'è quello di prendere il brevetto ;) .

Ti dico solamente che le statistiche vere parlano chiaro, è il mezzo di trasporto in assoluto più sicuro, progettato per resistere a ben altro delle turbolenze, certo, un aereo che precipita fa senz'altro più notizia di 300 incidenti d'auto, ma mentre i secondi avvengono davvero, gli aerei precipitano assai raramente in rapporto al numero di voli quotidiani a livello mondiale.

Io ricordo due episodi (drammatici per te, esaltanti per me.. :))) ).

- Aeroporto di San Paolo del Brasile, viaggiavo con Air France, in fase di atterraggio a circa 100 piedi da terra il Comandante riporta i motori al massimo e riprende quota con un angolo di salita di almeno 40°..
.. c'era un aereo da turismo in decollo sulla pista assegnata a noi.. X(

- Volo Roma-Dubai con Emirates.. a mezz'ora dall'atterraggio attraversiamo un vuoto d'aria (preannunciato) che ha fatto sbattere la testa sul soffitto ai passeggeri che non avevano messo la cintura di sicurezza.. Tutti che gridavano disperati, io ridevo fino a star male mangiando un tramezzino buonissimo :O :))) .

Stai sereno Fabry e scegli compagnie aeree affidabili, qualche euro in più in questi casi fa davvero la differenza! ;)

Ciaooooo :D

peperoncina


Messaggio da peperoncina » 31/10/2007, 12:07

Lo so ?? è il mezzo+ sicuro, ma preferisco viaggiare x terra.... un'idea certo!

Diver


Messaggio da Diver » 31/10/2007, 12:30

Poca paura dell'aereo, direi niente ma ... il pensiero ti viene sempre prima di partire.

Una volta dentro non ci penso più.

L'episodio peggiore è stato nel tratto Roma Napoli, di ritorno da Casablanca (!) quando in fase di atterraggio a Napoli un fulmine ha "trapassato" l'aereo facendolo "spegnere".

Già il pilota (donna) aveva fatto miracoli per portarci giù dopo 3 ore di attesa a Roma, facendo deviazioni che assomigliavano a montagne russe, e alla fine ci ha regalato il piacere di atterrare dopo alcuni secondi di buio e motori quasi spenti.

La possibilità di ricordarlo qui, lo fa diventare un bel ricordo!

Comunque a me piace tanto volare.

MELI


Messaggio da MELI » 31/10/2007, 12:37

Diver ha scritto:Poca paura dell'aereo, direi niente ma ... il pensiero ti viene sempre prima di partire.

Una volta dentro non ci penso più.

L'episodio peggiore è stato nel tratto Roma Napoli, di ritorno da Casablanca (!) quando in fase di atterraggio a Napoli un fulmine ha "trapassato" l'aereo facendolo "spegnere".

Già il pilota (donna) aveva fatto miracoli per portarci giù dopo 3 ore di attesa a Roma, facendo deviazioni che assomigliavano a montagne russe, e alla fine ci ha regalato il piacere di atterrare dopo alcuni secondi di buio e motori quasi spenti.

La possibilità di ricordarlo qui, lo fa diventare un bel ricordo!

Comunque a me piace tanto volare.
Sempra quasi la scena di un film... io penso non sarei atterrata viva, perchè mi sarebbe prima venuto un infarto!!!

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 01/11/2007, 17:28

Ciao,
grazie a tutti per le Vostre testimonianze! Spero che i Vostri interventi mi aiuteranno la prossima volta che dovrò prendere l'aereo !
Tuttavia credo che volare mi creerà sempre una certa....."emozione".......eh...eh...eh... :rolleyes: ;)
Fabrizio

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 01/11/2007, 17:35

MELI ha scritto:[...]



Sempra quasi la scena di un film... io penso non sarei atterrata viva, perchè mi sarebbe prima venuto un infarto!!!
Ciao Meli,
idem..........anche per me :!: :DD :DD
Sopra ci sono alcuni racconti che mi fanno venire i brividi :!: :O
Spero di non ritovarmi mai in una di quelle situazioni.................. :(
fabrizio

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 04/11/2007, 14:42

fabryv ha scritto:Sopra ci sono alcuni racconti che mi fanno venire i brividi :!: :O
Spero di non ritovarmi mai in una di quelle situazioni.................. :(
fabrizio
Mannooooooo !!! Sono emozioni bellissime vedrai !!! :[

Sarò lieto di averti come passeggero d'onore al mio volo inaugurale:
Un paio di Tonneau, qualche Looping, qualche Km in volo rovesciato, un Otto Cubano... vedrai! Alla fine mi ringrazierai... (se non ammariamo...) :rolleyes: :)))

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 04/11/2007, 15:17

Mistermagister ha scritto:[...]



Mannooooooo !!! Sono emozioni bellissime vedrai !!! :[

Sarò lieto di averti come passeggero d'onore al mio volo inaugurale:
Un paio di Tonneau, qualche Looping, qualche Km in volo rovesciato, un Otto Cubano... vedrai! Alla fine mi ringrazierai... (se non ammariamo...) :rolleyes: :)))

Posso venire anche io?!?!?!
Dai dai dai! :)))

Già ho detto in un precedente intervento che non ho paura di volare.
E' pur vero che la tratta più lunga è stata da Napoli a Barcellona con scalo a Milano...insomma non proprio una traversata oceanica.
Forse qualche pensierino non proprio bellissimo lo farei anch'io dovendo attraversare il globo terrestre :rolleyes: ma di certo non mi bloccherebbe.

Si sa che le paure sono irrazionali quindi difficilmente gestibili.
L'importante è evitare il panico, respirare, pensare poco e tutto andrà benissimo!
Facile a dirlo eh?!?
Lo so...ma con un pò di allenamento ci si può riuscire! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 04/11/2007, 15:48

idiana ha scritto:[...]

Si sa che le paure sono irrazionali quindi difficilmente gestibili.
L'importante è evitare il panico, respirare, pensare poco e tutto andrà benissimo!
Facile a dirlo eh?!?
Lo so...ma con un pò di allenamento ci si può riuscire! ;)
:ciao:
Magari ci si potrebbe distrarre vedendo un film (mi sembra che sugli aerei sia possibile... non ho molta esperienza)... magari un filmettino che ti distrae come "airport 77", "airport 80" o qualche altro del genere... tanto per non pensarci e sdrammatizzare...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 04/11/2007, 18:07

idiana ha scritto:
Posso venire anche io?!?!?!
Dai dai dai! :)))

Già ho detto in un precedente intervento che non ho paura di volare.
E' pur vero che la tratta più lunga è stata da Napoli a Barcellona con scalo a Milano...insomma non proprio una traversata oceanica.
Forse qualche pensierino non proprio bellissimo lo farei anch'io dovendo attraversare il globo terrestre :rolleyes: ma di certo non mi bloccherebbe.

Si sa che le paure sono irrazionali quindi difficilmente gestibili.
L'importante è evitare il panico, respirare, pensare poco e tutto andrà benissimo!
Facile a dirlo eh?!?
Lo so...ma con un pò di allenamento ci si può riuscire! ;)
:ciao:
Come no ?!?!? Per quel che mi riguarda puoi anche prendere i comandi per qualche microsecondo.. :[ :DD

Bene, siamo già in tre (Ruby vieni, no? :rolleyes: ), aspettiamo tutte le adesioni e poi scegliamo l'aereo più adatto, preciso solo che, nel caso dovessimo essere proprio in tanti, l'abilitazione all'A380 ci metterò un po' a prenderla... :))) :))) :)))

E' proprio pensare a quei film che fa star male, volare è straordinario !!! :D

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 04/11/2007, 18:53

Mistermagister ha scritto:[...]



Mannooooooo !!! Sono emozioni bellissime vedrai !!! :[

Sarò lieto di averti come passeggero d'onore al mio volo inaugurale:
Un paio di Tonneau, qualche Looping, qualche Km in volo rovesciato, un Otto Cubano... vedrai! Alla fine mi ringrazierai... (se non ammariamo...) :rolleyes: :)))
Caro Mistermagister,
ti ringrazio moltissimo per l'onore che vuoi concedermi...............ma sarà per un'altra volta :nonono: ..............magari il giorno che vorrò tentare il suicidio te lo farò sapere..... :))) :DD
Non metto in dubbio le tue capacità "aeronautiche" :thinking: :DD ........ma ti assicuro che i miei voli "tranquilli" su normali aerei di linea mi sono più che sufficienti per provare "emozioni" forti... :O ....................il mio prossimo volo dovrebbe essere a fine anno, ma non ho ancora deciso se..............optare per il rischio e l'avventura e salire ancora una volta su una di quelle "macchine volanti" :singer: :DD ...................oppure prendere il vecchio e caro amico treno :!: ............più lento ma............più tranquillo ;)
Del resto sai cosa penso io :?: Se Dio avesse voluto che volassi mi avrebbe fatto le ali :))) :DD ....................
:ciao:
Fabrizio
p.s.: se sei appassionato di aerei ti consiglio un sito: www.flightlevel350.com lo conosci già ??!!

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 04/11/2007, 19:11

Mistermagister ha scritto:[...]



Mannooooooo !!! Sono emozioni bellissime vedrai !!! :[
Ri-ciao,
visto che tu sei appassionato di volo ti dò qualche informazione circa l'ultimo volo che ho fatto nell'agosto scorso:
tragitto: Bologna-Bordeaux a/r
tempo di volo: 1h 50m
compagnia: Darwin airline
aereo: bi-turboelica saab 2000 (50 posti), altitudine di volo 8500m. velocità di crociera 690 km/ora (dicono che è tra i più veloci aerei turboelica) monta 2 motori Rolls Royce Allison AE2100A (4150 Shp)
Negli anni passati ho volato anche con gli ATR 42-500 e i Canadair Regional Jet: tutti piccoli aerei.
Che ne pensi ?
Fabrizio

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 05/11/2007, 7:31

fabryv ha scritto:
Ri-ciao,
visto che tu sei appassionato di volo ti dò qualche informazione circa l'ultimo volo che ho fatto nell'agosto scorso:
tragitto: Bologna-Bordeaux a/r
tempo di volo: 1h 50m
compagnia: Darwin airline
aereo: bi-turboelica saab 2000 (50 posti), altitudine di volo 8500m. velocità di crociera 690 km/ora (dicono che è tra i più veloci aerei turboelica) monta 2 motori Rolls Royce Allison AE2100A (4150 Shp)
Negli anni passati ho volato anche con gli ATR 42-500 e i Canadair Regional Jet: tutti piccoli aerei.
Che ne pensi ?
Fabrizio
Penso che a parte gli ultraleggeri e il parapendio per il resto vada tutto bene, basta che si voli ! :D

Il sito segnalato non lo conoscevo, grazie, comunque la mia non è proprio una passione sfegatata, ho solo il pallino del brevetto aereo (che ho da decenni, ormai :( ), che spero di realizzare, un giorno ;) .

Diciamo che preferisco gli aerei grandi e confortevoli per viaggiare e quelli piccoli per divertirsi, ma non disdegno affatto un F14 Tomcat in missione operativa :))) .

Sai, Flight Simulator dopo un po' stancaaaaa !!! :))) :))) :)))