Ciao Maghella,
io sono nuovo e mi sono iscritto perchè non posso pensare che tu possa rinunciare all'Africa !
Non è posssibile ! L'Africa ha talmente tanti aspetti da offrire che prima o poi tutti dovrebbero andarci!
A dire il vero non c'è nulla di complicato e si possono organizzare tantissime cose, tutto dipende da quello che ti interessa veramente perchè l'Africa è molto grande ed estremamente varia....
Se ti interessano gli animali ti consiglio prima di tutto la Tanzania ( il posto che preferisco, ci sono stato 8 volte ! ), il Botswana, la Namibia, il Sud Africa, Zambia ed l'Uganda; dipende anche dagli animali che vuoi vedere..
Se ti intressano le popolazioni l'Etiopia, la Tanzania, la Namibia ( per gli Himba ) oppure anche il Cameroun.
Se ti interessano i grandi spazie ed il deserto senza rinunciare agli animali la Namibia potrebbe essere la tua meta ideale.
Se invece sei interessa l'archeologia l'Ethiopia ha cose molto interessanti.....
Come vedi c'è molto da vedere... e non è detto che si debba per forza spendere moltissimo ! Certo ci sono posti più costosi di altri ma è possibile organizzarsi con operatori locali affidabili e molto buoni che consentono anche di spendere molto meno rispetto ai Tour Operator ...
Io ad esempio, durante i miei viaggi sono diventato amico con parecchie persone e se vuoi posso aiutarti: quando non posso viaggiare mi diverto ad organizzare per altri e mi fa piacere aiutare a vivere un viaggio nel migliore dei modi.
Inoltre ni fa anche piacere far lavorare delle persone che ritengo meritevoli e di cui posso fidarmi.
Non rinunciare ad un'epserienza che ti darà tantissimo...
Se vuoi scrivimi.
Ciao
Massimiliano