Si avvicinano le vacanze...

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Arcobaleno

Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da Arcobaleno » 26/06/2007, 10:55

Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?

alasya

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da alasya » 26/06/2007, 11:10

Arcobaleno ha scritto:Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?
Onestamente non lo so .... vorrei fare le settimane centrali di agosto .. anche perchè in ottobre trasloco e quindi mi temgo dei giorni per allora ...

Avevo proposto ad alcune amiche di prendere un appartamento al mare ( x me andava bene ovunque .. ) ma loro adesso deciso per Ustica ....
Vedremo ...

E TU ?

elypv

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da elypv » 26/06/2007, 11:14

Ultima settimana di agosto...Lloret de Mar con tappa a Barcellona..un pò di cultura nelle mie vacanze non deve mai mancare!

alasya

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da alasya » 26/06/2007, 11:25

elypv ha scritto:Ultima settimana di agosto...Lloret de Mar con tappa a Barcellona..un pò di cultura nelle mie vacanze non deve mai mancare!

:DD Brava la penso come te .. tra l'altro Barcellona è splendida .. e oltre alla cultura ti offre un sacco di divertimento .. meriterebbe una settimana solo Barça !!!

Divertitiiiiiiiiii

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 26/06/2007, 11:26

Io come ogni estate vengo catapultata dal paese dei sogni dove vivo abitualemte a quello della realtà ;) perchè la mia casa si riempie di parenti che tornano nel loro paese di origini...però cercherò di concedermi qualche giornata lontano da tutti e tutto e per metà luglio ho già oranizzato e prenotato un fine settimana in Toscana con gli amici, per il resto poi si vedrà.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 26/06/2007, 12:06

Arcobaleno ha scritto:Io come ogni estate vengo catapultata dal paese dei sogni dove vivo abitualemte a quello della realtà ;) perchè la mia casa si riempie di parenti che tornano nel loro paese di origini...però cercherò di concedermi qualche giornata lontano da tutti e tutto e per metà luglio ho già oranizzato e prenotato un fine settimana in Toscana con gli amici, per il resto poi si vedrà.
Anche io torno al paese d'origine: nulla di particolare. Lì ho il mare a pochi chilometri e mi va bene. Per me quello che fa la differenza , nella vacanza , è lo stato d'animo, se e positivo o no, non il posto dove si va. E anche la possibilità di rilassarmi un po' , quella sì.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

tordav

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da tordav » 26/06/2007, 12:43

Arcobaleno ha scritto:Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?
Ho la fortuna di poter scegliere con elasticità le ferie avendo una ditta individuale . Ed ho un budget dignitoso da spendere. Così, essendo solo ho scelto l'avventura: parto il 10 luglio per una vancanza in un arcipelago ancora abbastanza incontaminato (specie se non è agosto) come quello delle Isole Eolie. La mia base sarà, per 7 giorni, Stromboli, ma cercherò di vedere anche qualche altra isola. Nonostante non abbia trovato compagni di viaggio disposti a rinunciare alla vita notturna estiva in cambio del valore delle bellezze naturali, sono molte eccitato all'idea di questo viaggio e di solito non ho difficoltà a conoscere persone sul posto. se poi non dovesse capitare, starò benissimo anche da solo: del resto, dopo un anno a volte terribile (ho perso mio padre in modo totalmente inaspettato e ho lavorato davvero duro), ho solo bisogno di staccarmi da tutto e da tutti.

In questo week end invece, e anche in quello di ferragosto, come da tradizione, sarò ospite a siena per il palio da alcuni amici senesi.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 26/06/2007, 13:08

romaaaa!!! qualche fine settimana a sperlogna e al circeo se mi va bene..se no mi tocca aspettare novembre..che vorrei andare a berlino..!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

pongo71


Messaggio da pongo71 » 26/06/2007, 14:07

Boccino ha scritto:romaaaa!!! qualche fine settimana a sperlogna e al circeo se mi va bene..se no mi tocca aspettare novembre..che vorrei andare a berlino..!!
ma come boc?????? e io che stavo organizzando per le biondone baywatch stye?????? :D
la vacanza dei miei sogni... uhm.... tanta natura, un bel mare, qualche risata in compagnia e la presenza costante della persona che amo...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 26/06/2007, 14:09

pongo71 ha scritto:[...]



ma come boc?????? e io che stavo organizzando per le biondone baywatch stye?????? :D
la vacanza dei miei sogni... uhm.... tanta natura, un bel mare, qualche risata in compagnia e la presenza costante della persona che amo...
sperlonga e il circeo e na copertura [img]http://[/img]
non dirlo a nessuno se no ci sgamano!!!!


la california e nostraaaaaaa[img]http://[/img]
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

pongo71


Messaggio da pongo71 » 26/06/2007, 14:12

atch scusa amico.... so proprio un cane... califoorniaaaaaa californiaaaaaa :D

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 26/06/2007, 14:14

pongo71 ha scritto:atch scusa amico.... so proprio un cane... califoorniaaaaaa californiaaaaaa :D


arrivamoooooooo[img]http://[/img]
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

alasya

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da alasya » 26/06/2007, 14:27

tordav ha scritto:[...]



Ho la fortuna di poter scegliere con elasticità le ferie avendo una ditta individuale . Ed ho un budget dignitoso da spendere. Così, essendo solo ho scelto l'avventura: parto il 10 luglio per una vancanza in un arcipelago ancora abbastanza incontaminato (specie se non è agosto) come quello delle Isole Eolie. La mia base sarà, per 7 giorni, Stromboli, ma cercherò di vedere anche qualche altra isola. Nonostante non abbia trovato compagni di viaggio disposti a rinunciare alla vita notturna estiva in cambio del valore delle bellezze naturali, sono molte eccitato all'idea di questo viaggio e di solito non ho difficoltà a conoscere persone sul posto. se poi non dovesse capitare, starò benissimo anche da solo: del resto, dopo un anno a volte terribile (ho perso mio padre in modo totalmente inaspettato e ho lavorato davvero duro), ho solo bisogno di staccarmi da tutto e da tutti.

In questo week end invece, e anche in quello di ferragosto, come da tradizione, sarò ospite a siena per il palio da alcuni amici senesi.
Fare le vacanze da sola è na cosa che fino a poco tempo fa mi intristiva .. ora ci sto seriamente pensando .....

pyarsidd

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da pyarsidd » 26/06/2007, 15:28

Arcobaleno ha scritto:Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?
Devo dire che per vari motivi, sono circa 2 anni che non faccio una vacanza e anche quest'anno non me la sento proprio perchè sono sola e con il carattere che mi ritrovo, starei tutto il giorno chiusa in albergo, quindi tanto vale che rimanga a casa, magari risparmio qualcosa (per cosa poi, boh??).
Comunque il mio sogno sarebbe andare in Pakistan, lo sò che non è una meta molto ambita, ma è la terra natale del mio amore ed è dove lui ora riposa, vorrei conoscere quei posti vedere dove è nato.. certamente farlo con lui sarebbe stato il mio sogno più grande.. mi stò un po' documentando, il periodo migliore sarebbe verso ottobre, altrimenti fa veramente troppo caldo.. il mio dubbio però è proprio il fatto che sono sola e il posto non è tranquillissimo.. mah staremo a vedere intanto sistemo passaporto e visto non si sà mai...

Cherry

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da Cherry » 26/06/2007, 17:18

Arcobaleno ha scritto:Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?
vacanze....pochi soldi..troppe persone da andare a trovare..mi accontento di un bungalow sulla spiaggia poco lontano col boy...due anni fa era in grecia, ma non importa!
Mi piacerebbe andare in un sacco di posti ma non è molto che lavoro e da poco ho avuto delle spese ASSURDE!!!!!!! :'(

tordav

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da tordav » 27/06/2007, 13:41

alasya ha scritto:[...]



Fare le vacanze da sola è na cosa che fino a poco tempo fa mi intristiva .. ora ci sto seriamente pensando .....
tempo fa anche a me intristiva questo.. oggi invece mi intristirebbe molto di più partire con una compagnia sbagliata. :)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da idiana » 27/06/2007, 15:24

Arcobaleno ha scritto:Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?
Magari fossero due mesi...
Solita vacanza...Calabria con le solite persone e forse quest'anno meno del solito.
Insomma relax estremo.
La vacanza dei sogni...Bora Bora col mio cucciolo..e che sia Bora bora è solo un dettaglio.
Ciao ciao
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da Amico82 » 30/06/2007, 13:41

Arcobaleno ha scritto:Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?

dal punto di vista vacanze non mi posso lamentare.
allora ho già fatto 5 giorni Valencia (e Alicante) in Spagna, dopo la metà di luglio probabilmente farò un viaggio a tappe tra il sud della Germania e la Svizzera ( credo 4 o 5 giorni)
ma siamo ancora in fase di decisione.
ovviamente studio e lavoro permettendo!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da ruby.sunday » 30/06/2007, 15:39

Arcobaleno ha scritto:Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?
Viaggiare mi piace troppo e allora...
Il mare ce l'ho a 150 metri, abito proprio dove la gente viene in vacanza. Quindi, a parte la mia vacanza "on site", a giugno sono già stato a Spoleto (quattro giorni col mio gruppo ciclistico a girare e a visitare l'Umbria), a Santa Maria di Leuca e a Lecce per uno stupendo tour nel Salento (che bei posti!) e a L'Aquila con puntatine a Campo Imperatore (bellissime zone). Adesso mi aspetta una settimana abruzzese nei pressi del Lago di Scanno (farò l'animatore a una cinquantina di ragazzi). Ma la vacanza vera, dopo un luglio e agosto di mare sotto casa, sarà nelle prime due settimane di settembre (devo ancora decidere dove, ma già il pensarci mi allieta...). Mi piace tantissimo settembre, quando già tutti hanno finito le ferie e piangono, quando non c'è ressa e... perché no... quando i prezzi sono assai più gestibili di agosto!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

nota

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da nota » 30/06/2007, 23:38

ruby.sunday ha scritto:[...]



Viaggiare mi piace troppo e allora...
Il mare ce l'ho a 150 metri, abito proprio dove la gente viene in vacanza. Quindi, a parte la mia vacanza "on site", a giugno sono già stato a Spoleto (quattro giorni col mio gruppo ciclistico a girare e a visitare l'Umbria), a Santa Maria di Leuca e a Lecce per uno stupendo tour nel Salento (che bei posti!) e a L'Aquila con puntatine a Campo Imperatore (bellissime zone). Adesso mi aspetta una settimana abruzzese nei pressi del Lago di Scanno (farò l'animatore a una cinquantina di ragazzi). Ma la vacanza vera, dopo un luglio e agosto di mare sotto casa, sarà nelle prime due settimane di settembre (devo ancora decidere dove, ma già il pensarci mi allieta...). Mi piace tantissimo settembre, quando già tutti hanno finito le ferie e piangono, quando non c'è ressa e... perché no... quando i prezzi sono assai più gestibili di agosto!

Scusa ma....: tra vacanze vere, vacanze finte, vacanze"on site"...quante vacanze hai?!? ;) :D

Belloc osì! ;)

PS:...L'animatore ad una cinquantina di ragazzi?!? Complimenti!De che età?

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da ruby.sunday » 08/07/2007, 20:01

nota ha scritto:[...]




Scusa ma....: tra vacanze vere, vacanze finte, vacanze"on site"...quante vacanze hai?!? ;) :D

Belloc osì! ;)

PS:...L'animatore ad una cinquantina di ragazzi?!? Complimenti!De che età?
Eccomi appena tornato dalla mia esperienza di animatore. Posto stupendo (Villalago) proprio sopra le superbe gole del Sagittario, a un paio di chilometri dalla sponda del Lago di Scanno, formatosi intorno all'anno mille perché mezza montagna venne giù e ostruì il corso del fiume.
I ragazzi avevano un'età tra gli undici e i quattordici: so già che per loro è un'esperienza fantastica che ricorderanno a vita.
Nessuna falsa modestia. Lo so perché sono più di vent'anni che faccio questo tipo di attività e i ragazzi avuti negli anni ottanta (che oggi a volte incontro) me lo confermano con grandissima nostalgia...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 08/07/2007, 20:02

Spero che le vacanze come si avvicinano, si allontanino.
Benedico l'autunno.

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 09/07/2007, 21:53

enemyofthesun ha scritto:Spero che le vacanze come si avvicinano, si allontanino.
Benedico l'autunno.
tutto si avvicina e poi si allontana...

perciò tutto merita benedizione ;)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 10/07/2007, 23:22

enemyofthesun ha scritto:Spero che le vacanze come si avvicinano, si allontanino.
Benedico l'autunno.
Panta rei

a volte (come per le vacanze)... purtroppo...

altre volte (per gli acciacchi, i malanni e le sventure)... per fortuna!

Anche l'autunno mi piace: anche in quella stagione si fanno belle vacanze!!! ;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

labambinaimpertinente

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da labambinaimpertinente » 11/07/2007, 12:59

Arcobaleno ha scritto:Siamo quasi al temine di questo giugno dalle temperature tropicali…e tra non molto arrivano i due mesi riservati per eccellenza alle vacanze. Allora quali sono i vostri programmi .dove andrete di bello? E dove vorreste andare potendo organizzare la vacanza dei sogni?
Otto giorni a Parigi.... :heart: :heart: :heart: ....

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da Eckhart » 11/07/2007, 21:41

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Otto giorni a Parigi.... :heart: :heart: :heart: ....
sottoscrivo! ;)

(ma meglio in primavera)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

nota


Messaggio da nota » 11/07/2007, 21:50

Eckhart ha scritto:[...]



tutto si avvicina e poi si allontana...

perciò tutto merita benedizione ;)
... :? :thinking: ;) :D :applause:

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51


Messaggio da Eckhart » 11/07/2007, 21:53

nota ha scritto:[...]



... :? :thinking: ;) :D :applause:
sei moltitudine? :rolleyes:
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

anemone81

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da anemone81 » 14/07/2007, 18:18

elypv ha scritto:Ultima settimana di agosto...Lloret de Mar con tappa a Barcellona..un pò di cultura nelle mie vacanze non deve mai mancare!
sono daccordo con te che ci vuole sempre un pò di cultura nella vacanze!Barcellona è molto graziosa come città,ci sono stata qualche anno fa,merita di essere vista!

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Si avvicinano le vacanze...

Messaggio da Eckhart » 14/07/2007, 20:13

anemone81 ha scritto:[...]



sono daccordo con te che ci vuole sempre un pò di cultura nella vacanze!Barcellona è molto graziosa come città,ci sono stata qualche anno fa,merita di essere vista!
mah, a me il binomio Barcellona-cultura sembra un po' "tirato" ;)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)