Vacanze 2021

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 24/06/2021, 6:43

arietina76 ha scritto:
23/06/2021, 21:30
Perfetto : io ho letto un manuale sulle mille cose da mangiare cotte al barbecue .... :DD
e come scritto da george anche qui si apre un mondo... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 24/06/2021, 7:56

tempest ha scritto:
21/06/2021, 19:09
Dipende...è che se si va avedere un solo paese di montagna, non mi pare sia il caso di ammazzarsi per essere lì prestissimo. Poi, ovvio, nei tour organizzati di più giorni mi "ammazzo" per forza pure io.

Comunque..tu dove vai?
Si ' mi ricordo andai in gita a saint Moritz e non sapevamo proprio cosa fare li '. Il tempo per le escursioni non c ' era e il paese e' bruttino e carissimo. Vi farò sapere dove vado. A te non piacerebbe per nulla :-))))).

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 24/06/2021, 8:09

george clooney ha scritto:
23/06/2021, 11:03
iscriviti a qualche gruppo di viaggi, magari potresti fare qualche conoscenza
Ce ne sono diversi, alcuni gratuiti, alcuni molto ben organizzati.
Io ne ho visti diversi grazie ai social. Non mi interessa granché perché ho altri progetti e conoscere gente via internet non mi interessa più ma se riuscirò vi parteciperò.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 24/06/2021, 9:18

cinque ha scritto:
24/06/2021, 7:56
Si ' mi ricordo andai in gita a saint Moritz e non sapevamo proprio cosa fare li '. Il tempo per le escursioni non c ' era e il paese e' bruttino e carissimo. Vi farò sapere dove vado. A te non piacerebbe per nulla :-))))).
Non fare la misteriosa Cinque...
Se il posto che hai prenotato non piacerebbe a Tempest, sarà un posto incasinato, di movida forse .🤔😀

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 24/06/2021, 10:13

george clooney ha scritto:
24/06/2021, 9:18
Non fare la misteriosa Cinque...
Se il posto che hai prenotato non piacerebbe a Tempest, sarà un posto incasinato, di movida forse .🤔😀
Temo di non riuscire ad andarci e purtroppo perderemmo quasi tutto perché avendo prenotato tardi non ci danno la possibilità di cancellare ( ma col covid non dicevano che era possibile cancellare? ).
Preferisco non dire nulla, ma non sono posti da movida io poi alle 9.30 da sempre vado a letto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/06/2021, 13:24

arietina76 ha scritto:
23/06/2021, 21:30
Perfetto : io ho letto un manuale sulle mille cose da mangiare cotte al barbecue .... :DD
[smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 24/06/2021, 13:55

cinque ha scritto:
24/06/2021, 7:56
Si ' mi ricordo andai in gita a saint Moritz e non sapevamo proprio cosa fare li '. Il tempo per le escursioni non c ' era e il paese e' bruttino e carissimo. Vi farò sapere dove vado. A te non piacerebbe per nulla :-))))).
a saint moritz si possono fare bellissime escursioni nei boschi circostanti incontrando anche i daini ed in montagna, e prima di arrivare, passando per il passo maloia c'è il lago di silvaplana con un paesaggio degno del canada.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/06/2021, 15:54

Da bambina sono stata a S. Moritz varie volte, ne ho un bel ricordo, sia per l'escursionismo nei dintorni, sia per il paese. C'era anche il mini golf a quei tempi che io adoravo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 24/06/2021, 18:12

tempest ha scritto:
24/06/2021, 15:54
Da bambina sono stata a S. Moritz varie volte, ne ho un bel ricordo, sia per l'escursionismo nei dintorni, sia per il paese. C'era anche il mini golf a quei tempi che io adoravo.
E' in una posizione meravigliosa, ma dire che e' una bella cittadina per una gita giornaliera e' un sacrilegio, visto che e' la tipica stazione sciistica inventata dal nulla.
Per farci una vacanza ( e potersela permettersela) il paese deve essere fantastico !
P.s : dove saresti andata col tour ? Courmayeur?
Ultima modifica di cinque il 24/06/2021, 18:15, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 24/06/2021, 18:13

airlander ha scritto:
24/06/2021, 13:55
a saint moritz si possono fare bellissime escursioni nei boschi circostanti incontrando anche i daini ed in montagna, e prima di arrivare, passando per il passo maloia c'è il lago di silvaplana con un paesaggio degno del canada.
Ok ma ho detto che avevamo una sola giornata e il lago l' ho visto e ci abbiamo camminato attorno. Restavano quattro ore da far passare ..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/06/2021, 19:10

cinque ha scritto:
24/06/2021, 18:12
E' in una posizione meravigliosa, ma dire che e' una bella cittadina per una gita giornaliera e' un sacrilegio, visto che e' la tipica stazione sciistica inventata dal nulla.
Per farci una vacanza ( e potersela permettersela) il paese deve essere fantastico !
P.s : dove saresti andata col tour ? Courmayeur?
Vuoi dire con la gita che non fanno più? A Gressoney. A Coumayeur ci sono già stata anni fa.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 24/06/2021, 19:20

tempest ha scritto:
24/06/2021, 19:10
Vuoi dire con la gita che non fanno più? A Gressoney. A Coumayeur ci sono già stata anni fa.
Siccome conosco tre posti in croce e solo della val d aosta puntavo su Courmayeur che ha una posizione magnifica . Mi dicono che la parte francese sia anche più bella. Sicuramente airlander conoscerà bene la zona.
Il trentino e il Friuli non li conosco.
A me non spiacerebbe andare a gressoney o champoluc con i miei qualche giorno, ma purtroppo la salute fa un po ' cilecca. P.s : dal primo agosto Israele riapre ai vaccinati . Ci andrai ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 24/06/2021, 20:45

cinque ha scritto:
24/06/2021, 19:20
Siccome conosco tre posti in croce e solo della val d aosta puntavo su Courmayeur che ha una posizione magnifica . Mi dicono che la parte francese sia anche più bella. Sicuramente airlander conoscerà bene la zona.
Il trentino e il Friuli non li conosco.
A me non spiacerebbe andare a gressoney o champoluc con i miei qualche giorno, ma purtroppo la salute fa un po ' cilecca.
P.s : dal primo agosto Israele riapre ai vaccinati . Ci andrai ?
Non so quando o se ci andrò, devo vedere due cose: 1) se il tour operator ha altri che vogliono andare e in che date, perchè il minimo è 8 persone. 2) se il tour operator mi chiede la differenza tra quanto pagato e le nuove tariffe del catalogo 2021, la differenza è abissale, in questo caso aspetterei la scadenza del voucher e mi farei rendere i soldi.
Volevo informarmi mala titolare dell'agenzia ha perso il marito pochi giorni fa e quando me l'ha detto ci sono rimasta malissimo, le ho detto che non ho nessuna fretta, cosa vera.

Io ho visto anche Chamonix, sono passati molti anni ma mi pare di aver trovato forse più carina Courmayeur.
Gressoney e Champoluc mi sembrano entrambe belle dalle foto.
Io a questo punto non farò gite in giornata a aspetterò di andare quei 3-4 giorni in Trentino Alto Adige.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 25/06/2021, 16:52

tempest ha scritto:
24/06/2021, 20:45
Non so quando o se ci andrò, devo vedere due cose: 1) se il tour operator ha altri che vogliono andare e in che date, perchè il minimo è 8 persone. 2) se il tour operator mi chiede la differenza tra quanto pagato e le nuove tariffe del catalogo 2021, la differenza è abissale, in questo caso aspetterei la scadenza del voucher e mi farei rendere i soldi.
Volevo informarmi mala titolare dell'agenzia ha perso il marito pochi giorni fa e quando me l'ha detto ci sono rimasta malissimo, le ho detto che non ho nessuna fretta, cosa vera.

Io ho visto anche Chamonix, sono passati molti anni ma mi pare di aver trovato forse più carina Courmayeur.
Gressoney e Champoluc mi sembrano entrambe belle dalle foto.
Io a questo punto non farò gite in giornata a aspetterò di andare quei 3-4 giorni in Trentino Alto Adige.
Ragazzi miei i prezzi in Italia ( ed anche in Israele quindi ) sono proibitivi come proibitiva e' la mancanza di servizi. Credo proprio che l' italia mi vedrà ancora per poco se come credo i vaccini faranno il loro dovere !

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 25/06/2021, 20:29

cinque ha scritto:
25/06/2021, 16:52
Ragazzi miei i prezzi in Italia ( ed anche in Israele quindi ) sono proibitivi come proibitiva e' la mancanza di servizi. Credo proprio che l' italia mi vedrà ancora per poco se come credo i vaccini faranno il loro dovere !
Si, l'Italia è troppo cara..Very expensive, come dicono gli inglesi..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 26/06/2021, 7:56

cinque ha scritto:
24/06/2021, 18:13
Ok ma ho detto che avevamo una sola giornata e il lago l' ho visto e ci abbiamo camminato attorno. Restavano quattro ore da far passare ..
oltre al lago di silvaplana prima di arrivare a saint moritz se poi vai nei boschi attorno a saint moritz c'è da perdersi e non bastano quattro ore .
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 26/06/2021, 8:01

cinque ha scritto:
24/06/2021, 19:20
Siccome conosco tre posti in croce e solo della val d aosta puntavo su Courmayeur che ha una posizione magnifica . Mi dicono che la parte francese sia anche più bella. Sicuramente airlander conoscerà bene la zona.
Il trentino e il Friuli non li conosco.
A me non spiacerebbe andare a gressoney o champoluc con i miei qualche giorno, ma purtroppo la salute fa un po ' cilecca. P.s : dal primo agosto Israele riapre ai vaccinati . Ci andrai ?
cormayeur non mi piace è in una buca meglio la thuille in posizione più elevata e soleggiata

https://www.aostavalley.com/comprensori ... la-thuile/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Vacanze 2021

Messaggio da airlander » 26/06/2021, 8:04

george clooney ha scritto:
25/06/2021, 20:29
Si, l'Italia è troppo cara..Very expensive, come dicono gli inglesi..
vero però ce la invidiano tutti per bellezze naturali, buon cibo, opere d'arte..... ( ed anche per le donne :DD :DD )
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 26/06/2021, 8:59

In Italia la tassazione é molto alta, sia a livello centrale, sia a livello locale, i prezzi più alti sono una conseguenza. Anche il costo dell'energia ha un peso, le materie prime, gli affitti... Ci sono anche paesi cari come l'Italia o più cari, in Europa ci sono molte differenze...
Ultima modifica di tempest il 26/06/2021, 9:02, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 26/06/2021, 9:00

airlander ha scritto:
26/06/2021, 7:56
oltre al lago di silvaplana prima di arrivare a saint moritz se poi vai nei boschi attorno a saint moritz c'è da perdersi e non bastano quattro ore .
Immagine
In gita organizzata non puoi andare in gita per boschi a dieci gradi sotto zero da solo.
La tulle e' spettacolare, ma curmayeur non e' in una buca a differenza delle tre valli precedenti.
Io se non fossi italiana non credo ci verrei molto in Italia. Il sud tranne la campania lo eviterei ( come ho fatto finora ) come già fanno gli stranieri ed anche le grandi città come Roma probabilmente non le visiterei spesso. Il gap e' enorme ancora.
Io ho girato tutta europa e a parte la sterlina non ho visto posti cari come il mare italiano .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 26/06/2021, 9:03

tempest ha scritto:
26/06/2021, 8:59
In Italia la tassazione é molto alta, sia a livello centrale, sia a livello locale, i prezzi più alti sono una conseguenza. Ci sono anche paesi cari come l'Italia o più cari, in Europa ci sono molte differenze...
Mi fai sorridere. Pensi che la maggior parte delle attività paghi le tasse in italia?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 26/06/2021, 9:58

cinque ha scritto:
26/06/2021, 9:03
Mi fai sorridere. Pensi che la maggior parte delle attività paghi le tasse in italia?
Gli alberghi indipendenti? Si, lo penso. Solo di tassa sui rifiuti c'è da dissaguarsi...tanto per cominciare...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 26/06/2021, 11:04

tempest ha scritto:
26/06/2021, 9:58
Gli alberghi indipendenti? Si, lo penso. Solo di tassa sui rifiuti c'è da dissaguarsi...tanto per cominciare...
viviamo in paesi differenti . sono cosi' dissanguati che in Liguria e Toscana vivono benissimo con tre mesi di stagione ( ad essere generosi) senza neanche sforzarsi di dare di piu'.
non hanno avuto ristori perche' hanno sempre pagato pochissime tasse ( un esempio ? la mia conoscente ristoratrice in centro a Milano ha reddito zero e non paga la mensa scolastica e fa anche la morale agli altri. peccato che paghi d'affitto 2500 euro mensili per casa sua, ma ha reddito zero.).
gli stabilimenti balneari e le loro concessioni sono uno scandalo europeo e i prezzi scandalosi, i lavoratori sempre in nero.
e il sud ? fatica ad arrivare, macchine a noleggio a prezzi esorbitanti ( chi truffa le assicurazioni paga lo scotto), nessun mezzo pubblico (pure i traghetti latitano ), ristoranti che aprono due mesi e scompaiono (questo succede pure in toscana o umbria) , nessuna tassa pagata su case in affitto (credo anche al nord), la tassa rifiuti che dici tu credo sia pagata dal venti o trenta per cento della cittadinanza.
Posti belli per carità , ma se fossi uno straniero non ci tornerei mai . ed anche da italiana credo che in Puglia non sarei mai tornata se avessi dovuto pagare prezzi esorbitanti per semplici bed and breakfast (mancano gli hotel per esempio) . io penso d'essere agli sgoccioli con l'italia.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 26/06/2021, 11:08

airlander ha scritto:
26/06/2021, 8:04
vero però ce la invidiano tutti per bellezze naturali, buon cibo, opere d'arte..... ( ed anche per le donne :DD :DD )
disse marchionne che alla gente fuori dai confini non importa nulla che l'italia sia bella e si mangi bene se non per la settimana all'anno in cui va in vacanza :D :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 26/06/2021, 15:49

airlander ha scritto:
26/06/2021, 8:04
vero però ce la invidiano tutti per bellezze naturali, buon cibo, opere d'arte..... ( ed anche per le donne :DD :DD )
Certamente.
Riguardo alle donne però direi che le donne dell'est Europa sono molto richieste.; forse più gettonate delle italiane..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da george clooney » 26/06/2021, 16:01

cinque ha scritto:
26/06/2021, 11:04
viviamo in paesi differenti . sono cosi' dissanguati che in Liguria e Toscana vivono benissimo con tre mesi di stagione ( ad essere generosi) senza neanche sforzarsi di dare di piu'.
non hanno avuto ristori perche' hanno sempre pagato pochissime tasse ( un esempio ? la mia conoscente ristoratrice in centro a Milano ha reddito zero e non paga la mensa scolastica e fa anche la morale agli altri. peccato che paghi d'affitto 2500 euro mensili per casa sua, ma ha reddito zero.).
gli stabilimenti balneari e le loro concessioni sono uno scandalo europeo e i prezzi scandalosi, i lavoratori sempre in nero.
e il sud ? fatica ad arrivare, macchine a noleggio a prezzi esorbitanti ( chi truffa le assicurazioni paga lo scotto), nessun mezzo pubblico (pure i traghetti latitano ), ristoranti che aprono due mesi e scompaiono (questo succede pure in toscana o umbria) , nessuna tassa pagata su case in affitto (credo anche al nord), la tassa rifiuti che dici tu credo sia pagata dal venti o trenta per cento della cittadinanza.
Posti belli per carità , ma se fossi uno straniero non ci tornerei mai . ed anche da italiana credo che in Puglia non sarei mai tornata se avessi dovuto pagare prezzi esorbitanti per semplici bed and breakfast (mancano gli hotel per esempio) . io penso d'essere agli sgoccioli con l'italia.
Io l'Italia l'ho vista, in passato..Sono anni che mi reco all'estero per trascorrere le mie ferie. Al sud mancano le infrastrutture; ci si deve "arrangiare" come si può, e qiusto non mi sta bene se pago parecchio..Quest'anno avevo optato per il Salento per via del covid, altrimenti non avrei prenotato in Italia..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 26/06/2021, 16:23

george clooney ha scritto:
26/06/2021, 16:01
Io l'Italia l'ho vista, in passato..Sono anni che mi reco all'estero per trascorrere le mie ferie. Al sud mancano le infrastrutture; ci si deve "arrangiare" come si può, e qiusto non mi sta bene se pago parecchio..Quest'anno avevo optato per il Salento per via del covid, altrimenti non avrei prenotato in Italia..
Io sono andata in sicilia e sardegna da piccola ( le Eolie e stintino che sono posti strepitosi ) Elba e poi subito all' estero. Da giovane, stufa del trattamento ligure, sono sempre andata all' estero. Poi ho riscoperto l' Italia da cinque anni che non trovo però competitiva nelle località marittime dal nord al sud. Anche volendo andare al mare forse propenderei per la Grecia ( non ci vado solo perché mio marito commetterebbe un omicidio in un' isola greca ). Credo proprio che tornerò in europa l' anno prossimo; e' faticoso andare in Italia. E' un mio parere , altri la penseranno diversamente, ma vedo che anche tu la pensi cosi'.
Se dovessi consigliare uno straniero credo avrei qualche problema, perché in spagna e grecia sono abituati ad altri servizi e credo anche in Croazia ( almeno così mi dicono).
Quest anno starò in Italia e ne sono contenta , ma non ti nego che ho una fifa nera ...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 26/06/2021, 16:35

Io dopo credo che andrò in Trentino Alto Adige e a quanto sento lì si sta benissimo, tutto funziona e si mangia da Dio...sono troppo ottimista forse...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Vacanze 2021

Messaggio da cinque » 26/06/2021, 16:49

tempest ha scritto:
26/06/2021, 16:35
Io dopo credo che andrò in Trentino Alto Adige e a quanto sento lì si sta benissimo, tutto funziona e si mangia da Dio...sono troppo ottimista forse...
Un altro mondo...
Ahah se vai in Tirolo ti discrimineranno in quanto italiana . Sono l' unica che non ama il cibo trentino.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vacanze 2021

Messaggio da tempest » 26/06/2021, 17:16

cinque ha scritto:
26/06/2021, 16:49
Un altro mondo...
Ahah se vai in Tirolo ti discrimineranno in quanto italiana . Sono l' unica che non ama il cibo trentino.
Tanto c'è poco da fare, paghiamo, siamo un viaggio organizzato...se ci dimiscriminano, il tour operator li molla e tanti saluti a Francesco Giuseppe.
Non so se sarò in Alto Adige/Sud Tirolo o Trentin comunque ...ci sono vaire opzioni...
Ho alte aspettative: dopo 3 anni che non mi muovo, la pandemia, il lockdown, la crisi economica...spero proprio che sto viaggetto valga la pena.