VVV? Voi Volate Volentieri?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Ospite

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da Ospite » 03/09/2008, 23:30

ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?

Alcuni anni fa, rientrando in Italia dall'Egitto, ho preso un grande spavento (e non solo io): a quanto pare (ci hanno informato a pericolo scampato) l'aereo aveva un problema di carrelli e neppure la leva d'emergenza ci poteva veniva in soccorso. Dopo numerosi tentativi sembrava che dovessero procedere a svuotare i serbatoi... Poi all'improvviso (saranno state le preghiere) la leva è entrata in funzione, il blocco è cessato, si è sentito un rumore molto forte (tipo schianto) e siamo riusciti ad atterrare sani e salvi.
Da allora, non potendo rinunciare alla passione dei viaggi, mi sono limitata a Paesi vicini: Spagna, Austria, Slovenia, Croazia, Corsica, Grecia, Germania, Slovacchia, Francia... tutto in auto, treno o nave. Mi piacerebbe molto visitare il Canada (... se ci fosse una crociera...) :?

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 13/12/2008, 12:07

Abitando al Nord e avendo i miei in Sicilia ho dovuto prendere l'aereo tantissime volte in questi anni. All'inizio prendevo il treno... 20 ore di viaggio!!!!!! perchè l'aereo costava troppo ma da quando ci sono le compagnie low cost prendo SOLO l'aereo. Ho fatto viaggi allucinanti in treno specialmente sotto le feste quando passavo 20 ore in piedi sul corridoio. Non lo auguro a nessuno !
Ora quando mi chiedono: "Ma non hai paura dell'aereo?", io rispondo: "No! Io ho paura del treno!!" :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/12/2008, 19:00

macgyver33 ha scritto:Abitando al Nord e avendo i miei in Sicilia ho dovuto prendere l'aereo tantissime volte in questi anni. All'inizio prendevo il treno... 20 ore di viaggio!!!!!! perchè l'aereo costava troppo ma da quando ci sono le compagnie low cost prendo SOLO l'aereo. Ho fatto viaggi allucinanti in treno specialmente sotto le feste quando passavo 20 ore in piedi sul corridoio. Non lo auguro a nessuno !
Ora quando mi chiedono: "Ma non hai paura dell'aereo?", io rispondo: "No! Io ho paura del treno!!" :D
Ti quoto!! Anch'io "ho paura del treno", nel senso che quando si devono fare viaggi lunghi (come ad esempio andare in Sicilia), non conviene proprio farsi 20 ore di treno in condizioni che è meglio lasciar perdere...In questi casi, w l'aereo che in un'ora e mezza ci porta a destinazione facendoci risparmiare tempo e fatica!!

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 15/12/2008, 22:03

george clooney ha scritto:[...]



quando si devono fare viaggi lunghi (come ad esempio andare in Sicilia), non conviene proprio farsi 20 ore di treno in condizioni che è meglio lasciar perdere...In questi casi, w l'aereo che in un'ora e mezza ci porta a destinazione facendoci risparmiare tempo e fatica!!
viva l'aereo!ciao...