viaggi x single

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
akrasir

viaggi x single

Messaggio da akrasir » 08/05/2007, 0:59

Ciao a tutti!!!
Il mese prossimo vorrei fare il mio primo viaggio da single,ma sia i siti che le stesse agenzie di viaggio non offrono un gran che in proposito e le poche agenzie che mia hanno proposto qualcosa lo hanno fatto con prezzi abbastanza alti per il mese di giugno e nel mediterraneo.
Non so se vale la pena continuare a cercare lo specifico viaggio per single o magari richiedere un semplice soggiorno in un villaggio turistico.
Cosa mi consigliate? Anche perchè è la prima volta che viaggio da solo ed ho molti dubbi della serie:"e se non conosco nessuno?o: e se mi annoio?ecc.ecc."
C'è qualcuno chee può darmi un consiglio in proposito,magari chee ha già fatto questa esperienza?
Grazie

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: viaggi x single

Messaggio da PEPPINO » 11/05/2007, 9:03

akrasir ha scritto:Ciao a tutti!!!
Il mese prossimo vorrei fare il mio primo viaggio da single,ma sia i siti che le stesse agenzie di viaggio non offrono un gran che in proposito e le poche agenzie che mia hanno proposto qualcosa lo hanno fatto con prezzi abbastanza alti per il mese di giugno e nel mediterraneo.
Non so se vale la pena continuare a cercare lo specifico viaggio per single o magari richiedere un semplice soggiorno in un villaggio turistico.
Cosa mi consigliate? Anche perchè è la prima volta che viaggio da solo ed ho molti dubbi della serie:"e se non conosco nessuno?o: e se mi annoio?ecc.ecc."
C'è qualcuno chee può darmi un consiglio in proposito,magari chee ha già fatto questa esperienza?
Grazie
Io non ho esperienza e non ho mai fatto viaggi di questo tipo , se fossi al tuo posto vaglierei le proposte di www.viaggipersingle.it o comunque cercherei in rete, per le donne per esempio c'è www.permesola.com , lascia perdere le agenzie ... in alternativa potresti farti una vacanza-studio a Londra per imparare o affinare l'inglese , mi hanno detto che molti ci vanno da soli da varie parti del mondo, ci si conosce ed è molto carino. l'unica cosa che non devi fare è rimanere a casa, meglio un rimorso che 10 rimpianti. buon viaggio!
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

Avatar utente
juliancope
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 56

Re: viaggi x single

Messaggio da juliancope » 26/09/2007, 9:43

akrasir ha scritto:Ciao a tutti!!!
Il mese prossimo vorrei fare il mio primo viaggio da single,ma sia i siti che le stesse agenzie di viaggio non offrono un gran che in proposito e le poche agenzie che mia hanno proposto qualcosa lo hanno fatto con prezzi abbastanza alti per il mese di giugno e nel mediterraneo.
Non so se vale la pena continuare a cercare lo specifico viaggio per single o magari richiedere un semplice soggiorno in un villaggio turistico.
Cosa mi consigliate? Anche perchè è la prima volta che viaggio da solo ed ho molti dubbi della serie:"e se non conosco nessuno?o: e se mi annoio?ecc.ecc."
C'è qualcuno chee può darmi un consiglio in proposito,magari chee ha già fatto questa esperienza?
Grazie
I viaggi per single in Italia sono ancora considerati poco dalle agenzie. Il supplemento camera singola è un fenomeno ahime difficilisismo da sradicare sebbene le associazioni dei consumatori si stiano interessando al problema. Io quando ho fatto viaggi da single ho optato per citta in cui c erano ostelli. Negli ostelli ho conosciuto un sacco di gente e non uscivo mai da solo, basta solo sapere un po' di inglese e zaino in spalla e pedalare. Diverso invece è il discorso se ti rintani in un villaggio turistico; li considera che sono quasi tutte coppie o famiglie e diventa molto piu difficile conoscere gente.

ciao

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58

Re: viaggi x single

Messaggio da nippolino » 09/01/2008, 22:00

akrasir ha scritto:Ciao a tutti!!!
Il mese prossimo vorrei fare il mio primo viaggio da single,ma sia i siti che le stesse agenzie di viaggio non offrono un gran che in proposito e le poche agenzie che mia hanno proposto qualcosa lo hanno fatto con prezzi abbastanza alti per il mese di giugno e nel mediterraneo.
Non so se vale la pena continuare a cercare lo specifico viaggio per single o magari richiedere un semplice soggiorno in un villaggio turistico.
Cosa mi consigliate? Anche perchè è la prima volta che viaggio da solo ed ho molti dubbi della serie:"e se non conosco nessuno?o: e se mi annoio?ecc.ecc."
C'è qualcuno chee può darmi un consiglio in proposito,magari chee ha già fatto questa esperienza?
Grazie

Ciao mi chiamo Sandro. Io ho sempre praticamente viaggiato da solo, soprattutto in Sudamerica perchè non sempre è facile trovare qualcuno che voglia fare viaggi così impegnativi.
Ci sono alcuni siti che si occupano di queste cose.
Io da qualche tempo collaboro con una compagnia venezuelana che si occupa di accompagnare le persone in giro per il Venezuela, hanno un Toyota e una barca, e spesso vedo single utilizzare i loro servizi.
Qualche volta, quando sono in Venezuela, capita anche a me di accompagnare single, come guida turistica e ho notato che, se non in caso di vera incompatibilità di carattere, il viaggio è un ottimo sistema per fare uscire da tutti il meglio (o il peggio ma questo succede tra fidanzati o sposati.... :martellate:
Perciò quando ti capiterà non ti preoccupare viaggia anche da single che ci si diverte lo stesso..... :drunk: :welove: :celebration:

Ciao
Sandro
divesafary.it

lucalodi
Utente Escluso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gennaio 2008
Età: 50


Messaggio da lucalodi » 13/01/2008, 16:24

Ciao Sandro, credo di averti riconosciuto, è da mesi che leggo questo forum e mi son deciso a partecipare dopo aver letto alcuni tuoi post...sei il Sandro che ci ha accompagnati a Los Roques a luglio? Amico di "topo gigio"?
Da come hai descritto la tua vita (Venezuela, libro. ecc....) non avrei dubbi..
Spero di non aver fatto una gaffe, se è così fa niente, magari troverò un nuovo amico comunque..

Per rimanere in tema, io sono andato quest'estate in vacanza con la ******, ottimo prezzo, ottima compagnia, ottime conoscenze femminili...insomma mi sono divertito abbastanza!

Se vi servono ulteriori consigli mi trovate quà!

nippolino
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 gennaio 2008
Età: 58


Messaggio da nippolino » 13/01/2008, 19:45

lucalodi ha scritto:Ciao Sandro, credo di averti riconosciuto, è da mesi che leggo questo forum e mi son deciso a partecipare dopo aver letto alcuni tuoi post...sei il Sandro che ci ha accompagnati a Los Roques a luglio? Amico di "topo gigio"?
Da come hai descritto la tua vita (Venezuela, libro. ecc....) non avrei dubbi..
Spero di non aver fatto una gaffe, se è così fa niente, magari troverò un nuovo amico comunque..

Per rimanere in tema, io sono andato quest'estate in vacanza con la ******, ottimo prezzo, ottima compagnia, ottime conoscenze femminili...insomma mi sono divertito abbastanza!

Se vi servono ulteriori consigli mi trovate quà!

Cavolo sono proprio io....certo che il mondo è piccolo, sono felice di ritrovarti qui. Sei Luca quello con la barba!. Spero che tu stia bene.
Sai che soddisfazione mi danno le parole che hai scritto.
Mi fa veramente piacere sapere che ti è piaciuto il viaggio, ricordo che ci siamo divertiti molto ho un ottimo ricordo delle giornate trascorse insieme.
Soprattutto quelle in barca, con Franco che pescava le aragoste che mangiavamo in quella spiaggia solitaria nell'isola de La Tortuga.
Però anche a Canaima, ricordi?, quando siamo andati a vedere il Salto Angel. Che spettacolo, ricordo che eri proprio felice!

A presto.
Sandro
divesafary.it

winter

Re: viaggi x single

Messaggio da winter » 14/01/2008, 6:19

PEPPINO ha scritto:[...]



Io non ho esperienza e non ho mai fatto viaggi di questo tipo , se fossi al tuo posto vaglierei le proposte di www.viaggipersingle.it o comunque cercherei in rete, per le donne per esempio c'è www.permesola.com , lascia perdere le agenzie ... in alternativa potresti farti una vacanza-studio a Londra per imparare o affinare l'inglese , mi hanno detto che molti ci vanno da soli da varie parti del mondo, ci si conosce ed è molto carino. l'unica cosa che non devi fare è rimanere a casa, meglio un rimorso che 10 rimpianti. buon viaggio!

Eppure e' quello che sto facendo. Rintanata in casa. Lo so, che mi farebbe un mondo di bene partire, schiarire le idee. Ma alla mia tenera eta' sono ancora timida. Stare fuori e gironzolare in una citta' nuova mi piace, ma la sera dassola son fritta. Non riesco ad attaccare bottone. E mi sentirei molto sola. Odio queste giornate d'inverno. L'oscurita' che scende gia' alle 18.00. Da ammirare quelli che vanno in giro dassoli per il mondo. Ma dico come e' che vi fidate della gente ? E come fate a sapere se uno e' un farabrutto ? Tanto mica si vede dal viso se uno lo e'..

GianMaria

Re: viaggi x single

Messaggio da GianMaria » 16/01/2008, 0:15

akrasir ha scritto:Ciao a tutti!!!
Il mese prossimo vorrei fare il mio primo viaggio da single,ma sia i siti che le stesse agenzie di viaggio non offrono un gran che in proposito e le poche agenzie che mia hanno proposto qualcosa lo hanno fatto con prezzi abbastanza alti per il mese di giugno e nel mediterraneo.
Non so se vale la pena continuare a cercare lo specifico viaggio per single o magari richiedere un semplice soggiorno in un villaggio turistico.
Cosa mi consigliate? Anche perchè è la prima volta che viaggio da solo ed ho molti dubbi della serie:"e se non conosco nessuno?o: e se mi annoio?ecc.ecc."
C'è qualcuno chee può darmi un consiglio in proposito,magari chee ha già fatto questa esperienza?
Grazie
Ciao Akrasir, a tanti mesi di distanza cosa ci dici del tuo viaggio. Hai avuto il coraggio di farlo e se cosí e´stato, ti sei divertito?

babanino

Re: viaggi x single

Messaggio da babanino » 21/01/2008, 15:56

winter ha scritto:[...]




Eppure e' quello che sto facendo. Rintanata in casa. Lo so, che mi farebbe un mondo di bene partire, schiarire le idee. Ma alla mia tenera eta' sono ancora timida. Stare fuori e gironzolare in una citta' nuova mi piace, ma la sera dassola son fritta. Non riesco ad attaccare bottone. E mi sentirei molto sola. Odio queste giornate d'inverno. L'oscurita' che scende gia' alle 18.00. Da ammirare quelli che vanno in giro dassoli per il mondo. Ma dico come e' che vi fidate della gente ? E come fate a sapere se uno e' un farabrutto ? Tanto mica si vede dal viso se uno lo e'..
Ciao, purtroppo non ho molto tempo perchè tra un pò vado a lavore.
Vista la mia lunga esperienza di viaggiatore single credo di poter esprimere qualche opinione con cognizione di causa.
I tuoi dubbi/perplessita non può risolverli nessuno nessuno.
Vedi, tutto dipende da cosa cerchi da un viaggio. Cominciamo intanto a fare un distinguo tra viaggiatori e turisti. Se appartieni alla tipologia dei turisti basta comprare un pacchetto "all inclusive" pagando semplicemente il supplemento singola altrimenti nessuno può darti garanzie. Un "viaggio" senza imprevisti non è un viaggio: nessuno può darti garanzie!!!Anch'io nella vita normale di tutti i giorni ho difficoltà ad "attaccar bottone" ma ti assicuro che durante i viaggi riesco a farlo benissimo perchè normalmente incontro persone con le quali ci sono affinità dovute appunto al modo di viaggiare. E' ovvio che se non ti fidi della gente non puoi uscire da casa. Certamente non bisogna fidarsi ciecamente di nessuno ma l'esperienza dei viaggi in solitaria ti permettono di crearti della strategie comportamentali che diventano fondamentali. E poi, e finisco, partire da soli non significa continuare da soli, qualche volta si incontrano già sul volo compagni/e di viaggio o, perlomeno, per una parte del viaggio.
Ciao per ora, alla prossima

:) :) :)

alexx

Re: viaggi x single

Messaggio da alexx » 21/01/2008, 16:14

winter ha scritto:[...]
scende gia' alle 18.00. Da ammirare quelli che vanno in giro dassoli per il mondo. Ma dico come e' che vi fidate della gente ? E come fate a sapere se uno e' un farabrutto ? Tanto mica si vede dal viso se uno lo e'..
hai mai sentito parlare di www.viaggiavventurenelmondo.it ???
Tu prenoti il viaggio che ti piace e all'aeroporto incontri i tuoi compagni di viaggio. Single, coppie un pò di tutto
Ti assicuro che non avrai problemi e sarai subito tra amici , la fascia d'età è varia e sono viaggi all'avventura non si và certo in resort all inclusive.... :DD

babanino

Re: viaggi x single

Messaggio da babanino » 22/01/2008, 14:12

alexx ha scritto:[...]



hai mai sentito parlare di www.viaggiavventurenelmondo.it ???
Tu prenoti il viaggio che ti piace e all'aeroporto incontri i tuoi compagni di viaggio. Single, coppie un pò di tutto
Ti assicuro che non avrai problemi e sarai subito tra amici , la fascia d'età è varia e sono viaggi all'avventura non si và certo in resort all inclusive.... :DD
Ciao, ho replicato al tuo messaggio che ho inviato ma è come se fosse stato cancellato: è possibile? Se si perchè? vorrei capire
Nino :o :o :o :o :o :o

alexx

Re: viaggi x single

Messaggio da alexx » 25/01/2008, 15:43

babanino ha scritto:[...]



Ciao, ho replicato al tuo messaggio che ho inviato ma è come se fosse stato cancellato: è possibile? Se si perchè? vorrei capire
Nino :o :o :o :o :o :o
non ne ho idea?!?!?!? :D