cinque ha scritto: ↑25/07/2019, 0:17
Addirittura?
La turchia turistica deve essere pericolosa quanto l' italia per uomini o animali. Zero. Altro discorso se vai nella turchia profonda.
Io non ho passione per la romagna come airlander. Sono ammirevoli, grandi lavoratori wtc, ma c'-e' di meglio in italia. Anch ' io , per la prima volta, sto conoscendo l'-italia, ad eccezione di villa cortese ovviamente. Mi manca la sicilia. Grave vulnus. Buona estate. Tempo formidabile qui al sud. Temo il ritorno....
ogni paese soprattutto se musulmano oggi potrebbe essere a rischio per i turisti, ma anche parigi o londra....
in passato viaggiando con il mio 4x4 sono stato anche in asia ed in alcuni luoghi per le donne è decisamente precluso l'avventurarsi soprattutto se da sole ora come allora sebbene una volta almeno esisteva il rispetto, oggi non credo.
Ora i luoghi che un tempo mi affascinavano hanno perso di interesse non in quanto tali ma per quello che si è perso a causa di estremismi che vanno a scapito delle località medesime.
sicuramente anche la mia età influisce e sono pago di ciò che ho fatto nel trascorso, alcune mete mi stimolano ancora molto però so che rimarranno tali senza pensare di raggiungerle ancora, in compenso scoprire che esitono luoghi incredibilmente interessanti ed a poca distanza mi ha aperto gli orizzonti su cose che una volta avrei ritenuto invece molto banali.
certamente la mia ideologia di viaggio si discosta molto dal turismo tradizionale normalmente veloce e mordi e fuggi (aero + 15 gg in capo al mondo, quando va bene) dove in realtà perdi il senso di quello che ci stà in mezzo per raggiungere una meta sicuramente gradevole ma che non è cosa per me se non ci arrivo via terra o via mare ( e non certo in crocera

).
ciò detto anche se non condivido alcuni modi di viaggiare non ho nulla da obiettare su chi ha preferenze diverse, non a caso per certi viaggi mi muovevo da solo e non certo con la famiglia, per quello andava benissimo la casa al mare in liguria dove trascorrere una vacanza sicuramente più rilassante e dove la mia ex ci trona regolarmente.