VVV? Voi Volate Volentieri?

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 07/11/2007, 9:06

Ehilààà Fabry!
Non immaginavo che tu avessi tutta questa paura di volare... :D

Il ricordo più 'terribile'...di ritorno dalla Turchia.....un temporale non ci ha permesso di atterrare a Verona...e ci hanno "dirottato" a Zurigo (anche perchè sennò prima o poi il carburante sarebbe finito... :DD ...mica si poteva stare lassù all'infinito)...Scene da film...gente che pregava e che piangeva...e io che pisolavo :shy:
Ma non ho smesso di prendere l'aereo...mi piaceeeeee... :D

Catia.

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70


Messaggio da articolo » 09/11/2007, 21:53

catia ha scritto:Ehilààà Fabry!
Non immaginavo che tu avessi tutta questa paura di volare... :D

Il ricordo più 'terribile'...di ritorno dalla Turchia.....un temporale non ci ha permesso di atterrare a Verona...e ci hanno "dirottato" a Zurigo (anche perchè sennò prima o poi il carburante sarebbe finito... :DD ...mica si poteva stare lassù all'infinito)...Scene da film...gente che pregava e che piangeva...e io che pisolavo :shy:
Ma non ho smesso di prendere l'aereo...mi piaceeeeee... :D

Catia.
io credo che se l'uomo fosse stato creato per volare Dio gli avrebbe fatto le ali

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 10/11/2007, 16:04

articolo ha scritto:[...]

io credo che se l'uomo fosse stato creato per volare Dio gli avrebbe fatto le ali
...e se fosse stato creato x nuotare...gli avrebbe fatto le pinne? :shy:

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 10/11/2007, 16:24

catia ha scritto:[...]

...e se fosse stato creato x nuotare...gli avrebbe fatto le pinne? :shy:

Infatti lo ha creato per accoppiarsi... e gli ha dato tutto il necessario.. :rolleyes: :)))

Credo che la paura di volare, come tutte le paure, va conosciuta, solo così è possibile domarla.

Concediti qualche svolazzata Fabry, con l'abitudine passerà.. ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 10/11/2007, 16:42

catia ha scritto:[...]



...e se fosse stato creato x nuotare...gli avrebbe fatto le pinne? :shy:

Questo mi ricorda una frase di W.Allen: "Se l'uomo fosse stato fatto per l'amore di gruppo... Dio gli avrebbe fatto più organi"...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70


Messaggio da articolo » 10/11/2007, 19:13

catia ha scritto:[...]
...e se fosse stato creato x nuotare...gli avrebbe fatto le pinne? :shy:
infatti non abbiamo le pinne

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 11/11/2007, 2:33

articolo ha scritto:[...]


infatti non abbiamo le pinne
Però molti sanno nuotare, anche senza le pinne...no?

marisetta

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da marisetta » 11/11/2007, 9:27

giorgiobsc ha scritto:[...]



La paura di volare?
Non so cosa sia! Adoro volare, è una sensazione bellissima anche se con gli aerei di linea è limitante: pare di stare su un autobus con le ali!
Il tempo e il costo mi hanno sempre tenuto lontano dal brevetto, ma ammetto che ci sto pensando.
Che tanti abbiano paura del volo non mi stupisce...qualcuno è per il volo, altri altre attività...Anch'io ho i miei punti deboli che farebbero ridere altri.
Siamo umani in fondo.
è vero ognuno ha le sue fobie.mio marito mai è salito su un aereo e mai ci salirebbe,non sa nuotare e non ha mai voluto imparare.
io ho una fobia veramente assurda,non riesco a dormire con le mani fuori dal letto.
una mia cugina aveva paura dei piccioni e di tutti gli uccelli in genere.
una mia zia degliinsetti,tutti quanti.....
sono paure irrazionali,andrebbero rispettate.

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70


Messaggio da articolo » 11/11/2007, 22:03

catia ha scritto:[...]
Però molti sanno nuotare, anche senza le pinne...no?
Adesso non vorrei uscire fuori dal tema del topic ,caso mai apriamo una nuova discussione su quanto sia naturale per l'uomo nuotare o muoversi via terra.Tornando all'argomento sulla paura di volare,io trovo che sia giusto sentirsi leggermente in ansia su di un aereo,bada non sto parlando di fobie di attacchi di panico incontrollati ma di una sana diffidenza verso una cosa per la quale non siamo stati creati

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 11/11/2007, 22:11

articolo ha scritto:[...]


Adesso non vorrei uscire fuori dal tema del topic ,caso mai apriamo una nuova discussione su quanto sia naturale per l'uomo nuotare o muoversi via terra.Tornando all'argomento sulla paura di volare,io trovo che sia giusto sentirsi leggermente in ansia su di un aereo,bada non sto parlando di fobie di attacchi di panico incontrollati ma di una sana diffidenza verso una cosa per la quale non siamo stati creati
Io penso, almeno per quanto mi concerne, che la paura nasca da alcuni fattori, che non è tanto la paura di cadere, di precipitare e dal fatto di non sentirsi nel proprio ambiente naturale. Per me la paura nasce dal fatto che non ho alcun controllo sulla situazione, che se succede qualcosa difficilmente c'è salvezza (parlo di quella terrena... ;) ), che non riuscirei a dominarmi vedendo il panico collettivo. E ciò nonostante io possa affermare di avere un self control molto forte...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

peperoncina


Messaggio da peperoncina » 12/11/2007, 11:51

X(

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da *Rose* » 12/11/2007, 15:18

catia ha scritto:[...]



Si, volo volentieri, sia in aereo...che con la fantasia :)

A cosa penso quando sono a bordo?....alèèèèèè....si và ai mimmiiii!!! :D
Guardo il panorama sotto di me e mi sento fortunata e felice.
Anche se mi è capitato di incappare in una tempesta...e allora si che son casini...senti quelli che pregano, che ridono, che parlano senza fermarsi...e poi ci sono quelli che come me pensano "sarà quel che Dio vorrà" e si assopisce ....o almeno ci prova, finchè qualcuno terrorizzato, seduto accanto a me, non tenta di stritolarmi una mano nel tentativo di 'attingere' alla mia calma :? ...e allora mi si sente urlare.... dal dolore :x

L'unico panico che ho....come Eckhart ( o, non mi ricordo mai come si scrive, azzolina! )...è la paura di perdere l'aereo, autobus, treno, ecc.

Ma se c'è da andare a giro...la valigia è sempre pronta 8) ...aereo, nave, treno, autobus....basta non andare in bici Ruby :DD :DD

Catia.

Mi hai fatto morire dal ridere :D :D :D sei spicciata a me..io mi comporto cosi e ho la paura di perdere aereo bus metro..saremo mica gemelle??? :D :D
Però prendere l'aereo mi piace sempre di più. 8) 8)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da catia » 16/11/2007, 2:16

*Rose* ha scritto:[...]




Mi hai fatto morire dal ridere :D :D :D sei spicciata a me..io mi comporto cosi e ho la paura di perdere aereo bus metro..saremo mica gemelle??? :D :D
Però prendere l'aereo mi piace sempre di più. 8) 8)
:DD :DD :DD ....Roseeeeee......che ci vuoi fare?.....mi piace andare in giro... :P
Gemelle?....... :thinking: .....ma se sei più piccola di meeeee...... :D
???.....ti dico che ogni scusa è buona x andare in giro... ;)

marisetta

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da marisetta » 16/11/2007, 9:41

catia ha scritto:[...]



:DD :DD :DD ....Roseeeeee......che ci vuoi fare?.....mi piace andare in giro... :P
Gemelle?....... :thinking: .....ma se sei più piccola di meeeee...... :D
???.....ti dico che ogni scusa è buona x andare in giro... ;)

infatti quoto,non mi sembrate per nulla simili,tutt'altro.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da *Rose* » 16/11/2007, 13:20

catia ha scritto:[...]



:DD :DD :DD ....Roseeeeee......che ci vuoi fare?.....mi piace andare in giro... :P
Gemelle?....... :thinking: .....ma se sei più piccola di meeeee...... :D
???.....ti dico che ogni scusa è buona x andare in giro... ;)
"Gemelle" per ciò che hai scritto su questo argomento. :D ;) .vabbè dai facciamo che sei la sorella maggiore. :yodance:
Però mi piace viaggiare..sono sempre entusiasta di visitare nuovi luoghi qui e all'estero...
:supermanga:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da catia » 17/11/2007, 12:47

*Rose* ha scritto:[...]



"Gemelle" per ciò che hai scritto su questo argomento. :D ;) .vabbè dai facciamo che sei la sorella maggiore. :yodance:
Però mi piace viaggiare..sono sempre entusiasta di visitare nuovi luoghi qui e all'estero...
:supermanga:
Ahhh...in quel senso!?!.....allora, si.......gemellissime, direi :D :D

Anche a me piace viaggiare, sia in Italia che all'estero... ;)
Ho una 'fifa' folle che qualcosa non vada x il verso giusto, ma...è solo adrenalina che va a 1000.....o forse anche più... :DD
Anche perchè...se avessi davvero 'fifa', me ne starei a casa...in fondo mica me l'ha ordinato il dottore di fare la girellona! ;) :D :P :[

Ciaooooo Rose!!! BACIONIII :D

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da *Rose* » 17/11/2007, 16:08

catia ha scritto:[...]



Ahhh...in quel senso!?!.....allora, si.......gemellissime, direi :D :D

Anche a me piace viaggiare, sia in Italia che all'estero... ;)
Ho una 'fifa' folle che qualcosa non vada x il verso giusto, ma...è solo adrenalina che va a 1000.....o forse anche più... :DD
Anche perchè...se avessi davvero 'fifa', me ne starei a casa...in fondo mica me l'ha ordinato il dottore di fare la girellona! ;) :D :P :[

Ciaooooo Rose!!! BACIONIII :D
Mi sono accorta di una cosa:
Noi abbiamo le ferie solo in agosto e amiamo spostarci in aereo perchè abbiamo preso il largo per l'estero..le ferie sono poche e preferiamo visitare posti lontani.
Comunque..quando arriva il periodo estivo e anche le feste natalizie..mi sono accorta che i film che trasmettono in tv..sono tutti di disastri aerei..oppure maremoti o terremoti. :'( :'(
la scena è sempre la stessa...io allibita che non voglio vederli,mio marito che li adora..e nostra figlia che ride come una matta dicendomi..."mamma ci sono i film dedicati a te"
Ricambio il bacio...--<--<-@
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 17/11/2007, 23:02

Mistermagister ha scritto:[...]

Concediti qualche svolazzata Fabry, con l'abitudine passerà.. ;)
Ciao MM,
guarda, questa è una cosa che credevo anch'io.........però ti dico che con il tempo invece di essere più tranquillo sono più "agitato"..... :(
Chissà perché............... :?:
Comunque dai, che tra poco più di un mese ci riprovo.................e vai :!:
A fine anno tornerò di nuovo in Francia...............via aerea.... :DD
Forza, forza.......che ce la farò................. :DD
Saluti da Fabrizio

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 17/11/2007, 23:07

fabryv ha scritto:[...]

A fine anno tornerò di nuovo in Francia...............via aerea.... :DD
Forza, forza.......che ce la farò................. :DD
In Francia? Ma scherziamo?
Io se proprio devo rischiare minimo in Australia. In Francia ci posso andare con altri mezzi (anche in bici... ;) )!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
fabryv
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 397
Iscritto il: 13 settembre 2007
Età: 59


Messaggio da fabryv » 17/11/2007, 23:21

ruby.sunday ha scritto:[...]



In Francia? Ma scherziamo?
Io se proprio devo rischiare minimo in Australia. In Francia ci posso andare con altri mezzi (anche in bici... ;) )!
Ciao ruby.sunday, :D
..............rischiare :?: .............che vuol dire rischiare.......... :thinking: ........non mi stuzzicare su questa cosa... :DD
.............comunque per alcuni anni ho preso il pullman e il treno per andarci, ho ricominciato a prendere l'aereo lo scorso agosto, poiché una nuova compagnia italiana ha cominciato ad effettuare voli diretti tra Bologna e Bordeaux...........è una compagnia low-cost e mi costa meno che prendere il treno o il pullman.............io utilizzo il mezzo più economico......... :D .........certo la bici costa ancora meno ma..........forse ci metterei un pò troppo tempo ;) ..........e poi ..........avrei "paura" di bucare una gomma............ :DD :DD
Saluti da Fabrizio

Thomas

Re: Volare...

Messaggio da Thomas » 24/06/2008, 14:52

anna78 ha scritto:Oggi giorno, anche grazie alle "low cost", volare è alla portata di tutti e volare sta diventando anche naturale, quanto lo è diventato prendere un treno o la macchina.
Ma proprio per tutti...?
Io, ad esempio, volo spesso, ma mi rifiuto di volare più di 4 ore consecutive (non andrò mai in altri continenti se non in Asia con la transiberiana) e comunque un po' d'ansia c'è sempre, anche se poi la esorcizzo dicendomi che hostess, stewardess e piloti non sono maniaci suicidi e che quindi se loro volano senza problemi lo posso fare anch'io
E voi ? Per voi è naturale prendere l'aereo?
Avete paura di volare? E se si, come la esorcizzate?

io spero di prendere il mio primo aereo questa estate! ebbene si non mi è mai capitato di prenderlo, anche se sono stato in molte località d'europa e italia...ma con l'aereo mai...
:(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Volare...

Messaggio da tempest » 24/06/2008, 14:54

anna78 ha scritto:Oggi giorno, anche grazie alle "low cost", volare è alla portata di tutti e volare sta diventando anche naturale, quanto lo è diventato prendere un treno o la macchina.
Ma proprio per tutti...?
Io, ad esempio, volo spesso, ma mi rifiuto di volare più di 4 ore consecutive (non andrò mai in altri continenti se non in Asia con la transiberiana) e comunque un po' d'ansia c'è sempre, anche se poi la esorcizzo dicendomi che hostess, stewardess e piloti non sono maniaci suicidi e che quindi se loro volano senza problemi lo posso fare anch'io
E voi ? Per voi è naturale prendere l'aereo?
Avete paura di volare? E se si, come la esorcizzate?
Io soffro il mal d'aria, a parte questo problema che si ovvia benissimo con dei farmaci, non ho problemi. Ho fatto solo 4 viaggi intercontinentali e ho sofferto solo un po' la scomodità della classe turistica, tutti pigiati come sardine :rolleyes:
Viaggiare però mi stanca, dopo un volo, anche breve, sono "cotta" ( anche per via dei famaci contro il mal d'aria che provocano sonnolenza ) quando arrivo devo fare una bella dormita.

CenerentolaAbbandonata

Re: Volare...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/06/2008, 15:38

anna78 ha scritto:Oggi giorno, anche grazie alle "low cost", volare è alla portata di tutti e volare sta diventando anche naturale, quanto lo è diventato prendere un treno o la macchina.
Ma proprio per tutti...?
Io, ad esempio, volo spesso, ma mi rifiuto di volare più di 4 ore consecutive (non andrò mai in altri continenti se non in Asia con la transiberiana) e comunque un po' d'ansia c'è sempre, anche se poi la esorcizzo dicendomi che hostess, stewardess e piloti non sono maniaci suicidi e che quindi se loro volano senza problemi lo posso fare anch'io
E voi ? Per voi è naturale prendere l'aereo?
Avete paura di volare? E se si, come la esorcizzate?
Io non ho mai volato,ma mi piacerebbe tanto vedere l'America,quindi penso che un giorno lontano lo farò.. la paura c'è,non considero volare una cosa naturale. però penso che se deve capitare ti capita anche scendendo le scale di casa,non per forza prendendo l'aereo. tengo sempre una frase in mente per esorcizzare al meglio,una frase che mi disse un giorno una signora,cioè:" se deve cadere con me sopra,spero sia il viaggio di ritorno,così per lo meno morirò felice e soddisfatta del mio viaggio" .. sarò sincera,a me al giorno d'oggi più che la paura di cadere mi preoccupa la paura dei terroristi..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/06/2008, 19:10

Io ho viaggiato abbastanza nella mia vita, ma nonostante abbia alle spalle diversi voli aerei ho sempre un fifa tremenda di prendere l'aereo.. Ho sempre più paura, non so come mai(premetto che sono uin tipo molto ansioso)..Questo però non mi impedisce di viaggiare, perchè è la mia più grande passione, quindi prendo qualche goccia di tranquillante(se no al momento del decollo mi viene un infarto) e via si va!! E ogni volta che si chiude lo sportellone dell'aereo mi dico "ma chi me l'ha fatto fare"??Poi però quando arrivo a destinazione sana e salva penso già al prossimo viaggio.. Volate ragazzi, è troppo bello!! :D

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 25/06/2008, 15:38

george clooney ha scritto:premetto che sono uin tipo molto ansioso...

quando arrivo a destinazione sana e salva...

Ma tu che genere sei? George è un maschio, ma tu hai il simbolo da femmina.
Sei ansioso ma sei anche sana e salva... :O

Ma in fin dei conti, per questo topic, la cosa fondamentale è che, pur avendo paura... ciononostante voli... ;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Volare...

Messaggio da ruby.sunday » 25/06/2008, 15:44

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]

"se deve cadere con me sopra,spero sia il viaggio di ritorno,così per lo meno morirò felice e soddisfatta del mio viaggio"

Lo sai che anch'io pensavo a questo?
Incredibile.
Certo, un discorso più che logico, salvo poi scagarci di paura al rientro, nella folle paura che lassù qualcuno ci abbia ascoltato e abbia voluto... esaudirci...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

CenerentolaAbbandonata

Re: Volare...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 25/06/2008, 15:48

ruby.sunday ha scritto:[...]
Lo sai che anch'io pensavo a questo?
Incredibile.
Certo, un discorso più che logico, salvo poi scagarci di paura al rientro, nella folle paura che lassù qualcuno ci abbia ascoltato e abbia voluto... esaudirci...
ahahaha.. è vero!! secondo me comunque è un modo come un'altro per "vedere il volo con filosofia"... però adesso.. non saprei... lasciate libero il bagno please.. :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/06/2008, 18:03

ruby.sunday ha scritto:[...]




Ma tu che genere sei? George è un maschio, ma tu hai il simbolo da femmina.
Sei ansioso ma sei anche sana e salva... :O

Ma in fin dei conti, per questo topic, la cosa fondamentale è che, pur avendo paura... ciononostante voli... ;)
Ruby.Sunday ti posso garantire che sono una femmina!!Il mio nick name(George Clooney) è nato per una mia ben nota passione per questo attore..(pensavo si fosse capito)..Forse hai ragione, dovevo scrivere una tipa ansiosa e non un tipo ansioso..Comunque chiarito tutto, "so femmena"! Ciao.

Frufidda
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09 luglio 2008
Età: 41

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da Frufidda » 02/09/2008, 1:14

ruby.sunday ha scritto:Amo tantissimo viaggiare, anche perché se sto in ferie a casa mi pare una cosa tanto triste. Sono stato in tutte le regioni d’Italia. E sono stato in varie nazioni vicine (Francia, Svizzera, Germania, Austria, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, oltre, ovviamente a Vaticano e San Marino).
Ma non aver mai preso l’aereo mi penalizza… Non dovete pensare che io abbia paura degli aerei. Questo no, mai. Scherziamo? Non raccontatelo in giro! Diciamo che ho solo paura degli aerei che cadono. Ora, a colpo d'occhio, come per i funghi, non so riconoscere quali sono quelli buoni. Voi, ad esempio, sui funghi: se non sapete riconoscerli li cogliete e li mangiate? Sicuramente no. Ecco, vedete? Io faccio lo stesso con gli aerei...
Sono un patito di fantascienza e quindi ho letto quasi tutto di Asimov. Viaggi stellari, intergalattici, balzi nell'iperspazio... ma lo sapete che Asimov, che ha girato la galassia in lungo e in largo con la fantasia, aveva paura di volare e non si è mai mosso da New York?
Eppure Asimov è davvero un grande.
Lui mi capirebbe…

Voi volate volentieri? E che pensate prendendo un aereo?
Stavo pensando di aprire una discussione proprio su questo argomento, ma poi ho visto che c'era già... io ho lo stesso problema, ma a differenza tua ho preso l'aereo due volte. la prima volta avevo 17 anni e paura non ne avevo nemmeno per niente. la seconda volta l'ho preso a dicembre per passare il capodanno a Barcellona e avevo una paura tremenda, non so perchè ma con gli anni sono cambiata. Ho avuto pure crisi di panico in aereo, me ne vergogno a dirlo ma è così. Però ne è valsa la pena. Il mio problema adesso è questo: ho il sogno di andare in Australia, ma ti immagini? e con il treno non ci si può andare...e perchè devo rinunciare al mio sogno da quando ero bambina, solo per una stupida paura? e non devi farlo nemmeno tu... prova ad immaginare quanti luoghi meravigliosi ti perdi!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: VVV? Voi Volate Volentieri?

Messaggio da george clooney » 02/09/2008, 17:24

Frufidda ha scritto:[...]



Stavo pensando di aprire una discussione proprio su questo argomento, ma poi ho visto che c'era già... io ho lo stesso problema, ma a differenza tua ho preso l'aereo due volte. la prima volta avevo 17 anni e paura non ne avevo nemmeno per niente. la seconda volta l'ho preso a dicembre per passare il capodanno a Barcellona e avevo una paura tremenda, non so perchè ma con gli anni sono cambiata. Ho avuto pure crisi di panico in aereo, me ne vergogno a dirlo ma è così. Però ne è valsa la pena. Il mio problema adesso è questo: ho il sogno di andare in Australia, ma ti immagini? e con il treno non ci si può andare...e perchè devo rinunciare al mio sogno da quando ero bambina, solo per una stupida paura? e non devi farlo nemmeno tu... prova ad immaginare quanti luoghi meravigliosi ti perdi!
Non dobbiamo rinunciare ai nostri sogni per la paura di volare; la vita è una sola, sarebbe un peccato privarsi di vedere posti meravigliosi solo per le nostre paure..Il panico d'aereo lo si può controllare con tanta determinazione. Anch'io sto pensando di fare un viaggio un pò più lungo del solito(i più lunghi che ho fatto sono stati di 13 ore)..