All'Italia in bici:)))

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Sanny

All'Italia in bici:)))

Messaggio da Sanny » 17/05/2007, 8:38

Ciao amici :)
Ho voglia di andare all'Italia alla fine dell'anno...Pensavo andarci da solo, prenderci una bici e una tenda e viaggiare per il sud dell'Italia. Quando ne avevo detto agli amici, hanno detto circa "Are you crazy??? You're nuts!!!"..."C'e la temperatura di trenta gradi sopra zero, ci morrai con la tua bici e uno zaino pesante!!!"...E anche dicono, che ci sono alcuni zone dove posso ritrovarmi a piedi e senza bagagli, e ringraziare che sono vivo ancora :rolleyes:
Non voglio andarci per una agenzia turistica, ho voglia di vedere la natura dell'Italia, la riviera, campagne, paesaggi e ecc., ma non le bellezze delle citta'...
Qualcuno cosi' faceva? Puo' darsi, che non sia tradizionale per l'Italia e mi arrestino nella prima sosta :rolleyes: ? ...A proposito, e' meglio prendere bici a nolo o portare propria?

Incredibile Romantica

Re: All'Italia in bici:)))

Messaggio da Incredibile Romantica » 17/05/2007, 17:14

Sanny ha scritto:Ciao amici :)
Ho voglia di andare all'Italia alla fine dell'anno...Pensavo andarci da solo, prenderci una bici e una tenda e viaggiare per il sud dell'Italia. Quando ne avevo detto agli amici, hanno detto circa "Are you crazy??? You're nuts!!!"..."C'e la temperatura di trenta gradi sopra zero, ci morrai con la tua bici e uno zaino pesante!!!"...E anche dicono, che ci sono alcuni zone dove posso ritrovarmi a piedi e senza bagagli, e ringraziare che sono vivo ancora :rolleyes:
Non voglio andarci per una agenzia turistica, ho voglia di vedere la natura dell'Italia, la riviera, campagne, paesaggi e ecc., ma non le bellezze delle citta'...
Qualcuno cosi' faceva? Puo' darsi, che non sia tradizionale per l'Italia e mi arrestino nella prima sosta :rolleyes: ? ...A proposito, e' meglio prendere bici a nolo o portare propria?
Hi Alek!!
guarda..purtroppo non lo so cosa ti conviene... :? non posso darti nessun consiglio :'(
comunque è una bellissima idea!!! :D :D :D
anche a me piacerebbe tanto fare il giro dell'Europa così(o almeno dell'Italia)! :D bici e tenda nei campeggi^^(ma quando avrò qualche anno in più.. ;) )
una vera avventura!!! :D (infatti amo molto viaggiare-scoprire!!:D)
ma pure i mei amici non la pensano così.. :(
Come i tuoi:<are you crazy?!?Are you joking!?!?>"stai scherzando?")
Purtroppo la Russia non la conosco molto bene..come neanche la lingua! :( (potrei dirti solo..."addio":"dasvidania"-e si scrive così!??!?! :O )
chiedo scusa per la mia ignoranza :shy:
bye-bye :D

elypv

Re: All'Italia in bici:)))

Messaggio da elypv » 17/05/2007, 18:20

si ci sono molti che fanno questo tipo di viaggi..zaino in spalla e via...mah..rimango sempre perplessa davanti a queste proposte..non è molto meglio un hotel 4 stelle con tutte le comodità..? le bellezze delle città si possono vedere anche cosi...secondo me!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: All'Italia in bici:)))

Messaggio da ruby.sunday » 31/05/2007, 19:53

Sanny ha scritto:Ciao amici :)
Ho voglia di andare all'Italia alla fine dell'anno...Pensavo andarci da solo, prenderci una bici e una tenda e viaggiare per il sud dell'Italia. Quando ne avevo detto agli amici, hanno detto circa "Are you crazy??? You're nuts!!!"..."C'e la temperatura di trenta gradi sopra zero, ci morrai con la tua bici e uno zaino pesante!!!"...E anche dicono, che ci sono alcuni zone dove posso ritrovarmi a piedi e senza bagagli, e ringraziare che sono vivo ancora :rolleyes:
Non voglio andarci per una agenzia turistica, ho voglia di vedere la natura dell'Italia, la riviera, campagne, paesaggi e ecc., ma non le bellezze delle citta'...
Qualcuno cosi' faceva? Puo' darsi, che non sia tradizionale per l'Italia e mi arrestino nella prima sosta :rolleyes: ? ...A proposito, e' meglio prendere bici a nolo o portare propria?
Gran bell'idea, Sanny. Ce ne sono tanti che fanno così. A me pure piace molto andare in bici. Però mi piace poco con lo zaino ad appesantire la bici. In genere prendo un hotel in una parte d'Italia e poi mi giro tutto il circondario. Andare con la tenda e lo zaino sa più di avventura ma poi non mi piace avere poca possibilità di doccia (in bici si suda!) e le altre comodità dei momenti di riposo...
Comunque vai tranquillo: difficile che rubino bici e vestiti a uno che gira così! In Italia c'è anche delinquenza ma non fino a questo punto (spero)...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"