di ritorno da Stromboli

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
tordav

di ritorno da Stromboli

Messaggio da tordav » 18/07/2007, 19:20

Eccomi di ritorno da una vacanza davvero speciale in un posto straordinario. Purtroppo soli 7 giorni di tempo ho trascorso alle Isole Eolie, ma la qualità del mio soggiorno è stata senza eguali. Una vacanza che ricorderò senz'altro e che consiglio a tutti: coppie, single, solitari, famiglie, gruppi di amici. Un vulcano attivo che domina e incombe, una montagna viva di cui si avverte e si carpisce la presenza, che guarda su un mare cristallino, di una pulizia rara. A Stromboli non circolano auto ma solo qualche mezzo elettrico e qualche motorino, è ancora possibile apprezzare il profumo dell'aria che sa di mare o di montagna a seconda di dove soffia il vento. Le strade non hanno illuminazione artificiale,così la notte è buia per davvero e il cielo è super pieno di stelle. Ma la vita notturna è comunque divertente, con un paio di locali aperti fino a tardi e molti giovani in giro per le piccole stradine della città. Due volte a settimana poi, per i nottambuli, un beach party sulla spiaggia funge da discoteca. Bellissimo il giro in barca dell'isola, grazie al quale ho fatto il bagno in varie calette e baie incantate con un mare stupendo e altrettanto bella è stata la gita in gommone fino alla piccola e elegante isola di Panarea.
Tantissime le spiagge da vedere , con la tipica sabbia nera, ma per chi ama la montagna, il trekking e i sentieri ci sono tante possibilità di caminare fin sopra i 900 metri che sono la sommità del vulcano.
Partito da solo, torno con diverse amicizie in più e il mio cellulare pieno di nuovi numeri: gli incontri bizzarri, infatti, in un posto come questo, non mancano mai.
Fra alberghi, B&B e case da affittare, le soluzioni, anche economiche, per dormire, non mancano. Unica nota stonata i prezzi dei ristoranti, molto cari, anche se la cucina di pesce è davvero ottima.
buona vancanza a tutti, per me son già quasi finite, ma son state davvero belle.