Tempo di Avvento
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
-
- Baby Amico
Messaggio da MaVi » 26/11/2022, 8:13
Domani sarà la prima domenica dell'Avvento e a me piacerebbe sapere come trascerrerete questo tempo in preparazione al Natale.
Io sarò impegnatissima nella preparazione dei regali rigorosamente fatti a mano (candele, ghirlande, decorazioni) e proverò a cucinare lo Zelten, il dolce tipico dell'Alto Adige che dicono sia difficilissimo da preparare.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/11/2022, 14:40
Quanto ai regali, io ne faccio solo due: a mia madre a a mio padre. Ho già comprato quello di mia madre e devo comprare quello di mio padre.
Oggi penso che farò l'albero e poi inizierò a fare qualche portachiavi all'uncinetto per le bancarelle del canile con cui collaboro ad ogni Natale.
- arietina76
- UltraAmico
Re: Tempo di Avvento
Messaggio da arietina76 » 30/11/2022, 18:54
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 30/11/2022, 18:54
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 01/12/2022, 13:27
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 02/12/2022, 17:44
A mio padre ho preso una friggitrice ad aria, ma online, cosi se non la vuole posso fare il reso con rimborso.
A mia madre ho preso una borsa e ho dovuto gia' dargliela

Arietina, come addobbi quest'anno cosa metti?
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 12/12/2022, 19:14
Quest'anno ho preso una nuova ghirlanda per la porta (quella di prima cadeva letteralmente a pezzi), e ho dovuto cambiare le luci fuori: avevo una bella catena di stelline (effetto tenda, per capirci) ma è durato un giorno solo: il giorno dopo era morta, non si accendeva più. Vero che ormai aveva sulle spalle diversi anni di onorato servizio.tempest ha scritto: ↑02/12/2022, 17:44A mio padre ho preso una friggitrice ad aria, ma online, cosi se non la vuole posso fare il reso con rimborso.
A mia madre ho preso una borsa e ho dovuto gia' dargliela. Qualche giorno fa mi ha detto : "domani vado a comprarmi una borsa..."
e quindi ho dovuto mostrarle quella che avevo preso, le e' piaciuta ma addio sorpresa.
Arietina, come addobbi quest'anno cosa metti?
L'ho sostituita sempre con una tenda di luci, ma di semplici led. In più, alla base dell'albero di Natale metterò un pacchetto luminoso, di luci sempre a led.
E naturalmente ho fatto il presepe.
In tutto ciò, ho fatto anche il Covid, per cuii non potendo uscire addobbare casa era il mio unico diversivo.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 13/12/2022, 13:51
Come stai adesso? Hai avuto un covid leggero?arietina76 ha scritto: ↑12/12/2022, 19:14Quest'anno ho preso una nuova ghirlanda per la porta (quella di prima cadeva letteralmente a pezzi), e ho dovuto cambiare le luci fuori: avevo una bella catena di stelline (effetto tenda, per capirci) ma è durato un giorno solo: il giorno dopo era morta, non si accendeva più. Vero che ormai aveva sulle spalle diversi anni di onorato servizio.
L'ho sostituita sempre con una tenda di luci, ma di semplici led. In più, alla base dell'albero di Natale metterò un pacchetto luminoso, di luci sempre a led.
In tutto ciò, ho fatto anche il Covid, per cuii non potendo uscire addobbare casa era il mio unico diversivo.![]()
![]()
![]()
Anche io ho comprato una "tenda di luci" ma le ho messe tutte vicine, tipo colonna di luce perche' erano un po' misere senno'...ho comprato anche delle nuove luci per l'albero perche' quelle che avevo erano adatt ad alberi da 120-150 cm e il mio e' 180.
Sono stata anche molto tentata da uno gnomo fermaporta ma ho desistito

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 13/12/2022, 15:47
Sì, sono stata positiva per una settimana, ma per fortuna l'ho fatto in forma abbastanza leggera: un pò di raffreddore e di tosse, senza febbre nè stanchezza.tempest ha scritto: ↑13/12/2022, 13:51Come stai adesso? Hai avuto un covid leggero?
Anche io ho comprato una "tenda di luci" ma le ho messe tutte vicine, tipo colonna di luce perche' erano un po' misere senno'...ho comprato anche delle nuove luci per l'albero perche' quelle che avevo erano adatt ad alberi da 120-150 cm e il mio e' 180.
Sono stata anche molto tentata da uno gnomo fermaporta ma ho desistito![]()
Tempest, lascia stare il discorso gnomi: ne avevo già uno da parecchio tempo, e quest'anno ne ho aggiunti altri due.

A mia discolpa posso dire che quest'anno si trovano gnomi bellissimi ovunque, e da tutte le tasche (ho speso poco).
I miei però non sono fermaporta.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 13/12/2022, 18:26
E' vero, c'e' un'invasione di gnomi simpaticissimi...arietina76 ha scritto: ↑13/12/2022, 15:47Sì, sono stata positiva per una settimana, ma per fortuna l'ho fatto in forma abbastanza leggera: un pò di raffreddore e di tosse, senza febbre nè stanchezza.
Tempest, lascia stare il discorso gnomi: ne avevo già uno da parecchio tempo, e quest'anno ne ho aggiunti altri due.![]()
![]()
![]()
A mia discolpa posso dire che quest'anno si trovano gnomi bellissimi ovunque, e da tutte le tasche (ho speso poco).
I miei però non sono fermaporta.
Comunque ho visto anche delle renne bellissime...

e anche questa da appedere

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 14/12/2022, 8:35

albert einstein
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/12/2022, 18:50
Lascia fare, Tempest: ti pare, secondo te, che io non abbia una renna????

Però ce l'ho piccola, da scrivania: l'ho appoggiata sopra il computer in ufficio.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/12/2022, 18:51
Oh caspita, Air, mi spiace: certo che farsi male è veramente un attimo...
Ma adesso come va? Come stai?
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 17/12/2022, 8:29
dopo 20 gg di fastidio inizio a migliorare, così potrò riprendere le potature, qui il lavoro non manca.arietina76 ha scritto: ↑16/12/2022, 18:51Oh caspita, Air, mi spiace: certo che farsi male è veramente un attimo...
Ma adesso come va? Come stai?
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)

albert einstein
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 19/12/2022, 8:58
a poca distanza da casa mia c'è un punto specializzato in addobbi natalizi, sembra di entrare nel negozio di babbo natale ci sono cose davvero molto belle e raffinate.arietina76 ha scritto: ↑16/12/2022, 18:50Lascia fare, Tempest: ti pare, secondo te, che io non abbia una renna????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Però ce l'ho piccola, da scrivania: l'ho appoggiata sopra il computer in ufficio.
https://www.noleggioaddobbinatalizi.it/page/2/
albert einstein
-
- Baby Amico
Messaggio da MaVi » 21/12/2022, 15:36
Vacci mi dispiace! Spero che sia passato senza lasciare strascichi.arietina76 ha scritto: Quest'anno ho preso una nuova ghirlanda per la porta (quella di prima cadeva letteralmente a pezzi), e ho dovuto cambiare le luci fuori: avevo una bella catena di stelline (effetto tenda, per capirci) ma è durato un giorno solo: il giorno dopo era morta, non si accendeva più. Vero che ormai aveva sulle spalle diversi anni di onorato servizio.
In tutto ciò, ho fatto anche il Covid, per cuii non potendo uscire addobbare casa era il mio unico diversivo.![]()
![]()
Io le faccio in casa le ghirlande, parto intrecciando i rametti o gli sfalci di pino poi decoro con frutta essiccata, fiocchi, palline colorate, tutto quello che mi passa sotto mano

-
- Baby Amico
Messaggio da MaVi » 21/12/2022, 15:38
Bellissima la vista da casa tua air! Mi dispiace per la costola, spero che tu ti rimetta al più presto al 100%. Da quello che so le costole sono rognose da sistemare..
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 22/12/2022, 8:25
ho la foruna di abitare in un parco regionale e casa mia è circondata da un bosco molto esteso, in quanto alla costola incrinata stà finalmente iniziando a passare il dolore, ma prefersico stare ancora un po a riposo tanto ho le mie caprette che mi aiutano a tenere pulito

albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 23/12/2022, 16:59
Siamo già a Natale..incredibile come vola il tempo..Se gli altri anni volevo che le feste volassero, quest'anno ancora di più..Strano, perchè questo è gia il secondo Natale che passo senza papà, eppure quest'anno è ancora peggio dell'anno scorso..Auguro comunque a voi e alle vostre famiglie buone feste.

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 23/12/2022, 19:37
Ehhh, MaVi, noi è anni che vogliamo facci adottare da Air, ma lui non ci sente......

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 23/12/2022, 19:39
Davvero? E come fai a fissare poi il tutto?
Te lo chiedo perchè un anno ho provato anch'io, e non mi era venuta neanche male...
Ma probabilmente non avevo usato il metodo giusto (o meglio, la colla giusta) per fissare fiocchi e palline, perchè dopo pochi giorni ha iniziato a rovinarsi.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 23/12/2022, 19:41
Ciao Geroge!george clooney ha scritto: ↑23/12/2022, 16:59Buongiorno a tutti. Come state? Air, la costola? Arietina, ti sei ripresa dal covid?
Siamo già a Natale..incredibile come vola il tempo..Se gli altri anni volevo che le feste volassero, quest'anno ancora di più..Strano, perchè questo è gia il secondo Natale che passo senza papà, eppure quest'anno è ancora peggio dell'anno scorso..Auguro comunque a voi e alle vostre famiglie buone feste.![]()
Tutto bene, grazie: ogni tanto ho ancora qualche colpo di tosse, ma a parte questo per fortuna non ho avuto strascichi.
Guarda, non so dirti se è strano o no che il secondo anno sia peggio del primo... E' davvero molto soggettivo, e sono situazioni in cui non c'è una regola.
Ognuno di noi elabora il dolore in modo diverso...
Posso solo augurati che, con il tempo, almeno diventi meno difficile... Ti mando un forte forte abbraccio!
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 24/12/2022, 8:37
ormai sono quasi guarito e pronto per ricominciare, in quanto alle festività ho un sacco di inviti ed inizierà il tour sacrificale attorno alla tavola, per la dieta c'è come al solito tempo dal prossimo anno...george clooney ha scritto: ↑23/12/2022, 16:59Buongiorno a tutti. Come state? Air, la costola? Arietina, ti sei ripresa dal covid?
Siamo già a Natale..incredibile come vola il tempo..Se gli altri anni volevo che le feste volassero, quest'anno ancora di più..Strano, perchè questo è gia il secondo Natale che passo senza papà, eppure quest'anno è ancora peggio dell'anno scorso..Auguro comunque a voi e alle vostre famiglie buone feste.![]()

albert einstein
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 24/12/2022, 8:39
se è per questo c'è sempre qualche amica che vorrebbe "adottare" anche me, tuttavia ormai ritengo di essere fuori quotaarietina76 ha scritto: ↑23/12/2022, 19:37Ehhh, MaVi, noi è anni che vogliamo facci adottare da Air, ma lui non ci sente......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

albert einstein
-
- Baby Amico
Messaggio da MaVi » 27/12/2022, 18:12
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/12/2022, 21:42
Forza cara, Natale è passato, le altre feste sono meno "impattanti" da un punto di vista emotivo.george clooney ha scritto: ↑23/12/2022, 16:59Buongiorno a tutti. Come state? Air, la costola? Arietina, ti sei ripresa dal covid?
Io ho vissuto dicembre piuttosto serena, poi il 24 mi è venuta una tristezza...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/12/2022, 17:59
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]